Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


And 2 19-09-2008 18:18

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 24185024)
Se tu corri per qualche ora al massimo delle possibilità, non è probabile che ti scoppi il cuore?????

Eppure il tuo fisico dovrebbe essere tarato per arrivare al massimo senza rischiare di restarci secco no? :rolleyes:

Non è mai consigliabile mettere un amplificatore audio al massimo perchè si rischia di fare danni, se l'amplificatore è dimensionato bene che non si brucia lui, sicuramente si faranno arrosto gli altoparlanti, perchè facendolo funzionare col volume al massimo, un ampli va in distorsione armonica per cui agli altoparlanti arriveranno frequenze non "pulite" e a lungo andare qualcosa va in fumo........

e soprattutto dato che l'ampli manda segnale instabile e distorto poco a poco per tutto il tempo dell'uso rovini l'altoparlante poichè lo sottopone ad uno sforzo molto elevato.

poi non è detto che delle casse belle siano casse potenti.
se hanno un escursione bassa, continuando a farle sbattere è logico che prima o poi quel povero rame fonde.

sacd 19-09-2008 20:57

Quote:

Originariamente inviato da gianmianto (Messaggio 24184719)
Salve è il mio primo thread, spero di aver azzeccato la categoria giusta.
Espongo la mia questione:

Ho una PS3 ed un televisore HD Ready collegato tramite HDMI.
Vorrei completare il tutto con un impianto dolby surround (5.1 va bene) da utilizzare sia per giocarci e sia per vederci film DVD e Blue Ray.
Da quel che ho capito dovrei aver bisogno di un sintoamplificatore con con ingressi hdmi modo tale che lo metto come intermediario tra ls PS3 e la TV.
Cercherei qualcosa che supportasse le ultime codifiche dolby in alta definizione (True HD,DTS HD, Dolby digital +) però ho pensato che la PS3 codifica all'uscita audio in PCM dunque anche se prendo un amplificatore che supporta queste codifiche HD non riuscirei a sentire differenza dalla comune PCM (non sono molto sicuro se quest'ultima cosa sia vera!!!).

Diciamo che se fosse così risparmierei un pò di soldi prendendo kit home theatre che al massimo mi finisce sui 380€ però rimane il fatto che non posso sfruttare il dolby HD (anche se non so se ci siano differenze molto rilevanti tra queste codifiche e la PCM, scusate l'ignoranza!!!).

A tal proposito ho girovagato per scovare qualche modello che potrebbe fare al mio caso, ho pensato a qualcosa della Sony:
kit per home theatre HT-SF1300 o HT-SS1300 (cambia solo la forma da quello che ho capito io) oppure HT-DDWG800, questi modelli supportano solo la PCM.
Invece nel caso in cui avrei bisogno di decodifiche HD c'è il sintoamplificatore Sony STR-DG720 che poi dovrei comunque aggiungerci i diffusori e il sub.

Un ultima cosa...
La PS3 credo si possa configurare con uscita video tramite hdmi e uscita audio su uscita digitale ottica ed ho notato che vi sono molti kit home theatre a pochi soldi che non hanno ingressi hdmi però hanno ingressi digitali ottici, ma ho la vaga impressione che perderei un sacco di qualità facendo questa scelta!!!

Voi che ne pensate di tutto ciò?

Se avete qualche consiglio o qualche modello da propormi vi sarei molto lieto.
Vi chiedo a priori di scartare soluzioni in cui la spesa supera i 500€ (già 500€ mi sembrano tantini).

Grazie

Dirottato in discussione " a tema" :p

<^FRA^> 19-09-2008 21:13

Quote:

Originariamente inviato da And 2 (Messaggio 24192918)
e soprattutto dato che l'ampli manda segnale instabile e distorto poco a poco per tutto il tempo dell'uso rovini l'altoparlante poichè lo sottopone ad uno sforzo molto elevato.

poi non è detto che delle casse belle siano casse potenti.
se hanno un escursione bassa, continuando a farle sbattere è logico che prima o poi quel povero rame fonde.

Alla faccia dell'escursione bassa...per forza! Sono satelliti: i bassi mica li debbono fare. A quello pensa il sub...loro faranno manco mezzo centimetro di corsa:D
In quanto alle casse belle...bè, come qualità sono OTTIME (le uso per le mie registrazioni musicali); esteticamente fanno cagare:D (termine altamente costruttivo per un forum:D:D:D:D:D)

dinigio63 19-09-2008 21:43

Beh io per le registrazioni musicali, multitraccia, mixdown ecc... uso un 2.0 composto da un vecchio ampli yamaha A550, ed un paio di RCF BR2043 nel mio micro studio casalingo, per avere un suono il più neutro possibile, ho provato e devo dire che vanno molto bene anche le Event TR-8, ma preferisco quello che ho, io non suono, non mi sono mai cimentato, ma adoro fare i master per qualche gruppo sconosciuto ed un paio di cantanti, mi piace da morire sentire poi il risultato di varie ore di lavoro per ogni canzone...

lelets 19-09-2008 22:06

ciao a tutti gente mia.
ho gia postato nell'altro thread e ho ricevuto un paio di consigli da fra(grazie!!:D )

posto qui che forse è meglio,premetto cvhe scrivo in condizioni difficili quindi ci saranno degli errori.
questo e il mio soggiorno(vediamo come riesce il disegno :ciapet: )

---------------------------------------------------------------------
/ / /
m o b i l e / / p c /
/ / /
----------------------------------------------------- ----------




------------------------------------------
divano /
-----------------------------------------------------------------------finestra


non male direi!!!
dicamo che il lunghezza saranno 4 metri abbondanti,in larghezza 2 metri circa o poco piu.
sulla sinestra è tutto aperto e va verso la cucina.soffitti presumo 2.80.

allora preciso che non capisco niente o quasi di casse,home theatre e tanto meno di amplificatori o altro.
io ora ascolto musica con il mio stereo jvc di almeno 6-7 anni fa,che ha 2 ottime casse direi.che ne pensate?
http://www0.dealtime.co.uk/xPF-JVC-JVC-MXG700R

adesso vorrei passare non so nemmeno io se a un altro impianto 2.1 o 5.1 o quel che è,se ho bisogno di un apmlificatore(a cosa serve?),subwoofer o altro necessario.
vi posto le mie esigenze
-mio lettore divx dvx9900
-ascolto solo musica metal(goptic,thrash,metalcore,death,black...)
-film soprattutto in divx(quindi assolutamente in caso devo cambiare il dvd che legga divx)
-la musica qualche cd originale e parecchi mp3 solitamente a 320.
-cifra da spendere dipende,partivo da 200,diciamo che se vale la pena 300-350 circa.

mi affido a voi,grazie
lele

edit:mi pare il disegno sia venuto supermale,le misure le ho messe,houn divano penisola,davanti tyutto il divano un mobile e praticamente davanti la penisola un triste mivar 29 pollici.quindi vedo la tv parecchio vicino.
le case direi 2 sul muro attaccato dietro al divano le altre una sul mobile davanti l'altra attaccata al muro,o una cosa del genere.cmq consigliatemi per bene indipendente dal sistema.

gianmianto 20-09-2008 01:25

Quote:

Originariamente inviato da lelets (Messaggio 24196156)
ciao a tutti gente mia.
ho gia postato nell'altro thread e ho ricevuto un paio di consigli da fra(grazie!!:D )

posto qui che forse è meglio,premetto cvhe scrivo in condizioni difficili quindi ci saranno degli errori.
questo e il mio soggiorno(vediamo come riesce il disegno :ciapet: )

---------------------------------------------------------------------
/ / /
m o b i l e / / p c /
/ / /
----------------------------------------------------- ----------




------------------------------------------
divano /
-----------------------------------------------------------------------finestra


non male direi!!!
dicamo che il lunghezza saranno 4 metri abbondanti,in larghezza 2 metri circa o poco piu.
sulla sinestra è tutto aperto e va verso la cucina.soffitti presumo 2.80.

allora preciso che non capisco niente o quasi di casse,home theatre e tanto meno di amplificatori o altro.
io ora ascolto musica con il mio stereo jvc di almeno 6-7 anni fa,che ha 2 ottime casse direi.che ne pensate?
http://www0.dealtime.co.uk/xPF-JVC-JVC-MXG700R

adesso vorrei passare non so nemmeno io se a un altro impianto 2.1 o 5.1 o quel che è,se ho bisogno di un apmlificatore(a cosa serve?),subwoofer o altro necessario.
vi posto le mie esigenze
-mio lettore divx dvx9900
-ascolto solo musica metal(goptic,thrash,metalcore,death,black...)
-film soprattutto in divx(quindi assolutamente in caso devo cambiare il dvd che legga divx)
-la musica qualche cd originale e parecchi mp3 solitamente a 320.
-cifra da spendere dipende,partivo da 200,diciamo che se vale la pena 300-350 circa.

mi affido a voi,grazie
lele

edit:mi pare il disegno sia venuto supermale,le misure le ho messe,houn divano penisola,davanti tyutto il divano un mobile e praticamente davanti la penisola un triste mivar 29 pollici.quindi vedo la tv parecchio vicino.
le case direi 2 sul muro attaccato dietro al divano le altre una sul mobile davanti l'altra attaccata al muro,o una cosa del genere.cmq consigliatemi per bene indipendente dal sistema.

leggi nel mio messaggio sopra io ho proposto due sistemi sony:
HT-SS1300 oppure HT-DDWG800

credo vadano bene solo cercherei la conferma da qualche esperto e se magari riuscisse a rispondere anche alle altre domande credo risolva i problemi ad entrambi :help: :help: :help:

<^FRA^> 20-09-2008 09:37

Quote:

Originariamente inviato da dinigio63 (Messaggio 24195917)
Beh io per le registrazioni musicali, multitraccia, mixdown ecc... uso un 2.0 composto da un vecchio ampli yamaha A550, ed un paio di RCF BR2043 nel mio micro studio casalingo, per avere un suono il più neutro possibile, ho provato e devo dire che vanno molto bene anche le Event TR-8, ma preferisco quello che ho, io non suono, non mi sono mai cimentato, ma adoro fare i master per qualche gruppo sconosciuto ed un paio di cantanti, mi piace da morire sentire poi il risultato di varie ore di lavoro per ogni canzone...

E ti credo eccome:) Io sono un compositore e la sensazione del lavoro finito la conosco eccome;)
Guarda, anche io possiedo (ma ora sono in solaio:D) un'ampli Marantz (di cui mi sfugge il modello, ma è un 70+70 Watt) con una coppia di diffusori artigianali (che costruii assieme a mio papà quando avevo 7 anni circa con tutte le relative misurazioni) che integrano un tweeter da 20W, un midrange da non so quanto, ma con bobina da 4cm circa e un woofer RCF da 38cm di 150W. Ma, per 2 motivi, non le uso per registrazioni e ascolto, in quanto:
1) Come nel tuo caso, lo studio è piccolo piccolo:D
2) Preferisco sperimentare il risulatato della mia fatica su impianti "casalinghi" come ascolterà la maggior parte delle persone, in modo da ottenere la qualità più alta possibile su tali diffusori e non su casse stratosferiche.
Comunque è incredibile: sono passate 36 ore e il diffusore stramaledetto puzza ancora di bobina arrosto:what: :D

<^FRA^> 20-09-2008 09:39

Quote:

Originariamente inviato da gianmianto (Messaggio 24197565)
leggi nel mio messaggio sopra io ho proposto due sistemi sony:
HT-SS1300 oppure HT-DDWG800

credo vadano bene solo cercherei la conferma da qualche esperto e se magari riuscisse a rispondere anche alle altre domande credo risolva i problemi ad entrambi :help: :help: :help:

Per evitare di far fumare la bobina come ho fatto io, considera anche l'HT-SF1300. Ha i diffusori più grandi (se non vado errando).:)

gianmianto 20-09-2008 11:21

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 24198878)
Per evitare di far fumare la bobina come ho fatto io, considera anche l'HT-SF1300. Ha i diffusori più grandi (se non vado errando).:)

di fatti già mi ero orientato verso le SF ho postato le SS xk come caratteristiche sono identiche (tranne la forma).

La mia questione è se è un sistema che va bene x il mio caso oppure se sono costretto ad investire su un amplificatore moderno con decodifica TrueHD , Dolby digital +, DTS HD...
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi..

lelets 20-09-2008 11:29

Quote:

Originariamente inviato da gianmianto (Messaggio 24197565)
leggi nel mio messaggio sopra io ho proposto due sistemi sony:
HT-SS1300 oppure HT-DDWG800

credo vadano bene solo cercherei la conferma da qualche esperto e se magari riuscisse a rispondere anche alle altre domande credo risolva i problemi ad entrambi :help: :help: :help:

questi 2 mi paiono interessanti,fra mi aveva già consigliato il primo.
attendo altri pareri,sono disposto sia a un 2.1,come 5.1,come amplificatore a parte o quel che è,insomma in base alle mie esigenze,alla mia stanza e a quello che mi servirebbe mi fido di voi.ah abnito in un condominio quindi(anche se vorrei)non posso ascoltare a volumi assurdi.
unico grosso problema il budget.
attendo notizie

<^FRA^> 20-09-2008 11:55

Quote:

Originariamente inviato da lelets (Messaggio 24200510)
questi 2 mi paiono interessanti,fra mi aveva già consigliato il primo.
attendo altri pareri,sono disposto sia a un 2.1,come 5.1,come amplificatore a parte o quel che è,insomma in base alle mie esigenze,alla mia stanza e a quello che mi servirebbe mi fido di voi.ah abnito in un condominio quindi(anche se vorrei)non posso ascoltare a volumi assurdi.
unico grosso problema il budget.
attendo notizie

Io di quello che ti ho consigliato ho il modello vecchio, il 1100, ma del nuovo non mi sembra che i diffusori e l'ampli siano cambiati:what: Probabilmente è dotato dei supporti per le nuove codifiche HD del mercato.
Comunque, dal momento che diffusori e sub sono praticamente identici tra il mio e il 1300, ti dico che la qualità è ECCELLENTE (altoparlanti monovia, ma eccezionali nel largo campo di frequenze che apprezzano) soprattutto il subwoofer che è un TwinDrive (2 amplificatori dedicati), quindi roba mica da ridere. Apprezza frequenze tanto elevate quanto bassissime (chiedilo ai quadri di casa mia:D). Che altro posso dirti? Ah, bè, il volume va da 0 a 40dB. A 18-20dB inizia già ad essere "interessante".
Un'altra cosa: i bassi io li tengo generalmente a -15dB, perché sono troppo forti, per i miei gusti. Bene: arrivano fino a +21dB, quindi possono salire di ben 36dB. Roba da matti... ma non preoccuparti, non ci arriverai mai a +21, te lo garantisco io:eek::D a meno che tu non tenga il volume a 2:D
Poi, altro...bè, l'ampli è un digitale categoria S-MASTER con risoluzione a 96KHz / 24-bit...
Se hai bisogno di altro, chiedimi pure:)

lelets 20-09-2008 16:26

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 24200958)
Io di quello che ti ho consigliato ho il modello vecchio, il 1100, ma del nuovo non mi sembra che i diffusori e l'ampli siano cambiati:what: Probabilmente è dotato dei supporti per le nuove codifiche HD del mercato.
Comunque, dal momento che diffusori e sub sono praticamente identici tra il mio e il 1300, ti dico che la qualità è ECCELLENTE (altoparlanti monovia, ma eccezionali nel largo campo di frequenze che apprezzano) soprattutto il subwoofer che è un TwinDrive (2 amplificatori dedicati), quindi roba mica da ridere. Apprezza frequenze tanto elevate quanto bassissime (chiedilo ai quadri di casa mia:D). Che altro posso dirti? Ah, bè, il volume va da 0 a 40dB. A 18-20dB inizia già ad essere "interessante".
Un'altra cosa: i bassi io li tengo generalmente a -15dB, perché sono troppo forti, per i miei gusti. Bene: arrivano fino a +21dB, quindi possono salire di ben 36dB. Roba da matti... ma non preoccuparti, non ci arriverai mai a +21, te lo garantisco io:eek::D a meno che tu non tenga il volume a 2:D
Poi, altro...bè, l'ampli è un digitale categoria S-MASTER con risoluzione a 96KHz / 24-bit...
Se hai bisogno di altro, chiedimi pure:)

diresti che c'è un miglioramento dal mio jcv?
entrambi possono collegare direttamente il mio lettore mp3 creative sion m da 30 gb,giusto?
nessuno dei due ha il lettore dvd/divx/mp3...giusto?
prezzi da 350 a 400 ho visto...per entrambi...

<^FRA^> 21-09-2008 08:57

Quote:

Originariamente inviato da lelets (Messaggio 24205461)
diresti che c'è un miglioramento dal mio jcv?
entrambi possono collegare direttamente il mio lettore mp3 creative sion m da 30 gb,giusto?
nessuno dei due ha il lettore dvd/divx/mp3...giusto?
prezzi da 350 a 400 ho visto...per entrambi...

Ah, è vero, che idiota che sono, dimenticavo il tuo budget.
Sì, puoi collegarci quello che desideri. L'altro non saprei, ma l'HT-SS1300 non lo ha di sicuro al 100% il lettore DVD. Dovresti avere :ciapet: come l'ho avuto io, che ho pagato il mio 289€ anziché 350€ perché trovato in superofferta!;) Se no puoi provare a vedere se trovi il modello appena precedente, l'HT-SS1200, ma non ti posso garantire la sua compatibilità circa i nuovi supporti per l'HD, come il TrueHD, per esempio.:)
PS Ricorda che l'HT-SF (con la F finale) ha i satelliti appena più grandi;)

lelets 21-09-2008 10:53

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 24211108)
Ah, è vero, che idiota che sono, dimenticavo il tuo budget.
Sì, puoi collegarci quello che desideri. L'altro non saprei, ma l'HT-SS1300 non lo ha di sicuro al 100% il lettore DVD. Dovresti avere :ciapet: come l'ho avuto io, che ho pagato il mio 289€ anziché 350€ perché trovato in superofferta!;) Se no puoi provare a vedere se trovi il modello appena precedente, l'HT-SS1200, ma non ti posso garantire la sua compatibilità circa i nuovi supporti per l'HD, come il TrueHD, per esempio.:)
PS Ricorda che l'HT-SF (con la F finale) ha i satelliti appena più grandi;)

eh si,non li ho trovati a meno di 350 nemmeno sulla baia.
cosa sono i supporti per l'hd?
mi è stato consigliato anche questo volendo:

KENWOOD Kit Cinema 7.3 a praticamente 300 euro,pure queto senza lettore..
non è proprio questo ma sul sito kenwood non trovo il 7.3
http://www.kenwood.it/home.php?secti...cheda&id=20266

che dici?ma che lettore dovrei cmq abbinare a questi 3(i 2 da te consigliati piu il kenwood)??

<^FRA^> 21-09-2008 15:11

Quote:

Originariamente inviato da lelets (Messaggio 24212516)
eh si,non li ho trovati a meno di 350 nemmeno sulla baia.
cosa sono i supporti per l'hd?
mi è stato consigliato anche questo volendo:

KENWOOD Kit Cinema 7.3 a praticamente 300 euro,pure queto senza lettore..
non è proprio questo ma sul sito kenwood non trovo il 7.3
http://www.kenwood.it/home.php?secti...cheda&id=20266

che dici?ma che lettore dovrei cmq abbinare a questi 3(i 2 da te consigliati piu il kenwood)??

Guarda, non mi sembra male. Poi è di un'ottima marca. Quanto al lettore, non eri tu che avevi il lettore DVD dell'LG? Quello va benissimo, attraverso l'uscita coassiale vedi i film già in 5.1 quanto vuoi con tutti e 3 i sistemi detti. Il cavo necessario dovrebbero dartelo compreso (a me l'han dato).
Mi raccomando che se riesci a sentirlo suonare in negozio è meglio, perché così puoi farti un'idea della timbrica sulle canzoni e della qualità nei film.
Riguardo le caratteristiche dell'ampli, c'è qualche cosa che non mi convince a modo, ma probabilmente niente di che. Bisognerebbe sentire il parere di The_Joe appena si connette che lui ne sa a manetta...
Per i supporti HD intendevo decodifica del TrueHD e altri nuovi formati digitali, ma non è un problema:)

the_joe 22-09-2008 10:54

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 24217142)
Guarda, non mi sembra male. Poi è di un'ottima marca. Quanto al lettore, non eri tu che avevi il lettore DVD dell'LG? Quello va benissimo, attraverso l'uscita coassiale vedi i film già in 5.1 quanto vuoi con tutti e 3 i sistemi detti. Il cavo necessario dovrebbero dartelo compreso (a me l'han dato).
Mi raccomando che se riesci a sentirlo suonare in negozio è meglio, perché così puoi farti un'idea della timbrica sulle canzoni e della qualità nei film.
Riguardo le caratteristiche dell'ampli, c'è qualche cosa che non mi convince a modo, ma probabilmente niente di che. Bisognerebbe sentire il parere di The_Joe appena si connette che lui ne sa a manetta...Per i supporti HD intendevo decodifica del TrueHD e altri nuovi formati digitali, ma non è un problema:)

Ti ringrazio per la fiducia, ma non è che conosco gli schemi di tutti gli amplificatori in commercio..........

Quello che non ti torna probabilmente è che per questo ampli venga dichiarata la stessa potenza sia in multicanale che in stereo, e che in realtà questa situazione non si verificherà perchè quando pilota il multicanale probabilmente (anzi sicuramente visto il costo) l'alimentazione non ce la farà a fornire i watt necessari per cui non si avrà la piena potenza, comunque è una caratteristica comune a tutti gli amplificatori multicanale dal costo terreno (ed anche di alcuni di quelli che se la tirano) e non costituisce certo un problema.

Per il resto, quoto quanto detto, uno di questi impianti è certamente un acquisto decente, solo che anche con questo (come con ogni altro per i motivi indicati precedentemente) non puoi certo pretendere di mettere la manetta dell'ampli al massimo, buonsenso vuole che non si oltrepassino mai i 3/4 del volume, se ti basta bene, altrimenti dovresti pensare ad altro.

<^FRA^> 22-09-2008 11:43

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 24227843)
Ti ringrazio per la fiducia, ma non è che conosco gli schemi di tutti gli amplificatori in commercio..........

Quello che non ti torna probabilmente è che per questo ampli venga dichiarata la stessa potenza sia in multicanale che in stereo, e che in realtà questa situazione non si verificherà perchè quando pilota il multicanale probabilmente (anzi sicuramente visto il costo) l'alimentazione non ce la farà a fornire i watt necessari per cui non si avrà la piena potenza, comunque è una caratteristica comune a tutti gli amplificatori multicanale dal costo terreno (ed anche di alcuni di quelli che se la tirano) e non costituisce certo un problema.

Per il resto, quoto quanto detto, uno di questi impianti è certamente un acquisto decente, solo che anche con questo (come con ogni altro per i motivi indicati precedentemente) non puoi certo pretendere di mettere la manetta dell'ampli al massimo, buonsenso vuole che non si oltrepassino mai i 3/4 del volume, se ti basta bene, altrimenti dovresti pensare ad altro.

Secondo me gli va bene, anche perché, se non sbaglio, ha detto che per la sua abitazione il volume non dovrà essere troppo elevato.
Più che altro è strano che sul sito del produttore non ci sia il modello che desidera lui, cioè il Kit Cinema 7.3, mentre c'è il 7.2 e il 7.4:what: Da quanto vedo, il sub ha l'ampli dedicato all'interno della cassa...speriamo sia fatto in modo decente e che non ci molli con le troppe vibrazioni...ma, vista la marca, direi che sono preoccupazioni inutili.:)

sacd 22-09-2008 11:52

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 24227843)
Quello che non ti torna probabilmente è che per questo ampli venga dichiarata la stessa potenza sia in multicanale che in stereo, e che in realtà questa situazione non si verificherà perchè quando pilota il multicanale probabilmente (anzi sicuramente visto il costo) l'alimentazione non ce la farà a fornire i watt necessari per cui non si avrà la piena potenza, comunque è una caratteristica comune a tutti gli amplificatori multicanale dal costo terreno (ed anche di alcuni di quelli che se la tirano) e non costituisce certo un problema.

Perchè cmq di solito dichiarano che ogni canale può erogare una potenza X, ma nn dicono che tutti insieme li erogano:D

gianmianto 22-09-2008 11:56

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 24217142)
Guarda, non mi sembra male. Poi è di un'ottima marca. Quanto al lettore, non eri tu che avevi il lettore DVD dell'LG? Quello va benissimo, attraverso l'uscita coassiale vedi i film già in 5.1 quanto vuoi con tutti e 3 i sistemi detti. Il cavo necessario dovrebbero dartelo compreso (a me l'han dato).
Mi raccomando che se riesci a sentirlo suonare in negozio è meglio, perché così puoi farti un'idea della timbrica sulle canzoni e della qualità nei film.
Riguardo le caratteristiche dell'ampli, c'è qualche cosa che non mi convince a modo, ma probabilmente niente di che. Bisognerebbe sentire il parere di The_Joe appena si connette che lui ne sa a manetta...
Per i supporti HD intendevo decodifica del TrueHD e altri nuovi formati digitali, ma non è un problema:)

cosa intendi per "ma non è un problema"?
Dipende dall'impostazione hi-tech della tua casa, se come me ti stai aggiornando verso l'era dell'alta definizione e del blu ray, penso che sia un grosso problema quello di avere questa falla nell'impianto audio, non pensi???

Eddie666 22-09-2008 11:59

Quote:

Originariamente inviato da gianmianto (Messaggio 24228958)
cosa intendi per "ma non è un problema"?
Dipende dall'impostazione hi-tech della tua casa, se come me ti stai aggiornando verso l'era dell'alta definizione e del blu ray, penso che sia un grosso problema quello di avere questa falla nell'impianto audio, non pensi???

purtroppo gli ampli che gestiscono le nuove codifiche (truehd e dts-HD) sono ancora parecchio costosi; di fatto in ogni bluray ci sarà "sempre" la traccia AC3, che ne permetterà la visione anche su sistemi non recenti. bisogna anche considerare poi, che se non si ha un sistema adeguato in tutti i punti della catena la maggiore qualità audio va "a farsi benedire" :D

lelets 22-09-2008 12:01

grazie joe,fra e sacd.
allora,quel kenwood mi pare un buon prezzo.
riguardo alla potenza non saprei,dubito ascoltero a volumi disumani abitando in condominio e volendo preservare le mie orecchie già malandate.
ripeto le cose importanti sono:
-sia valido per ascoltare musica metal
-sia collegabile il lettore mp3
-non sia complicatissimo da installare
-che eventualmente posso fare upgrade di casse o ampli che sia
-eventualmente compatibile con il mio lg dvx9900
-che possa essere collegato a un eventuale asquisto di unja tv lcd nei prossimi mesi/anno

ho trovato pure questo:

onkyo htr340 + hts590

questo su un altro sito online costa 299 piu spese immagino...

rimangono i 2 sony e il kenwood...piu un eventuale dvd da prendere...

gianmianto 22-09-2008 12:46

Qualcuno è in grado di rispondere alla mia questione?

Zealot87 22-09-2008 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 24229014)
purtroppo gli ampli che gestiscono le nuove codifiche (truehd e dts-HD) sono ancora parecchio costosi; di fatto in ogni bluray ci sarà "sempre" la traccia AC3, che ne permetterà la visione anche su sistemi non recenti. bisogna anche considerare poi, che se non si ha un sistema adeguato in tutti i punti della catena la maggiore qualità audio va "a farsi benedire" :D

Quello che io mi chiedo... la codifica audio Hd, su sistemi di fascia bassa sarà così migliori rispetto alle attuali codifiche?
Io nutro qualche dubbio al rigurado.. voi che ne dite?Cioè non ha senso questa codifica su sistemi all in one da 200-300 euro... non credete anche voi?
inoltre, avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei prendere un 5+1 da collegare al pc.Il budget purtroppo è limitato.. siamo sui 250 euro.Però ascolto sempre mp3 e vedo qualche dvd... nons erve una qualità mostruosa, serve una discreta potenza.
Voi che dite, meglio le logitech z5500 oppure un sistemino come questo collegato in ottica .
http://www.sony.it/product/hcs-cinem...TechnicalSpecs

Ho questo dubbio che mi attanaglia, non sò che scegliere e siamo alla stretta finale :D

sacd 22-09-2008 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Zealot87 (Messaggio 24230389)
Quello che io mi chiedo... la codifica audio Hd, su sistemi di fascia bassa sarà così migliori rispetto alle attuali codifiche?
Io nutro qualche dubbio al rigurado.. voi che ne dite?Cioè non ha senso questa codifica su sistemi all in one da 200-300 euro... non credete anche voi?


Su quei sistemi è già di troppo il dts....:asd:


Ps. Edita il link commerciale

Zealot87 22-09-2008 13:30

Editato... rinnovo la domanda di prima, scusate se il link non era pubblicabile :D.

Eddie666 22-09-2008 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Zealot87 (Messaggio 24230389)
Quello che io mi chiedo... la codifica audio Hd, su sistemi di fascia bassa sarà così migliori rispetto alle attuali codifiche?
Io nutro qualche dubbio al rigurado.. voi che ne dite?Cioè non ha senso questa codifica su sistemi all in one da 200-300 euro... non credete anche voi?
inoltre, avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei prendere un 5+1 da collegare al pc.Il budget purtroppo è limitato.. siamo sui 250 euro.Però ascolto sempre mp3 e vedo qualche dvd... nons erve una qualità mostruosa, serve una discreta potenza.
Voi che dite, meglio le logitech z5500 oppure un sistemino come questo collegato in ottica .
http://www.sony.it/product/hcs-cinem...TechnicalSpecs

Ho questo dubbio che mi attanaglia, non sò che scegliere e siamo alla stretta finale :D

io ero nella tua stessa situazione; budget limitato e desiderio di farmi un impiantino 5.1 per camera mia, per gustarmi qualche bel bluray.
trai vari sistemi avevo valutato anche quel sony, ma poi ho optato su un logitech z-5400 per una serie di motivi:

1 - sistema di cui ho trovato molte recensioni positive sul web, per cui era quasi un "acquisto sicuro";
2 - molti ingressi disponibili, tra cui anche gli analogici per far decodifcare tutto alla cheda audio; questo potrebbe essere un plus nel caso escano schede audio (anzi, usciranno senz'altro) compatibili con le nuove codifiche hd (invece quel sony accetta solo ingressi ottici, coassiale e stereo); c'è anche da dire però, come dicevo prima, che dubito che in quel caso potrei percepire una differenza di "qualità", date cmq le casse;
3 - ottima resa e potenza; ieri sera mi sono visto sunshine, audio dts; non ero neanche a metà volume e già mi tremavano i muri.

alla fine quindi, non penso convenga farsi molti problemi su impianti di questo costo: alla fine sono più o meno equivalenti, e la scelta si basa quindi sulle proprie preferemze.

<^FRA^> 22-09-2008 14:24

Quote:

Originariamente inviato da gianmianto (Messaggio 24228958)
cosa intendi per "ma non è un problema"?
Dipende dall'impostazione hi-tech della tua casa, se come me ti stai aggiornando verso l'era dell'alta definizione e del blu ray, penso che sia un grosso problema quello di avere questa falla nell'impianto audio, non pensi???

Per "non è un problema" mi riferivo alla poca chiarezza della mia opinione per l'utente che ha chiesto il mio parere, non centrano le nuove codifiche. Poi scusa, dove sta la falla? Gli amplificatori che decodificano il TrueHD e compagnia bella saranno 3 in commercio (tra cui un'Onkyo e un Denon e, se non erro, il Sony STR-DA5300ES), o se non 3, si contano sulle dita di una mano: gli altri quindi sono 20 miliardi di impianti "fallati"?:rolleyes: Bisogna attendere che la nuova codifica si sviluppi bene a modo, cosicché anche gli amplificatori che decodificano tali formati diminuiscano di prezzo;)

<^FRA^> 22-09-2008 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Zealot87 (Messaggio 24230389)
Quello che io mi chiedo... la codifica audio Hd, su sistemi di fascia bassa sarà così migliori rispetto alle attuali codifiche?
Io nutro qualche dubbio al rigurado.. voi che ne dite?Cioè non ha senso questa codifica su sistemi all in one da 200-300 euro... non credete anche voi?
inoltre, avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei prendere un 5+1 da collegare al pc.Il budget purtroppo è limitato.. siamo sui 250 euro.Però ascolto sempre mp3 e vedo qualche dvd... nons erve una qualità mostruosa, serve una discreta potenza.
Voi che dite, meglio le logitech z5500 oppure un sistemino come questo collegato in ottica .
http://www.sony.it/product/hcs-cinem...TechnicalSpecs

Ho questo dubbio che mi attanaglia, non sò che scegliere e siamo alla stretta finale :D

Ma per caso non avevano l'ingresso ottico anche le z-5500?

Eddie666 22-09-2008 14:37

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 24232064)
Ma per caso non avevano l'ingresso ottico anche le z-5500?

si, sia ottico che coassiale (oltre ai 3 ingressi separati per l'analogico)

<^FRA^> 22-09-2008 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 24232163)
si, sia ottico che coassiale (oltre ai 3 ingressi separati per l'analogico)

Mentre il Sony ha solo ingressi ottici, suppongo. Allora, se è da collegare al pc per musica e gioco, secondo me è meglio il Logitech per Zelato87. Altrimenti non avresti il 5.1 o 7.1 nei giochi, con l'ottico, a meno che tu non possegga scheda audio con DDL. In tal caso o Sony o Logitech ricevono il loro segnale adatto.

Eddie666 22-09-2008 14:47

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 24232249)
Mentre il Sony ha solo ingressi ottici, suppongo. Allora, se è da collegare al pc per musica e gioco, secondo me è meglio il Logitech per Zelato87. Altrimenti non avresti il 5.1 o 7.1 nei giochi, con l'ottico, a meno che tu non possegga scheda audio con DDL. In tal caso o Sony o Logitech ricevono il loro segnale adatto.

vero; che poi è quello che ho fatto io (ho preso una terratec 7.1 ddlive), poichè nel caso del collegamento in analogico la scheda avrebbe la sua importanza; in questo modo invece uso un solo cavo e sfrutto il dac delle z-5400, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.

Zealot87 22-09-2008 16:02

Ok siete state utili... quindi vado con le z5500, ma che uscite in più hanno?
Comunque... visto che le possiedi, voelvo chiederti qualcosa sulla potenza... riescono a dare soddisfazioni sotto questo aspetto?Ho paura che venendo da un 2.0 diciamo "discreto", sparino poco... diciamo il volume al 75%(di più non andrei, per non spingere al max) è bello alto che ne basta? :D?
CApisco che dipenda da molti fattori, ma comunque io le mettere in un ambiente di 8mq...

Eddie666 22-09-2008 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Zealot87 (Messaggio 24233736)
Ok siete state utili... quindi vado con le z5500, ma che uscite in più hanno?
Comunque... visto che le possiedi, voelvo chiederti qualcosa sulla potenza... riescono a dare soddisfazioni sotto questo aspetto?Ho paura che venendo da un 2.0 diciamo "discreto", sparino poco... diciamo il volume al 75%(di più non andrei, per non spingere al max) è bello alto che ne basta? :D?
CApisco che dipenda da molti fattori, ma comunque io le mettere in un ambiente di 8mq...

allora, io ho le z-5400, che cmq, estetica e potenza a parte (310w contro i 500 delle z-5500) sono praticamente uguali; circa la potezna fidati che gia con le mie ce n'è in abbondanza, per cui a maggior ragione anche di più con le z-5500 ;)
per quel che riguarda la musica vanno bene, ma comunque considera che il modo migliore per ascoltarla è sempre un impianto stereo (anche io prima di queste casse avevo un 2.0, e sinceramente la resa in ambito musicale era leggermente migliore con quello; dato cmq che ero maggiormente orietato verso film e videogiochi ho però deciso di passare ad un 5.1, e per ora di soddisifazioni queste logitech me ne stanno dando non poche)

joeb 22-09-2008 16:30

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 24217142)
Bisognerebbe sentire il parere di The_Joe appena si connette che lui ne sa a manetta...

Vorrei acquistare un CDP a valvole della Geloso, che modello mi suggerisci????

rizzotti91 22-09-2008 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 24234141)
allora, io ho le z-5400, che cmq, estetica e potenza a parte (310w contro i 500 delle z-5500) sono praticamente uguali; circa la potezna fidati che gia con le mie ce n'è in abbondanza, per cui a maggior ragione anche di più con le z-5500 ;)
per quel che riguarda la musica vanno bene, ma comunque considera che il modo migliore per ascoltarla è sempre un impianto stereo (anche io prima di queste casse avevo un 2.0, e sinceramente la resa in ambito musicale era leggermente migliore con quello; dato cmq che ero maggiormente orietato verso film e videogiochi ho però deciso di passare ad un 5.1, e per ora di soddisifazioni queste logitech me ne stanno dando non poche)

Una curiosità.. è ben risaputo che le case produttrici sparino fesserie sul wattaggio dei propri impianti... ma mi potreste spiegare come cavolo 500 watt siano inferiori a 100 se non di meno watt di un 2.0?

Eddie666 22-09-2008 16:41

il valore più attendibile circa la potenza audio è quello espresso in RMS (root mean square), mentre spesso tante case dichiarazono i valori con il "poco reale" PMPO (Peak Music Power Output; per calcolare quest'ultimo, in genere, vengono sommate le potenze massime teoriche di ogni amplificatore nel sistema o del singolo altoparlante; ciò porta ad un numero grandemente sovrastimato della potenza reale erogata: infatti tutti gli impianti audio che hanno come riferimento di potenza il valore PMPO, non sono in grado di erogare questo valore, e se lo fossero, potrebbero sostenerlo per brevissimo tempo, prima di rompersi)

dinigio63 22-09-2008 17:18

Quote:

Originariamente inviato da joeb (Messaggio 24234215)
Vorrei acquistare un CDP a valvole della Geloso, che modello mi suggerisci????

Che dire, della Geloso, con i CDP non andavo molto d'accordo, mi sono trovato meglio con i DVD della Edison, quelli a cilindro, anche se ormai è da un paio d'anni che sono sul mercato, alcuni modelli sono caricati a tromba, anche se alcune volte la ricostruzione del fronte sonoro lascia un pò a desiderare, ma hai provato quelli della Berliner?
Dicono che solo validi, ma a me è toccato dover ritarare il laser, non leggeva bene gli RW.... :D

rizzotti91 22-09-2008 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 24234407)
il valore più attendibile circa la potenza audio è quello espresso in RMS (root mean square), mentre spesso tante case dichiarazono i valori con il "poco reale" PMPO (Peak Music Power Output; per calcolare quest'ultimo, in genere, vengono sommate le potenze massime teoriche di ogni amplificatore nel sistema o del singolo altoparlante; ciò porta ad un numero grandemente sovrastimato della potenza reale erogata: infatti tutti gli impianti audio che hanno come riferimento di potenza il valore PMPO, non sono in grado di erogare questo valore, e se lo fossero, potrebbero sostenerlo per brevissimo tempo, prima di rompersi)

Infatti, se non sbaglio i watt delle logitech son rms ;)

Zealot87 22-09-2008 17:19

Io chiedevo perchè i Watt non soon indicativi per vari motivi... dalla classe,ai vari rapporti... insomma anche i watt rms vanno presi molto con le pinze.
Alla fine credo propenderò per le Logitech... anche perchè un 2.0 come dico io sforerebbe il budeget... visto che dovrei compunque complare un ampli, per qualcosa di decente partono 300-400 euro... almeno altri 200 euro per un paio di Indiana Line o Mosscade...

sacd 22-09-2008 17:55

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 24234998)
Infatti, se non sbaglio i watt delle logitech son rms ;)

Si, ma oltre alla misura che dice lui bisogna aver indicato anche il range di frequenze a cui lo si eroga, perchè 200 watt a 10Khz sono una "schemata" produrli, diversamente che a 50 hz..., poi sempre con tutti i canali in funzione le cose sono diverse che avere una possibilità teorica di erogare sempre gli ipotetici 200 watt su ogni canale


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.