Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


beatl 19-03-2017 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44589299)
Ah Beatl 1080ti singola VS 980ti SLI come la vedi?

Boh difficile. Secondo me lo SLI rimane ancora il top, avendo un hardware che lo ssupporti... costa molto ed i vantaggi non sono prorpozionali, ma ci sono
Quindi .... SLI di 1080 ti :D

Luca T 19-03-2017 16:56

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44589374)
Boh difficile. Secondo me lo SLI rimane ancora il top, avendo un hardware che lo ssupporti... costa molto ed i vantaggi non sono prorpozionali, ma ci sono
Quindi .... SLI di 1080 ti :D

:D :D

Mi confortate sempre :asd:

Non sono l'unico malato :asd::asd:

Altri giochi cosa puoi testare?

beatl 19-03-2017 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44589399)
:D :D

Mi confortate sempre :asd:

Non sono l'unico malato :asd::asd:

Altri giochi cosa puoi testare?

BF1 tutto ok
Deus ex in dx11 tutto ok
Rotr tutto ok
Titanfall2 con qualche modifica da inspector tutto ok

Luca T 19-03-2017 17:16

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44589432)
BF1 tutto ok
Deus ex in dx11 tutto ok
Rotr tutto ok
Titanfall2 con qualche modifica da inspector tutto ok

Dusex mi interessa molto, puoi specificare meglio le prestazioni?

4K maxato? Fps singola? SLI?

Ps: rotr sarebbe?

Pss: a 1900 é il Max?

fabietto27 19-03-2017 17:21

rotr....Rise Of Tomb Rider....deus ex...DEMD

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

beatl 19-03-2017 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44589438)
Dusex mi interessa molto, puoi specificare meglio le prestazioni?

4K maxato? Fps singola? SLI?

Ps: rotr sarebbe?

Pss: a 1900 é il Max?

ROTR è Rise of tomb raider ..

per deus EX tutto maxato intendo anche MSAA 2X .. in queste condizioni con SLI di 1080ti in 4k ho 60 frames .. in singola una 40ina..

Luca T 19-03-2017 17:35

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44589452)
ROTR è Rise of tomb raider ..

per deus EX tutto maxato intendo anche MSAA 2X .. in queste condizioni con SLI di 1080ti in 4k ho 60 frames .. in singola una 40ina..

Ottimo grazie!

Hai per caso Fallout4 o AC?

ste-87 19-03-2017 17:43

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44589371)
inno3d

https://videocardz.com/67371/first-r...080-ti-is-here

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

rispetto alla strix di techpowerup, la inno è già più tirata sulle frequenze di fabbrica sia su gpu che vram totalizzando un approssimativo +9% di media circa sulla 1080ti FE (la strix fa un +5% ma con frequenze minori), lato utente rimarranno proprio le briciole da poter spremere in OC, tanto i limiti sono sempre gli stessi...mi ricorda tanto il modus operandi della zotac AMP Extreme che esce con frequenze già molto alte di fabbrica in maniera da risultare "la più veloce" alle recensioni per gli utonti :fagiano:

eXeS 19-03-2017 17:47

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44589092)
Allora... scalando la risoluzione i frames vanno su ..


altra cosa... togliendo l'AA l'utilizzo delle due schede mi schizza sopra il 90% ed i frames di conseguenza... rimettendo l'AA tornano a lavorare al 50-55. Non ne capisco il senso!
Appena provato adesso

Possibile che l'AA in TW3 crei dipendenza tra frame, nel senso che il rendering del frame successivo dipende da oggetti texture buffer o quant'altro calcolati nel frame attuale, in questo caso l'engine per evitare glitch deve portare quelle risorse calcolate dalla VRAM della GPU1 verso la VRAM della GPU2, questo richiede tempo ed essendo l'operazione probabilmente sincrona introduce ritardi che si manifestano con una riduzione dello scaling.

Anche con le mie con TW3 se metto l'AA noto uno scaling inferiore, ma non in quei termini

Tutto al MAX + AA


Tutto al MAX senza AA


e probabilmente la stessa cosa succedeva con Maxwell soltanto che in 4K con 2 980ti per tenere i 60 l'AA non lo usavi, quindi non credo che lo SLI con Pascal scali peggio, ma piuttosto l'aumento delle potenze in gioco fa tristemente emergere i limiti di alcuni engine in multi-gpu ;)

beatl 19-03-2017 17:50

Quote:

Originariamente inviato da eXeS (Messaggio 44589509)
Possibile che l'AA in TW3 crei dipendenza tra frame, nel senso che il rendering del frame successivo dipende da oggetti texture buffer o quant'altro calcolati nel frame attuale, in questo caso l'engine per evitare glitch deve portare quelle risorse calcolate dalla VRAM della GPU1 verso la VRAM della GPU2, questo richiede tempo ed essendo l'operazione probabilmente sincrona introduce ritardi che si manifestano con una riduzione dello scaling.

Anche con le mie con TW3 se metto l'AA noto uno scaling inferiore, ma non in quei termini

Tutto al MAX + AA


Tutto al MAX senza AA


e probabilmente la stessa cosa succedeva con Maxwell soltanto che in 4K con 2 980ti per tenere i 60 l'AA non lo usavi, quindi non credo che lo SLI con Pascal scali peggio, ma piuttosto l'aumento delle potenze in gioco fa tristemente emergere i limiti di alcuni engine in multi-gpu ;)

Potrebbe essere, ma allora mi chiedo perchè con i miei occhi ho visto un sistema con 2 Titanx Pascal andare bene anche con AA attivato ..

beatl 19-03-2017 18:30

Comunque per il mio problema con TW3

https://forums.geforce.com/default/t...bits-fix-test/

athlon xp 2400 19-03-2017 19:55

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44588314)
Nulla .. in TW3 le schede stanno al 50% di utilizzo entrambe ... installato gli utlimi drivers .. controllato.. tutto a posto.

Provato sia con Gsync attivo/disattivo ecc ecc... anche lasciando tutto libero non vanno oltre il 70..

Mi pare legolas disse che devi disattivare lantialiasing da gioco e forzare da pannello X sti problema

Legolas84 19-03-2017 19:59

Si togli l'aa del gioco e metti FXAA e the witcher 3 andrà benissimo in SLI... uno dei pochi giochi fatti bene a 360gradi per il multi GPU.

A me quello che fa incazzare è che ci sono molti titoli in cui lo SLI ha un supporto a singhiozzo, in alcuni punti scala bene in altri vai meno della scheda singola....

Per ora questo mi ha portato a preferire la scheda singola dopo anni e anni di SLI... vedremo come si evolve la situazione ma per ora per me scheda singola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

beatl 19-03-2017 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44589805)
Si togli l'aa del gioco e metti FXAA e the witcher 3 andrà benissimo in SLI... uno dei pochi giochi fatti bene a 360gradi per il multi GPU.

A me quello che fa incazzare è che ci sono molti titoli in cui lo SLI ha un supporto a singhiozzo, in alcuni punti scala bene in altri vai meno della scheda singola....

Per ora questo mi ha portato a preferire la scheda singola dopo anni e anni di SLI... vedremo come si evolve la situazione ma per ora per me scheda singola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Grazie 1000 Lego

Legolas84 19-03-2017 20:03

Di nulla figurati :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Spider-Mans 19-03-2017 20:22

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44589352)
Prima recensione Asus 1080ti strix

https://nl.hardware.info/reviews/728...custom-1080-ti

E altra

https://www.techpowerup.com/reviews/...0_Ti_Strix_OC/


Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Eccola..una dei modelli tra le quali sceglierò la mia
Attendo anche la msi gaming e la evga ssc/ftw ..vediamo

MrBrillio 19-03-2017 20:24

Luca ti odio te l ho detto poco fa ahahaha ricordati che mi devi un lavaggio dell' auto :asd: . Mi cospargo il capo di cenere e do il benvenuto alla nuova bimba


Non ho resistito...Volevo saltare la ti ma niente, vabbè domani metto in vendita la 1080 va :D

A breve liquido va..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fireradeon 19-03-2017 20:28

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44589859)
Luca ti odio te l ho detto poco fa ahahaha ricordati che mi devi un lavaggio dell' auto :asd: . Mi cospargo il capo di cenere e do il benvenuto alla nuova bimba

Non ho resistito...Volevo saltare la ti ma niente, vabbè domani metto in vendita la 1080 va :D

A breve liquido va..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Hai scelto il giusto avatar non c'è dubbio. :D

fireradeon 19-03-2017 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 44589855)
Eccola..una dei modelli tra le quali sceglierò la mia
Attendo anche la msi gaming e la evga ssc/ftw ..vediamo

Ma non è la stessa scheda quella delle review che hai linkato?
Però vedere testata la Ti con BF4 fa ridere, quello già girava bene sulla 980Ti.

LucaZPF 19-03-2017 20:44

Era destino :asd:

La scimmia è sempre in agguato

ste-87 19-03-2017 20:45

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44589859)
Luca ti odio te l ho detto poco fa ahahaha ricordati che mi devi un lavaggio dell' auto :asd: . Mi cospargo il capo di cenere e do il benvenuto alla nuova bimba

Non ho resistito...Volevo saltare la ti ma niente, vabbè domani metto in vendita la 1080 va :D

A breve liquido va..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ecco chi si è aggiudicato la scheda sul mercatino! :ncomment: :ncomment: :D

lostsf 19-03-2017 20:51

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44589432)
BF1 tutto ok
Deus ex in dx11 tutto ok
Rotr tutto ok
Titanfall2 con qualche modifica da inspector tutto ok

ciao io con gli ultimi driver di nvidia Titanfall2 è stato abilitato sli ma quando devo ricominciare a giocare mi va in crash e devo ricaricare il gioco . lo fa anche a te x caso. grazie

cica88 19-03-2017 21:01

Toglietemi una curiosità, ma chi ha riscattato Ghost Recon ha compreso anche il season pass?

beatl 19-03-2017 21:01

Quote:

Originariamente inviato da lostsf (Messaggio 44589917)
ciao io con gli ultimi driver di nvidia Titanfall2 è stato abilitato sli ma quando devo ricominciare a giocare mi va in crash e devo ricaricare il gioco . lo fa anche a te x caso. grazie

Si anche a me

LucaZPF 19-03-2017 21:23

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 44589937)
Toglietemi una curiosità, ma chi ha riscattato Ghost Recon ha compreso anche il season pass?

Come faccio a vederlo?

beatl 19-03-2017 23:54

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44589813)
Di nulla figurati :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Appena provato ... tutto perfetto 60 frames fissi e schede intorno al 65/70 per cento di utilizzo (Vsyncato). Schede libere viaggiano sopra il 90.

Allora adesso che ho chiarito il problema riguardante TW3 darò il mio parere riguardo la 1080ti e lo SLI di 1080 ti...

Grande scheda .. GP102 macina poligoni come nessuna prima (o per meglio dire come solo la TitanXP di cui è gemella ...). In singola è perfetta secondo me per un 1440p (wide). Per il 4K ne servono due ... so che lo SLI ultimamente è un po' rognosetto.. ma la seconda scheda (anche con scaling tutt'altro che perfetto) permette di raggiungere i 60 frames dove con la singola non si arriva. Quei giochi in cui lo SLI "non va" (COD IW, RE7 ad esempio) possono essere maxati comunque in 4k con singola scheda.

Ribadisco quanto detto prima. A mio parere lo SLI è il top, e di conseguenza costa. Se dobbiamo guardare i rapporti costo benefici allora tantovale non buttarsi sul 4k ma stare più bassi di risoluzione (una 1440p wide se piace il genere o una 1600p in 16:10) dove uan singola scheda è perfetta

Tutto ciò a mio parere. Aggiungo che mai come in questi momenti è importante sapere a cosa si mira e cosa si vuole ottenere, per non rischiare di fare scelte sbagliate e buttare soldi in qualcosa che non rispecchia le proprie aspettative

MrBrillio 20-03-2017 00:20

Ho provato a dare un po' di OC alla 1080Ti..qui il confronto con la 1080 FTW che avevo montato oggi che era in OC anche lei ;)
Credo ci sia ancora margine per la 1080Ti..il tutto senza dare OV anche se penso che non sia poi così tanto di aiuto.

http://www.3dmark.com/compare/fs/12058340/fs/12047287#


Raven 20-03-2017 00:33

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44589859)
...Volevo saltare la ti

... non ci ha mai creduto nessuno, tranquillo... ;)

XxMarcusxX 20-03-2017 01:44

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 44589937)
Toglietemi una curiosità, ma chi ha riscattato Ghost Recon ha compreso anche il season pass?

No

MrBrillio 20-03-2017 06:50

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 44590302)
... non ci ha mai creduto nessuno, tranquillo... ;)

Ahahah sono un debole :( colpa vostra! La prossima volta non leggo più il forum fino alle prossime VGA.
Si sa qualche data per o wubbi? Non mi va di prenderlo con la scritta titanx

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

cica88 20-03-2017 07:57

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 44589980)
Come faccio a vederlo?

Lo vedi da Uplay nella schermata del gioco scorrendo in basso sulla destra ci sono i pacchetti acquistati, o sempre nella schermata del gioco c’è la voce shop nel menù a sinistra.

Quote:

Originariamente inviato da XxMarcusxX (Messaggio 44590355)
No

Nel codice che ho riscattato è compreso :confused:

MrBrillio 20-03-2017 08:17

Di norma i giochi regalati sia da Nvidia che da AMD sono le basi comunque senza DLC di sorta.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Raven 20-03-2017 08:25

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44590399)
Ahahah sono un debole :( colpa vostra!

mia, no di sicuro!... :asd:

LucaZPF 20-03-2017 08:57

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 44590447)
Lo vedi da Uplay nella schermata del gioco scorrendo in basso sulla destra ci sono i pacchetti acquistati, o sempre nella schermata del gioco c’è la voce shop nel menù a sinistra.



Nel codice che ho riscattato è compreso :confused:

No io non c'è l'ho :O

Legolas84 20-03-2017 08:57

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44590250)
Appena provato ... tutto perfetto 60 frames fissi e schede intorno al 65/70 per cento di utilizzo (Vsyncato). Schede libere viaggiano sopra il 90.



Allora adesso che ho chiarito il problema riguardante TW3 darò il mio parere riguardo la 1080ti e lo SLI di 1080 ti...



Grande scheda .. GP102 macina poligoni come nessuna prima (o per meglio dire come solo la TitanXP di cui è gemella ...). In singola è perfetta secondo me per un 1440p (wide). Per il 4K ne servono due ... so che lo SLI ultimamente è un po' rognosetto.. ma la seconda scheda (anche con scaling tutt'altro che perfetto) permette di raggiungere i 60 frames dove con la singola non si arriva. Quei giochi in cui lo SLI "non va" (COD IW, RE7 ad esempio) possono essere maxati comunque in 4k con singola scheda.



Ribadisco quanto detto prima. A mio parere lo SLI è il top, e di conseguenza costa. Se dobbiamo guardare i rapporti costo benefici allora tantovale non buttarsi sul 4k ma stare più bassi di risoluzione (una 1440p wide se piace il genere o una 1600p in 16:10) dove uan singola scheda è perfetta



Tutto ciò a mio parere. Aggiungo che mai come in questi momenti è importante sapere a cosa si mira e cosa si vuole ottenere, per non rischiare di fare scelte sbagliate e buttare soldi in qualcosa che non rispecchia le proprie aspettative



Io gioco in 1440p ultra wide quindi 3440x1440... non ti nascondo che se tutto fosse andato bene mi sarei tenuto lo SLI di gp104 fino a volta proprio come feci con gm104 che ho tenuto fino a Pascal...

Il problema è che con Pascal le cose sono peggiorate di brutto modo... non solo lo scaling pessimo in molti giochi ma anche con bug nei giochi che sono supportati... :( ho proprio vissuto questo declino nel periodo di Pascal.

Se si osserva il forum GeForce nella sezione SLI è un delirio e l'unica risposta di Manuel Gutzman è stata "c'è molto lavoro da fare per sistemare lo SLI, ci stiamo lavorando ma non abbiamo una data di rilascio". Questo scritto in estate 2016... a sto punto esce prima VOLTA che il fix.

Ridicolo poi che una tecnologia come Ansel che per carità è bellissima ma per giocare non serve a una mazza, venga supportata a discapito dello SLI che invece serve eccome. Infatti ANSEL non funziona con alcune modalità SLI... il primo profilo SLI di tw3 (che andava perfettamente, molto meglio dell'attuale) non essendo compatibile con Ansel venne sostituito con l'attuale che ha il bug dell'AA... scelte inconcepibili e inaccettabili....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Giustaf 20-03-2017 09:14

io infatti mai avuto lo SLI nelle mie configurazioni, sempre preferito dover rinunciare a qualche effetto che sbattarmi per farlo funzionare in alcuni giochi, o peggio, doverlo disattivare.

la 1080ti però sarà perfetta per la tua (e la mia) risoluzione

fireradeon 20-03-2017 10:06

Io per giocare in SLI a TW3 ho dovuto levare il gsync, poi in ordine ho provato Mirror's edge Catalyst non andava, poi Deus ex e non andava (anche se aveva i profili SLI) e poi BF1 (all'uscita) non andava a quel punto ho venduto 1 delle 1080 e recuperato qualcosa. Se la vendevo ora potevo regalarla.
Altro che ponticello HB e storie varie, tutte prese in giro (ho venduto anche il ponticello per inciso, proprio perché SLI mai più).

Evi Sama 20-03-2017 10:09

Raga so che sarà stato chiesto migliaia di volte ma non fatemi sfogliare 2000 pagine, ci sono notizie sulla data di uscita delle custom 1080ti?
Che qui devo prenderne una asap e mi sa che vado di Founders, che dite? Ne vale la pena se non Occo?

PS: Non la pago, me la paga lo sponsor.

athlon xp 2400 20-03-2017 10:20

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 44590773)
Io per giocare in SLI a TW3 ho dovuto levare il gsync, poi in ordine ho provato Mirror's edge Catalyst non andava, poi Deus ex e non andava (anche se aveva i profili SLI) e poi BF1 (all'uscita) non andava a quel punto ho venduto 1 delle 1080 e recuperato qualcosa. Se la vendevo ora potevo regalarla.
Altro che ponticello HB e storie varie, tutte prese in giro (ho venduto anche il ponticello per inciso, proprio perché SLI mai più).

Per lo sli in tw3 legolas ha trovato la soluzione

Iron82 20-03-2017 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Evi Sama (Messaggio 44590793)
Raga so che sarà stato chiesto migliaia di volte ma non fatemi sfogliare 2000 pagine, ci sono notizie sulla data di uscita delle custom 1080ti?
Che qui devo prenderne una asap e mi sa che vado di Founders, che dite? Ne vale la pena se non Occo?

PS: Non la pago, me la paga lo sponsor.


Ad aprile escono le ASUS STRIX in Italia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.