Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


Jeetkundo 23-03-2017 14:59

Quote:

Originariamente inviato da corra (Messaggio 44602598)
Ma la via più rapida per prendere una fe? Sito nvidia terminate, Amazon non pervenute, eprice come il precedente

Consigli?

Pare che su AK ci siano, non conosco però il sito (viene comunque linkato dal sito ufficiale nvidia). Informati e valuta

corra 23-03-2017 15:04

Grazie del consiglio!

Ma a parità di costo c'è una marca da preferire o le FE sono tutte uguali?

beatl 23-03-2017 15:10

Quote:

Originariamente inviato da corra (Messaggio 44602647)
Grazie del consiglio!

Ma a parità di costo c'è una marca da preferire o le FE sono tutte uguali?

Le FE sono tutte uguali come schede ... cambia la politica di garanzia ed RMA dei vari marchi

Shadow Man 23-03-2017 15:10

Quote:

Originariamente inviato da lostsf (Messaggio 44601058)
a 2 veniva via la cromatura dopo neanche un mese , il terzo fori x le viti con misure sbagliate:mad: :mad: :mad:modello titan xp

imbarazzante questo errore..non l'avevo ancora letto, sul mio (1080) è tutto perfetto ma sicuramente aspetto la versione per le 1080ti e non prendo quello della titan , grazie :)

CiAoRaGa1 23-03-2017 16:25

Quote:

Originariamente inviato da corra (Messaggio 44602598)
Ma la via più rapida per prendere una fe? Sito nvidia terminate, Amazon non pervenute, eprice come il precedente

Consigli?

Prendila sul sito evga; ad ora sembrano disponibili.

corra 23-03-2017 16:35

Quote:

Originariamente inviato da CiAoRaGa1 (Messaggio 44602906)
Prendila sul sito evga; ad ora sembrano disponibili.

Ma hanno lo shop italiano?

CiAoRaGa1 23-03-2017 16:47

Quote:

Originariamente inviato da corra (Messaggio 44602938)
Ma hanno lo shop italiano?

Europeo

Galder 23-03-2017 17:39

su ak informatica ci sono le palit founders ed. a 819€, e le zotac fe a 824€

corra 23-03-2017 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Galder (Messaggio 44603057)
su ak informatica ci sono le palit founders ed. a 819€, e le zotac fe a 824€

Sono affidabili?

athlon xp 2400 23-03-2017 18:07

Si

LucaZPF 23-03-2017 18:39

Chi riesce a provare Mass Effect Andromeda con la Ti a 3440x1440 che vedo se mangiarmi le mani per la vendita o meno :asd:

MrBrillio 23-03-2017 18:58

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 44603238)
Chi riesce a provare Mass Effect Andromeda con la Ti a 3440x1440 che vedo se mangiarmi le mani per la vendita o meno :asd:

Ahahahaha non ho Andromeda o lo provavo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Bestio 23-03-2017 19:01

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 44603238)
Chi riesce a provare Mass Effect Andromeda con la Ti a 3440x1440 che vedo se mangiarmi le mani per la vendita o meno :asd:

Perchè l'hai già venduta?? :eek: :eek: :eek:

athlon xp 2400 23-03-2017 19:07

L'ha presa brillio lol

MrBrillio 23-03-2017 19:17

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44603322)
L'ha presa brillio lol

Non é vero Ahahahahaha io salto la 1080ti, W Vega e W le console...Abbasso Nvidia e la loro politica di schifo ahahahaha

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Spider-Mans 23-03-2017 19:19

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44601411)
https://videocardz.com/67542/evga-co...specifications

EVGA ha reso disponibili le specifiche della lineup delle 1080Ti ;)

Curioso sulle lunghezze tra la tre fan e la due fan.... se ci saranno differenze o no

Giovamas 23-03-2017 19:42

Quote:

Originariamente inviato da corra (Messaggio 44603117)
Sono affidabili?

sono ok :)

MrBrillio 23-03-2017 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 44603346)
Curioso sulle lunghezze tra la tre fan e la due fan.... se ci saranno differenze o no

Beh ma cambia anche il PCB su quella da 3.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fr4nc3sco 23-03-2017 19:55

Mi spiegate come fare a riscattare il gioco che non ho capito la procedura

fireradeon 23-03-2017 22:23

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 44603238)
Chi riesce a provare Mass Effect Andromeda con la Ti a 3440x1440 che vedo se mangiarmi le mani per la vendita o meno :asd:

Pare sia ottimizzato male o non benissimo, perchè in 4K non tiene sempre i 30fps su una 1080, sulla 1080Ti magari va a 50fps.
Posto video https://www.youtube.com/watch?v=ssZO...ature=youtu.be

Ragazzi, però va detto gira in 4k su ps4 pro a 30fps e sulla 1080 non tiene i 30fps stando a 25 fps, è vero che su PS4 Pro la risoluzione parte da 1800p e viene upscalata a 2160p, ma le differenze grafiche sono MINIME, solo nelle scene con la roccia si nota di più la migliore grafica su PC e parliamo di una vga che costa 500 euro oggi, la PS4 Pro costa 410 euro. :rolleyes:

Ubro92 23-03-2017 23:31

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 44603819)
Pare sia ottimizzato male o non benissimo, perchè in 4K non tiene sempre i 30fps su una 1080, sulla 1080Ti magari va a 50fps.
Posto video https://www.youtube.com/watch?v=ssZO...ature=youtu.be

Ragazzi, però va detto gira in 4k su ps4 pro a 30fps e sulla 1080 non tiene i 30fps stando a 25 fps, è vero che su PS4 Pro la risoluzione parte da 1800p e viene upscalata a 2160p, ma le differenze grafiche sono MINIME, solo nelle scene con la roccia si nota di più la migliore grafica su PC e parliamo di una vga che costa 500 euro oggi, la PS4 Pro costa 410 euro. :rolleyes:

Abbassa i dettagli e i filtri... E vedi come si alza il frame altro che ps4... :rolleyes:

La ps4 non usa di certo tutti i filtri, texture e dettagli della versione pc quindi aggiungendo che la risoluzione non è proprio 4K è normale che regge scendendo a compromessi rispetto a una 1080/1080ti con tutto sparato al massimo senza pietà (cosa che ancora non capisco che senso ha sparare i filtri al massimo in 4K quando proprio a questa risoluzione è utile settarli al minimo o addirittura disattivarli)...

MrBrillio 24-03-2017 00:00

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 44603982)
Abbassa i dettagli e i filtri... E vedi come si alza il frame altro che ps4... :rolleyes:

La ps4 non usa di certo tutti i filtri, texture e dettagli della versione pc quindi aggiungendo che la risoluzione non è proprio 4K è normale che regge scendendo a compromessi rispetto a una 1080/1080ti con tutto sparato al massimo senza pietà (cosa che ancora non capisco che senso ha sparare i filtri al massimo in 4K quando proprio a questa risoluzione è utile settarli al minimo o addirittura disattivarli)...

Vero, ma per notare differenze spesso e volentieri (a meno che non parliamo di frame rate) bisogna veramente star lì a fermarsi a guardare bene.
Non so voi, ma a me se un gioco prende non mi fermo di sicuro spippettarmi sui dettagli :D Continuo sempre a pensare che imho le scatolette iniziano ad essere sufficientemente performanti per godersi anche lì i giochi..poi se si ha un tv 4k hdr...iniziassero a spremere per bene anche l hw per PC invece che ottimizzare i giochi alla caxxo di cane :muro:

corra 24-03-2017 00:05

Presa su Ak, vediamo quando ci mette ad arrivare

magic carpet 24-03-2017 09:05

Ma le ventole delle hybrid o sea hawk sono silenziose? :confused:
Ho sempre avuto soluzioni ad aria e mi preoccupa soprattutto quella sulla scheda.

Jon3683 24-03-2017 09:44

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 44603819)
Ragazzi, però va detto gira in 4k su ps4 pro a 30fps e sulla 1080 non tiene i 30fps stando a 25 fps, è vero che su PS4 Pro la risoluzione parte da 1800p e viene upscalata a 2160p, ma le differenze grafiche sono MINIME, solo nelle scene con la roccia si nota di più la migliore grafica su PC e parliamo di una vga che costa 500 euro oggi, la PS4 Pro costa 410 euro. :rolleyes:

Le differenze ci sono eccome


MrBrillio 24-03-2017 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Jon3683 (Messaggio 44604479)
Le differenze ci sono eccome

Ad esserci ci sono, ma da lì a dire che "eccome" ne passa di acqua sotto i ponti...vorrei farti notare il livello di zoom dello screen. Io non so te, ma non gioco a due centimetri dallo schermo con la lente d'ingrandimento.
Le differenze ci sono e sarebbe sbagliato dire di no, ma diciamo che GIOCANDO non sono così tali da non farti godere in ugual misura il gioco...metti che su ps4 pro ci giochi anche in HDR se hai un tv recente..
Poi mettici che con il PC giochi su un monitor che per quanto grosso rimane sempre "piccolo" rispetto agli standard TV sulle quali si utilizzano le scatolette, e che da un TV ci stai almeno a un paio di metri...insomma l'esperienza in toto su console ormai sta diventando godibile e appagante, e chi nega questo fatto è perchè probabilmente non ha provato di persona la cosa.
Qui il problema è che la differenza si assottiglia sempre di più (qualitativamente) ed è sempre più difficile dare un senso a VGA da 800€.

@magic carpet: Le ultime ibride che ho avuto erano 2 980Ti in SLi e le ventole sulle gpu sono silenziose proprio perchè in realtà è quella che gira sul radiatore a dissipare il caldo. Quelle sulla GPU in teoria vanno al 30% o giù di lì giusto per rinfrescare i VRM, e a quei RPM sono silenziose. Quella sul radiatore dipende...ma in ogni caso potresti anche sostituirla con altre più silenziose (non so se si può fare sul kit EVGA perchè dipende dallo spinotto poi che va dalla ventola all wb sulla GPU, ma se non ricordo male sulle MSI si faceva in scioltezza).

fireradeon 24-03-2017 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 44603982)
Abbassa i dettagli e i filtri... E vedi come si alza il frame altro che ps4... :rolleyes:

La ps4 non usa di certo tutti i filtri, texture e dettagli della versione pc quindi aggiungendo che la risoluzione non è proprio 4K è normale che regge scendendo a compromessi rispetto a una 1080/1080ti con tutto sparato al massimo senza pietà (cosa che ancora non capisco che senso ha sparare i filtri al massimo in 4K quando proprio a questa risoluzione è utile settarli al minimo o addirittura disattivarli)...

Quote:

Originariamente inviato da Jon3683 (Messaggio 44604479)
Le differenze ci sono eccome


Ragazzi le differenze sono minime, qui fanno zoom del 400% non credo che tu quando giochi guardi per terra e si vede ad occhio nel video che cambia poco, certo la versione PC è migliore (come AA sicuramente) e si notano alcune altre migliorie, ma non esiste che si possa giustificare l'acquisto di una vga da 500 euro per non andare nemmeno a 30fps.
Sono ottimizzati di melma i giochi su PC e dobbiamo essere realisti, dopo il discorso SLI che ormai è praticamente inutile, la maggior parte di queste top VGA sono altrettanto inutili a causa della mancata ottimizzazione (guardate anche Nier Automata).

fireradeon 24-03-2017 11:52

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44604546)
Ad esserci ci sono, ma da lì a dire che "eccome" ne passa di acqua sotto i ponti...vorrei farti notare il livello di zoom dello screen. Io non so te, ma non gioco a due centimetri dallo schermo con la lente d'ingrandimento.
Le differenze ci sono e sarebbe sbagliato dire di no, ma diciamo che GIOCANDO non sono così tali da non farti godere in ugual misura il gioco...metti che su ps4 pro ci giochi anche in HDR se hai un tv recente..
Poi mettici che con il PC giochi su un monitor che per quanto grosso rimane sempre "piccolo" rispetto agli standard TV sulle quali si utilizzano le scatolette, e che da un TV ci stai almeno a un paio di metri...insomma l'esperienza in toto su console ormai sta diventando godibile e appagante, e chi nega questo fatto è perchè probabilmente non ha provato di persona la cosa.
Qui il problema è che la differenza si assottiglia sempre di più (qualitativamente) ed è sempre più difficile dare un senso a VGA da 800€.

Ecco, avevi già riassunto perfettamente tutto tu. Queste vga restano per noi lo sfizietto, ma lungi dal poter dire che abbiano un reale senso.
E' che siamo dei fissati (primo io) perchè altrimenti seguendo una logica fatta non di emozioni, andrebbero lasciate dove stanno. Io ormai aspetto davvero Scorpio, dopodichè se farà quello che promette, mi sa che il PC (in particolare lato VGA) lo aggiornerò molto ma molto più di rado e mi sposterò per il single player su console tenendo il pc solo per il multy.
Non lo avrei mai detto, ma davvero forse ora i tempi sono maturi.

Jeetkundo 24-03-2017 12:12

Al giorno d'oggi "versione pc" di un gioco significa, se va bene, "maggiore risoluzione, filtri vari (MSAA etc) e qualche dettaglio marginale in più".

Non ha senso per le aziende sprecare tempo e denaro in versioni PC come si deve (visto l'hardware di cui disponiamo le potenzialità ci sono) se poi i maggiori incassi arrivano dalle console.

illidan2000 24-03-2017 12:34

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44604546)
@magic carpet: Le ultime ibride che ho avuto erano 2 980Ti in SLi e le ventole sulle gpu sono silenziose proprio perchè in realtà è quella che gira sul radiatore a dissipare il caldo. Quelle sulla GPU in teoria vanno al 30% o giù di lì giusto per rinfrescare i VRM, e a quei RPM sono silenziose. Quella sul radiatore dipende...ma in ogni caso potresti anche sostituirla con altre più silenziose (non so se si può fare sul kit EVGA perchè dipende dallo spinotto poi che va dalla ventola all wb sulla GPU, ma se non ricordo male sulle MSI si faceva in scioltezza).

io avrei in mente di abbinare il kit1070/1080 ad una 1080TI fe, come in questo video si fa per una TitanX P:
https://www.youtube.com/watch?v=03uJc7gT2jg

fr4nc3sco 24-03-2017 13:26

Sapete se con le evga fe era previsto un codice per Fiat recon?

fabietto27 24-03-2017 13:44

Quote:

Originariamente inviato da fr4nc3sco (Messaggio 44605419)
Sapete se con le evga fe era previsto un codice per Fiat recon?

No solo per Fiat Duna

Edit...scusate non ho resistito

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

FroZen 24-03-2017 14:11

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44605491)
No solo per Fiat Duna

Edit...scusate non ho resistito

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Ot

Da bmw a alfa
Quando passi a una vga amd avrai finito la trasformazione in farfalla!!! Gg!!!!

/ot

CiccoMan 24-03-2017 14:15

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 44605042)
Ecco, avevi già riassunto perfettamente tutto tu. Queste vga restano per noi lo sfizietto, ma lungi dal poter dire che abbiano un reale senso.
E' che siamo dei fissati (primo io) perchè altrimenti seguendo una logica fatta non di emozioni, andrebbero lasciate dove stanno. Io ormai aspetto davvero Scorpio, dopodichè se farà quello che promette, mi sa che il PC (in particolare lato VGA) lo aggiornerò molto ma molto più di rado e mi sposterò per il single player su console tenendo il pc solo per il multy.
Non lo avrei mai detto, ma davvero forse ora i tempi sono maturi.

Quote:

Originariamente inviato da Jeetkundo (Messaggio 44605118)
Al giorno d'oggi "versione pc" di un gioco significa, se va bene, "maggiore risoluzione, filtri vari (MSAA etc) e qualche dettaglio marginale in più".

Non ha senso per le aziende sprecare tempo e denaro in versioni PC come si deve (visto l'hardware di cui disponiamo le potenzialità ci sono) se poi i maggiori incassi arrivano dalle console.

Giocare su pc significa mouse + tastiera... o comunque poter scegliere settings e controller. La flessibilità che ti da un PC non è raggiungibile da una consolle ... ed è per questo che andando avanti le consolle stanno diventando sempre più simili ai pc.

Settando un gioco per ottenere effetti e un livello di dettaglio simile a quello di una consolle si ottengono framerate elevati anche senza scomodare una 1080... anche a 4k VERI.

Ancora è piccolo, ma se in futuro mio figlio si azzarda anche soltanto a sfiorare un joypad, gli taglio le mani :ncomment: :banned:

fabietto27 24-03-2017 14:38

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 44605561)
Ot

Da bmw a alfa
Quando passi a una vga amd avrai finito la trasformazione in farfalla!!! Gg!!!!

/ot

ahahahah....si è anche dal gasolone alla broda 98 ottani....
Per le vga un attimo eh...senno'non mi riconosco più allo specchio.
Fine OT.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Danielao 24-03-2017 15:33

MSI e Asus hanno i sigilli su una vite.

Bestio 24-03-2017 15:42

Le Zotac hanno i sigilli? Avrei trovato una FE ad un'ottimo prezzo (780€), data che la scimmia mi assale potrei prenderla e poi ibridarla con il kit EVGA (o similare) appena sarà disponibile... :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Jon3683 (Messaggio 44604479)
Le differenze ci sono eccome


La differenza principale mi pare sia la tassellazione, presente su PC ma non su PS4.

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 44605042)
Ecco, avevi già riassunto perfettamente tutto tu. Queste vga restano per noi lo sfizietto, ma lungi dal poter dire che abbiano un reale senso.
E' che siamo dei fissati (primo io) perchè altrimenti seguendo una logica fatta non di emozioni, andrebbero lasciate dove stanno. Io ormai aspetto davvero Scorpio, dopodichè se farà quello che promette, mi sa che il PC (in particolare lato VGA) lo aggiornerò molto ma molto più di rado e mi sposterò per il single player su console tenendo il pc solo per il multy.
Non lo avrei mai detto, ma davvero forse ora i tempi sono maturi.

Finchè continuano a fare console che vanno a 30fps e con HDD meccanici dai caricamenti biblici, le console riuscirò a sopportarle solo per le esclusive.
Che poi spesso stiamo tanto a lamentarci se un gioco non va a 60fps con tutto ULTRA, quando poi basta abbassare un paio di settaggi per averli stabili, con una perdita di qualità impercettibile (e comunque notevolmente superiore alla controparte console).

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44605575)
Giocare su pc significa mouse + tastiera... o comunque poter scegliere settings e controller. La flessibilità che ti da un PC non è raggiungibile da una consolle ... ed è per questo che andando avanti le consolle stanno diventando sempre più simili ai pc.

Settando un gioco per ottenere effetti e un livello di dettaglio simile a quello di una consolle si ottengono framerate elevati anche senza scomodare una 1080... anche a 4k VERI.

Ancora è piccolo, ma se in futuro mio figlio si azzarda anche soltanto a sfiorare un joypad, gli taglio le mani :ncomment: :banned:

Concordo in pieno. posso usare M+T, joypad, HOTAS o volante a seconda delle situazioni, e sopratutto posso continuare ad usare il mio "vetusto" g25 che funziona ancora alla grande dopo 10 anni, senza dover cambiare tutte le periferiche ad ogni generazione (e questo il motivo per cui mi sono riufiutato di comprare la One)

Poi posso giocare su TV , monitor dalla risoluzioni "intermedie" come 2560x1440 o 21/9 3440x1440, e se non mi bastano 60fps posso anche andare oltre.

E poi diciamocelo, quando ci arriva la GPU nuova anche se ci siamo svenati, siamo felici come un bambino a natale,e le attendiamo trepidanti come bambini alla vigilia!! :cool:

Danielao 24-03-2017 15:54

Non so cosa dirti. Ho visto oggi una MSI e una Asus ed hanno la stessa etichetta (logo a parte) sulla stessa vite.

AndreTM 24-03-2017 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44605836)
Le Zotac hanno i sigilli? Avrei trovato una FE ad un'ottimo prezzo (780€), data che la scimmia mi assale potrei prenderla e poi ibridarla con il kit EVGA (o similare) appena sarà disponibile... :stordita:

No niente sigilli :), ecco un paio di foto fatte al volo alla mia arrivata giusto questa mattina (la settimana prossima ordino il wubbo e la monto, ultimi giorni per la mia 1080 liquidata :D) :






Quote:

Originariamente inviato da corra (Messaggio 44604044)
Presa su Ak, vediamo quando ci mette ad arrivare

Ho preso da loro la mia Zotac, 1 giorno e l'ho avuta a casa ;)

Evi Sama 24-03-2017 19:20

Ma il kit di EVGA per la 1080ti non è ancora uscito?
Parlo dell hybrid...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.