Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


buonasalve 30-10-2008 22:03

marco...un'ultima cosa: che tu sappia, di default, l'antibanner e il controllo parentale sono disattivati ? perchè li ho trovati disabilitati e non so cosa fare con l'antibanner

marcoesse 30-10-2008 22:45

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 24802313)
marco...un'ultima cosa: che tu sappia, di default, l'antibanner e il controllo parentale sono disattivati ? perchè li ho trovati disabilitati e non so cosa fare con l'antibanner

ciao,
per il controllo parentale se non hai bambini ecc.ecc. è meglio che lo lasci disabilitato ha sempre creato problemi di navigazione (anche con Kis7)
per l'antibanner io l'ho abilitato .454 e non ho problemi
ma so' che potrebbero essercene (magari in qualche sito particolare)
se di default nella .454 l'hanno disabilitato vuol dire che non è proprio indispensabilissimo:D
potresti provare ad abilitarlo se riscontri problemi di siti che non si aprono o si aprono a passo di lumaca lo disabiliti
ciao marco :)

buonasalve 30-10-2008 22:56

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 24802861)
ciao,
per il controllo parentale se non hai bambini ecc.ecc. è meglio che lo lasci disabilitato ha sempre creato problemi di navigazione (anche con Kis7)
per l'antibanner io l'ho abilitato .454 e non ho problemi
ma so' che potrebbero essercene (magari in qualche sito particolare)
se di default nella .454 l'hanno disabilitato vuol dire che non è proprio indispensabilissimo:D
potresti provare ad abilitarlo se riscontri problemi di siti che non si aprono o si aprono a passo di lumaca lo disabiliti
ciao marco :)

ok...grazie di tutto :sofico: :sofico: :sofico:

varesevb 30-10-2008 23:39

Quote:

Originariamente inviato da varesevb (Messaggio 24795165)
ciao grazie però sul mio notebook con xp occupa molto di più, oggi è il primo giorno di utilizzo ma il primo avp.exe è a 54000 e il secondo a 18000, come mai così tanto?

cmq da quando lò installato noto un netto rallentamento della navigazione web tante pagine si aprono molto più lentamente, io questo kis lo vorrei usare ma per ora lo devo reputare come in passato uno dei peggiori...
non riesco nemmeno ad entrare in facebook, ma dai non è possibile cavolo

mi potete aiutare?

marcoesse 30-10-2008 23:45

Quote:

Originariamente inviato da varesevb (Messaggio 24803494)
mi potete aiutare?

sfuggito?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3414
Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 24801499)
prova a disabilitare l'antibanner ammesso che sia abilitato
disabilita il controllo parentale ammesso che sia attivato
per caso hai l'opzione server proxy attivata e con qualche impostazione?
hai qualcos'altro in real?
prova a fare > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
che vediamo com'è la situazione generale
ciao marco :)


Frankie2002 01-11-2008 12:14

Ciao ragazzi, ho da poco formattato ed ho dovuto dunque reinstallare Kaspersky Antivirus 2009, il problema è che non si attiva il firewall Comodo, ma sia attiva quello di windows, come posso risolvere?Nella installazione precedente, prima della formattazione il tutto è andato bene, come posso risolvere?
Ciao grazie

P.S
Per i moderatori, dato che non so come contattarli, ho un problema con l'account, se volessi aprire un nuovo post mi si dice che non ho i permessi.

marcoesse 01-11-2008 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Frankie2002 (Messaggio 24820926)
Ciao ragazzi, ho da poco formattato ed ho dovuto dunque reinstallare Kaspersky Antivirus 2009, il problema è che non si attiva il firewall Comodo, ma sia attiva quello di windows, come posso risolvere?Nella installazione precedente, prima della formattazione il tutto è andato bene, come posso risolvere?
Ciao grazie

ciao,
una cosa hai installato prima KAV e dopo comodo?
perché KAV va' sempre installato prima e senza nessun firewall di terze parti!!
se l'hai installato dopo Kav e comodo non funziona non saprei cosa consigliarti se non disinstallare e reinstallare comodo
ciao marco :)

Frankie2002 01-11-2008 14:24

Allora, io ho installato KAV come fatto precedentemente, "comodo" non risulta installato insieme a KAV come avvenuto nella precedente installazione.

marcoesse 01-11-2008 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Frankie2002 (Messaggio 24822864)
Allora, io ho installato KAV come fatto precedentemente, "comodo" non risulta installato insieme a KAV come avvenuto nella precedente installazione.

sinceramente dalla tua risposta non capisco molto!
avevo chiesto hai installato Kav prima?
dopo hai installato comodo?
comodo non funziona?
se non funziona comodo hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?
se ancora non funziona "credo" sia più opportuno chiedere
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98794&page=228
dove @sirio@ et web amici conoscono meglio comodo ed eventuali malfunzioni
(sicuramente meglio di me' che non l'ho mai usato)
ciao marco :)

Frankie2002 01-11-2008 15:06

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 24823119)
sinceramente dalla tua risposta non capisco molto!
avevo chiesto hai installato Kav prima?
dopo hai installato comodo?
comodo non funziona?
se non funziona comodo hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?
se ancora non funziona "credo" sia più opportuno chiedere
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98794&page=228
dove @sirio@ et web amici conoscono meglio comodo ed eventuali malfunzioni
(sicuramente meglio di me' che non l'ho mai usato)
ciao marco :)

Forse mi sono spiegato male, cercherò di farmi capire meglio: nell'installazione precedente di KAV, prima di formattare, il COMODO risultava già installato dopo aver installato il KAV, in sostanza si installava automaticamente insieme al KAV, ora dopo aver formattato e rifatta l'installazione del KAV non risulta più il comodo ma il firewall di windows, spero di essere stato chiaro ora.
Ciao grazie

marcoesse 01-11-2008 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Frankie2002 (Messaggio 24823523)
Forse mi sono spiegato male, cercherò di farmi capire meglio: nell'installazione precedente di KAV, prima di formattare, il COMODO risultava già installato dopo aver installato il KAV, in sostanza si installava automaticamente insieme al KAV, ora dopo aver formattato e rifatta l'installazione del KAV non risulta più il comodo ma il firewall di windows, spero di essere stato chiaro ora.
Ciao grazie

ciao, ....forse ho capito!!
dunque lasciamo perdere l'installazione precedente che ormai è storia passata
hai formattato ok!
hai installato Kav2009 OK! ed è giusto così prima Kav poi i firewall di terze parti!
adesso devi installare Comodo firewall!
Kav e comodo sono 2 programmi diversi fatti da 2 aziende diverse e non si installano assieme
prima 1 e poi l'altro!
se leggi > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
trovi tutte le indicazione per comodo
ciao marco :)
consiglio di inserire reciprocamente Kav e comodo nelle rispettive applicazioni attendibili in modo da evitare conflitti!

Frankie2002 01-11-2008 16:20

Grazie mille per le dritte, ma su una cosa voglio battere però, ti assicuro che la prima volta che ho installato il KAV il COMODO l'ho trovato già installato al posto di quello di xp, senza che io abbia mai avuto a che fare con Comodo.
Ciao grazie

bunzello 02-11-2008 07:55

ieri ho dovuto formattare il pc per cause necessarie stranamente la licenza si è prorogata non vi sembra strano?

varesevb 02-11-2008 12:59

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 24803569)

cavolo nn mi ero propio accorto scusa

cmq il controllo parentale nn lo avevo nemmeno installato (era l'unica cosa) ora ho disabilitato l'antibanner e vedo un po come va poi provo a fare l'altra cosa ke mi avevi detto...
però ora avendo disattivo l'antibanner mi dice ke la protezione del computer è a riskio con una banda gialla in alto, me ne frego di questa indicazione?

arnyreny 02-11-2008 17:42

Quote:

Originariamente inviato da varesevb (Messaggio 24833353)
cavolo nn mi ero propio accorto scusa

cmq il controllo parentale nn lo avevo nemmeno installato (era l'unica cosa) ora ho disabilitato l'antibanner e vedo un po come va poi provo a fare l'altra cosa ke mi avevi detto...
però ora avendo disattivo l'antibanner mi dice ke la protezione del computer è a riskio con una banda gialla in alto, me ne frego di questa indicazione?

alcune indicazioni si possono nascondere e quindi avere cosi' il semaforo verde.clicca sulla protezione del computer e' a rischio, e nella indicazione successiva nascondi il messagigio;)

marcoesse 03-11-2008 10:25

ciao,
per chi come me' è un po' "pignolo" e visto il discorso del test sulle vulnerabilità che c'è stato alcune pagine addietro
ecco la possibilità di avere la controprova del nostro Kis2009 sulle vulnerabilità
il test on line > http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/
Welcome to Secunia Online Software Inspector (OSI)
dove possiamo testare le applicazioni a rischio sul nostro sistema
come per dire prima nemmeno 1 adesso 2 :fagiano:
.....per winzip ehmmmm adesso vedo ma...... WinZip is NOT;) Free Software
:)

ho scaricato ed installato (sovrascritto) il 9.0 SR-1 ho rifatto scansione on line ma esce ancora la vulnerabilità boh!
il bello è che è installata la SR-1 :confused:

signo3d 03-11-2008 14:21

Provato con la 10? :fagiano:


Cmq Marco una curiosità: nel kis 7 tra le impostazioni di scansione c'era quella "importante" che allocavava piu risorse alla cpu inc aso di necessità, togliendele alla scansione (o una cosa del genere).

Nel nuovo non c'è vero? anche perchè non ho modificato nulla e la scansione non ci sta mesi come nel 7 a default :D

arnyreny 03-11-2008 16:39

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 24849471)
Provato con la 10? :fagiano:


Cmq Marco una curiosità: nel kis 7 tra le impostazioni di scansione c'era quella "importante" che allocavava piu risorse alla cpu inc aso di necessità, togliendele alla scansione (o una cosa del genere).

Nel nuovo non c'è vero? anche perchè non ho modificato nulla e la scansione non ci sta mesi come nel 7 a default :D

in default c'e' solo analisi delle firme, se vuoi una scansione tosta e impegnativa cioe euristica,vai in impostazioni antivirus in prestazioni metti un baffo in euristica scansione completa

tmviet 03-11-2008 17:14

Quote:

Originariamente inviato da bunzello (Messaggio 24830431)
ieri ho dovuto formattare il pc per cause necessarie stranamente la licenza si è prorogata non vi sembra strano?

Mah davvero strano e difficile da credere però mai dire mai :sofico:

arnyreny 03-11-2008 17:38

per chi e' interessato c'e' una promo di 6 mesi per kaspy antivirus,cioe' kav,
guardate la sezione promo;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.