Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


2678 08-05-2014 14:05

Oggi sto facendo tutti gli aggiornamenti, du palle...
ho notato un fatto fastidioso, quando sto trasferendo dati via rete in maniera massiva il mouse Bluetooth inizia a laggare da matti. ho visto che è un problema noto in rete..
Inoltre io provengo da un lenovo miix 2 da 8", con un quad core atom (incredibilmente rapido) e noto che la ripresa dallo standby del Surface, dopo che premo il pulsante di accensione, è piuttosto lenta, mentre sul lenovo era istantanea..

Krusty93 08-05-2014 14:42

Quote:

Originariamente inviato da 2678 (Messaggio 41069966)
Oggi sto facendo tutti gli aggiornamenti, du palle...
ho notato un fatto fastidioso, quando sto trasferendo dati via rete in maniera massiva il mouse Bluetooth inizia a laggare da matti. ho visto che è un problema noto in rete..
Inoltre io provengo da un lenovo miix 2 da 8", con un quad core atom (incredibilmente rapido) e noto che la ripresa dallo standby del Surface, dopo che premo il pulsante di accensione, è piuttosto lenta, mentre sul lenovo era istantanea..

Il task manager che tempo di avvio ti segna?

2678 08-05-2014 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 41070137)
Il task manager che tempo di avvio ti segna?

ultima durata del bios 4.1 secondi. Ma è più una questione di tipo di risveglio, infatti premendo il pulsante mi appare per due secondi la scritta Surface, come se si stesse riprendendo da una ibernazione e non da uno sleep..
poco male cmq.

Syk 11-05-2014 10:38

per risolvere il comando "Spegni" che non spegne il SUrface :D , ho disattivato l'avvio rapido.
Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 41038287)
con riavvia si riavvia, è solo lo spegnimento che non funziona

Quote:

Originariamente inviato da friscoss (Messaggio 41038392)
E' tipo un bug un mezzo pasticcio di 8 che ricorre spesso, molti utenti lo avevano già lamentato e se ne era parlato...
Disattiva l'avvio rapido:
Pannello di controllo > opzioni di risparmio energia > specifica comportamento pulsanti di alimentazione > modifica le impostazioni attualmente non disponibili , togli la spunta da "attiva avvio rapido" , Salva cambiamenti.


Krusty93 11-05-2014 12:55

Quote:

Originariamente inviato da 2678 (Messaggio 41070148)
ultima durata del bios 4.1 secondi. Ma è più una questione di tipo di risveglio, infatti premendo il pulsante mi appare per due secondi la scritta Surface, come se si stesse riprendendo da una ibernazione e non da uno sleep..

poco male cmq.





Io 2.2 secondi.

Comunque di fatto si, con l'avvio rapido abilitato il kernel viene ibernato, e quindi recuperato all'accensione. Ma questa è una caratteristica di Windows 8.x

mihos 13-05-2014 09:52

Qualcuno ha provato il touch arc mouse, o l'arc ed ha informaziono sulla loro qualità? Sono interessato a suggerimenti dato che il touchpad della touch cover fa pena

dariostella92 13-05-2014 10:28

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 41086030)
Qualcuno ha provato il touch arc mouse, o l'arc ed ha informaziono sulla loro qualità? Sono interessato a suggerimenti dato che il touchpad della touch cover fa pena

L'arc normale lo ho io...non è piccolissimo e, dopo un po' di utilizzo, si è rovinata la rotellina. Penso che il touch sia migliore, anche come "forma".

Il wedge touch mouse è molto piccolo...forse troppo. Qualcuno lo ha preso?

Krusty93 13-05-2014 11:30

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 41086030)
Qualcuno ha provato il touch arc mouse, o l'arc ed ha informaziono sulla loro qualità? Sono interessato a suggerimenti dato che il touchpad della touch cover fa pena

L'ho usato 5 minuti perchè ero al pc con un amico e mi è piaciuto. Non l'ho preso per il costo eccessivo

Lights_n_roses 13-05-2014 22:15

ragazzi ho un surface pro 2 americano con la nuova CPU intel 4300U solo che non funziona, si pianta in continuazione e si riavvia ( può darsi siano le ram o il disco ); ad ogni modo lo devo rispedire all'assistenza. La mia domanda è: il centro di assistenza europeo mi rimanda quasi di sicuro un surface con processore intel 4200u invece del nuovo 4300u ??

2678 13-05-2014 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Lights_n_roses (Messaggio 41089302)
ragazzi ho un surface pro 2 americano con la nuova CPU intel 4300U solo che non funziona, si pianta in continuazione e si riavvia ( può darsi siano le ram o il disco ); ad ogni modo lo devo rispedire all'assistenza. La mia domanda è: il centro di assistenza europeo mi rimanda quasi di sicuro un surface con processore intel 4200u invece del nuovo 4300u ??

io ho appena preso da mediaworld il pro2 e monta il 4300u

Lights_n_roses 13-05-2014 22:36

Quote:

Originariamente inviato da 2678 (Messaggio 41089353)
io ho appena preso da mediaworld il pro2 e monta il 4300u

ah questa è una buona notizia...boh allora non mi resta che sperare che il centro assistenza europeo mi spedisca la 4300U. Comunque domani li chiamo e mi faccio dire se ne sanno qualcosa.

Tra parentesi, io ho fatto la procedura di sostituzione sul sito, non so se qualcuno ne ha dimestichezza, comunque mi ha fatto stampare una ricevuta, la cedola da applicare al pacco e poi mi ha detto di localizzare un centro di raccolta UPS. Quindi in sostanza mi basta andare al centro di raccolta UPS, lasciargli il pacco e via?

Syk 14-05-2014 00:25

Quote:

Originariamente inviato da Lights_n_roses (Messaggio 41089370)
ah questa è una buona notizia...boh allora non mi resta che sperare che il centro assistenza europeo mi spedisca la 4300U. Comunque domani li chiamo e mi faccio dire se ne sanno qualcosa.

Tra parentesi, io ho fatto la procedura di sostituzione sul sito, non so se qualcuno ne ha dimestichezza, comunque mi ha fatto stampare una ricevuta, la cedola da applicare al pacco e poi mi ha detto di localizzare un centro di raccolta UPS. Quindi in sostanza mi basta andare al centro di raccolta UPS, lasciargli il pacco e via?

si ti cerchi il centro UPS o Mail Boxes Etc. più vicino e gli porti il pacco.
Fallo bene, l'avevo messo in una scatola tutto avvolto nella plastica a pallini (mettigliene parecchia).
Dopo una settimana mi è arrivato nuovo.
non ti hanno fatto storie per il surface americano nel centro assistenza europeo?

Lights_n_roses 14-05-2014 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 41089708)
si ti cerchi il centro UPS o Mail Boxes Etc. più vicino e gli porti il pacco.
Fallo bene, l'avevo messo in una scatola tutto avvolto nella plastica a pallini (mettigliene parecchia).
Dopo una settimana mi è arrivato nuovo.
non ti hanno fatto storie per il surface americano nel centro assistenza europeo?

No, mi ero informato prima di prenderlo. L'unica cosa è che ha 1 solo anno di garanzia invece che 2 perchè in america danno solo un anno.

Quanto hai dovuto aspettare per la sostituzione?? Sicuro che fosse nuovo e non ricondizionato?

Syk 14-05-2014 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Lights_n_roses (Messaggio 41090073)
No, mi ero informato prima di prenderlo. L'unica cosa è che ha 1 solo anno di garanzia invece che 2 perchè in america danno solo un anno.

buono, c'è il servizio di estensione della garanzia a 265€ per due anni (dalla data di acquisto) che ti permette due sostituzioni in tutto in modalita casko
Microsoft Complete

Quote:

Quanto hai dovuto aspettare per la sostituzione??
Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 41089708)
Dopo una settimana mi è arrivato nuovo.

Quote:

Sicuro che fosse nuovo e non ricondizionato?
sì, gli ho fatto dei test all' HD, per cui risultava acceso da 20 ore

Samsung Ssd Mzmtd512hagl - Interface CRC Error Count

Solo un utente in tutto il forum si è lamentato del surface che gli hanno dato indietro perchè diceva che era graffiato sotto la base, ma in questo 3D non c'è nessuno che si sia trovato male con l'assistenza (l'utente in questione, aveva aperto un 3D a parte), anzi sono fin troppo premurosi :bimbo: :bimbo: :bimbo:

Krusty93 14-05-2014 11:04

Confermo quanto detti da Syk


Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

Lights_n_roses 14-05-2014 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 41090389)
buono, c'è il servizio di estensione della garanzia a 265€ per due anni (dalla data di acquisto) che ti permette due sostituzioni in tutto in modalita casko
Microsoft Complete

sì, gli ho fatto dei test all' HD, per cui risultava acceso da 20 ore

Samsung Ssd Mzmtd512hagl - Interface CRC Error Count

Solo un utente in tutto il forum si è lamentato del surface che gli hanno dato indietro perchè diceva che era graffiato sotto la base, ma in questo 3D non c'è nessuno che si sia trovato male con l'assistenza (l'utente in questione, aveva aperto un 3D a parte), anzi sono fin troppo premurosi :bimbo: :bimbo: :bimbo:

Capisco, speriamo bene. Sì ho visto che sono molto premurosi apparentemente perché immagino stiano cercando in tutti i modi di acchiapparsi clienti rispetto alla concorrenza visto che sono rimasti indietro.

Syk 14-05-2014 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Lights_n_roses (Messaggio 41090602)
Capisco, speriamo bene. Sì ho visto che sono molto premurosi apparentemente perché immagino stiano cercando in tutti i modi di acchiapparsi clienti rispetto alla concorrenza visto che sono rimasti indietro.

il perchè non ci interessa :D , l'importante è che ci trattino bene :O
sia con me che con un altro utente, si sono fatti un'ora di telefonata a loro carico su appuntamento deciso dal cliente: un servizio così non lo conosco per i retail.

Lights_n_roses 14-05-2014 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 41091127)
il perchè non ci interessa :D , l'importante è che ci trattino bene :O
sia con me che con un altro utente, si sono fatti un'ora di telefonata a loro carico su appuntamento deciso dal cliente: un servizio così non lo conosco per i retail.

eh speriamo! Comunque dentro la scatola ho messo un foglio con scritto che il tablet rotto monta un Intel 4300U e che chiedevo, se possibile, di avere un prodotto sostitutivo con lo stesso processore.

Drakenest 14-05-2014 16:03

Buongiorno a tutti :), qualcuno di voi ha comprato una pellicola protettiva? Lo avevo chiesto mesi fa ma non ho avuto risposta, ora ci provo di nuovo :mc:

Syk 15-05-2014 10:21

ho preso queste due (8.4€ a confezione).
per adesso ho provato solo la prima (lucida)
se ti danno fastido le ditate, la sconsiglio
quella opaca l'ho messa sul cellulare e mi trovo bene.

3x pellicola protettiva display per Microsoft Surface Pro 2 TRASPARENTE - qualità premium firmata kwmobile

3x pellicola protettiva per display OPACA e ANTIRIFLESSO con effetto anti-impronte per Microsoft Surface Pro 2 - QUALITÀ PREMIUM firmata kwmobile


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.