Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


Massimodl 22-08-2007 23:03

infatti, era troppo allettante :)

Pargoletto (Riccardo per metà novembre)...

magari ci sentiamo quando arriva per scambiare le opinioni, se mi mandi in pm la tua mail possiamo discutere anche del cavo firewire e delle cassette mini dv!;)

slimer 22-08-2007 23:38

L'ho acquistata pure io...:D
Ciao Gabriele

PS-ti ho inviato in pm la mia mail

USB_00 24-08-2007 15:34

Salve a tutti, avevo intenzione di comprare una sony dcr-dvd 106e ma da quanto detto nel forum (se ho capito per bene) non sono bene accette le dvd-cam perché ci si attende un evoluzione in blu-ray :muro: quindi avevo pensato ad una hard disk-cam (considerando il mio budget non superiore ai 600-650 euri) come la jvc GZ-MG135E
Che ne pensate? :D
:help:

genodave 24-08-2007 15:36

Quote:

Originariamente inviato da USB_00 (Messaggio 18384831)
Salve a tutti, avevo intenzione di comprare una sony dcr-dvd 106e ma da quanto detto nel forum (se ho capito per bene) non sono bene accette le dvd-cam perché ci si attende un evoluzione in blu-ray :muro: quindi avevo pensato ad una hard disk-cam (considerando il mio budget non superiore ai 600-650 euri) come la jvc GZ-MG135E
Che ne pensate? :D

:Puke:

USB_00 24-08-2007 15:37

ah:doh:

USB_00 24-08-2007 15:44

e questa Panasonic SDR-H250EG-S??:confused:

xorosho 24-08-2007 15:56

Quote:

Originariamente inviato da USB_00 (Messaggio 18384831)
Che ne pensate? :D
:help:

Io penso che prima tu possa sforzarti a leggere le prime 3 pagine di questa discussione, tanto per capire perchè vengono sconsigliate le DVD-CAM e le HD-CAM... ;)

xorosho 24-08-2007 16:00

Quote:

Originariamente inviato da xorosho (Messaggio 18385258)
Io penso che prima tu possa sforzarti a leggere le prime 3 pagine di questa discussione, tanto per capire perchè vengono sconsigliate le DVD-CAM e le HD-CAM... ;)

EDIT: Basta leggere attentamente solo la PRIMA pagina della discussione...poi, andando avanti, la faccenda diventa più tecnica.
Ci sono anche un sacco di link a guide, faq, howto etc etc...
Io ne ho trovato molti utili...

cisco65 28-08-2007 14:24

Ciao Ragazzi, ho provato a leggermi tutta la discussione dall'inizio e ho capito alcune cose sl supporto sulle lenti ma non sui sensori.
Ho deciso di fare un grosso acquisto ma sono indeciso, non voglio fami condizionare dalle marche.
Esempio

1)JVC GZ-HD7
2)Sony HDR-SR7E

Meglio 3 CCD progressivi 16:9 1/5 della JVC oppure il CMOS della Sony?

cisco65 29-08-2007 16:13

Perchè dopo quello che ho letto in questo forum, trovo...
L’alta definizione è certamente uno degli argomenti, riguardanti la riproduzione video, più dibattuti del momento. Non solo stimola la curiosità degli appassionati e degli addetti ai lavori, ma pone dei seri dubbi sul futuro del segmento: player, disponibilità di supporti compatibili, qualità e prezzi sono ancora sotto il microscopio. Se poi si considera che il mondo delle telecamere portatili, o camcorder che dir si voglia, rappresenta un altro elemento caratterizzante del contendere, i consumatori non possono che continuare a stare alla finestra nell’attesa che lo scenario si stabilizzi. Ma tutte le speranze di “moderatismo” innovativo appaiono vane.

Sony e Matsushita (Panasonic) – giusto per complicare ulteriormente le cose – hanno annunciato il prossimo lancio di un nuovo formato DVD ad alta risoluzione per camcorder prosumer denominato AVCHD. Lo standard in questione archivia i video su supporti DVD da 8 cm con il sistema di compressione MPEG4 AVC/H.264. La qualità è nettamente superiore rispetto agli attuali competitor perché la registrazione avviene a 18 Megabits per secondo, di poco inferiore rispetto all’apprezzato HDV. Secondo i tecnici Panasonic il codec è doppiamente più efficiente del MPEG2 e del MPEG4.
“In pratica il mercato si sta muovendo verso l’alta definizione, e il trend riguardante le camcorder conferma il passaggio alle soluzioni di archiviazione ottiche. Con Panasonic ci siamo resi conto che era il momento giusto di completare il progetto e rendere disponibili i primi prodotti”, ha dichiarato la portavoce di Sony, Yolanda Hunt-Boes.

Allora non è poi così male il formato di registrazione
AVCHD :muro:

:muro: :mbe: :wtf:

Pisu87 29-08-2007 16:32

Quote:

Originariamente inviato da cisco65 (Messaggio 18433805)
1)JVC GZ-HD7
2)Sony HDR-SR7E

Meglio 3 CCD progressivi 16:9 1/5 della JVC oppure il CMOS della Sony?

Lasciale stare e prenditi la Canon HV20.

Camcorderinfo.com - The Great HD Shootout

skuama 29-08-2007 16:56

ho visto una panasonic NV GS320 a 600 euro com'è?

Massimodl 29-08-2007 17:09

Quote:

Originariamente inviato da skuama (Messaggio 18451914)
ho visto una panasonic NV GS320 a 600 euro com'è?

cara, molto cara, si trova con circa 100€ e forse più in meno.
io addirittura l'ho trovata per c..o a 399€ sulla baia:D , ma dopo qualche giorno è tornata a 465....

Kaiser70 31-08-2007 17:48

Quote:

Originariamente inviato da cisco65 (Messaggio 18451253)
Allora non è poi così male il formato di registrazione
AVCHD :muro:

:muro: :mbe: :wtf:

quelle che hai citato sono le parole dei responsabili del progetto di Sony e Matsushita...ci mancherebbe che non dicessero che quello messo a punto da loro è il formato del futuro!
La realtà è che sul campo l'AVCHD ha, finora, deluso.

The_max_80 31-08-2007 18:11

ragazzi mi consigliate una videocamera com ottimo rapporto qualità prezzo sulle 300 euro?

The_max_80 31-08-2007 22:42

Quote:

Originariamente inviato da The_max_80 (Messaggio 18484562)
ragazzi mi consigliate una videocamera com ottimo rapporto qualità prezzo sulle 300 euro?

ragazzi budget alzato a 400, forza consigliatemi :D

The_max_80 31-08-2007 22:53

Quote:

Originariamente inviato da The_max_80 (Messaggio 18488017)
ragazzi budget alzato a 400, forza consigliatemi :D


pensavo a questa ma non trovo dove prenderla on line

VIDEOCAMERA DIGITALE 3CCD PANASONIC NV-GS230

Il Castiglio 01-09-2007 01:02

Quote:

Originariamente inviato da The_max_80 (Messaggio 18488158)
pensavo a questa ma non trovo dove prenderla on line

VIDEOCAMERA DIGITALE 3CCD PANASONIC NV-GS230

Io con Google l'ho trovata in una trentina di negozi, in 10 secondi ...:cool:

L'avevo vista anche alla Comet, ma vogliono 520 euro, mi sembra troppo.
Comunque il prezzo più basso è 420 (non sto parlando della baia, ma di negozi online)

The_max_80 01-09-2007 01:09

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 18489454)
Io con Google l'ho trovata in una trentina di negozi, in 10 secondi ...:cool:

L'avevo vista anche alla Comet, ma vogliono 520 euro, mi sembra troppo.
Comunque il prezzo più basso è 420 (non sto parlando della baia, ma di negozi online)

si solo che io quei negozi non li conosco e non so,,,tu conosci 1 shop tra quelli che hai trovato che sia affidabile? magari mi passi il link:D

come scelta come ti pare?

Il Castiglio 01-09-2007 23:16

Quote:

Originariamente inviato da The_max_80 (Messaggio 18489507)
si solo che io quei negozi non li conosco e non so,,,tu conosci 1 shop tra quelli che hai trovato che sia affidabile? magari mi passi il link:D

come scelta come ti pare?

Ad esempio Mr.Price sono anni che c'è, dovrebbe essere affidabile, la mette a 440 euro (edit: fino al 12 settembre c'è uno sconto del 4% per cui viene 422 !)
La 230 è la più piccola 3ccd panasonic, ci stavo facendo un pensierino.

Ne approfitto per chiedere ai più esperti che cosa ha la Panasonic 320 in più rispetto alla 230 per giustificare i 100 euro (circa) in più di prezzo.

kigen 02-09-2007 12:33

Salve a tutti.
Sto decidendo per l'acquisto di una videocamera amatoriale(ragazza,vacanze e filmati in generale).
Tra questi 2 modelli quele consigliate?
1. JVC GR-D760
http://www.jvcitalia.it/product.php?...s#product-tabs

2. Canon MD111
http://www.canon.it/For_Home/Product...ex.asp?specs=1

Da quello che ho visto la JVC ha un faretto per illuminare il soggetto in interni che sarà penso utile. Non è riportato però quanti LUX possiede.
Ha un mirino estraibile.
L'ottica è f2 fino a f4,8
è riportto che ha 400.000 pixel ad immagini in movimento.

Canon invece nn ha il faretto , tempi che partono da 1/6 quindi meglio di 1/50 Jvc, ma ha un'ottica f2,6 fino a f5.
è riportato che ha 550.000 pixel 16:9 ad immagini in movimento.
Non ha il mirino estraibile.
Dato che ho un tv lcd 40 16/9 registrerò sempre 16/9.

Qualcuno che è esperto di videocamere mi consiglia come caratteristiche, elettronica e bontà dell'ottica quale di queste prendere?
Grazie. :)

cisco65 04-09-2007 20:06

Dopo aver letto le indicazioni del forum ho deciso di cadere sulla Pansonic GS320 a 477 euro.
Spero di aver fatto un buon acquisto!
Tra 2/3 giorni inizierò una nuova avventura video!
Saluti

colsub 05-09-2007 08:31

Chiedo un veloce consiglio a tutti.
Ascoltatemi vi prego.
Un utente di un altro forum che si era comprato a maggio 2007 la telecamera Panasonic SD1 in un negozio nella mia città ha deciso di venderla per "realizzare qualcosa".
Lui mi venderebbe la HDC-SD1 + garanzia di 3 anni(del negozio) spesa 40euro + batteria supplemantare originale presa in giappone per 85euro verrebe 1044 - 20%iva = 1000euro prezzo finale
E' un giusto prezzo? Secondo me toglie poco...però ditemi voi.
Grazie e ciaooo

Massimodl 05-09-2007 08:50

beh, la sola videocamera ora costa 900€, quindi lui dovrebbe togliere l'iva dal prezzo attuale, anche se offre la garanzia aggiuntiva e una batteria nuova secondo me dovrebbe andare sui 900 tutto compreso, poi dipende se è disposto lui ad arrivarci.:)

colsub 05-09-2007 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Massimodl (Messaggio 18548077)
beh, la sola videocamera ora costa 900€, quindi lui dovrebbe togliere l'iva dal prezzo attuale, anche se offre la garanzia aggiuntiva e una batteria nuova secondo me dovrebbe andare sui 900 tutto compreso, poi dipende se è disposto lui ad arrivarci.:)

Qui nella mia città, nei vari negozi la vendono ancora per 1100euro nuova di zecca!

Massimodl 05-09-2007 09:13

Quote:

Originariamente inviato da colsub (Messaggio 18548115)
Qui nella mia città, nei vari negozi la vendono ancora per 1100euro nuova di zecca!

allora se a te va bene spendere tutti quei soldi comprala pure, io ho verificato sul web quanto era il prezzo attuale. anche la mia panasonic nv-gs320 viene venduta a 599€ in tutti i negozi che ho girato dalle mie parti, ma l'ho presa sul web per 399€ :p . i 200€ in più in tasta mi stanno facendo la differenza per prendermi il palmare tytn. hai chiesto una opinione e io te l'ho data, decidi tu...:muro:

colsub 05-09-2007 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Massimodl (Messaggio 18548325)
allora se a te va bene spendere tutti quei soldi comprala pure, io ho verificato sul web quanto era il prezzo attuale. anche la mia panasonic nv-gs320 viene venduta a 599€ in tutti i negozi che ho girato dalle mie parti, ma l'ho presa sul web per 399€ :p . i 200€ in più in tasta mi stanno facendo la differenza per prendermi il palmare tytn. hai chiesto una opinione e io te l'ho data, decidi tu...:muro:

Grazie per la tua risposta.
Dico solo che lui mi può dire che il prezzo del negozio "solido" è di 1100euro...tutto qui.
So bene che online ci sono molte offerte, anche di negozi in Italia.
Ciaooo

Max Corvette 05-09-2007 09:21

Io come regola generale uso la seguente:

1) Verificare il prezzo piu' basso disponibile (su interent e/o al negozio)
2) Offire il 50% del prezzo piu' basso trovato
3) Tirare un po' sul prezzo.:D

In fin dei conti sei tu che compri che devi fare l'affare NON chi vende! Se a chi vende va bene l'offerta che hai fatto tanto meglio per te.
Tieni conto che se per caso vuoi rivendere l'oggetto dopo ci perdi troppo se hai fatto una offerta alta.

PS: Ovviamente l'offerta e' del 50% nel caso in cui sia in ottime condizioni completo di scatola, garanzia, imballaggio originale, scontrino e /o fattura etc etc. Ricordati che se un domani devi mandare in assistenza per un qualsiasi motivo spesso le case ti rispediscono l'oggetto nel suo imballaggio originale addebitandoti il costo della scatola!

colsub 05-09-2007 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Max Corvette (Messaggio 18548435)
Io come regola generale uso la seguente:

1) Verificare il prezzo piu' basso disponibile (su interent e/o al negozio)
2) Offire il 50% del prezzo piu' basso trovato
3) Tirare un po' sul prezzo.:D

In fin dei conti sei tu che compri che devi fare l'affare NON chi vende! Se a chi vende va bene l'offerta che hai fatto tanto meglio per te.
Tieni conto che se per caso vuoi rivendere l'oggetto dopo ci perdi troppo se hai fatto una offerta alta.

PS: Ovviamente l'offerta e' del 50% nel caso in cui sia in ottime condizioni completo di scatola, garanzia, imballaggio originale, scontrino e /o fattura etc etc. Ricordati che se un domani devi mandare in assistenza per un qualsiasi motivo spesso le case ti rispediscono l'oggetto nel suo imballaggio originale addebitandoti il costo della scatola!

Ok, mi ha offerto nei 1000euro anche la memory Sd originale da 8Gb veloce da usare nella telecamera....quanto può costare una Sd da 8Gb molto veloce?

Il Castiglio 05-09-2007 12:18

Quote:

Originariamente inviato da colsub (Messaggio 18550743)
Ok, mi ha offerto nei 1000euro anche la memory Sd originale da 8Gb veloce da usare nella telecamera....quanto può costare una Sd da 8Gb molto veloce?

Forse dovresti spostare la discussione nell'area mercatino, qui sei ampiamente OT :muro: :doh:

colsub 05-09-2007 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 18551477)
Forse dovresti spostare la discussione nell'area mercatino, qui sei ampiamente OT :muro: :doh:

Ok, chiedo scusa:doh:

kigen 14-09-2007 12:17

Qualcuno conosce la Sony DCR PC 103 ???
Conviene acquistarla usata?
Ha la modalità di registrazione 16/9 nativa?
Faretto illuminatore?
Sarà la mia prima videocamera...

kenny85 23-09-2007 19:12

Quote:

Originariamente inviato da kigen (Messaggio 18505112)
Salve a tutti.
Sto decidendo per l'acquisto di una videocamera amatoriale(ragazza,vacanze e filmati in generale).
Tra questi 2 modelli quele consigliate?
1. JVC GR-D760
http://www.jvcitalia.it/product.php?...s#product-tabs

2. Canon MD111
http://www.canon.it/For_Home/Product...ex.asp?specs=1

Da quello che ho visto la JVC ha un faretto per illuminare il soggetto in interni che sarà penso utile. Non è riportato però quanti LUX possiede.
Ha un mirino estraibile.
L'ottica è f2 fino a f4,8
è riportto che ha 400.000 pixel ad immagini in movimento.

Canon invece nn ha il faretto , tempi che partono da 1/6 quindi meglio di 1/50 Jvc, ma ha un'ottica f2,6 fino a f5.
è riportato che ha 550.000 pixel 16:9 ad immagini in movimento.
Non ha il mirino estraibile.
Dato che ho un tv lcd 40 16/9 registrerò sempre 16/9.

Qualcuno che è esperto di videocamere mi consiglia come caratteristiche, elettronica e bontà dell'ottica quale di queste prendere?
Grazie. :)

io ho lo stesso dubbio, nessuno risponde?

Fronk 27-09-2007 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Fronk (Messaggio 17666012)
provo a fare una graduatoria delle videocamere così come ne verificherò la disponibilità:
Panasonic gs400
Panasonic gs250
Panasonic gs500
Panasonic gs320
Canon mvx4i (se ha gli ingressi video)
Sony hc 96 (se ha gli ingressi video)
Panasonic gs280
Panasonic gs150

Per quanto riguarda la Canon,se ha gli ingressi video,le farebbe guadagnare una posizione in classifica riguardo alla gs320,oppure qualitativamente la gs 320 è troppo superiore per giustificarne una perdita di posizione relativamente agli ingressi video.

In ogni caso attendo approvazioni o eventuali modifiche alla classifica


Salve a tutti!
Rieccomi,purtroppo non per dirvi quale videocamera son riuscito a prendere e dirvi le mie impressioni ma per chiedere ancora consigli.
Tornato dalle vacanze mi è stato detto della indisponibilità dei prodotti della mia lista,per questo sono ho cercato qualche altra soluzione da proporre.
Ho trovato questa: la Canon HV20 e sono stato confortato dal fatto che ho letto che Kaiser ne apprezzasse le qualità.Sui siti ho trovato che la vedono dai 1300€ agli 800€ quindi poi non so'cosa mi aspetterebbe al negozio.In ogni caso son rimasto perplesso dal fatto che nonostante registrasse su MiniDv qui sul forum ho letto che il formato è mpeg2 che pensavo si trattasse di una compressione utilizzata per registrare sui DVD con conseguente perdita di qualità in fase di editing.Per questo motivo si preferiva ai DVD il MiniDv ma in questo caso le due cose mi sembrano essere una l'opposto dell'altra,quindi mi chiedo ome fanno a conciliare mpeg2 con il minidv?Che senso avrebbe?
Oltre alla canon ho trovato anche questa sony hc5e.
Che ne dite?E fra le due quale devo chiedere prima?
Ho letto anche di una qualche jvc ma mi sembra di aver capito che il supporto di memorizzazione non sia soddisfacente.
Il mio budget è sempre intorno agli 800€ se sapete suggerirmi altro...

Due ultime domande:
1)Ho letto che la resa di una ripresa in alta definizione poi scadrebbe su un tv LCD.Ma di quanto è il decadimento?Nel senso che in ogni caso si vede bene ma non alta definizione o addirittura si vede male?Poi penso che comunque dopo aver fatto i vari "tagli e montaggi" verrà sempre masterizzato su DVD quindi l'alta definizione si perde,nel senso che per mantenerla si dovrebbe solo vedere la cassetta collegando la videocamera al televisore o masterizzando su DVD rimane?

2)Ho visto che la Sony ha anche Ingresso i.LINK (DV),questo permette di riversare sulla videocamera filmati dal pc,tipo l'ingresso s-video oppure sono due cose ben diverse?

Grazie a tutti

Pisu87 27-09-2007 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Fronk (Messaggio 18889307)
Salve a tutti!
Rieccomi,purtroppo non per dirvi quale videocamera son riuscito a prendere e dirvi le mie impressioni ma per chiedere ancora consigli.
Tornato dalle vacanze mi è stato detto della indisponibilità dei prodotti della mia lista,per questo sono ho cercato qualche altra soluzione da proporre.
Ho trovato questa: la Canon HV20 e sono stato confortato dal fatto che ho letto che Kaiser ne apprezzasse le qualità.Sui siti ho trovato che la vedono dai 1300€ agli 800€ quindi poi non so'cosa mi aspetterebbe al negozio.In ogni caso son rimasto perplesso dal fatto che nonostante registrasse su MiniDv qui sul forum ho letto che il formato è mpeg2 che pensavo si trattasse di una compressione utilizzata per registrare sui DVD con conseguente perdita di qualità in fase di editing.Per questo motivo si preferiva ai DVD il MiniDv ma in questo caso le due cose mi sembrano essere una l'opposto dell'altra,quindi mi chiedo ome fanno a conciliare mpeg2 con il minidv?Che senso avrebbe?

La HV20 registra in HDV. DV e HDV hanno lo stesso bitrate di 25 mbps. Capirai che due formati uno a 720*576 e l'altro a 1440*1080 per avere lo stesso bitrate avranno due compressioni differenti.
Con le videocamere HD il confronto tra MiniDV e HDD/DVD/scheda esiste ancora perchè le videocamere che registrano su cassetta registrano in HDV, quelle che registrano su altri supporti registrano in AVCHD. Sono entrambi formati compressi ma l'HDV è preferito da tutti perchè è meno compresso, ha qualità superiore, è più leggero da riprodurre e più semplice da editare.

Io ho una HV20 :D

Fronk 27-09-2007 17:29

Scusami e allora fra una che registra su cassetta in alta definizione ed un'altra che registra su cassetta ma non con alta definizione qual'è preferibile?intendo sempre nel senso che poi la registrazione verrebbe trasferita su pc e poi eventualmente editato;cioè come qualità di registrazione nativa qual'è migliore?
E per le altre due domande?

Pisu87 27-09-2007 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Fronk (Messaggio 18898227)
Scusami e allora fra una che registra su cassetta in alta definizione ed un'altra che registra su cassetta ma non con alta definizione qual'è preferibile?intendo sempre nel senso che poi la registrazione verrebbe trasferita su pc e poi eventualmente editato;cioè come qualità di registrazione nativa qual'è migliore?
E per le altre due domande?

A parità di segmento di mercato è ovviamente meglio quella che registra in HDV.

Quote:

Originariamente inviato da Fronk
Ho letto che la resa di una ripresa in alta definizione poi scadrebbe su un tv LCD.Ma di quanto è il decadimento?Nel senso che in ogni caso si vede bene ma non alta definizione o addirittura si vede male?Poi penso che comunque dopo aver fatto i vari "tagli e montaggi" verrà sempre masterizzato su DVD quindi l'alta definizione si perde,nel senso che per mantenerla si dovrebbe solo vedere la cassetta collegando la videocamera al televisore o masterizzando su DVD rimane?

Dipende dal televisore, se è SD la risoluzione viene abbassata a 720*576 mentre se è HD parziale a 1280*720, se è HD full la risoluzione resta a 1440*1080 esteso. Nel caso la risoluzione venga scalata verso il basso non so se c'è decadimento, non ho mai provato.
Per quanto riguarda il supporto su cui metti il filmato, è appunto solo un supporto e non gli frega nulla di cosa ci scrivi sopra, per dire io un nanosecondo di video anche 4K lo posso mettere pure su floppy se voglio :sofico:
Su un DVD puoi benissimo metterci video HD, solo che non ha la capienza da ospitarne di troppo lunghi.

Quote:

Originariamente inviato da Fronk
Ho visto che la Sony ha anche Ingresso i.LINK (DV),questo permette di riversare sulla videocamera filmati dal pc,tipo l'ingresso s-video oppure sono due cose ben diverse?

i.Link è il nome che Sony usa per il FireWire. L'S-Video è un'altra cosa.

kenny85 28-09-2007 02:50

scusate ma vorrei togliermi un dubbio:
ma la PANASONIC GS80 resgistra in 16:9? oppure soltanto in 4:3?
e se soloin 4:3 perchè ha un display 16:9?:confused:

kenny85 28-09-2007 17:54

Quote:

Originariamente inviato da kenny85 (Messaggio 18905379)
scusate ma vorrei togliermi un dubbio:
ma la PANASONIC GS80 resgistra in 16:9? oppure soltanto in 4:3?
e se soloin 4:3 perchè ha un display 16:9?:confused:

Mi rispondo da solo, registra in 16:9.

Auqlche anima pia ogni tanto risponde a qualche domanda? ad esempio sarei interessato alla CANON MD150 solo che ho letto delle lamentele per l'audio che di sottofondo ha il rumore della cassetta e dei click dello zoom...inoltre negli interni a quanto pare è rumorosa. Così vorrei ripiegare sulla JVC D760 ma anche di questa leggo pareri contrastanti.
Ma la Sony HC47 è superiore di molto a questi modelli oppure sentirei ad esempio la mancanza del flash LED?

kenny85 29-09-2007 21:47

a parità di prezzo è meglio la Sony HC94 o la nuova Sony HC47?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.