Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


TROPPO_silviun 07-04-2009 08:10

Quote:

Originariamente inviato da phant (Messaggio 26997389)
Canc, doppio post

Ho avvertito la redazione del Guinness dei primati, QUINTUPLO POST. Stavolta ci saremo ;)

Ceregala 07-04-2009 09:17

Ciao!

Ho comprato le PS-2120D, sistema 2.1 della Empire.

Io per ora sul pc ho ancora una vecchia Sound Blaster Audigy 2 ZS (del 2004).


Premetto che utilizzo il pc per guardare Film e non per ascoltare musica.
Mi consigliate di cambiare scheda audio? E se si..quale scheda audio mi consigliate?

puputata 07-04-2009 11:33

Canc... doppio post? Sono almeno 20 :D


Nel mio caso per esempio, non ho alcuna intenzione di usare un 5.1 nè tantomeno un 7.1 (non ho mire da home cinema e nè guardo film d'azione/esplosivi) ... uso queste PS2050 che sono 2.0 e le cuffie di cui sopra...

Che posso fare?

:..Giuliacci..: 07-04-2009 13:26

Quote:

Originariamente inviato da puputata (Messaggio 26997308)
Ma per i poveri mortali che non abbiano il c.. ehm la fortuna di comprarla usata (si fa per dire) dal tipo che ha fatto il test di pctuner costa ben 180 carte (E spese e devi anche trovarla, dalla tedeschia)

e già.. io ho avuto c... (:asd:).
Il prezzo però è salito molto :mad:

:..Giuliacci..: 07-04-2009 13:28

Quote:

Originariamente inviato da phant (Messaggio 26997378)
Salve ragazzi,

possiedo un sistema HT Creative s750 7.1 e, per sfruttarlo a dovere, volevo prendere una X-Fi Forte.

Volevo sapere se la scelta è consigliata soprattutto per quanto riguardo il suo utilizzo con Vista.

Ho letto infatti alcune voci discordanti sulla possibilità di sfruttare al massimo e senza limitazioni un sistema audio 7.1 con Vista, al pari, quantomeno, di Xp.

Insomma, che dite?

Grazie in anticipo! :)


La forte va benissimo anche su vista,e va benone per quel tipo di impianto 5.1 che hai, così lo userai al massimo.;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4021

methis89 07-04-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviato da puputata (Messaggio 26983655)
Me ne consigli qualcuna? Temo che saranno sui 200 euro con le spese tipo la auzelon forte che consigliano vivamente qua nel thread:eek:

la forte io l'ho pagata 150 spedita circa

:..Giuliacci..: 07-04-2009 16:48

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 27003441)
la forte io l'ho pagata 150 spedita circa

Già, la forte da Comp****e viene 132€ +S.S
Non è neanche tanto ;)

phant 07-04-2009 16:52

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27002105)
La forte va benissimo anche su vista,e va benone per quel tipo di impianto 5.1 che hai, così lo userai al massimo.;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4021

Ciao e grazie x la risposta.

In realtà l'HT è un 7.1 ma spero che non ci siano problemi lo stesso e che, soprattutto, non si debba ricorrere a espedienti quali Upmix, ecc... , ma sfruttare le casse veramente.

Ho letto di alcune schede con un I/O HDMI ai quali e possibile collegare scheda video "abilitata".

Avendo io una HD4870 mi chiedevo: una volta collegata la SV in ingresso/uscita come si collegano gli altoparlanti?

Potrei in questo modo collegare il mio suddetto impianto (Creative s750 7.1)?

Scusate le eventuali castronerie! :)

Bye
Phant

:..Giuliacci..: 07-04-2009 16:57

Non ti serve a niente collegare la scheda video alla scheda audio con pin spdif out, amenochè tu non voglia avere sia audio che video su HDMi...
non capito bene la tua domanda...cosa voui fare con la scheda video?
Per l'upmix: se il segnale che vuoi acsoltare è in 2.0,5.1, interverrà sempre l'upmix in qualsiasi scheda audio, amenochè il segnale che ascolti non sia in 7.1 (Tipo film in BD,videogame)

puputata 07-04-2009 17:05

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27004758)
Già, la forte da Comp****e viene 132€ +S.S
Non è neanche tanto ;)

Mi indicheresti cosa c'è sotto gli asterischi? (anche in mp)

Per caso ne hai altre che ti sentiresti di consigliarmi? magari dei modelli che posso trovare usati...


Gratias

:..Giuliacci..: 07-04-2009 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 26997748)
la qualità ha il suo prezzo

E già :asd: ;)

:..Giuliacci..: 07-04-2009 17:10

Quote:

Originariamente inviato da puputata (Messaggio 27004966)
Mi indicheresti cosa c'è sotto gli asterischi? (anche in mp)

Per caso ne hai altre che ti sentiresti di consigliarmi? magari dei modelli che posso trovare usati...


Gratias

Non è male nemmeno la Asus DX che costa anche meno ;)
Ti mando un PM

phant 07-04-2009 17:26

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27004876)

Non ti serve a niente collegare la scheda video alla scheda audio con pin spdif out, amenochè tu non voglia avere sia audio che video su HDMi...

Si, intendo un collegamento HDMI: mi sfugge però come dovrei collegare poi l'HT e cosa significa avere audio e video su HDMI.
Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27004876)

non capito bene la tua domanda...cosa voui fare con la scheda video?

Per chiarezza quoto una recensione della Asus Xonar HDAV 1.3 Deluxe, dotata appunto di I/O HDMI:
Quote:

Originariamente inviato da Pctuner.net

Gran parte dello spazio disponibile è occupato dalle due porte HDMI, una per l’input e una per l’output. La prima preleva il segnale video tramite connessione via cavo con la scheda grafica presente nel sistema, sia essa integrata o discreta, dotata di uscita DVI o HDMI, mentre la seconda uscita manda fuori il segnale finale HDMI audio/video...

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27004876)

Per l'upmix: se il segnale che vuoi acsoltare è in 2.0,5.1, interverrà sempre l'upmix in qualsiasi scheda audio, amenochè il segnale che ascolti non sia in 7.1 (Tipo film in BD,videogame)

Si, ovviamente si: io mi riferivo in realtà alla funzione Upmix dell'HT che non è proprio il massimo.

Bye
Phant

puputata 07-04-2009 17:34

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27005022)
Non è male nemmeno la Asus DX che costa anche meno ;)
Ti mando un PM

Grazie colonnello, molto gentile.




Se posso chiedere: cosa c'e' di significativo in meno alla asus dx rispetto alla Auz. Forte? Io uso il pianoforte con gli asio, e sento la musica flac con le casse Empire ps2050 e le cuffie sennheiser HD202

:..Giuliacci..: 07-04-2009 17:42

Quote:

Originariamente inviato da phant (Messaggio 27005186)
1.Si, intendo un collegamento HDMI: mi sfugge però come dovrei collegare poi l'HT e cosa significa avere audio e video su HDMI.

Per chiarezza quoto una recensione della Asus Xonar HDAV 1.3 Deluxe, dotata appunto di I/O HDMI:


2.Si, ovviamente si: io mi riferivo in realtà alla funzione Upmix dell'HT che non è proprio il massimo.

Bye
Phant

1.Nulla, nel tuo caso è inutile avere audio e video su HDMi, poichè non tuo 7.1 non hai ingressi HDMi quella soluzione è utile se vuoi collegare il pc al tv senza usare altri cavi oppure usufreire al massimo dei segnali audio HD utilizzando un ampli dedicato.


2.sì è vero, ma la forte ha questa funzione, che andrà a sostituire quella dei tuoi diffusori;)

:..Giuliacci..: 07-04-2009 17:43

Quote:

Originariamente inviato da puputata (Messaggio 27005270)
Grazie colonnello, molto gentile.




Se posso chiedere: cosa c'e' di significativo in meno alla asus dx rispetto alla Auz. Forte? Io uso il pianoforte con gli asio, e sento la musica flac con le casse Empire ps2050 e le cuffie sennheiser HD202

http://www.pctuner.net/articoli/sche...-Home-Theatre/
X-fi forte

http://www.pctuner.net/articoli/sche...anche-da-Asus/
Asus DX

puputata 07-04-2009 18:13

Ci sono tutta una serie di sovrapponibilità...

Per esempio la forte monta gli stessi Op-amp (chip amplificatori) per tutti i canali (eccetto il frontale dove ce n'e' uno credo migliore) della asus, discorso analogo per il DAC e l'ADC...

Gli standard supportati (che bene o male, se ho capito, sono una cosa commerciale) sono praticamente gli stessi.

Le latenze che ho già con la integrata sono buone per me (direi inavvertibili, solo teoriche).

Poi ci sarebbe da considerare il DSP che questo sì è diverso, ma non so quanto mi servirebbe quello della Forte, considerato che nè gioco, nè ho un impianto 5.1 (ho un 2.0 che sto adorando)

:..Giuliacci..: 07-04-2009 18:19

Quote:

Originariamente inviato da puputata (Messaggio 27005729)
Ci sono tutta una serie di sovrapponibilità...

Per esempio la forte monta gli stessi Op-amp (chip amplificatori) per tutti i canali (eccetto il frontale dove ce n'e' uno credo migliore) della asus, discorso analogo per il DAC e l'ADC...

Gli standard supportati (che bene o male, se ho capito, sono una cosa commerciale) sono praticamente gli stessi.

Le latenze che ho già con la integrata sono buone per me (direi inavvertibili, solo teoriche).

Poi ci sarebbe da considerare il DSP che questo sì è diverso, ma non so quanto mi servirebbe quello della Forte, considerato che nè gioco, nè ho un impianto 5.1 (ho un 2.0 che sto adorando)

Hai fondameentalmente ragione, prenditi la asus ;)

puputata 07-04-2009 18:32

COL, ed invece se prendessi solo una schedina da 10 euro con uscita coassiale e un DAC (certo se non costassero più delle schede audio e non fossero impossibili da reperire, almeno per me)?

puputata 07-04-2009 18:36

mi sono scaricato il programma per fare i benchmark che usano quelli di pctuner e faccio qualche test sulla mia integrata


edit: Nel frattempo ho notato che per esempio la XFI Forte ha dei valori di Total Harmonic Distortion più alti della Asus...

edit2: Anche il Frequency Response è meglio nella asus!!!

edit3: Anche il Dynamic Range è meglio nella asus!!! O_o


Spero che le migliorie della XFI Forte non si riducano solo a connettori più ganzi, un software più fighetto e ad un Stereo Crosstalk migliore


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.