Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


vincenzomary 19-10-2008 06:49

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 24628475)
perchè probabilmente si riferisce alla scansione in realtime e non in quella manuale ;)

cosa vuol dire,cosa devo fare. grazie

marcoesse 19-10-2008 09:56

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 24612232)
ma come mai dopo una scansione completa, e dopo aver impostato solo file nuovi o modificati, una nuova scansione comprende di nuovo tutti i file?
grazie

ciao,
non saprei perché ciò succeda (anche perché io lascio sempre su tutti i file)
una cosa che mi sono accorto è che se imposti l'opzione scansiona file solo nuovi o modificati la devi impostare manualmente su tutti e 3 i tipi di scansione (screen1)
la 1 / 2 / 3 perché se al imposti solo su 1 tipo ma poi lanci un'altra scansione l'impostazione rimane quella precedentemente impostata
per cui devi agire sul punto 4 in tutte e 3 le impostazioni dei 3 tipi di scansione
....dicevo che io lascio sempre su tutti i file essendoci impostato (2°screen) le tecnologie proprietarie di Kaspersky iSwift e iChecker dove i file vengono "marchiati" da Kasp. in modo che le scansioni successive siano molto più veloci .....nel mio caso il tutto si risolve in mezz'ora
e questo è anche il motivo per cui la/le primissime scansioni sono Lunghissime!!!
spero di aver centrato il "problema" ......altro non saprei.....
ciao marco :)
Edit Riguardando mi sono accorto che sotto il N°4 c'è il pulsante Applica a tutte le imp. scansione ecc.ecc. punto 5

Carciofone 19-10-2008 10:13

Vorrei confermare il problema di cui ho parlato qualche giorno fa in modo che eventualmente lo facciate sapere a chi di dovere.
In pratica, dopo gli ultimi aggiornamenti M$ su Windows Vista 32 (su XP non ho provato) l'installer di KIS .454 dà un errore relativo alla versione di Internet Explorer rilevata sia durante la disinstallazione che nell'installazione. L'installazione viene portata comunque a termine, solo che non so se il modulo di analisi antivirus web effettivamente funzioni e si tratti solo di un avviso generico.

signo3d 19-10-2008 10:33

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 24623763)
ciao,
si è normale Kis2009 è stato "semplificato" (a mio avviso anche troppo) per gli utilizzatori di P2P
per cui lasciato di default i P2P vanno un po' dove vogliono!!!
se vuoi avere maggior controllo su Firewall >
> http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=777107
più in firma trovi qualcosa sul firewall di Kis2009
ciao marco :)
p.s. io non uso nessun P2P
anzi a tal proposito agli utilizzatori di P2P consiglio la lettura del post
> http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=782827
2a parte molto interessante
ciao ciao


Grazie mille :mano:

c.m.g 19-10-2008 13:05

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 24628992)
cosa vuol dire,cosa devo fare. grazie

ecco, marcoesse ha dato la risposta completa... segui quanto detto da lui ;)

Legolas84 19-10-2008 13:09

Secondo voi tra la modalità di difesa interattiva e quella automatica (soprattutto per quanto riguarda il Firewall di sistema) si perde molto in sicurezza?

Voglio dire anche se in automatico le decisioni vengono prese autonomamente il tutto sarà comunque valutato se dannoso o meno... voi quale tenete?

vincenzomary 19-10-2008 13:17

per marcoesse e c.m.g.

fatto, ma sempre molto tempo per scansione nuovi file o modificati. ma.............

marcoesse 19-10-2008 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 24631918)
Secondo voi tra la modalità di difesa interattiva e quella automatica (soprattutto per quanto riguarda il Firewall di sistema) si perde molto in sicurezza?

ciao,
per la sicurezza generale fine a se' stessa direi di no! interattiva o auto la sicurezza "credo" sia la stessa
Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 24631918)
Voglio dire anche se in automatico le decisioni vengono prese autonomamente il tutto sarà comunque valutato se dannoso o meno... voi quale tenete?

ecco quì invece il dibattito diventa molto interessante e soggettivo
nel senso che se lasci su Auto le applicazioni considerate da Kasp. attendibili faranno un po' tutto quello che vogliono senza chiedere nulla
avrai notato le volte che utenti P2P si sono trovati emule nelle attendibili e con un certo stupore non chiedeva un bel nulla!!
c'è da considerare che Emule in se' stesso non è un programma "pericoloso" ma lo sono molto i file scaricati magari in cerca di quello "che non si potrebbe"
per la mia scelta essendo io un pochino pignolo da subito metto su interattiva e proprio stamattina sono passato ai punti esclamativi sulle reti (come da firma) non lo avevo ancora fatto con la .454 perché ti devi sobbarcare una serie di consensi permessi ecc.ecc. (lo avevo fatto con la .357)
"conosco" web amici a cui non piace il firewall di Kis2009 perché ci sono regole interne non modificabili conseguentemente non riescono ad avere il pieno controllo su tutto quello che vuole uscire il principio è:
tutto deve essere bloccato e solo quello che dico io deve avere il mio consenso per uscire!!!
....cosa che con Kis2009 sembra non sia possibile al 100/%
stringendo:
un utente che non vuole rompimenti su richieste permessi ecc.ecc. Kis2009 a vita e su AUTO
un utente che preferisce un po' di controllo su interattiva
un utente un po' pignolo e preciso (io) interattiva + punto esclamativo su Reti
in modo che ogni nuova/modificata applicazione mi chieda cosa fare
SUPERconsiglio ogniqualvolta vado ad installare o aggiornare applicazioni importanti sicure e conosciute corro ad impostare su AUTO in modo da non smaronarmi con svariate richieste permessi ecc.ecc. ....e questa è una gran comodità!!
ciao marco :)

marcoesse 19-10-2008 15:39

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 24632026)
per marcoesse e c.m.g.
fatto, ma sempre molto tempo per scansione nuovi file o modificati. ma.............

ciao,
provo a metterti come li ho io prova a verificare se hai spunte strane in giro
p.s. ma cosa intendi per lunghe!!!!
come detto io 2 partizioni C / D in mezz'ora fa tutto
vero che su questo (dedicato solo per internet) non ho molto cmq a me la scansione sembra molto veloce
magari prova a far fare solo C
ciao marco :)
p.s. come detto io ho sempre avuto tutti file

vincenzomary 19-10-2008 15:44

p.s. come detto io ho sempre avuto tutti file

mentre io avevo, anche file nuovi o modificati.copiato tuo screen, vediamo.....
grazie ancora
nb: tutto il pc circa quattro ore...........................

marcoesse 19-10-2008 16:02

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 24634171)
mentre io avevo, anche file nuovi o modificati.copiato tuo screen, vediamo.....
grazie ancora

ok!
se hai degli archivi grossi grossi zippati?
togli spunta da: scansione di tutti gli archivi
e togli spunta anche da scansione pacchetti installazione
in modo da vedere se così la velocità di scansione migliora
Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 24634171)
nb: tutto il pc circa quattro ore...........................

sembrerebbe un po' lunghetta!!!
se hai archivi zippati molto grossi prova come detto sopra
perché quelli richiedono un sacco di tempo per essere analizzati
ciao marco :)

vincenzomary 19-10-2008 16:08

[quote=marcoesse;24634428]ok!
se hai degli archivi grossi grossi zippati?
togli spunta da: scansione di tutti gli archivi
e togli spunta anche da scansione pacchetti installazione
in modo da vedere se così la velocità di scansione migliora

cosa cambia così.

marcoesse 19-10-2008 16:23

[quote=vincenzomary;24634502]
Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 24634428)
ok!
se hai degli archivi grossi grossi zippati?
togli spunta da: scansione di tutti gli archivi
e togli spunta anche da scansione pacchetti installazione
in modo da vedere se così la velocità di scansione migliora
cosa cambia così.

se hai grossi file zippati ci mette un sacco di tempo!!!
provando a togliere le spunte vediamo se il tempo velocità scansione migliora
una cosa cmq Tu' metti pure la spunta su:
Esamina solo File nuovi e modificati ....che male non fa'
sono io che che non la metto visto che i miei tempi sono brevi
..diciamo che per provare a vedere se il tempo diventa accettabile la tua potrebbe essere come screen
_ricordati di impostarla per tutti e 3 i tipi di scansione_
ciao marco :)

vincenzomary 19-10-2008 17:26

[quote=marcoesse;24634671][quote=vincenzomary;24634502]
se hai grossi file zippati ci mette un sacco di tempo!!!
provando a togliere le spunte vediamo se il tempo velocità scansione migliora
una cosa cmq Tu' metti pure la spunta su:
Esamina solo File nuovi e modificati ....che male non fa'
sono io che che non la metto visto che i miei tempi sono brevi
..diciamo che per provare a vedere se il tempo diventa accettabile la tua potrebbe essere come screen
_ricordati di impostarla per tutti e 3 i tipi di scansione_

fatto,ma sempre molto molto lento,allora cosa vuoldire "solo nuovi o modificati",è questo che non capisco,aparte lalaentezza del processore,i file ecc....
grazie ancora

vincenzomary 19-10-2008 17:37

scusa cosa cambia invece se imposto in
protezione/antivirus/antivirus file/livello di protezione.

spaeter 19-10-2008 17:45

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 24633994)
per la mia scelta essendo io un pochino pignolo da subito metto su interattiva e proprio stamattina sono passato ai punti esclamativi sulle reti (come da firma) non lo avevo ancora fatto con la .454 perché ti devi sobbarcare una serie di consensi permessi ecc.ecc. (lo avevo fatto con la .357)
"conosco" web amici a cui non piace il firewall di Kis2009 perché ci sono regole interne non modificabili conseguentemente non riescono ad avere il pieno controllo su tutto quello che vuole uscire il principio è:
tutto deve essere bloccato e solo quello che dico io deve avere il mio consenso per uscire!!!

il punto esclamativo alla voce reti lo devi impostare manualmente per ciascuna applicazione?
oops... ho visto e con un semplice click le modifichi tutte...

DavidM74 19-10-2008 17:57

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 24635722)
il punto esclamativo alla voce reti lo devi impostare manualmente per ciascuna applicazione?
oops... ho visto e con un semplice click le modifichi tutte...

si basta che clicchi il primo in alto. ;)

marcoesse 19-10-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 24634502)
fatto,ma sempre molto molto lento,allora cosa vuoldire "solo nuovi o modificati",è questo che non capisco,aparte la laentezza del processore,i file ecc....
grazie ancora

se hai impostato come da ultimo screen (post 3254) e hai selezionato iSwift e iChecker non credo ci sia molto altro da fare
preso da guida:

Utilizzando la sezione Tipi di file, specificare i tipi di oggetto che verranno esaminati durante l'esecuzione dell'attività scelta per la ricerca delle minacce.

Tutti i file - verranno esaminati tutti i file senza alcuna eccezione.
File scansionati per formato - verranno esaminati solo i file potenzialmente infetti, ovvero quelli in cui potrebbe essersi insinuato un virus. Prima di cercare eventuali virus in un oggetto, ne viene analizzata l'intestazione interna per determinare il formato di file (.txt, .doc, .exe e così via).
File scansionati per estensione - anche in questo caso verranno esaminati solo i file potenzialmente infetti, ma l'applicazione determina il formato di file dall'estensione del nome file. Utilizzando il collegamento dell'estensione, è possibile esaminare un elenco delle estensioni dei file analizzate in questo caso.
Per configurare Ottimizzazione della scansione, specificare le impostazioni seguenti:

L'opzione Esamina solo file nuovi e modificati consente di specificare la modalità che prevede la scansione dei soli file nuovi e dei file modificati in seguito all'ultima scansione. Questa modalità è applicabile sia ai file semplici che composti.

L'impostazione Arresta se la scansione richiede oltre viene utilizzata per imporre un limite temporale alla durata delle scansioni. Una volta trascorso l'intervallo di tempo specificato, la scansione del file verrà arrestata.

Se si configurano scansioni di oggetti semplici solo per i file nuovi e modificati, le stesse impostazioni verranno applicate anche ai file composti.

Nella sezione File composti specificare i file composti da sottoporre all'analisi anti-virus:

Scansione tutti/nuovi archivi – analizza gli archivi con estensione .rar, .arj, .zip, .cab, .lha, .ar, e .ice.
Scansione tutti/nuovi pacchetti d'installazione - esamina i pacchetti di installazione.
Scansione tutti/nuovi oggetti OLE incorporati - analizza gli oggetti incorporati nei file, ad esempio i fogli di lavoro di Microsoft Office Excel o una macro incorporata in un file di Microsoft Word, gli allegati di posta elettronica e così via.
Esamina formati e-mail - analizza i file in formato posta elettronica e i database di posta elettronica. Se questa casella di controllo è selezionata, l'applicazione scompone il file in formato di posta elettronica ed analizza ciascun componente del messaggio (corpo, allegati e così via) per verificare l'eventuale presenza di virus. Se la casella non è selezionata, il file verrà esaminato come oggetto singolo.
Esamina archivi protetti da password - esamina gli archivi protetti da password. Se questa casella di controllo è selezionata, viene visualizzata una finestra in cui viene richiesta la password prima di esaminare gli archivi protetti da password. Se la casella non è selezionata, gli archivi protetti da password verranno ignorati.
È anche possibile specificare una dimensione massima per un file composto da sottoporre a scansione premendo il pulsante Avanzate ed eseguendo le azioni richieste nella finestra visualizzata.


il consiglio che Ti posso dare facciamo così vedi screen lanci la scansione imposti come da screen ci fai su' una bella dormita:D
ed al mattino trovi tutto fatto ed il Pc spento che dici??:) e le 4 ore non le vedi neppure!!!;)
;)

marcoesse 19-10-2008 18:28

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 24635604)
scusa cosa cambia invece se imposto in
protezione/antivirus/antivirus file/livello di protezione.

questa
si riferisce alla scansione in background quella in real time
ed è differente da quella della scansione comandata da te'
infatti vedi che l'ho impostata in modo diverso
ciao marco :)

bunzello 19-10-2008 18:57

conviene passare da kaspersky 7.0 alla versione 8.0 ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.