Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


pakal77 27-09-2019 17:02

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46406652)
1) Notate, notate Signori MACcisti come San Microsoft/Windows porta benessere ad una famiglia.

2) Guarda pakal77 che se posto le foto del mio nuovo Hybrid SUV con finiture interne in cotenna nera di suino e radica poi stai male.

3) Continuo a dire che con il nuovo iOS qualche kazzetto c'è: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...64&postcount=1

Te l'ho detto che ho il Santino di Bill vicino al mio lettuccio :D

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46406717)
il problema è che si vede il colore del telefono nel quadrato della camera quindi la scelta dal punto di vista estetico è più importante quest'anno

usandolo nudo mi piacerebbe forse più il bianco perché il quadratone sparisce e si vedono le 3 fotocamere, con cover forse starei su colore scuro perché sarebbe più "neutro"

Si mi sa che lo riprendo Silver anche perchè ho ancora la Cape Cod Polish per spazzolarlo a lucido quando occorre, cosa che con le altre colorazioni non è fattibile :D

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46407081)
Il verde della cover sta molto bene col quadrato bianco


foto link

molto bello ;)

samsamsam 27-09-2019 17:07

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 46407170)
Te l'ho detto che ho il Santino di Bill vicino al mio lettuccio :D



Si mi sa che lo riprendo Silver anche perchè ho ancora la Cape Cod Polish per spazzolarlo a lucido quando occorre, cosa che con le altre colorazioni non è fattibile :D



molto bello ;)

prendilo come il mio!!!!!!!

pakal77 27-09-2019 17:11

Si ci sono troppi punti a favore che fanno al caso mio per il Silver

  • Colore Macchina
  • Cape Cod da finire
  • Sobrietà quadratone Cam
  • Probabilità che mi moglie non noti che abbia cambiato telefono e che quindi pretenda anche lei un nuovo (punto da non sottovalutare)


samsamsam 27-09-2019 17:49

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 46407183)
Si ci sono troppi punti a favore che fanno al caso mio per il Silver

  • Colore Macchina
  • Cape Cod da finire
  • Sobrietà quadratone Cam
  • Probabilità che mi moglie non noti che abbia cambiato telefono e che quindi pretenda anche lei un nuovo (punto da non sottovalutare)


Alla prima ultra grandangolare sei fregato....
COMUNQUE: a questo giro l’effetto cover è piacevole, più del solito diciamo: viene pareggiato il quadrato e le tre ottiche sporgono, rispetto al quadrato, molto poco (sono quasi a filo)

DVD2005 27-09-2019 18:38

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46407230)
COMUNQUE: a questo giro l’effetto cover è piacevole, più del solito diciamo: viene pareggiato il quadrato e le tre ottiche sporgono, rispetto al quadrato, molto poco (sono quasi a filo)

Onestamente, con tutta la buona volontà, (vedendolo in foto/video, non so di persona) a me prorpio il retro dell' 11 pro non piace. Spero il prossimo anno facciano qualcosa di meglio, altrimenti lo prenderò ... ugualmente :asd:

pakal77 27-09-2019 22:50

Impressionante cmq questo coso


twistdh 27-09-2019 23:42

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 46407591)
Impressionante cmq questo coso

penso che a livello pratico sia ai limiti dell'usabile, però indubbiamente è una figata come impatto :D
xiaomi è sempre innovativa, già il primo mi mix era pazzesco (anche se pure quello ai limiti dell'usabile, ma di estetica tanta roba)

rizzotti91 28-09-2019 00:06

Buonasera a tutti :)
Qualcuno ha per caso usufruito del finanziamento a tasso zero per l'acquisto del nuovo iPhone?
Mi chiedevo i tempi per avere conferma o meno dell'accettazione del finanziamento una volta che si è in Apple Store. È un'operazione immediata? Vado ed esco con il nuovo iPhone (se accettano il finanziamento)?

sicofante 28-09-2019 01:17

iOS 13.1.1 Aleeee.
Altro che i tredici aggiornamenti in due mesi di iOS 12; questo batte tutti i record, due in otto giorni! :doh:

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 46405077)
iPhone 7 aggiornato tramite iTunes iOS 13.1 senza problemi, e so due su due Sciofa’....:asd:

Dopo aver solo scaricato gli iOS sul Portatile e sul Boot di riserva ed ovviamente aver salvato i vecchi iOS ed i Backup, sul Boot principale ho ritentato l'inimmaginabbbile per farti un tiè tiè, ovvero ho dato il comando da iTunes scarica ed aggiorna.
Questa volta lo iOS maldito y cabron è stato gentile, invece di piantarsi a metà come ho raccontato, mi ha subito fatto apparire una videata su iTunes con scritto "Non posso aggiornare l'iPhone PRO di sicofante perché si è verificato un errore sconosciuto" e poi il telefono si è disconnesso da iTunes.

Capita l'antifona ho disabilitato la protezione in tempo reale di Avira e disabiltato il Firewall di Windows e gli aggiornamenti del XS e del PRO sono andati alla grande.
Bon è così; questi nuovi iOS vogliono (almeno con WIN 7 PRO) questo trattamento. Chi legge stia in campana.

PS:
A Sciofà non c'è iOS che gliela fà.

bigwillystyle 28-09-2019 04:05

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 46407642)
Buonasera a tutti :)

Qualcuno ha per caso usufruito del finanziamento a tasso zero per l'acquisto del nuovo iPhone?

Mi chiedevo i tempi per avere conferma o meno dell'accettazione del finanziamento una volta che si è in Apple Store. È un'operazione immediata? Vado ed esco con il nuovo iPhone (se accettano il finanziamento)?



Se non sbaglio il finanziamento a tasso 0 al momento lo si può avere solo con il reso di un altro iPhone e si è immediato ormai il responso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bigwillystyle 28-09-2019 04:06

A me invece succede che in macchina collegato con il bt se provo a fare un vi vocale mi si attiva la chiamata bt che impostazione devo mettere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bigwillystyle 28-09-2019 04:14

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46404671)
Come vi trovate con la batteria?

Io arrivo puntualmente a mezzanotte col 50%!



Ho passato gli ultimi due anni a fare cambi si cambi , e a rimetterci soldi , tra nomale e max per la autonomia c’è quest’anno non mi sembra ancora vero arrivare sempre a sera con più del 25/30% ho donato una 10 di cavi a tutti i familiari anche quelli meno simpatici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pakal77 28-09-2019 09:14

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46407687)
Se non sbaglio il finanziamento a tasso 0 al momento lo si può avere solo con il reso di un altro iPhone e si è immediato ormai il responso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Se fai simulazione sul sito Apple lo fa fare anche senza reso

bigwillystyle 28-09-2019 11:04

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 46407751)
Se fai simulazione sul sito Apple lo fa fare anche senza reso



A davvero? Allora provo anche per ipad dato che dovrei acquistarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bigwillystyle 28-09-2019 12:00

Appena vvb provato ma nulla hanno dei tassi mostruosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zazzu 28-09-2019 12:10

non riuscirò mai a metterci delle cover...è più forte di me...

Tanto più che questo già pesa un sacco, non ci penso minimamente ad aggiungerci altro peso!!!

Kostanz77 28-09-2019 12:10

Quote:

Originariamente inviato da zazzu (Messaggio 46407954)
non riuscirò mai a metterci delle cover...è più forte di me...



Tanto più che questo già pesa un sacco, non ci penso minimamente ad aggiungerci altro peso!!!



Quindi l'hai preso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

guant4namo 28-09-2019 12:17

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 46405442)
Usa Firefox Focus oppure Snowhaze.

FF Focus, lo ho ma alcune cose anche li gli scappano.
Ora provo anche Snowhaze. :)
Grazie

Cmq ho acquistato qualche giorno fa "1Blocker X " e per ora sembra blocchi la cacca che c'è sul web.
Su alcuni siti però non è molto efficace, ora ho provato a bloccare anche i commenti, vediamo se migliora qualcosa :)
Però per 5 euro, sono soddisfatto dell'acquisto. Sicuro meglio di altri programmi come adguard e simili :)

guant4namo 28-09-2019 12:20

Quote:

Originariamente inviato da zazzu (Messaggio 46407954)
non riuscirò mai a metterci delle cover...è più forte di me...

Tanto più che questo già pesa un sacco, non ci penso minimamente ad aggiungerci altro peso!!!

Io per quanto sia paranoico/fissato, qualsiasi telefono che acquisto, la prima cosa che compro è vetro temperato e cover.

Mi fa andare fuori di testa vedere il tel (per quello che ci ho speso, in questo caso si parla di Iphone), con micrograffi e/o ammaccature , qualora dovesse cadermi.

Meglio che cade con cover+vetro temperato, e la scocca e tutto il resto non si fa niente, che senza. Anche perchè, se ti cade senza, e vuoi ripararlo sono uccelli per diabetici.:D

Soprattutto, in fase di rivendita, ha quel " valore " in più rispetto ad un tel rigato/con ammaccature.

Correggetemi se sbaglio/ho detto cavolate :D

sicofante 28-09-2019 13:56

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46407972)
Io per quanto sia paranoico/fissato, qualsiasi telefono che acquisto, la prima cosa che compro è vetro temperato e cover.

Mi fa andare fuori di testa vedere il tel (per quello che ci ho speso, in questo caso si parla di Iphone), con micrograffi e/o ammaccature , qualora dovesse cadermi.

Meglio che cade con cover+vetro temperato, e la scocca e tutto il resto non si fa niente, che senza. Anche perchè, se ti cade senza, e vuoi ripararlo sono uccelli per diabetici.:D

Soprattutto, in fase di rivendita, ha quel " valore " in più rispetto ad un tel rigato/con ammaccature.

Correggetemi se sbaglio/ho detto cavolate :D

Due perle che posso confessare qua dato che sia per l'XS della moglie che per il mio PRO si sono già prenotati due affidabili Ghiottoni.

A) XS due giorni prima del day-one
Sono con una indigena e sto trattando per un Residence più bello di quello in cui villeggio.
L'indigena ha il Samsung in mano col vetro spaccato e piange come una vitella.
Vedendo il mio iPhone appeso col laccio chiede dove si compra una simile soluzione; sgancio il telefono lo giro per mostrarle che la cover è forata dal calzolaio per far passare il laccio ma l'indigena è miope, glielo porgo ma la donna manca la presa e l'iPhone si schianta a terra sul selciato.

sicofante 28-09-2019 14:02

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46407972)
Io per quanto sia paranoico/fissato, qualsiasi telefono che acquisto, la prima cosa che compro è vetro temperato e cover.

Mi fa andare fuori di testa vedere il tel (per quello che ci ho speso, in questo caso si parla di Iphone), con micrograffi e/o ammaccature , qualora dovesse cadermi.

Meglio che cade con cover+vetro temperato, e la scocca e tutto il resto non si fa niente, che senza. Anche perchè, se ti cade senza, e vuoi ripararlo sono uccelli per diabetici.:D

Soprattutto, in fase di rivendita, ha quel " valore " in più rispetto ad un tel rigato/con ammaccature.

Correggetemi se sbaglio/ho detto cavolate :D

Due perle che posso confessare dato che sia per l'XS della moglie (tra un anno) che per il mio PRO (tra due anni) si sono già prenotati due affidabili Ghiottoni; quindi non dovrò ricorrere al Mercatino a rischio che qualcuno con memoria d'elefante abbia letto questo post.

A) XS due giorni prima del day-one
Sono con una Indigena e sto trattando per un Residence più bello di quello in cui villeggio.
L'Indigena ha il Samsung in femminile custodia extra sottile, col vetro spaccato da caduta e ne piange il danno come una vitella.
Vedendo il mio iPhone sulla panza appeso col laccio chiede dove si compra una simile soluzione; sgancio il telefono lo giro per mostrarle che la cover è forata dal calzolaio per far passare il laccio ma l'Indigena è miope, glielo porgo, la donna manca la presa e l'iPhone si schianta sul selciato.
L'Indigena si mette a bi-piangere pensando di dovermi risarcire e rimane sconvolta quando raccatto il telefono da terra ed agendo sullo sgancio me lo riappendo al collo senza neanche guardarlo perché dentro le mie cover in ghisa non succede nulla.

B) 11 PRO al day-one.
Incedibbbile ma vero.
La graziosa commessa del RIT si mette ad un banchetto contro il muro facendo barriera con il suo generoso davanzale :oink: :oink: a sgusciamenti anguilleschi del telefono, sballa il PRO, gli posiziona con le sue adorabili manine il vetro blindato, lo infila nella massiccia cover in TPU e radica, lo accende per vedere che è vivo e me lo porge assieme alla scatola ed ai resti del vetro bi-pack.
Il PRO non ha la SIM perché il travaso me lo faccio al Residence con calma, quindi metto il tutto nel mio borsello già pieno di suo.
Il borsello, gradito alla moglie, ha una generosa patta che copre i vani interni che restano aperti.
Ero perplesso all'acquisto, preferivo che una chiusura lampo sigillasse lo spazio interno ma la moglie mi ha convinto che era impossibile che da dentro uscissero le mie cose ed i miei preziosi documenti.
Esco dal RIT, salgo in macchina percorro le poche centinaia di metri che mi separano dalla COOP e scendo dall'auto con varie cose in mano afferrando il borsello .. a 90 gradi rispetto alla posizione normale.
Il PRO che era sopra alla sua scatola esce dal borsello e si abbatte sull'asfalto a pochi minuti dall'acquisto!
Mi preoccupo subito da bbbestia per gli 11 Euro della Cover che non si sia segnata, ma è perfetta come deve essere una vera cover blindata alla sico e manco controllo il PRO.

Se non c'erano le mie criticate cover con bordi rialzati ed angoli a protezione militare che non trasmettono l'urto al telefono, dovevo fare una colletta tra i Locali per pagarmi la benzina ed andare fino all'Apple Store I Gigli di Firenze per due sostituzioni di danni estetici e lì pagare in cambiali. :Prrr:

Quote:

Originariamente inviato da zazzu (Messaggio 46407954)
non riuscirò mai a metterci delle cover...è più forte di me...

Tanto più che questo già pesa un sacco, non ci penso minimamente ad aggiungerci altro peso!!!

Nakedisti quante volte Vi ho ammonito nei Thread dedicati!
Non avete nessuna possibilità statistica che l'iPhone non Vi cada, l'unica sola aleatorietà statistica è quando Vi cadrà!

pakal77 28-09-2019 16:10

MA Sticazzi :D :D :D :D

Io il gingillo al nolo me lo godo e lo lustro a dovere con la smerigliatrice :sofico:

bigwillystyle 28-09-2019 18:36

Come si eliminano i vecchi dispositivi da tempo di utilizzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rizzotti91 28-09-2019 23:25

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46407687)
Se non sbaglio il finanziamento a tasso 0 al momento lo si può avere solo con il reso di un altro iPhone e si è immediato ormai il responso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io infatti darei come reso il mio iPhone 7 Plus :D
È quindi sufficiente andare all'Apple Store con il vecchio iPhone e la scatola originale e nient'altro, giusto?

bigwillystyle 28-09-2019 23:56

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 46408609)
Io infatti darei come reso il mio iPhone 7 Plus :D

È quindi sufficiente andare all'Apple Store con il vecchio iPhone e la scatola originale e nient'altro, giusto?



Si ma ti danno 2 soldi valuta te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Phoenix Fire 29-09-2019 00:48

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 46408609)
Io infatti darei come reso il mio iPhone 7 Plus :D
È quindi sufficiente andare all'Apple Store con il vecchio iPhone e la scatola originale e nient'altro, giusto?

vedendo le quotazioni passate, conviene venderlo a ricompro/trendevice se non si ha la voglia e la pazienza di venderlo a un privato

pakal77 29-09-2019 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46408628)
vedendo le quotazioni passate, conviene venderlo a ricompro/trendevice se non si ha la voglia e la pazienza di venderlo a un privato



Se metti prezzo giusto e il device sta bene ci metti poco a venderlo

Ginopilot 29-09-2019 13:32

Con un 7 plus adesso dovresti riuscire a farci anche fino a 300 euro se perfetto e con 256GB. Poi puoi sempre provarci, io un 7 32GB perfetto con batteria nuova apple l'ho piazzato a 300 a luglio, ma ci ho messo mesi.

sicofante 29-09-2019 15:47

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 46408813)
Se metti prezzo giusto e il device sta bene ci metti poco a venderlo

Non parli del tuo telefono vero? Perché altro che pasta e smerigliatrice, ti ci vuole un esperto battilastra carrozziere! :Prrr:

Phoenix Fire 29-09-2019 17:23

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 46408813)
Se metti prezzo giusto e il device sta bene ci metti poco a venderlo

dipende da tanti fattori, zone incluse. Siti del genere danno meno ma fanno tutto loro

pakal77 29-09-2019 17:32

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46409105)
Non parli del tuo telefono vero? Perché altro che pasta e smerigliatrice, ti ci vuole un esperto battilastra carrozziere! :Prrr:



A me fottesega Sciofa' il mio se lo riprende mamma TIM il 7 Novembre, senza cuffie scatola e caricatore nudo e crudo e deve pure fare pippa se l'ho smerigliato troppo :p

samsamsam 30-09-2019 02:02

Il night modo automatico dà il meglio di se in condizioni di luce che richiedono tempi non superiori a due secondi: in questi casi i risultati sono molto molto buoni.
Diversamente, in condizioni di buio e nelle foto paesaggistiche, va modificata l’esposizione prima di scattare.
Vi faccio un esempio di una condizione molto difficile.
La prima foto è fatta con una reflex
La seconda con iPhone modalità notturna con correzione della esposizione prima dello scatto
La terza con l’iPhone modalità notturna auto.

Ovviamente lo scopo della fotografia è quello di immortalare il reale..capite da soli che la terza foto non immortala quello che vedono gli occhi...la terza foto è invece molto incoraggiante, come, se non meglio, quella della reflex.





shoxblackify 30-09-2019 04:56

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46409504)
Il night modo automatico dà il meglio di se in condizioni di luce che richiedono tempi non superiori a due secondi: in questi casi i risultati sono molto molto buoni.

Diversamente, in condizioni di buio e nelle foto paesaggistiche, va modificata l’esposizione prima di scattare.

Vi faccio un esempio di una condizione molto difficile.

La prima foto è fatta con una reflex

La seconda con iPhone modalità notturna con correzione della esposizione prima dello scatto

La terza con l’iPhone modalità notturna auto.



Ovviamente lo scopo della fotografia è quello di immortalare il reale..capite da soli che la terza foto non immortala quello che vedono gli occhi...la terza foto è invece molto incoraggiante, come, se non meglio, quella della reflex.











Quindi tu stai paragonando le foto di una Reflex con quelle degli iPhone? Non c e storia, a favore di una Reflex. Vacci tranquillo, a parte che non credo sarei l unico a dirtelo😊

samsamsam 30-09-2019 09:42

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 46409509)
Quindi tu stai paragonando le foto di una Reflex con quelle degli iPhone?

No, sto parlando della modalità notturna in Iphone 11 pro: la reflex serve come termine di paragone verso l'alto.

Ginopilot 30-09-2019 09:49

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46409504)
Il night modo automatico dà il meglio di se in condizioni di luce che richiedono tempi non superiori a due secondi: in questi casi i risultati sono molto molto buoni.
Diversamente, in condizioni di buio e nelle foto paesaggistiche, va modificata l’esposizione prima di scattare.
Vi faccio un esempio di una condizione molto difficile.
La prima foto è fatta con una reflex
La seconda con iPhone modalità notturna con correzione della esposizione prima dello scatto
La terza con l’iPhone modalità notturna auto.

Ovviamente lo scopo della fotografia è quello di immortalare il reale..capite da soli che la terza foto non immortala quello che vedono gli occhi...la terza foto è invece molto incoraggiante, come, se non meglio, quella della reflex.





Con la reflex hai sbagliato l'esposizione. Magari avevi la priorita' su area puntuale o ristretta.

recoil 30-09-2019 09:50

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46409504)
Ovviamente lo scopo della fotografia è quello di immortalare il reale..capite da soli che la terza foto non immortala quello che vedono gli occhi...

vero ma allora anche chi usa il flash sta immortalando qualcosa di diverso con una luce innaturale e lo si è sempre fatto anche con le macchine fotografiche tradizionali
alla fine se fai foto con lo smartphone devi condividere un ricordo, non mi piacciono i colori troppo falsati ma il night mode ti permette di avere qualcosa di utilizzabile
anche HDR falsa un po' perché mette in risalto i dettagli in controluce che non avresti mai potuto vedere, ma ti consente di avere un soggetto ben illuminato in primo piano con uno sfondo che non sia bianco sparatissimo

per quanto mi riguarda continuo a divertirmi con la reflex di tanto in tanto ma la uso sempre di meno e tutto l'aiuto che mi può dare il digitale lo prendo volentieri :)

deggungombo 30-09-2019 17:56

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46409504)

Ovviamente lo scopo della fotografia è quello di immortalare il reale..capite da soli che la terza foto non immortala quello che vedono gli occhi...la terza foto è invece molto incoraggiante, come, se non meglio, quella della reflex.

Non so quale sia lo scopo della fotografia, ma se proprio devo dire la prima cosa che mi viene in mente è immortalare ciò che tu vuoi immortalare o cercare di rendere, non si possono porre limiti in questo senso e non si può prescindere dalle intenzioni del fotografo.

Detto questo concordo con chi dice che con la reflex hai esposto in modo da non rendere giustizia alla reflex, nulla di grave, ma con un'esposizione più lunga e le giuste impostazioni avresti avuto un risultato molto più simile a quello della terza foto, si spera con meno rumore e senza lens flare.

Anzi, noto che l'iphone ha un bel riflesso in mezzo.
Com è in confronto a quello di iphone x?
(da possessore di iphone x dico che il suo punto -estremamente- debole è proprio quello delle foto fatte contro sorgenti luminose, ogni lampadina genera il suo riflesso nella lente del telefono che risulta poi ben visibile nella foto).

samsamsam 30-09-2019 18:07

Quote:

Originariamente inviato da deggungombo (Messaggio 46410557)
Non so quale sia lo scopo della fotografia, ma se proprio devo dire la prima cosa che mi viene in mente è immortalare ciò che tu vuoi immortalare o cercare di rendere, non si possono porre limiti in questo senso e non si può prescindere dalle intenzioni del fotografo.

Detto questo concordo con chi dice che con la reflex hai esposto in modo da non rendere giustizia alla reflex, nulla di grave, ma con un'esposizione più lunga e le giuste impostazioni avresti avuto un risultato molto più simile a quello della terza foto, si spera con meno rumore e senza lens flare.

Anzi, noto che l'iphone ha un bel riflesso in mezzo.
Com è in confronto a quello di iphone x?
(da possessore di iphone x dico che il suo punto -estremamente- debole è proprio quello delle foto fatte contro sorgenti luminose, ogni lampadina genera il suo riflesso nella lente del telefono che risulta poi ben visibile nella foto).

Si, avete ragione, con ogni probabilità ho sbagliato le impostazioni di scatto (iso 800, priorità di tempi a 4sec) molto probabilmente sbagliando qualcosa con l'esposimetro.
Mi date qualche consiglio così stasera riprovo?
Peraltro ha anche ragione Recoil quando dice che comunque si cerca anche un ricordo e comunque adesso si riesce ad averlo anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Certo: alle volte sembra sia giorno quando in realtà è notte...ma parliamo sempre di un telefono grande, tutto intero, meno di una ottica di una reflex....

deggungombo 30-09-2019 18:20

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46410586)
Si, avete ragione, con ogni probabilità ho sbagliato le impostazioni di scatto (iso 800, priorità di tempi a 4sec) molto probabilmente sbagliando qualcosa con l'esposimetro.
Mi date qualche consiglio così stasera riprovo?
Peraltro ha anche ragione Recoil quando dice che comunque si cerca anche un ricordo e comunque adesso si riesce ad averlo anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Certo: alle volte sembra sia giorno quando in realtà è notte...ma parliamo sempre di un telefono grande, tutto intero, meno di una ottica di una reflex....

se hai un punto stabile dove tenere la macchinetta (un cavalletto, oppure un davanzale della finestra), imposta:
- modalità manuale (M).
- Iso 100.
- Diaframma scegli tu: attorno a 3.2 - 5.6, anche f8. Insomma, non è rilevante più di tanto per la prova che stai per fare, più è chiuso e più avrai profondità di campo ed i tempi di scatto necessari saranno lunghi.
- Tempi: Fai diversi scatti partendo ad esempio da 0.5 sec di esposizione, ed aumenta/diminuisci il tempo finché lo scatto non risulterà di tuo gradimento (potresti dover arrivare ad un tempo di scatto di 3 o 4 secondi o anche di più, in base alle condizioni di luce).

Se vuoi fare in automatico devi impostare l'esposimetro in modo che valuti l'esposizione sull'intero fotogramma, allora in quel caso puoi usare priorità di tempi, ma per una foto del genere consiglio cmq di fare in manuale.

Ginopilot 30-09-2019 19:05

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46410586)
Si, avete ragione, con ogni probabilità ho sbagliato le impostazioni di scatto (iso 800, priorità di tempi a 4sec) molto probabilmente sbagliando qualcosa con l'esposimetro.
Mi date qualche consiglio così stasera riprovo?
Peraltro ha anche ragione Recoil quando dice che comunque si cerca anche un ricordo e comunque adesso si riesce ad averlo anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Certo: alle volte sembra sia giorno quando in realtà è notte...ma parliamo sempre di un telefono grande, tutto intero, meno di una ottica di una reflex....

Anzitutto ti suggerisco si mettere a priorita' di diaframmi e impostare quello che ti da la profondita' di campo che desideri. Iso su auto con massimo valore quello che non introduce troppo rumore. Il calcolo dell'esposizione fallo fare sull'intera inquadratura e controlla che tempi di scatto ti da. Sempre che la tua reflex consenta queste impostazioni.
Se la foto sopra l'hai scattata in raw e la tua macchina ha un sensore cosi' detto "isoless", puo' provare direttamente a recuperarla con un lightroom o equivalente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.