Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


fraussantin 17-06-2021 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47449826)
l
Però a livello di marketing credo che metterci la firma di "quello di Game of Thrones" potrebbe essere significativo.

Il fatto che i fan del gioco che ti prende a mazzate lo prenderanno tutti al d1 e questo è chiaro.

Il marketing è per la massa , ma ha senso convogliare la massa verso un gioco del genere senza prima adattarlo alla.massa?
Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47449826)
Bisognerà vedere il prodotto finale, però con Sekiro hanno già dimostrato di voler e saper rischiare e innovarsi, ci andrei cauto con la teoria del more of the same (che a me comunque andrebbe pure bene).

A me andrebbe anche meglio. Nel senso che il rampino , il cavallo( a meno che non serva solo per spostarsi) e lo stealth non mi ispirano per niente.

kaos. 17-06-2021 22:05

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47449799)
Da quello che è uscito fino ad ora, il gioco pare decisamente diverso in molte meccaniche, dire che è uguale a dark souls non è per nulla giusto intellettualmente.

Già solo il ciclo giorno e notte, che incide sulla tipologia di nemici che possiamo trovare in giro ( e quindi determinati nemici o boss possono essere combattuti solo in certi momenti del giorno, ad esempio)rappresenta una cosa che stacca completamente dal passato.
Inoltre, di notte il buio comporterà dover usare magari una torcia e non poter quindi utilizzare uno scudo o due armi.

Ci saranno più di 100 skill ( simili alle vecchie weapon art) da trovare esplorando o come drop di alcuni boss, così da poter personalizzare ulteriormente la build.

Verticalità

Stealth


Finali multipli in base alle scelte effettuate giocando


Già solo questo mi pare un bel salto in avanti rispetto ai souls, e ancora hanno mostrato molto poco.


:cool:


Finché non vedo non credo... Ds2 era stato pubblicizzato come se fosse incentrato sul'illuminazione dinamica che doveva fare la differenza in game e abbiamo visto com'è andata a finire.
DS3 era stato pubblicizzato attorno alla possibilità di crearsi i falò a piacimento con i cadaveri dei non morti... E anche in questo caso abbiamo visto com'è andata a finire...

Therinai 17-06-2021 22:11

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47449835)
Il fatto che i fan del gioco che ti prende a mazzate lo prenderanno tutti al d1 e questo è chiaro.

Il marketing è per la massa , ma ha senso convogliare la massa verso un gioco del genere senza prima adattarlo alla.massa?
A me andrebbe anche meglio. Nel senso che il rampino , il cavallo( a meno che non serva solo per spostarsi) e lo stealth non mi ispirano per niente.

Beh cose come ciclo giorno-notte, cavalcare, stealth banalotto, abbassare il livello di difficoltà, openworld... mi sembrano già degli ottimi prerequisiti per la massa. A scrivere ste cose mi vengono in mente Horizon e RDR2.
Ci manca solo la love story... a proposito, ecco a cosa sarebbe potuto servire Martin :asd: Mamma segnatevi questo post, si accettano scommesse :sofico:

Therinai 17-06-2021 22:12

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47449837)
Finché non vedo non credo... Ds2 era stato pubblicizzato come se fosse incentrato sul'illuminazione dinamica che doveva fare la differenza in game e abbiamo visto com'è andata a finire.
DS3 era stato pubblicizzato attorno alla possibilità di crearsi i falò a piacimento con i cadaveri dei non morti... E anche in questo caso abbiamo visto com'è andata a finire...

E' ricomparso anche Kaos, l'esercito si sta radunando come di consueto :D

Darkless 17-06-2021 22:28

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47449799)
Da quello che è uscito fino ad ora, il gioco pare decisamente diverso in molte meccaniche, dire che è uguale a dark souls non è per nulla giusto intellettualmente.

Già solo il ciclo giorno e notte, che incide sulla tipologia di nemici che possiamo trovare in giro ( e quindi determinati nemici o boss possono essere combattuti solo in certi momenti del giorno, ad esempio)rappresenta una cosa che stacca completamente dal passato.
Inoltre, di notte il buio comporterà dover usare magari una torcia e non poter quindi utilizzare uno scudo o due armi.

Ci saranno più di 100 skill ( simili alle vecchie weapon art) da trovare esplorando o come drop di alcuni boss, così da poter personalizzare ulteriormente la build.

Verticalità

Stealth


Finali multipli in base alle scelte effettuate giocando


Già solo questo mi pare un bel salto in avanti rispetto ai souls, e ancora hanno mostrato molto poco.


:cool:

Girala come vuoi ma è un Souls in tutto e per tutto. Che non è una cosa brutta di per sè, ma con le premesse che avevan dato ci si aspettava un gioco ben diverso.
Poco male in ogni caso, o meglio peggio per loro che han buttato soldi per pagare Martin solo per buttar giù due cazzate.

bonusax 18-06-2021 06:36

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47449838)
Beh cose come ciclo giorno-notte, cavalcare, stealth banalotto, abbassare il livello di difficoltà, openworld... mi sembrano già degli ottimi prerequisiti per la massa. A scrivere ste cose mi vengono in mente Horizon e RDR2.
Ci manca solo la love story... a proposito, ecco a cosa sarebbe potuto servire Martin :asd: Mamma segnatevi questo post, si accettano scommesse :sofico:

Sulla difficoltà però sono supposizioni già smentite:cool:
È stato appena confermato che la difficoltà sarà quella di ds3 , ma con piu mezzi per gestire gli scontri cosi da permettere anche a chi non è avvezzo alle sfide di provare a cimentarsi.
Ad esempio la possibilità di evocare degli spiriti ( non umani ma un qualcosa tipo nioh con gli spiriti guardiani) , oppure poter avere alcuni npc che ti seguono per il mondo,o lo stealth che,a detta di from, può semplificare alcuni punti.

Di sicuro non sarà più facile:)
Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47449855)
Girala come vuoi ma è un Souls in tutto e per tutto. Che non è una cosa brutta di per sè, ma con le premesse che avevan dato ci si aspettava un gioco ben diverso.
Poco male in ogni caso, o meglio peggio per loro che han buttato soldi per pagare Martin solo per buttar giù due cazzate.

Guarda , sinceramente io volevo proprio questo, un souls open world con più meccaniche e con un combat ancora più elaborato :)

E così quasi tutti i gli appassionati.

Poi, da un trailer di due minuti fatico a dire "è uguale, è diverso" , lo stile è quello e meno male, la direzione artistica e già superiore ad ogni open world, tutto il resto invece è da scoprire ma le cose che ho elencato ne fanno già un gioco diverso rispetto ai souls.

Poi che ci si aspettasse un gioco con le pistole non so, io mi aspettavo questo:cool:

Ad esempio anche la probabile gestione dei falo in numero limitato e che puoi spostare rende totalmente diverso il modo in cui c'è da gestire gli spostamenti.
Perché devi pensare tu a come e dove posizionarli;)

C'è tutta una serie di meccaniche che rendono il gameplay in generale più stratificato, e ancora non abbiamo visto tutto.

La domanda è: che cosa ci si aspettava invece? Un gioco con cinematiche tipo Horizon? Per carità no.

Un gioco a scelta multipla?

fraussantin 18-06-2021 07:46

Qui confermano tutto ma parla anche di poter evitare i boss ...

https://kotaku.com/elden-ring-will-b...ource=facebook

Che è diventato uno stealth game? O sparano cavolate?


Tradotto da Google :Poiché Elden Ring è meno lineare rispetto ai giochi precedenti, i boss, una parte storicamente importante dell'esperienza simile a Souls , possono essere evitati a favore dell'esplorazione di una nuova area. From Software spera che questo porti a meno casi in cui i giocatori rimangono bloccati in una battaglia con un boss e non sono in grado di far avanzare la storia. Il gioco può essere completato anche senza sconfiggere alcuni boss, ha affermato Miyazaki, un effetto collaterale della libertà di scelta per la quale gli sviluppatori stanno lottando.


Certo che evitare i boss e rifarli più in là da potenziato è senza dubbio una grossa facilitazione.

Non farli proprio è vabbè...

Boh , continuo ad essere dubbioso su queste novità.

vlpt88 18-06-2021 08:15

DS risale a 10 anni fa... 10 anni fa i videogiochi erano tutt'altra cosa... così come il target a cui erano rivolti...

Oggi "tirano" open world che ti permettono di screenshottare scorci con GPU della madonna ed esperienze che ti tengono la manina e che ti fanno sentire appagato senza troppo sforzo (sia di gameplay, che di pensiero). Il gamer odierno se deve ripetere un passaggio 3 volte in croce si annoia e quitta...

Secondo me da questo titolo è lecito attendersi una sorta di "Skyrim coi boss" (solo visivamente cazzuti e spaventosi)... avremo la main quest e le side quest esplicite... e si faranno le camminate sul cavallo...

Poi chissà, magari qualche location indoor (magari facoltativa) tipo fortezza di Sen la metteranno per far contenti pure i fan della vecchia scuola...

29Leonardo 18-06-2021 08:39

Il problema principale dei souls è un altro se vuoi attirare la massa, la mancanza di topa :asd:

FirstDance 18-06-2021 08:46

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47450002)
Qui confermano tutto ma parla anche di poter evitare i boss ...

https://kotaku.com/elden-ring-will-b...ource=facebook

Che è diventato uno stealth game? O sparano cavolate?


Tradotto da Google :Poiché Elden Ring è meno lineare rispetto ai giochi precedenti, i boss, una parte storicamente importante dell'esperienza simile a Souls , possono essere evitati a favore dell'esplorazione di una nuova area. From Software spera che questo porti a meno casi in cui i giocatori rimangono bloccati in una battaglia con un boss e non sono in grado di far avanzare la storia. Il gioco può essere completato anche senza sconfiggere alcuni boss, ha affermato Miyazaki, un effetto collaterale della libertà di scelta per la quale gli sviluppatori stanno lottando.


Certo che evitare i boss e rifarli più in là da potenziato è senza dubbio una grossa facilitazione.

Non farli proprio è vabbè...

Boh , continuo ad essere dubbioso su queste novità.


Nella mia esperienza, la difficoltà non stava nell'affrontare i boss, ma nell'arrivarci.

bonusax 18-06-2021 08:56

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47450002)
Qui confermano tutto ma parla anche di poter evitare i boss ...

https://kotaku.com/elden-ring-will-b...ource=facebook

Che è diventato uno stealth game? O sparano cavolate?


Tradotto da Google :Poiché Elden Ring è meno lineare rispetto ai giochi precedenti, i boss, una parte storicamente importante dell'esperienza simile a Souls , possono essere evitati a favore dell'esplorazione di una nuova area. From Software spera che questo porti a meno casi in cui i giocatori rimangono bloccati in una battaglia con un boss e non sono in grado di far avanzare la storia. Il gioco può essere completato anche senza sconfiggere alcuni boss, ha affermato Miyazaki, un effetto collaterale della libertà di scelta per la quale gli sviluppatori stanno lottando.


Certo che evitare i boss e rifarli più in là da potenziato è senza dubbio una grossa facilitazione.

Non farli proprio è vabbè...

Boh , continuo ad essere dubbioso su queste novità.

A me pare un qualcosa di unico nel loro panorama, e visto che tutti hanno sempre lodato zelda anche per la grande libertà che offriiva nel gestire la propria esperienza, credo che tutto ciò che hai elencato non possa che essere un punto a favore del gioco.

Chi vuole( io:cool: ) si farà ogni centimetro della mappa per combattere e trovare nuovi equip/ abilità.
Chi è interessato a vedere la lore e la storia magari può gestire in maniera diversa l'esperienza di gioco.

Mi sembra una cosa ottima, tanto poi li invade kaos e li Ammazza :D

fraussantin 18-06-2021 08:59

Quote:

Originariamente inviato da FirstDance (Messaggio 47450062)
Nella mia esperienza, la difficoltà non stava nell'affrontare i boss, ma nell'arrivarci.

Si ma non avevi lo stealth .. in sekiro per dire con lo stealth ( noioso tra l'altro) potevi andare un po' ovunque , almeno nella parte che ho giocato io.
Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47450084)
A me pare un qualcosa di unico nel loro panorama, e visto che tutti hanno sempre lodato zelda anche per la grande libertà che offriiva nel gestire la propria esperienza, credo che tutto ciò che hai elencato non possa che essere un punto a favore del gioco.

Chi vuole( io:cool: ) si farà ogni centimetro della mappa per combattere e trovare nuovi equip/ abilità.
Chi è interessato a vedere la lore e la storia magari può gestire in maniera diversa l'esperienza di gioco.

Mi sembra una cosa ottima, tanto poi li invade kaos e li Ammazza :D

Massi ,forse hai ragione. vediamo cosa ne esce .

secondo me si sbaglia anche noi a paragonarlo a dark souls . Prob Sara proprio diverso come concetto.

Havel 18-06-2021 09:21

io lo attendo senza troppe pretese, sono certamente dubbioso al pensiero di un souls/open e su quanto possa funzionare ed anche sul livello di difficoltà, non reputo i souls giochi difficili ma sicuramente From e andata via via alzando il tiro, spero si diano un contegno, va bene imparare a giocare, ma in sekiro dopo mille schivate, parate e deviate, riesci a portare a segno un colpo e la reazione dopo aver visto il danno fatto è peggio di quando becchi Havel al primo incontro:


Il Mulo 18-06-2021 09:57

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47450051)
Il problema principale dei souls è un altro se vuoi attirare la massa, la mancanza di topa :asd:

Scusa e Queelag? :asd:

Darkless 18-06-2021 09:58

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47449975)
Guarda , sinceramente io volevo proprio questo, un souls open world con più meccaniche e con un combat ancora più elaborato :)

E così quasi tutti i gli appassionati.

Poi, da un trailer di due minuti fatico a dire "è uguale, è diverso" , lo stile è quello e meno male, la direzione artistica e già superiore ad ogni open world, tutto il resto invece è da scoprire ma le cose che ho elencato ne fanno già un gioco diverso rispetto ai souls.

Poi che ci si aspettasse un gioco con le pistole non so, io mi aspettavo questo:cool:

Ad esempio anche la probabile gestione dei falo in numero limitato e che puoi spostare rende totalmente diverso il modo in cui c'è da gestire gli spostamenti.
Perché devi pensare tu a come e dove posizionarli;)

C'è tutta una serie di meccaniche che rendono il gameplay in generale più stratificato, e ancora non abbiamo visto tutto.

La domanda è: che cosa ci si aspettava invece? Un gioco con cinematiche tipo Horizon? Per carità no.

Un gioco a scelta multipla?

Stai parlando sempre di meccaniche "da Souls". Ed infatti il gioco è palesemente quello (che ripeto, di suo va benissimo). Poi i dettagli delle meccaniche aggiunte e l'evoluzione delle vecchie le spiegheranno col tempo, ma quello è solo uno step successivo per far le pulci al gioco prima che esca.
Il discorso è che per come l'avevano presentato e come avevano enfatizzato la collaborazione con Martin (e ci mancherebbe, di sicuro non s'è fatto pagar poco) si prospettava un titolo più narrativo e vicino a un rpg. Evidentemente io e molti altri siamo stati fuorviati. E' un altro Souls e va bene così, li sanno fare bene e sicuramente ne uscirà un buon titolo. Mi fa sorridere però (per usare un eufemismo) col senno di poi tutto il pregresso e le menate su Martin quando ci ha messo poco o nulla e a conti fatti potevan pure farne a meno.

bonusax 18-06-2021 10:57

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47450090)
Si ma non avevi lo stealth .. in sekiro per dire con lo stealth ( noioso tra l'altro) potevi andare un po' ovunque , almeno nella parte che ho giocato io. Massi ,forse hai ragione. vediamo cosa ne esce .

secondo me si sbaglia anche noi a paragonarlo a dark souls . Prob Sara proprio diverso come concetto.

Ma si infatti, prima di arrivare a conclusioni aspettiamo qualche approfondimento:D

fraussantin 18-06-2021 11:02

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47450051)
Il problema principale dei souls è un altro se vuoi attirare la massa, la mancanza di topa :asd:

Nei souls puntato tutto sul sadomasochismo :asd:


Se ci sarà una topa ti prenderà a frustate ... Letteralmente :asd:

bonusax 18-06-2021 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47450201)
Stai parlando sempre di meccaniche "da Souls". Ed infatti il gioco è palesemente quello (che ripeto, di suo va benissimo). Poi i dettagli delle meccaniche aggiunte e l'evoluzione delle vecchie le spiegheranno col tempo, ma quello è solo uno step successivo per far le pulci al gioco prima che esca.
Il discorso è che per come l'avevano presentato e come avevano enfatizzato la collaborazione con Martin (e ci mancherebbe, di sicuro non s'è fatto pagar poco) si prospettava un titolo più narrativo e vicino a un rpg. Evidentemente io e molti altri siamo stati fuorviati. E' un altro Souls e va bene così, li sanno fare bene e sicuramente ne uscirà un buon titolo. Mi fa sorridere però (per usare un eufemismo) col senno di poi tutto il pregresso e le menate su Martin quando ci ha messo poco o nulla e a conti fatti potevan pure farne a meno.

Davvero ti aspettavi un'evoluzione verso l'rpg alla tw3? Con dialoghi, scelte multiple e via dicendo?:)

Io non ci ho mai pensato, anzi non avrei proprio voluto l'ennesimo gioco in cui ogni due per tre devo sorbirmi una cut scene:rolleyes:

Bazzilla 18-06-2021 11:24

Io non ho nessunissima riserva su Elden Ring, per me Myiazaki può fare quello che gli pare, anche un souls a rotelle: sarà comunque un gran gioco.

Ogni titolo di questo genere di From (compresi Sekiro e Bloodborne) mi ha sempre catturato, per il gameplay, le atmosfere, la sfida, la soddisfazione nel superare gli ostacoli, il level design, il terrore/panico ogni volta che mi si apriva una nuova area di gioco, le idee originali, ecc...

Ognuno di questi titoli, per quanto fossero dello stesso filone o che ricordassero gli altri in alcune meccaniche, mi ha sempre rapito e fatto venire voglia di giocarci ogni volta che non ero a casa.

Sono sicuro che Elden Ring non farà eccezione :)

bonusax 18-06-2021 11:34

https://it.ign.com/elden-ring/183418...etaka-miyazaki

Interessante intervista:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.