Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   The Last of Us Parte I per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2972939)


goma76 09-12-2022 09:23

The Last of Us Parte I per PC
 
Data uscita ufficiale, 03 marzo 23

The Last of Us Parte I ha finalmente una data d'uscita anche su PC, annunciata con un nuovo trailer nel corso dei The Game Awards 2022

https://multiplayer.it/notizie/the-l...ards-2022.html

Spider-Mans 09-12-2022 13:00

compratelo tutti

uno dei migliori giochi mai creati...a mani basse

ti appassiona come un film emozionante.....ma ha un cuore videoludico perfetto ...con un gameplay raffinato e sfaccettato

lo comprero sicuro..voglio rigiocarmelo con la grafica rivisitata del motore del 2

Xilema 09-12-2022 13:20

Contento sia stata ufficializzata la data PC.
Spero vivamente il porting sia stato fatto da Nixxes o almeno da qualcuno di competente.

enzomerlino80 09-12-2022 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 48038844)
compratelo tutti

uno dei migliori giochi mai creati...a mani basse

ti appassiona come un film emozionante.....ma ha un cuore videoludico perfetto ...con un gameplay raffinato e sfaccettato

lo comprero sicuro..voglio rigiocarmelo con la grafica rivisitata del motore del 2

idem

chi preordina?
io stavo pensando di si, tanto lo prenderei comunque al dayone.
ma non riesco a capire se i bonus preordine si possono disattivare, in modo da non avere l'avventura troppo facilitata

vlpt88 12-12-2022 15:54

Secondo me arriva "leggermente" fuori tempo massimo...

Max_R 02-01-2023 10:55

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 48042539)
Secondo me arriva "leggermente" fuori tempo massimo...

Su pc dici?
Meglio tardi che mai
Io avrei piacere arrivasse anche Symphony of the Night nonostante lo abbia ormai ovunque

Xilema 02-01-2023 13:15

Sto giocando in questi giorni Uncharted 4 e lo trovo un capolavoro fuori parametro per un sacco di motivi, proprio un gioco di livello superiore che stacca la concorrenza in modo netto e a tratti imbarazzante.
Non vedo l'ora di Giocare a TLOU.

Max_R 02-01-2023 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Xilema (Messaggio 48064780)
Sto giocando in questi giorni Uncharted 4 e lo trovo un capolavoro fuori parametro per un sacco di motivi, proprio un gioco di livello superiore che stacca la concorrenza in modo netto e a tratti imbarazzante.
Non vedo l'ora di Giocare a TLOU.

Hai giocato anche agli altri tre? Mi auguro arrivino pure quelli (già hanno ricevuto la remastered ps3->ps4)

Xilema 02-01-2023 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 48064784)
Hai giocato anche agli altri tre? Mi auguro arrivino pure quelli (già hanno ricevuto la remastered ps3->ps4)

No, ma spero in una futura remaster.

carloUba 02-01-2023 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 48038844)
compratelo tutti

uno dei migliori giochi mai creati...a mani basse

ti appassiona come un film emozionante.....ma ha un cuore videoludico perfetto ...con un gameplay raffinato e sfaccettato

lo comprero sicuro..voglio rigiocarmelo con la grafica rivisitata del motore del 2

Mi auguro tu stia perculando i fanboy Sony

Spider-Mans 02-01-2023 17:48

Quote:

Originariamente inviato da carloUba (Messaggio 48065030)
Mi auguro tu stia perculando i fanboy Sony

no
ma immagino che tu sei un intenditore di altri tipi di giochi :asd:

quindi nemmeno perdo tempo

Custode 28-03-2023 22:33

Visto l'andazzo che hanno preso i porting PC negli ultimi mesi, disastrosi a dir poco, pur aspettando in maniera spasmodica l'uscita del gioco, ho desistito in attesa delle prime recensioni, anche insospettito dal fatto che a differenza di altri titoloni, ad ora non esiste recensione di addetti del settore della versione PC -leggasi, embargo imposto da Sony per parare il parabile-.
Ebbene, presto detto: a leggere i commenti dei primi giocatori su Steam, il porting sembra essere disastroso, prestazioni non all'altezza, stuttering nonostante il preloading degli shader, bug e crash continui.

Sicuramente, vista anche la portata del titolo, verrà patchato e reso decente, col passare delle settimane -c'è riuscita la Warner con Gotham Knight, quindi c'è speranza-, ma non trovo corretto foraggiare titoli messi in commercio in tali condizioni.

In attesa di conferme o smentite più accreditate, direi di attendere e starne alla larga.

h.rorschach 29-03-2023 06:30

Il problema dello stuttering è dovuto ad una DLL di OOdle vetusta; va sostituita con una più recente per risolvere sia il memory leak, sia gli eccessivi tempi di compilazione degli shader. La DLL aggiornata (oo2core_9_win64.dll) si può prendere da una installazione esistente di FIFA 23, Destiny 2, o Warframe (quest'ultimo gratis su Steam). Ctrl+C, Ctrl+V nella cartella di TLOU1 e i problemi sono risolti

Il problema del mouse lag può essere risolto disabilitando il raw input in gioco, ma non è una cosa che affligge molti utenti

Il problema di DLSS mancante nelle opzioni è solo presente in una delle tre versioni non legit, e non affligge la versione legit su Steam

Il gioco NON ha nessun DRM al momento e anche solo per questo sono infinitamente grato a Naughty Dog, posto che non sia uno sbaglio

sertopica 29-03-2023 06:47

Mi fiderei solo di questa pagina: https://feedback.naughtydog.com/hc/e...2-Known-Issues

:D

Comunque il gioco proprio come RE4 e' affamato di VRAM, quindi occhio a non sforare i limiti con impostazioni troppo alte.

PS: il gioco esegue la compilazione di tutti gli shader all'avvio e mette a dura prova la CPU, quindi se avete crash durante questa fase potreste essere instabili. ;)

belta 29-03-2023 06:48

Quote:

Originariamente inviato da h.rorschach (Messaggio 48154825)
Il problema dello stuttering è dovuto ad una DLL di OOdle vetusta; va sostituita con una più recente per risolvere sia il memory leak, sia gli eccessivi tempi di compilazione degli shader. La DLL aggiornata (oo2core_9_win64.dll) si può prendere da una installazione esistente di FIFA 23, Destiny 2, o Warframe (quest'ultimo gratis su Steam). Ctrl+C, Ctrl+V nella cartella di TLOU1 e i problemi sono risolti

Il problema del mouse lag può essere risolto disabilitando il raw input in gioco, ma non è una cosa che affligge molti utenti

Il problema di DLSS mancante nelle opzioni è solo presente in una delle tre versioni non legit, e non affligge la versione legit su Steam

Il gioco NON ha nessun DRM al momento e anche solo per questo sono infinitamente grato a Naughty Dog, posto che non sia uno sbaglio

Lo volevo prendere al primo "sconto" su Steam, secondo te in 1080p con la configurazione in firma ci gioco decentemente o mi conviene lasciare perdere ?

h.rorschach 29-03-2023 06:54

Quote:

Originariamente inviato da belta (Messaggio 48154827)
Lo volevo prendere al primo "sconto" su Steam, secondo te in 1080p con la configurazione in firma ci gioco decentemente o mi conviene lasciare perdere ?

Non ho esperienza con GPU AMD :( non saprei dirti.

goma76 29-03-2023 08:02

Quote:

Originariamente inviato da belta (Messaggio 48154827)
Lo volevo prendere al primo "sconto" su Steam, secondo te in 1080p con la configurazione in firma ci gioco decentemente o mi conviene lasciare perdere ?

Nel frattempo dovrebbe uscire qualche patch che dovrebbe (si spera) migliorare i problemi tecnici, in primis quello del consumo di VRAM. Io ti direi di aspettare perché ad oggi con "soli" 8GB di VRAM il gioco fa fatica e non poco.

ray_hunter 29-03-2023 08:22

Provato ieri sera in velocità.
Effettivamente è abbastanza pesante. Senza DLSS qualche calo sotto i 60fps c'è nel prologo. Mediamente va tra i 70 e i 100fps.

Graficamente molto bello con una GI stupenda, pur senza RT.
A livello di atmosfera e caratterizzazione è SUBLIME...
Finito Cyberpunk vado con questo

fabietto76 29-03-2023 10:04

Da sviluppatore software mi lascia basito come sia possibile incappare sempre nei soliti madornali errori al lancio di ogni benedetto videogioco.
Ma cosa diavolo li costerebbe dare in regalo a 200 betatester random il gioco con una settimana di anticipo evitando i costanti shitstorm cui sono sottoposti al day one .. è veramente inspiegabile questa cosa.

belta 29-03-2023 10:13

Quote:

Originariamente inviato da fabietto76 (Messaggio 48155106)
Da sviluppatore software mi lascia basito come sia possibile incappare sempre nei soliti madornali errori al lancio di ogni benedetto videogioco.
Ma cosa diavolo li costerebbe dare in regalo a 200 betatester random il gioco con una settimana di anticipo evitando i costanti shitstorm cui sono sottoposti al day one .. è veramente inspiegabile questa cosa.

Le recensioni su Steam sono qualcosa di "sublime" :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.