Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


SUPERALEX 28-06-2012 19:36

ho una EVO e nn riesco a rientrare dallo sleep con la tastiera g15 ma solo col mouse...in più dopo essere rientrato i programmini dell'lcd nn vanno più...ho cercato sul bios ma le voci x attivare la rianimazione fanno riferimento alle tastiere ps/2 nn usb

Aleessio91 28-06-2012 21:14

problema p8p67 deluxe rev b3 chiedo aiuto sono qua da 3 ore ma no trovo soluzioni
 
come da titolo ho un problema con la mia asus p8p67 deluxe rev.b3 ovvero oggi ho deciso di montare il nuovo blocco composto da scheda madre in titolo cpu i5 3450 e g.skill 2X4 gb 1866mhz. l alimentatore è un gs700 perfettamente funzionante usato su blocco precedente quindi 100% funzionante. nessun processore montato prima, ripeto tutto nuovo. il problema è che quando vado ad avviare il pc ventole hdd ecc partono ma lo schermo resta nero senza segnale e il led sulle ram (dram_led) rimane costante acceso. già provato a girare banco per banco e blocco per blocco le ram e il problema rimane anche premendo il mem ok. vorrei capire da cosa potrebbe dipendere questo problema. grazie in anticipo. ps la scheda video è una radeon 6950 2gb perfettamente funzionante e già usata per altro blocco, anche ram già testate su altro blocco e perfettamente funzionanti).

Aggiungo che il computer parte tutto perfettamente, lo schermo non da segnali di vita, gia provato a usare la scheda video sull'altro slot idem sto impazzendo non capisco che problema c'è aiuto vi prego....

B3STYL3 28-06-2012 23:32

Quote:

Originariamente inviato da Aleessio91 (Messaggio 37716044)
come da titolo ho un problema con la mia asus p8p67 deluxe rev.b3 ovvero oggi ho deciso di montare il nuovo blocco composto da scheda madre in titolo cpu i5 3450 e g.skill 2X4 gb 1866mhz. l alimentatore è un gs700 perfettamente funzionante usato su blocco precedente quindi 100% funzionante. nessun processore montato prima, ripeto tutto nuovo. il problema è che quando vado ad avviare il pc ventole hdd ecc partono ma lo schermo resta nero senza segnale e il led sulle ram (dram_led) rimane costante acceso. già provato a girare banco per banco e blocco per blocco le ram e il problema rimane anche premendo il mem ok. vorrei capire da cosa potrebbe dipendere questo problema. grazie in anticipo. ps la scheda video è una radeon 6950 2gb perfettamente funzionante e già usata per altro blocco, anche ram già testate su altro blocco e perfettamente funzionanti).

Aggiungo che il computer parte tutto perfettamente, lo schermo non da segnali di vita, gia provato a usare la scheda video sull'altro slot idem sto impazzendo non capisco che problema c'è aiuto vi prego....

Le RAM sono certificate a 1866? Potresti testarle sul vecchio blocco..
Da quanto ho capito sulla nuova MOBO non vanno nemmeno le vecchie RAM, o sbaglio? In quel caso potrebbe essere difettata la stessa motherboard..
Puoi provare anche ad usare un solo banco di RAM, provando dallo slot 1 al 4° e vedere come va..

Aleessio91 28-06-2012 23:53

Quote:

Originariamente inviato da B3STYL3 (Messaggio 37716388)
Le RAM sono certificate a 1866? Potresti testarle sul vecchio blocco..
Da quanto ho capito sulla nuova MOBO non vanno nemmeno le vecchie RAM, o sbaglio? In quel caso potrebbe essere difettata la stessa motherboard..
Puoi provare anche ad usare un solo banco di RAM, provando dallo slot 1 al 4° e vedere come va..

Ciao ho provato ram per ram ogni singolo channel sempre led rosso anche se clicco "ram ok" le ram sono g.skill abbastanza recenti 1866mhz ( le usavo su una foxconn soket 1156 che regge massimo 1333 e le abbassa tranquillamente) poi le ram sono recenti come ti ripeto, nella scheda in questione avevo montato un 2600k con 16gb di ram corsair vengeance 1600 e dava lo stesso problema dopo un pò si era risolto, non è che devo fare un reset del cmos? non so nemmeno come si fa su quella scheda poi l'altro problema è che il processore che monta ora è un ivy bridge non un sandy e la scheda ha il suo bios originale non aggiornato ( ho gia il bios in chiavetta ma se non mi botta la madre non saprei come aggiornarlo) ci dovrà essere un modo sai aiutarmi?

forbidden 29-06-2012 09:31

Cougar Point
 
salve ragazzi,
ebbi una delle prime motherboard P8P67 WS Revolution
interessate dalla nota vicenda in oggetto
ed oggi, dopo un anno e mezzo di onorato servizio,
le porte sata imputate hanno smesso di funzionare correttamente
constringendo la scheda ad utilizzare solo le altre quattro rimaste
pena la stabilita' dell'intero sistema.
Questi i fatti.
Ora chiedo se ad oggi asus riconosce correttamente la sostituzione in garanzia utilizzando i canali tradizionali (rma ect.)

SUPERALEX 29-06-2012 11:26

la sostituzione delle schede fallate gratuitamente avveniva solo nei primi 6 mesi...ora devi farlo considerare come guasto generico e se ancora in garanzia nn vedo dove sia il problema

piefab 29-06-2012 13:49

Una domanda, scusate se già fatta: montando un SSD SATA3 su controller Intel SATA3 come AHCI semplice (WIN7 x64), mi consigliate di mettere l' Intel(R) Rapid Storage Technology Driver Software V10.5.0.1026 presente sul sito Asus (ma di 1 anno fa) oppure di cercare qualcosa di più aggiornato sul sito Intel (dove c'è un po' di "affollamento" di driver)? Grazie

causeperse 29-06-2012 15:35

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 37718849)
Una domanda, scusate se già fatta: montando un SSD SATA3 su controller Intel SATA3 come AHCI semplice (WIN7 x64), mi consigliate di mettere l' Intel(R) Rapid Storage Technology Driver Software V10.5.0.1026 presente sul sito Asus (ma di 1 anno fa) oppure di cercare qualcosa di più aggiornato sul sito Intel (dove c'è un po' di "affollamento" di driver)? Grazie

Lascia perdere il sito asus, non aggiornano una mazza.
Tieni come riferimento questo sito:

http://www.overclock.net/t/910402/as...s-updated-6-22

ottopuntouno 29-06-2012 16:02

Ciao a tutti,
da felice possessore della P8P67, mi serve una info...

posso utilizzare la seconda presa di rete per collegare un altro pc e condividere Internet ???



se ho detto una cavolata... perdonatemi...:D :D :D


Grazie dell'aiuto

piefab 29-06-2012 18:09

@causeperse

grazie;)

Un'ultima domanda: ma dovendo usare il disco in modalità AHCI, devo comunque scaricare il pacchetto RAID o c'è un pacchetto specifico per AHCI? Perchè nella descrizione del download indicato dalla pagina che mi hai linkato, c'è solo questo:

http://downloadcenter.intel.com/Deta...?DwnldID=21407


Dal sito Intel si trova un sacco di roba e non ho capito se quelli dove c'è scritto per "intel mainboards" è inteso per schede madri con chipset intel (quindi anche Asus) oppure solo per schede madri interamente Intel...

Aleessio91 30-06-2012 09:14

qualcuno sa aiutarmi al mio problema

piefab 30-06-2012 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Aleessio91 (Messaggio 37722564)
qualcuno sa aiutarmi al mio problema

Prova a lasciare la scheda madre senza la batteria per un po', poi prova a farla partire senza riattaccare la corrente. Quindi attacca la corrente e prova a farla partire senza CPU e senza RAM.
Ecco, ora rimetti la batteria, la CPU e 1 solo banco di RAM e vedi cosa fa.
Se ti parte, la prima cosa da fare è aggiornare il BIOS. A tale proposito, che versione hai? Sei sicuro che quella versione supporti l'IB?

Aleessio91 30-06-2012 13:10

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 37723276)
Prova a lasciare la scheda madre senza la batteria per un po', poi prova a farla partire senza riattaccare la corrente. Quindi attacca la corrente e prova a farla partire senza CPU e senza RAM.
Ecco, ora rimetti la batteria, la CPU e 1 solo banco di RAM e vedi cosa fa.
Se ti parte, la prima cosa da fare è aggiornare il BIOS. A tale proposito, che versione hai? Sei sicuro che quella versione supporti l'IB?

la scheda madre supporta ivy o meglio lo supporta solo se riesco ad aggiornare in quanto ha il bios default di quando l'ho comprata, ma la stranezza è che il led d_ram rimane acceso ho provato a spostare tutti i banchi dappertutto idem anche con il mem ok dovrebbe almeno darmi segnale video e permettermi di entrare nel bios cioè come si fa sennò? ora provo il tuo modo e ti faccio sapere grazie

piefab 30-06-2012 13:48

Con il mio metodo dovresti resettare il BIOS o almeno fargli cambiare dei parametri che in questo momento ti impediscono di partire. Ma se il BIOS attuale non supporta IB, temo che l'unica possibilità sia procurarsi una CPU SB e quindi aggiornare...:(

B3STYL3 30-06-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 37723751)
Con il mio metodo dovresti resettare il BIOS o almeno fargli cambiare dei parametri che in questo momento ti impediscono di partire. Ma se il BIOS attuale non supporta IB, temo che l'unica possibilità sia procurarsi una CPU SB e quindi aggiornare...:(

Concordo.. Anche secondo me è l'unica soluzione. Potresti mandare la scheda in RMA chiedendo che te la aggiornino gentilmente, o fartene mandare una nuova e aggiornata ma spesso le schede in magazzino montano BIOS vecchi, dipende da quanto tempo sono lì..

piefab 30-06-2012 13:58

Io la soluzione RMA la scarterei. Cercherei un amico con una SB o al massimo andrei in un centro assistenza chiedendo se possono aggiornare il BIOS (non credo che ti possano chiedere una cifra esagerata). Oppure potresti vendere la scheda su ebay e prenderne una con supporto nativo alle cpu 22nm che forse sarebbe la soluzione migliore per vari motivi.

Aleessio91 30-06-2012 14:59

raga niente ho provato anche questa ma con esito negativo sempre la solita storia, ho provato anche a schiacciare il clear cmos con inesistenti risultati

piefab 30-06-2012 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Aleessio91 (Messaggio 37724118)
raga niente ho provato anche questa ma con esito negativo sempre la solita storia, ho provato anche a schiacciare il clear cmos con inesistenti risultati

A questo punto se non provi un SB non sai se dipende dalla M/B.

SUPERALEX 30-06-2012 15:09

puoi anche comprarti un celeron da 30€ x vedere se proprio nn ne recuperi altri :)

kolkma82 30-06-2012 15:13

P8P67 EVO B3
 
Ciao a tutti, sono nuovo a far parte di questo forum tanto interessante. Spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta ed aiutarmi a risolvere un problema che mi trascino ormai da giorni.

Ho da poco acquistato nuovi componenti per configurare un nuovo pc:

CPU Core I5 2400
M/B Asus P8P67 EVO B3
RAM G.Skill F3-10666CL7D-8GBXH (2X4GB)
HDD Western Digital 500gb sata3 64mb buffer

PROBLEMA: L'installazione di windows 7 x64 dura mezz'ora circa e l'avvio del sistema impiega 2 minuti e mezzo per essere operativo, ho installato dietro consiglio asus ultima build del bios 3207 ma non è cambiato nulla, sembra che il controller sata sia congelato. Ho provato altro hard disk, anche su sata 2 ma non ne vuole sapere di lavorare a dovere, mi sembra un vecchio dual core.

Che ne pensate? Va bene come configurazione?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.