Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avast! Home Edition (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577546)


Iverson 02-10-2009 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Iverson (Messaggio 29123111)
Ciao a tutti.
Ho installato Avast versione 4.8 professionale e ogni pagina web che apro mi appare una finestra che copre 1/3 dello schermo con scritto "messaggio della scansione all'avvio di avast": è semplicemente insopportabile!!
Sapete come si toglie??????
GRAZIE

ho risolto!!
per tutti coloro che hanno questo problema la soluzione sta nell'aprire "bloccaggio script" - personalizza - avanzato - e togliere il segno di spunta alla voce "mostra informazioni dettagliate sull'azione in svolgimento"

Baboo85 15-10-2009 22:59

Qualcuno sa come impostare la correzione/pulizia automatica in modo che Avast Home metti in quarantena i file trovati tramite scansione manuale o protezione in tempo reale?

Kohai 31-10-2009 12:54

Penso di iscrivermi :rolleyes:

Kohai 01-11-2009 01:56

Si sa nulla di Avast 5?
E' ancora in beta oppure e' una release definitiva?
Buon week end a tutti. :)

sampei.nihira 01-11-2009 07:57

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29507434)
Si sa nulla di Avast 5?
E' ancora in beta oppure e' una release definitiva?
Buon week end a tutti. :)

http://forum.avast.com/index.php?PHP...&topic=50102.0

E' una beta, se vuoi provarlo c'è il link per il down.

Baboo85 01-11-2009 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Baboo85 (Messaggio 29295871)
Qualcuno sa come impostare la correzione/pulizia automatica in modo che Avast Home metti in quarantena i file trovati tramite scansione manuale o protezione in tempo reale?

UP

Kohai 02-11-2009 17:30

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29507658)
http://forum.avast.com/index.php?PHP...&topic=50102.0

E' una beta, se vuoi provarlo c'è il link per il down.

Ti ringrazio sampei, pensavo fosse gia' la versione stabile... la beta non mi va di testarla... :D
Appena ci sara' la release definitiva credo che cambiero'.
Un saluto, ciao!

nemesis-87 08-11-2009 18:39

ho cancellato un file che avast riteneva fosse un virus..ma so per certo che è un falso positivo..
nel cestino dei virus non c'è e con i classici programmi per recuperare files cancellati non ho risolto nulla..

altre idee??

Baboo85 08-11-2009 19:37

Quote:

Originariamente inviato da nemesis-87 (Messaggio 29608007)
ho cancellato un file che avast riteneva fosse un virus..ma so per certo che è un falso positivo..
nel cestino dei virus non c'è e con i classici programmi per recuperare files cancellati non ho risolto nulla..

altre idee??

Dipende da cosa hai fatto. Se hai fatto "Sposta nel cestino" DOVREBBE essere li'.
Se hai fatto "Cancella" comincia a preparare l'altarino e fai un recupero dati con dei software appositi in quella cartella. Spera solo che Avast non faccia lo wipe per cancellare il file o digli addio definitivamente...

nemesis-87 08-11-2009 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Baboo85 (Messaggio 29608709)
Dipende da cosa hai fatto. Se hai fatto "Sposta nel cestino" DOVREBBE essere li'.
Se hai fatto "Cancella" comincia a preparare l'altarino e fai un recupero dati con dei software appositi in quella cartella. Spera solo che Avast non faccia lo wipe per cancellare il file o digli addio definitivamente...

non ricordo..in ogni caso il cestino ha un limite di dimensione e il file era da 5 gb..ho provato il recupero con Recuva ma niente..non me lo segna nemmeno come parzialmente sovrascritto..non c'è proprio

Baboo85 08-11-2009 22:20

Quote:

Originariamente inviato da nemesis-87 (Messaggio 29608765)
non ricordo..in ogni caso il cestino ha un limite di dimensione e il file era da 5 gb..ho provato il recupero con Recuva ma niente..non me lo segna nemmeno come parzialmente sovrascritto..non c'è proprio

Dovresti provare software a pagamento.

Chill-Out 09-11-2009 00:22

Quote:

Originariamente inviato da nemesis-87 (Messaggio 29608765)
non ricordo..in ogni caso il cestino ha un limite di dimensione e il file era da 5 gb..ho provato il recupero con Recuva ma niente..non me lo segna nemmeno come parzialmente sovrascritto..non c'è proprio

Prova a guardare qui:

c:\programmi\alwil software\avast4\data\moved\

nemesis-87 09-11-2009 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 29611691)
Prova a guardare qui:

c:\programmi\alwil software\avast4\data\moved\

niente..è vuota.. :(

sampei.nihira 16-11-2009 07:04

Almeno dai propositi la versione 5,quando uscirà visto che è in ritardo sulla tabella di marcia,si presenta almeno se guardiamo alla beta,molto interessante.
Sarebbe da provare sicuramente !!

Secondo me infatti è deleterio consigliare a tutti gli utenti indiscriminatamente l'uso di Avira specie nella versione free.

Gli utenti meno esperti possono trarre maggiori vantaggi dall'uso di Avast che ha raggiunto un buon livello di performance anche se inferiore all'antivirus prima citato.

Aspettiamo quindi,nella versione definitiva, questa nuova versione 5.;)

Nel frattempo se c'è qualche utente che vuole provare l'ultima beta uscita,non nel pc principale,ecco il link di download diretto:

Avast ver.5.0.221 beta

Kohai 16-11-2009 23:02

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29700411)
Almeno dai propositi la versione 5,quando uscirà visto che è in ritardo sulla tabella di marcia,si presenta almeno se guardiamo alla beta,molto interessante.
Sarebbe da provare sicuramente !!

Secondo me infatti è deleterio consigliare a tutti gli utenti indiscriminatamente l'uso di Avira specie nella versione free.

Gli utenti meno esperti possono trarre maggiori vantaggi dall'uso di Avast che ha raggiunto un buon livello di performance anche se inferiore all'antivirus prima citato.

Aspettiamo quindi,nella versione definitiva, questa nuova versione 5.;)

Nel frattempo se c'è qualche utente che vuole provare l'ultima beta uscita,non nel pc principale,ecco il link di download diretto:

Avast ver.5.0.221 beta

Concordo.
E se posso permettermi, quando ci sara' la nuova versione sarebbe interessante porre questo quesito/affermazione nel thread apposito, e cioe' "Protezione dl computer:consigli e valutazioni" ;)
Ciao pescatore della rete... internet :)

Franz.b 17-11-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29700411)
[cut]

Secondo me infatti è deleterio consigliare a tutti gli utenti indiscriminatamente l'uso di Avira specie nella versione free.
[cut]

condivido e aggiungo: è deleterio consigliare un solo antivirus!
più antivirus diversi ci sono in giro, meno è probabile la propagazione di un infezione!
teniamo d'occhio quali antivirus sono al momento più efficaci, elenchiamo pregi e difetti ma lasciamo la massima libertà di scelta.
...e non demonizziamo gli antivirus a pagamento, pagano anche per la nostra sicurezza ;)

miciotta62 17-11-2009 16:37

aiutooo
 
un mago di avast ?

ho clonato hdd, al avvio mi diceva che la licenza di
avast era scaduta dal agosto 2009 !

eppure le firme erano aggiornate al giorno stesso ...

cosa poteva essere succeso ?

ho richiesto nuova licenza e ora va ! che dite ?:stordita:

sampei.nihira 17-11-2009 17:36

Uno screen dell'interfaccia grafica del nuovo Avast 5 beta.
Nell'immagine di destra potete aumentare il livello dell'euristica dal valore predefinito "normale" al valore "elevato" che è il valore massimo possibile con un semplice click del mouse.
Sono possibili altri settaggi personalizzati come è possibile notare nell'immagine di sinistra.
Ad esempio la protezione IM è per la "messaggistica instantanea".

2 Processi al TM:

AvastUI.exe 5.500 KB
AvastSvc.exe 32452 KB

Questo almeno nel mio pc.

Discreto lo spazio nell'HD occupato sono 144 MB contro i 64,92 Mb di Avira free !!!!




MA c'è anche il rovescio della medaglia.
Ho provato ad entrare nel sito potenzialmente infetto inserito nel 3D di Avira qualche pagina fà,non lo riporto ma è facilmente reperibile.

Nessun intervento dell'antivirus anche settato al massimo valore euristico per la protezione web e file system.

Kohai 17-11-2009 22:09

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29723299)
Uno screen dell'interfaccia grafica del nuovo Avast 5 beta.
Nell'immagine di destra potete aumentare il livello dell'euristica dal valore predefinito "normale" al valore "elevato" che è il valore massimo possibile con un semplice click del mouse.
Sono possibili altri settaggi personalizzati come è possibile notare nell'immagine di sinistra.
Ad esempio la protezione IM è per la "messaggistica instantanea".

2 Processi al TM:

AvastUI.exe 5.500 KB
AvastSvc.exe 32452 KB

Questo almeno nel mio pc.

Discreto lo spazio nell'HD occupato sono 144 MB contro i 64,92 Mb di Avira free !!!!




MA c'è anche il rovescio della medaglia.
Ho provato ad entrare nel sito potenzialmente infetto inserito nel 3D di Avira qualche pagina fà,non lo riporto ma è facilmente reperibile.

Nessun intervento dell'antivirus anche settato al massimo valore euristico per la protezione web e file system.

Se ho capito bene, occupa il doppio dello spazio e non ha rilevato nulla? :mbe:

max60 18-11-2009 08:34

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29723299)
Ho provato ad entrare nel sito potenzialmente infetto inserito nel 3D di Avira qualche pagina fà,non lo riporto ma è facilmente reperibile.

Non riesco a trovare il link, potresti mica girarmelo in pvt ?
Grazie.

edit: forse l'ho trovato, è una cosa tipo corse con l'acca punto it ... ?

sampei.nihira 18-11-2009 14:09

Quote:

Originariamente inviato da max60 (Messaggio 29730103)
Non riesco a trovare il link, potresti mica girarmelo in pvt ?
Grazie.

edit: forse l'ho trovato, è una cosa tipo corse con l'acca punto it ... ?

hxxp://www.sfondigratis.it

sampei.nihira 18-11-2009 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29727452)
Se ho capito bene, occupa il doppio dello spazio e non ha rilevato nulla? :mbe:

Non ha rilevato nulla nel sito internet che ho messo nel topic sopra,mentre se ci entri con Avira l'antivirus interviene.
Non ho fatto altre prove magari con altri si comporta bene !! ;)

E comunque questa versione è sempre una beta quindi magari alcuni comportamenti sono da aggiustare.

marcoesse 18-11-2009 14:39

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29734663)
hxxp://www.sfondigratis.it

a me' è intervenuto ChromePlus
ma Kis e Prevx (vecchio) no SafeOnLine no? :confused:

sampei.nihira 18-11-2009 16:56

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 29735262)
a me' è intervenuto ChromePlus
ma Kis e Prevx (vecchio) no SafeOnLine no? :confused:


Come vedi dall'immagine sotto, invece, Avira interviene:


Kohai 18-11-2009 23:19

Speriamo lo migliorino.
Avira sta gia' correndo ai ripari per gli aggiornamenti "difficoltosi" delle versioni free...

ShadowMan 19-11-2009 00:38

Finalmente un'interfaccia bella e userfriendly!

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29727452)
Se ho capito bene, occupa il doppio dello spazio e non ha rilevato nulla? :mbe:

Con gli HD da giga e giga ti preoccupi di 144MB? :mbe:

Avast 4.8 neanche rileva nulla, e se fosse un falso positivo?

L'occupazione RAM sembra in linea con quella attuale.

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29743204)
Speriamo lo migliorino.

Caspita come lo vedi male Avast5, manco fosse Vista ai primi tempi :asd:

marcoesse 19-11-2009 02:50

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29737730)
Come vedi dall'immagine sotto, invece, Avira interviene:

ciao sampei
vero;)


...ma poi si è "svegliato" pure Kis10 :D ;)

sampei.nihira 19-11-2009 15:49

Nuova versione beta:

Avast 5.0.239

sampei.nihira 19-11-2009 15:55

Quote:

Originariamente inviato da ShadowMan (Messaggio 29744016)
Finalmente un'interfaccia bella e userfriendly!



Con gli HD da giga e giga ti preoccupi di 144MB? :mbe:

Avast 4.8 neanche rileva nulla, e se fosse un falso positivo?

L'occupazione RAM sembra in linea con quella attuale.



Caspita come lo vedi male Avast5, manco fosse Vista ai primi tempi :asd:

Non è un FP,come avrai notato da altri esempi, e proprio una "carenza di intervento".;)

miciotta62 19-11-2009 15:56

re
 
come faccio a mettere in esclusione 3 voci di un programma
in avast ?

sampei.nihira 19-11-2009 15:59

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 29751034)
come faccio a mettere in esclusione 3 voci di un programma
in avast ?

Miciotta perdona se non sono intervenuto nell'altro tuo topic e nemmeno in questo ma non sono proprio un esperto di Avast,anzi.... stò solo provando,per giunta saltuariamente, la ver. beta.:)

Quindi, utenti che avete installato Avast, lo vogliamo o no :) dare "una mano" a Miciotta ?

miciotta62 19-11-2009 16:32

grazie molto gentile.... se solo qualcuno mi aiutasse ...mah ?

ShadowMan 19-11-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29751024)
Non è un FP,come avrai notato da altri esempi, e proprio una "carenza di intervento".;)

Si ho notato, però Avira segnala un determinato virus mente KIS un altro.

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 29751034)
come faccio a mettere in esclusione 3 voci di un programma
in avast ?

Penso così:
Doppio click sull'icona, vai su Protezione Standard -> Personalizza -> Avanzato.
In basso c'è il box esclusioni dove devi inserire il percorso.

Kohai 19-11-2009 21:44

Quote:

Originariamente inviato da ShadowMan (Messaggio 29744016)
Finalmente un'interfaccia bella e userfriendly!



Con gli HD da giga e giga ti preoccupi di 144MB? :mbe:

Avast 4.8 neanche rileva nulla, e se fosse un falso positivo?

L'occupazione RAM sembra in linea con quella attuale.



Caspita come lo vedi male Avast5, manco fosse Vista ai primi tempi :asd:

Non mi preoccupo dei 144 MB, ma il mio post era riferito alla differenza di occupazione dei processi fra avast ed avira. Passi pure che avast occupa piu' spazio (e questo non e' un problema) la vera battaglia sara' sulla capacita' di rilevamento e sulla leggerezza nella scansione e nel controllo in real time del traffico di rete (non deve cioe' rallentarla troppo).
Comunque e' troppo presto per fare confronti: avira e' da anni "ben messo" mentre avast e' in beta, quindi in fase di sviluppo.
Quando ci' sara' la versione definitiva si potranno tirare le somme.
Parla uno che viene da avast...

Post scriptum
Ammesso e non concesso poi che si trattasse di falso positivo, lo si dovrebbe rilevare ugualmente e successivamente riconoscerlo come tale.

ShadowMan 20-11-2009 00:12

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29756102)
Non mi preoccupo dei 144 MB, ma il mio post era riferito alla differenza di occupazione dei processi fra avast ed avira. Passi pure che avast occupa piu' spazio (e questo non e' un problema)

Allora ti sei confuso, perché nel messaggio di sampei i processi attivi in RAM [ AvastUI.exe 5.500 KB AvastSvc.exe 32452 KB ] riguardano il solo Avast5beta. ;)

Quote:

la vera battaglia sara' sulla capacita' di rilevamento e sulla leggerezza nella scansione e nel controllo in real time del traffico di rete (non deve cioe' rallentarla troppo).
Comunque e' troppo presto per fare confronti: avira e' da anni "ben messo" mentre avast e' in beta, quindi in fase di sviluppo.
Da quel che leggo, Avast 4.8 si comporta molto bene per quanto riguarda le performance. :) [ ed anche nella scansione ]

Ho iniziato ad usare avast direttamente dalla versione 4.8 quindi non posso dire nulla sulle precedenti versioni, ma mi sono trovato subito bene. E dagli articoli che ho linkato leggo che la 4.8 è stata un'ottima versione.
Il che lascia ben sperare nella futura versione 5 ;)

Per quanto riguarda quel sito, l'immunizzazione passiva di Spybot+SpywareBlaster [che nel mio caso uso] non potrebbe aver bloccato il componente "sospetto" a monte?

sampei.nihira 20-11-2009 15:17

Quote:

Originariamente inviato da ShadowMan (Messaggio 29757745)
Allora ti sei confuso, perché nel messaggio di sampei i processi attivi in RAM [ AvastUI.exe 5.500 KB AvastSvc.exe 32452 KB ] riguardano il solo Avast5beta. ;)

I 3 processi attivi di Avira occupano meno ram.
Non l'ho inserito perchè ho immaginato che implicitamente ogni utente che usa Avira conosce questo dato di fatto.

Quindi la mia info era esclusivamente riferita al paragone per gli utenti che usano attualmente la versione stabile di Avast ed un domani passeranno alla ver.5.:)

ShadowMan 20-11-2009 17:13

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29764762)
I 3 processi attivi di Avira occupano meno ram.
Non l'ho inserito perchè ho immaginato che implicitamente ogni utente che usa Avira conosce questo dato di fatto.

Quindi la mia info era esclusivamente riferita al paragone per gli utenti che usano attualmente la versione stabile di Avast ed un domani passeranno alla ver.5.:)

Mai usato Avira, quindi no ho mai provato personalmente e nei link che ho postato non mi sembra siano tanto distanti tra loro. :fagiano:

Il paragone con l'utilizzo attuale che vedo nel mio task manager e i valori da te gentilmente riportati l'ho già fatto. :D

Detto questo, semplicemente io preferisco Avast ad Avira che è comunque un ottimo antivirus. Sono fiducioso nella nuova versione visto il buon lavoro svolto con la 4.8, ma se Avast5 sarà un passo indietro non esiterò a passare ad Avira. :)

sampei.nihira 20-11-2009 17:46

Quote:

Originariamente inviato da ShadowMan (Messaggio 29766554)
Mai usato Avira, quindi no ho mai provato personalmente e nei link che ho postato non mi sembra siano tanto distanti tra loro. :fagiano:

Il paragone con l'utilizzo attuale che vedo nel mio task manager e i valori da te gentilmente riportati l'ho già fatto. :D

Detto questo, semplicemente io preferisco Avast ad Avira che è comunque un ottimo antivirus. Sono fiducioso nella nuova versione visto il buon lavoro svolto con la 4.8, ma se Avast5 sarà un passo indietro non esiterò a passare ad Avira. :)

Anche per me sarà una ottima versione,aspettiamo l'uscita della stabile per fare qualche prova ulteriore,che sembra sia attesa per Dicembre,ormai.:)

Anthony77 20-11-2009 20:12

Premetto prima di ieri avast non mi ha mai dato problemi
tre giorni fa avevo deciso di provare Comodo firewall lo installo tutto ok funziona ma mi sembra troppo invasivo cosi decido di rimuoverlo...da quel momento sorgono i problemi con avast che da due giorni mi segnala attacchi di tipo DCOM EXPLOIT provenienti da numeri ip differenti ed a breve distanza l'uno dall'altro. Ho cercato in rete ma non riesco a risolvere il problema...
prima di ieri avast non mi aveva mai dato avvisi del genere...può centrare qualcosa l'installazione di Comodo?
purtroppo uso Vista Home ed.

grazie

Kohai 20-11-2009 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Anthony77 (Messaggio 29769060)
Premetto prima di ieri avast non mi ha mai dato problemi
tre giorni fa avevo deciso di provare Comodo firewall lo installo tutto ok funziona ma mi sembra troppo invasivo cosi decido di rimuoverlo...da quel momento sorgono i problemi con avast che da due giorni mi segnala attacchi di tipo DCOM EXPLOIT provenienti da numeri ip differenti ed a breve distanza l'uno dall'altro. Ho cercato in rete ma non riesco a risolvere il problema...
prima di ieri avast non mi aveva mai dato avvisi del genere...può centrare qualcosa l'installazione di Comodo?
purtroppo uso Vista Home ed.

grazie

Prova a leggere qui
-> http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=74796


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.