Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


AlexAlex 05-10-2020 14:32

Mi sa che i 64GB bastano, soprattutto se interessa di più l'uso col pc (anche se in wireless).

Io ho preordinato la versione più grossa semplicemente perché inizialmente su Amazon c'era solo quella e poi non ho avuto voglia di stare a rifare l'ordine, ma probabilmente meglio spendere i soldi in più sugli accessori (magari anche aspettando che li scontino o che magari escano dei cloni cinesi... ) che sulla memoria in più

D4N!3L3 05-10-2020 14:37

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47018400)
Mi sa che i 64GB bastano, soprattutto se interessa di più l'uso col pc (anche se in wireless).

Io ho preordinato la versione più grossa semplicemente perché inizialmente su Amazon c'era solo quella e poi non ho avuto voglia di stare a rifare l'ordine, ma probabilmente meglio spendere i soldi in più sugli accessori (magari anche aspettando che li scontino o che magari escano dei cloni cinesi... ) che sulla memoria in più

Mediamente dei buoni giochi standalone quanto possono occupare di spazio?

saxo_vts 05-10-2020 14:37

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47018295)
Si basta che vedi anche il video.

Stiamo valutando un po' tutti il cambio o affiancamento col Quest 2 od altro tipo il G2


Si ho letto che c’è un cavo che costa 99 euro, ma il refresh 72hz che può arrivare 90hz. Sul pc si potranno sfruttare i 90 hz ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBrillio 05-10-2020 14:40

I titoli portatili sono veramente di piccole dimensioni.
In quei 64Gb ce ne fai stare tranquillamente una decina (se non di più).
E' anche vero che andando avanti magari qualcosina di spazio in più potranno richiedere, però se maggiormente come credo, lo userete in wifi con i giochi PC, 64 Gb sono più che sufficienti per un bel po' di tempo.

saxo_vts 05-10-2020 14:43

Ho letto che serve cavo oculus link per usarlo al pc. Che costa 99 euro sti cavoli.... poi cavo in fibra ottica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cfranco 05-10-2020 14:45

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 47018422)
Si ho letto che c’è un cavo che costa 99 euro, ma il refresh 72hz che può arrivare 90hz. Sul pc si potranno sfruttare i 90 hz ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ferma a 72 Hz perché i giochi per Quest sono programmati per andare a quella frequenza, su PC ( e sui giochi fatti per Quest 2 ) non ci dovrebbe essere nessun problema

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 47018436)
Ho letto che serve cavo oculus link per usarlo al pc. Che costa 99 euro sti cavoli.... poi cavo in fibra ottica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dovrebbe andar bene qualsiasi cavo USB, ma IMHO meglio lasciar perdere e buttarsi sul virtual desktop e andare in WIFI

AlexAlex 05-10-2020 14:47

No, come il Quest si può usare wireless tramite virtual desktop.

Altrimenti si usa collegato al pc tramite cavo usb. Il massimo trasferimento e quindi l'esperienza migliore dovresti averlo con il cavo link che appunto è in fibra ottica. Costa ma i cavi analoghi che trovi già in commercio costano anche di più, e comunque potrebbe bastare anche un usb normale se di buona qualità. La grossa differenza credo che la faccia la lunghezza del cavo

saxo_vts 05-10-2020 14:53

Ma con virtual desktop, c’è lag o è impercettibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBrillio 05-10-2020 15:11

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 47018457)
Ma con virtual desktop, c’è lag o è impercettibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A patto di avere un buon router 5ghz, il lag è impercettibile..ma poi non è lag quanto ritardo. Ma dalle prove fatte la latenza è persino minore di quella che si ha con il link...fai tu.

saxo_vts 05-10-2020 15:18

Come router ho un 5 ghz che supporta 802.11 ax comunque il wifi 6.
Comunque grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

magic carpet 07-10-2020 13:38

Ciao ragazzi, mi consigliate dove acquistare una cover protettiva facciale per il Rift?
Vorrei prenderla originale ma sullo shop non c'è.

Grazie
M_C

Kaio2 07-10-2020 23:28

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 47022597)
Ciao ragazzi, mi consigliate dove acquistare una cover protettiva facciale per il Rift?
Vorrei prenderla originale ma sullo shop non c'è.

Grazie
M_C

Prego
https://vrcover.com/

Eddie666 13-10-2020 09:48

se qualcuno vuole provare il wifi con virtual desktop per il quest 1/2 consiglio di farsi un giro su Amazon in occasione del prime Day visto che ci sono diversi router 5ghz in offerta.

MrBrillio 13-10-2020 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 47033701)
se qualcuno vuole provare il wifi con virtual desktop per il quest 1/2 consiglio di farsi un giro su Amazon in occasione del prime Day visto che ci sono diversi router 5ghz in offerta.

Io mi son messo in ottica Reverb G2, ma non nascondo che oggi rosico un po' perchè non metterò le mani sul nuovo Quest :cry:
Speriamo di non pentirci della scelta!

albero77 13-10-2020 09:59

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47033720)
Io mi son messo in ottica Reverb G2, ma non nascondo che oggi rosico un po' perchè non metterò le mani sul nuovo Quest :cry:
Speriamo di non pentirci della scelta!

E che fai? Passi da wireless a wirefull? Io ci stavo giusto pensando dal momento che risulta disponibile in pronta consegna e la scimmia è tornata a bussare alla porta. Fortunatamente essendo senza vga non gli ho aperto.

MrBrillio 13-10-2020 10:02

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47033726)
E che fai? Passi da wireless a wirefull? Io ci stavo giusto pensando dal momento che risulta disponibile in pronta consegna e la scimmia è tornata a bussare alla porta. Fortunatamente essendo senza vga non gli ho aperto.

Eh io proprio perchè mi son portato a casa una 3080 che sto puntando al G2..sicuramente sarà uno step indietro con la questione del cavo :(
Male che va se mai dovessi trovarmi così male, faccio il reso e via si torna con il piccolo Quest2.

albero77 13-10-2020 10:08

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47033734)
Eh io proprio perchè mi son portato a casa una 3080 che sto puntando al G2..sicuramente sarà uno step indietro con la questione del cavo :(
Male che va se mai dovessi trovarmi così male, faccio il reso e via si torna con il piccolo Quest2.

Il g2 per me ha senso su simulatori in cui non ti devi muovere molto, vedi flight simulator o assetto corsa. Ho il rift s e superato l'effetto wow iniziale il cavo ti rompe le scatole ad ogni passo che fai.

monkis 13-10-2020 11:36

qualcuno ha preso il quest 2?

MrBrillio 13-10-2020 13:34

Quote:

Originariamente inviato da monkis (Messaggio 47033902)
qualcuno ha preso il quest 2?

Ehm..alla fine l ho riordinato io :D
In arrivo giovedì.

AlexAlex 13-10-2020 13:47

Quote:

Originariamente inviato da monkis (Messaggio 47033902)
qualcuno ha preso il quest 2?

il corriere Amazon si è presentato verso le 10.30 :D

Prime impressinioni:
nel complesso si presenta bene, è sicuramente più economico ma non da il senso di un prodotto povero.

non ho preso lo strap regolabile, quello base del visore sono delle semplici fasce elasticizzate che comunque fanno il loro lavoro e tengono bene in posizione il visore. Tanto essendo elastiche una volta regolate sono ok.
Quella regolabile sarà sicuramente più comoda ed è magari più utile se il visore lo usano più persone. In caso sicuramente meglio quella con la batteria.

Qualità di visione ottima, la differenza di risoluzione col Rift S c'è tutta. Al momento nesun effetto zanzariera visibile ed immagini nitide, anche nei menu.
Audio sufficiente per l'uso.
Non avere il cavo è perfino meglio di quanto immaginavo :D

I controller sono quasi uguali a quelli del Rift S, che però forse preferivo. Questi sono leggermente più grandi ma più leggeri lo spazio dei tasti è più amplio, anche se poi la distanza tra loro è la stessa. Sull'altro le dita mi cadevano giuste mentre ora non sono proprio al centro e li devo cercare. Forse è voluto per app in cui non si deve usare i tasti. Nulla di problematico comunque, penso basti abituarsi.

Per ora l'ho usato solo stand alone e funziona bene, solo il tarcking dei controller se pur preciso mi ha lasciato un feeling inferiore a quello del Rift S. Non so come fosse quello del Quest.
Sul Rift S mi sembrano un pochino più precisi e darmi una sensazione migliore come feedback. Devo poi provarli meglio e magari fare un test usando entrambi in contemporanea, magari è solo impressione.

Dalle impostazioni in beta si può passare a 90Hz sulla home, però quando l'ho fatto stavo provando il tracking delle mani e mi è sembrato non funzionare bene. Al momento l'ho disabilitata e la riprovo in seguito.

La home, che è la stessa del Quest, è veramente ridicola rispetto al Rift S. Ok che alla fine non serve a nulla ma se ce la metti o mi dai iterazione come sul Rift S o tanto vale che mi lasci solo i menu. Nulla di che comunque.

Provato le esperienze iniziali del Quest, poi Echo arena per Quest e First Contact per vedere la differenza col Rift S. Il ballo col robottino è carino :D
Echo arena non va bene come paragone perchè eseperienza molto semplificata rispetto al Rift S. First Contact è praticamente identica e si vede molto bene, da vedere poi la versione Rift S.

Poi è arrivata l'ora di andare al lavoro e questa sera test con Virtual Desktop che è poi quello che mi interessa :)

se trovo un cavo usb lungo e decente magari provo anche tramite il collegamento link per curiosità.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.