Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


Il Castiglio 24-10-2007 21:10

Quote:

Originariamente inviato da edridil (Messaggio 19302330)
...Ma sto "cavo DV" è un normalissimo cavo firewire?????
Se così fosse, non potevano scrivere "firewire"??!?!...

Sono sinonimi, significa che si può usare un termine o l'altro, indifferentemente :cool:

edridil 24-10-2007 21:12

Ok, ma io conoscevo il cavo firewire, non il "cavo DV" :D
Ho perso parecchio tempo per capire che diavolo fosse la "presa DV del computer" :muro:

Comunque grazie del chiarimento :)

Piccolina_m85 26-10-2007 20:00

Un ultimo consiglio
ho visto queste due videocamere che sono con HD

Sony DCR-SR32

http://www.sony.it/view/ShowProduct....Disk+Drive#tab

Panasonic SDR H20

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3936|656|653|652|4|1

lo so che molti sconsigliano gli HD...però anche mio zio ne ha una così e si trova bene, ce l'ha da due anni e lui non si trova male con il montaggio usando Pinnacle. Ho visto dei filmati fatti da lui e non mi sono sembrati così malvagi, tra cui uno con luce scarsa.
Quindi mi sono orientata anche su queste...voi che dite?

lahiri 26-10-2007 20:09

mi intrometto nel post anche io
sarei intenzionato all'acquisto di una videocamera
la cerco possibilmente piccola
ho visto in giro un po' di modelli con harddisk e mi piacciono un sacco, ma la perdita di qualità è davvero così drastica? sempre partendo dal presupposto che l'uso è amatoriale..........

e quelle in HD (high definition) hanno una resa davvero superiore e di molto?
una con HD e harddisk, bene o male, non supera in qualità le minidv stardard?

onesky 28-10-2007 08:47

no la perdita' di qualita' nel prodotto finito non e' drastica, e' come vedere un DVD, stessa compressione MPG2/bitrate
Poi comunque anche le miniDV dopo il montaggio video sono compresse in MPEG2 per essere viste nei lettori DVD.
Piuttosto devo sconsigliare la serie EVERIO della JVC: come recensito qualche pagina addietro la MG155, i suoi difetti che gia' evidenziavo alla fine sono diventati insopportabili, soprattutto l'aberrazione cromatica ad alta escursione ottica e la resa in mancanza di luce. Per questo l'ho venduta e mi sto orientando sulla concorrente SR32 della Sony, che ho provato in negozio ed almeno in scarsa illuminazione ha un'ottima resa.

Piccolina_m85 28-10-2007 10:11

Onesky...com'è la Sony SR32?? Anche a me piacerebbe quella videocamere

Massij 28-10-2007 12:29

Salve, vorrei acquistare una nuova Videocamera, il mio budget è di 250 euro massimo 300 euro ed ho pensato di optare per la SONY HC37 visto che l'ho trovata a 220 euro e anche perchè ne ho sentito parlare molto bene in vari forum.

Voi che mi consigliate???

Grazie!!!

kenny85 28-10-2007 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Massij (Messaggio 19354556)
Salve, vorrei acquistare una nuova Videocamera, il mio budget è di 250 euro massimo 300 euro ed ho pensato di optare per la SONY HC37 visto che l'ho trovata a 220 euro e anche perchè ne ho sentito parlare molto bene in vari forum.

Voi che mi consigliate???

Grazie!!!

spendi un pò di più e fai come me, ho preso la SONY HC47E. Ne sono soddisfatto, in condizioni di luce buona direi che è fantastica (ovviamente per il suo livello) ottimi dettagli e ottima risoluzione soprattutto nei primi piani i dettagli sono davvero belli! colori vivissimi inoltre, e un audio eccellente davvero, molto pulito.
in scarsa illuminazione e negli interni lavora dignitosamente direi, il rumore è visibile ma per una videocamera di questo livello non mi potevo aspettare di meglio.
Ho apprezzato molto la funzione con il telecomando di saltare da un filmato all'altro in automatico senza stare lì a cercare l'inizio di ogni ripresa

.:The Dragon:. 28-10-2007 16:34

Non sò se posso, ma in signature trovate una mia inserzione, sto vendendo una videocamera ampiamente in garanzia perchè proprio non la uso ad un prezzo interessante ;)

beppebs 29-10-2007 12:10

ciao edridill, ho una jvc d721, la parte video èpiù che sufficiente per la fascia di prezzo, ma l'audio è scandaloso! metallico e si sente molto il classico fruscio di fondo, che qui non è un fruscio ma è proprio il motorino del nastro... è troppo fastidioso, la cambio con una sony, si spende qualcosa in più, ma non dovrebbero esserci i problemi audio! tu non senti alcun rumore, sibilo, ronzio di fondo? con la mia c'è sempre anche col parlato

kenny85 29-10-2007 13:40

Quote:

Originariamente inviato da beppebs (Messaggio 19369051)
ciao edridill, ho una jvc d721, la parte video èpiù che sufficiente per la fascia di prezzo, ma l'audio è scandaloso! metallico e si sente molto il classico fruscio di fondo, che qui non è un fruscio ma è proprio il motorino del nastro... è troppo fastidioso, la cambio con una sony, si spende qualcosa in più, ma non dovrebbero esserci i problemi audio! tu non senti alcun rumore, sibilo, ronzio di fondo? con la mia c'è sempre anche col parlato

io ho la sony hc47e e l'audio è eccellente davvero!non è presente nessun fruscio nella registrazione

Massij 30-10-2007 11:54

Che differenze ci sono tra la Sony HC47 e la Sony HC47E ???

cristyn 30-10-2007 13:33

Salve!!
 
Salve a tutti!Io ho una Sony HC37E ho fatto un bel pò di riprese (3 cassettine mini DV) ed ora vorrei passare tutto sui DVD per poter vedere i miei filmati quando ne ho voglia!senza star lì a dover collegare la videocamera al televisore.....sarei molto grata se qualcuno fosse così gentile da indicarmi i passaggi ed eventuali software necessari per farlo....premetto che ho già trasferito i filmati sul Pc (1 ora=13 Giga):eek: tramite il cavo firewire....
In anticipo ringrazio chiunque mi darà una mano!!!

parma45 30-10-2007 14:14

Quote:

Originariamente inviato da cristyn (Messaggio 19389321)
Salve a tutti!Io ho una Sony HC37E ho fatto un bel pò di riprese (3 cassettine mini DV) ed ora vorrei passare tutto sui DVD per poter vedere i miei filmati quando ne ho voglia!senza star lì a dover collegare la videocamera al televisore.....sarei molto grata se qualcuno fosse così gentile da indicarmi i passaggi ed eventuali software necessari per farlo....premetto che ho già trasferito i filmati sul Pc (1 ora=13 Giga):eek: tramite il cavo firewire....
In anticipo ringrazio chiunque mi darà una mano!!!

pinnacle studio 11 oppure 10 tanto non cambia molto.
è in italiano ed è semplice da usare

beppebs 30-10-2007 14:27

grazie kenny85, l'ho riportata indietro la jvc d721, mi dispiace perchè l'avevo trovata ad un prezzaccio e a livello video è più che accettabile, gli esterni molto buoni gli interni più che sufficienti, ma l'audio era proprio fastidioso... cmq è un problema comune a molte videocamere mal schermate! vado sul siicuro e mi prendo una sony, non ho ancora deciso se la 27 o la 47...
per il montaggio video si può usare o il pinnacle studio o il nero7 o premiere.. ci sono in alternativa programmi che lo creano in automatico e basta, senza possibilità cioè di fare un montaggio non lineare in senso stretto, tipo muvee autoproducer, in alternativa a tutto questo c'è il windows movie maker , ma non permette di salvare in mpg2 o divx :doh:

cristyn 30-10-2007 15:42

Quote:

Originariamente inviato da parma45 (Messaggio 19390082)
pinnacle studio 11 oppure 10 tanto non cambia molto.
è in italiano ed è semplice da usare

Grazie per avermi risposto!!!Ma questo programma mi permette anche di comprimere il filmato?perchè un'ora di filmato non ci sta sul DVD così come è ora sul mio Pc?

beppebs 30-10-2007 15:50

devi avere le varie chiavi, acqistabili anche a parte, per poter salvare in tutti i formati che vuoi! dal mpg2 al divx
qualcuno ha provato la canon mv900? com'è a audio si sente il ronzio di sottofondo? e con luce domestica come si comporta?
grazie a tutti in anticipo!

Fronk 30-10-2007 22:10

Salve a tutti!
Allora un parere rapidissimo fra:
Panasonic 500
Canon HV20
Sony HC47
Panasonic 320

Ovviamente io penso che la scelta dovrebbe ricadere sulle prime due,ma qual'è meglio?Per il costo si tratterebbe solo di 50 euro di differenza quindi non è un problema...
Quale mi consigliate?
Ma nessuna delle 4 permetterebbe di digitalizzare le vecchie VHS?
Grazie

kenny85 31-10-2007 00:45

Quote:

Originariamente inviato da Fronk (Messaggio 19399475)
Salve a tutti!
Allora un parere rapidissimo fra:
Panasonic 500
Canon HV20
Sony HC47
Panasonic 320

Ovviamente io penso che la scelta dovrebbe ricadere sulle prime due,ma qual'è meglio?Per il costo si tratterebbe solo di 50 euro di differenza quindi non è un problema...
Quale mi consigliate?
Ma nessuna delle 4 permetterebbe di digitalizzare le vecchie VHS?
Grazie

se puoi prendi ad occhi chiusi la CANON HV20 ma senza il minimo dubbio davvero!
per digitalizzare basta comprarti una schedina per il pc da una cinquantina di euro per l'acquisizione da fonti analogiche. Se invece vuoi passarle sul minidv credo che la panasonic gs500 te lo permetta, ma io preferirei comunque la canon hv20

kenny85 31-10-2007 00:50

Quote:

Originariamente inviato da beppebs (Messaggio 19390345)
grazie kenny85, l'ho riportata indietro la jvc d721, mi dispiace perchè l'avevo trovata ad un prezzaccio e a livello video è più che accettabile, gli esterni molto buoni gli interni più che sufficienti, ma l'audio era proprio fastidioso... cmq è un problema comune a molte videocamere mal schermate! vado sul siicuro e mi prendo una sony, non ho ancora deciso se la 27 o la 47...
per il montaggio video si può usare o il pinnacle studio o il nero7 o premiere.. ci sono in alternativa programmi che lo creano in automatico e basta, senza possibilità cioè di fare un montaggio non lineare in senso stretto, tipo muvee autoproducer, in alternativa a tutto questo c'è il windows movie maker , ma non permette di salvare in mpg2 o divx :doh:

davvero l'audio era così pessimo? negli interni il rumore era molto o poco visibile? io sono stato indeciso fino all'ultimo se risparmiare e comprere la JVC D760 o spendere un pò di più per la sony HC47 con il sensore da 1 megapixel. alla fine sono andato sulla seconda. Gli interni come ho già detto sono abbastanza buoni ma il rumore è ovviamente visibile. sarei proprio curioso di vedere una registrazione fatta con la JVC per capire come sarebbe stata e se il "3D NR" funziona! magari se prendi la sony mi dici le differenze tra le due. anche se io ho la HC47 e non l'HC27 (ti consiglio di fare come me comunque e prendere l'HC47!)
comunque con la sony mi trovo bene anche perchè nelle riprese esterne è eccellente, sono proprio contento! colori vividi e dettagli molto alti, soprattutto nei primi piani mi entusiasma. Inoltre l'audio è pulito e alto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.