Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tutorial / How-To / F.A.Q. (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Avira AntiVir Rescue System (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812)


Nuz 28-02-2008 18:43

Avira AntiVir Rescue System
 
Avira AntiVir Rescue System è un cd bootable linux-based che consente l'accesso a computer che non si avviano più. Così è possibile ripristinare un sistema danneggiato, fare il salvataggio di dati o eseguire la scansione del sistema per le infezioni da virus.
Avira AntiVir Rescue System è aggiornato più volte al giorno in modo che i più recenti aggiornamenti di sicurezza siano sempre disponibili.
Basta fare un doppio clic su rescuecd.exe per masterizzare su un CD o DVD. È inoltre possibile salvare il file iso sul disco cliccando su exit.

Per avviare l'utility è necessario innanzitutto impostare nel BIOS il lettore CD o DVD come first boot nella sezione boot (qui si possono trovare vari esempi).
Alla prima schermata ci viene chiesto cosa avviare, scriviamo 1.



Poi dobbiamo decidere la lingua. Viste le alternative impostiamo l'inglese. Clicchiamo sulla bandiera inglese.



Per poter riparare le infezioni rilevate è necessario innanzitutto spostarsi nella scheda Configuration e selezionare Try to repair infected files e mettiamo il segno di spunta a Rename...



Ora si può procedere alla scansione tornando alla sezione Virus Scanner.

Quando la scansione è terminata si può visionare il log nella sezione Information:



Quando abbiamo terminato possiamo spegnere il pc spostandoci nella sezione Miscellaneous e cliccando su Shutdown.



Download: https://www.avira.com/it/download?pr...-rescue-system


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

sampei.nihira 28-02-2008 20:13

Bel lavoro,bravo Nuz !! ;)

xcdegasp 28-02-2008 22:13

Impressioni d'uso? qualche aspetto negativo?

Nuz 28-02-2008 22:19

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 21320343)
Bel lavoro,bravo Nuz !! ;)

Grazie

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 21322219)
Impressioni d'uso? qualche aspetto negativo?

Di negativo c'è sicuramente che chi non ha il floppy non può salvare il log.
Poi questa miniguida mi è venuta in mente perchè prima di capire come farlo avviare in inglese c'ho messo un po', figurarsi qualche utente meno esperto se va a pensare di premere la barra spaziatrice.:)

xcdegasp 28-02-2008 22:46

Sì la guida è fatta molto bene ed è chiara :)

ShoShen 29-02-2008 13:25

Grazie nuz, appena provato

xcdegasp 29-02-2008 23:30

domenica lo sposto in area appropiata, se lo vedi ancora qui fermo ricordamelo :D

leolas 01-03-2008 13:28

Bel lavoro ;)

My compliments ;) :D

_MaRcO_ 01-03-2008 14:18

interessante.... bravo Nuz;)

Nuz 01-03-2008 15:27

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 21329363)
Grazie nuz, appena provato

Prego.

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 21343904)
Bel lavoro ;)

My compliments ;) :D

Grazie.
Ormai il lavoro di traduttore ti fa anche pensare in inglese eh. :D


Quote:

Originariamente inviato da _MaRcO_ (Messaggio 21344767)
interessante.... bravo Nuz;)

Grazie anche a te.

murack83pa 01-03-2008 16:04

grazie nuz x questa utilissima 2chicca"....me la studierò nei prox giorni, ci sono alcune cose che nn ho cpt

complimenti

ciaoo :)

Nuz 01-03-2008 16:58

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 21346148)
grazie nuz x questa utilissima 2chicca"....me la studierò nei prox giorni, ci sono alcune cose che nn ho cpt

complimenti

ciaoo :)

Grazie murack83pa. :)

xcdegasp 02-03-2008 17:23

spostato in "Tutorial / How-To / F.A.Q." e linkato in Thread Importanti

leolas 02-03-2008 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Nuz (Messaggio 21345689)
Grazie.
Ormai il lavoro di traduttore ti fa anche pensare in inglese eh. :D

Una brutta cosa! A volte mi vengono in mente le parole in inglese e non in italiano :muro:

:sofico:

manganese 03-03-2008 07:25

Non ho capito la procedura per aggiornare le firme "in locale".
Debbo preparare un altro cd con il file per gli aggiornamenti?

Nuz 03-03-2008 10:11

Quote:

Originariamente inviato da manganese (Messaggio 21363728)
Non ho capito la procedura per aggiornare le firme "in locale".
Debbo preparare un altro cd con il file per gli aggiornamenti?

Visto che è scritto esplicitamente Update from a cd-rom, allora servirà un altro cd con gli aggiornamenti da inserire quando richiesto.
Io comunque preferisco scaricare la versione più recente. :)

manganese 03-03-2008 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Nuz (Messaggio 21365367)
Visto che è scritto esplicitamente Update from a cd-rom, allora servirà un altro cd con gli aggiornamenti da inserire quando richiesto.
Io comunque preferisco scaricare la versione più recente. :)

Invero il problema nasce da questo, io ho scaricato la più recente, ma dice che le firme sono dell'inizio di febbraio?

Nuz 03-03-2008 10:40

Quote:

Originariamente inviato da manganese (Messaggio 21365502)
Invero il problema nasce da questo, io ho scaricato la più recente, ma dice che le firme sono dell'inizio di febbraio?

Eppure dichiarano che le firme sono aggiornate tutti i giorni:

Quote:

The Avira AntiVir Rescue System is updated several times a day so that the most recent security updates are always available.
Ora lo scarico e gli do anch'io una controllata. Grazie per averlo segnalato.


Edit: Ho confrontato il file rescuecd.exe scaricato oggi e quello che avevo scaricato il 31/01/2008 e le dimensioni sono differenti. Ciò mi fa pensare che il database antivirus sia aggiornato.
Comunque per procedere all'aggiornamento manuale scarica:

http://dl.antivir.de/down/vdf/rescue_update.zip

Lo metti su un cd, senza estrarre l'archivio, e poi fai l'aggiornamento.

Edit2: Scaricando il file stasera viene riportata la data di oggi ed è inoltre aumentato di dimensioni.

FAULENZER 07-04-2008 17:38

Problemi con Rescue CD...
 
:mad: il Rescue CD si blocca all'avvio, precisamente al caricamento del driver "ultrastor" cioè sempre allo stesso punto (circa al 39%) cosa potrebbe significare????
Preciso che ho scaricato due volte il Rescue CD e masterizzato due CD diversi per evitare ci fosse qualche errore di copia....
Qualcuno mi puo spiegare?????
ciao:muro:

Nuz 08-04-2008 17:35

Quote:

Originariamente inviato da FAULENZER (Messaggio 21906578)
:mad: il Rescue CD si blocca all'avvio, precisamente al caricamento del driver "ultrastor" cioè sempre allo stesso punto (circa al 39%) cosa potrebbe significare????
Preciso che ho scaricato due volte il Rescue CD e masterizzato due CD diversi per evitare ci fosse qualche errore di copia....
Qualcuno mi puo spiegare?????
ciao:muro:

Io l'ho scaricato e mi funziona. :boh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.