Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


GianMaury94 05-12-2009 17:11

mi consigliate una buona videocamera sui 300/350€?

Il Castiglio 06-12-2009 11:01

Quote:

Originariamente inviato da GianMaury94 (Messaggio 29962042)
mi consigliate una buona videocamera sui 300/350€?

Tu continui a insistere, ma nessuno ti risponde :D
Forse in questo 3D sono tutti cattivoni :confused:

Oppure potrebbe venirti il dubbio che la domanda sia posta male ? :O

Io ti avevo dato qualche consiglio, ma tu evidentemente hai preferito ignorarli ... continua a chiedere, magari qualcuno ti risponde :mc:

kkt77 06-12-2009 11:37

Quote:

Originariamente inviato da GianMaury94 (Messaggio 29962042)
mi consigliate una buona videocamera sui 300/350€?

pag. 112, intervento 2240

Leon87 06-12-2009 11:57

mi sbaglio o di videocamere MiniDV non ne stanno producendo più ???

GianMaury94 09-12-2009 16:56

ho trovato questa videocamera canon fs200s/b in offerta a 200€, che ve ne pare? Registra su sd o sd hc, zoom ottico 41x... Per me sembra buona, a voi la parola..

leeza 10-12-2009 00:55

Ciao a tutti.
Vorrei regalarmi una videocamera x natale, non per uso professionale, ma per il classico uso domestico.
Ero orientata su questi tre modelli:
Samsung SMX K0, Sanyo xacti TH1 e Sanyo xacti c10.
Consigli?Suggerimenti?
Non vorrei superare le 250 euro.
Grazie in anticipo per la risposta.

GianMaury94 10-12-2009 11:47

Quote:

Originariamente inviato da GianMaury94 (Messaggio 30009266)
ho trovato questa videocamera canon fs200s/b in offerta a 200€, che ve ne pare? Registra su sd o sd hc, zoom ottico 41x... Per me sembra buona, a voi la parola..

che ne dite??

street 10-12-2009 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Leon87 (Messaggio 29968571)
mi sbaglio o di videocamere MiniDV non ne stanno producendo più ???

sd o hd?

Leon87 10-12-2009 21:33

Quote:

Originariamente inviato da street (Messaggio 30019177)
sd o hd?

entrambi :D

street 10-12-2009 22:01

hd ci sono tutte le hdv (tipo le canon hv- ) ad esempio

azzurra87 16-12-2009 22:31

salve, mi trovo a dover comprare una videocamera ( perdonate se scrivo qui ma è la sezione che reputo più vicina alla mia richiesta )

leggo di tante nuove videocamerine HD, a prezzi ridottissimi, tanto per citarne una, la
TOSHIBA CAMILEO S

perchè costano come una non HD come la
SONY DCR-SX30


quale conviene?

MetalByte 22-12-2009 01:44

camcoder budget
 
Salve a tutti.

Sono interessato a comprare una camcoder economica.

Fra le lowbudget economiche ho selezionato 3 modelli che ritengo essere i migliori attualmente.


Xacti cg10, Flip ultra HD e Kodak zi8.

un piccolo riassunto di pro e contro per ogni prodotto

Xacti cg10:
- Modalita' manuale per settaggi personalizzati. Alcune review sostengono che cambiando queste impostazioni si ottengono effetti poco sensibili.
- uso di SD card, potete registrare a seconda di quante sd avete. la batteria si scarichera' prima.
- garanzia 1 anno
- in modalita' automatica le performance in sistuazione di luce scarsa sono inferiori alle rivali
- autofocus un po' lento



Flip ultra HD
- connettore hdmi
- hd interno nessuna possibilita' di registrare oltre gli 8 giga
- garanzia 90 giorni


Kodak zi8
- l'immagine vibra parecchio rispetto alle altre, ma sembra che aggiornando il firmw. la situazione migliori.
- colori sensibilmente meno reali
- registra su schede SD

ora...e' ovvio che da questi aggeggi non si puo' pretendere molto.

Su youtube ci sono molti video e in tutti i casi se l'operatore e' bravo e sa uplodare il video, si ottengono risultati decenti.

Vorrei sapere se qualcuno ha provato queste telecamere in situazione di luce intensa, ad esempio sulla neve in alta montagna in una giornata di sole.

Vorrei sapere se qualcuno le ha provate durante attivita' sportive. Quanto e' efficace lo stabilizzatore d'immagine digitale?

Attualmente, pensavo di comprare la Xacti.
Per via della garanzia e per via dei risultati visti su youtube.


Sebbene la qualita' della Flip sia molto buona e il connettore HDMI integrato
mi attira molto.

Qualcuno puo' darmi un parere diretto?

Grazie anticipatamente :mc:

zal 07-01-2010 16:28

Ciao e scusate il disturbo. Premesso che sono ignorante completamente in materia di videocamere, possiedo una Panasonic GS330, vorrei cimentarmi e trasferire i nastri su pc senza perdita di qualità (diciamo come backup) ed in un formato che mi consenta di realizzare DVD per vederli con un lettore DVD, mi aiutate?
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.

Il Castiglio 07-01-2010 18:59

Quote:

Originariamente inviato da zal (Messaggio 30352345)
Ciao e scusate il disturbo. Premesso che sono ignorante completamente in materia di videocamere, possiedo una Panasonic GS330, vorrei cimentarmi e trasferire i nastri su pc senza perdita di qualità (diciamo come backup) ed in un formato che mi consenta di realizzare DVD per vederli con un lettore DVD, mi aiutate?
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.

Sono argomenti trattati in questa sezione del forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29
e in particolare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098

zal 08-01-2010 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 30354739)
Sono argomenti trattati in questa sezione del forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29
e in particolare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098

Ottimo. Grazie per l'indicazione.

sblindo 12-01-2010 00:56

Salve a tutti, ho letto buona parte dei commenti del thread, non tutti che è veramente impossibile :)
Ho intenzione di acquistare una videocamera digitale preferibilmente che registri su miniDV per motivi di video editing e sono indeciso tra videocamere con 3CCD tipo le panasonic serie NV-GS, oppure altre con singolo CCD ma con risoluzione maggiore. Vorrei un modello non entry level, non devo farne uso intensivo ma nel momento in cui compro una videocamera voglio un oggetto di buona qualità, con un sensore capace di fare discrete riprese anche con scarse condizioni di luminosità, che abbia un uscita DV out per riversare i video in modo appropriato, e magari anche uno slot per aggiungere un eventuale faretto o microfono, ma questo non è fondamentale...Insomma so cosa cerco ma non in quale videocamera trovarlo, e non vorrei fare un acquisto di cui dovermi pentire visto che non si parla di bruscolini :)
Dato che videocamere miniDV nuove se ne trovano veramente poche (se non nessuna) e che gli oggetti semiprofessionali hanno un costo al limite della mia portata, mi sono orientato sull'usato e ho trovato alcune offerte che reputo interessanti:

-PANASONIC NV-GS230 a 250€
-JVC GR-DV700EK a 230€
-SONY HANDYCAM DCR-IP55E a 150€ (di questa mi incuriosisce l'impugnatura)
-PANASONIC NV-MX500 a 250€
-PANASONIC NV-GS75 a 180€
-PANASONIC NV-GS200 a 150€ (questa però è in asta per cui presumo salirà)

Al momento sarei orientato sulla prima, però anche la seconda mi tenta, tuttavia non riesco a fare un paragone diretto essendo apparecchi molto diversi.
Voi cosa mi suggerite?
Chiaramente ogni consiglio è ben accetto, anche su modelli non elencati :D
GRAZIE MILLE!!

sblindo 12-01-2010 23:19

Qualche opinione?

sblindo 14-01-2010 01:30

Domanda aggiuntiva:

Una curiosità che mi è sorta: Se acquisto una videocamera digitale che registra in formato NTSC DV ho poi problemi a riversare i video sul PC? Mi spiego meglio: se tento di collegare un apparecchio NTSC ad un TV PAL, il TV non riesce a decodificare correttamente il segnale e vien fuori un pastrocchio, se invece sfrutto il DVout per collegare la videocamera al PC potrei avere dei problemi? Dico questo perchè io userei la videocamera quasi esclusivamente per fare video editing, per cui se l'unica differenza sostanziale tra PAL e NTSC sta nel numero dei fotogrammi/sec (oltre che nella forma dei pixel), premettendo che uso VirtualDub, esiste la possibilità di editare il video trasformandolo da NTSC a PAL (DA 29,97 fps A 25)senza inficiare sulla velocità di riproduzione?

Tutto questo discorso rischia probabilmente di portarmi off topic, ma è miratO al fatto che il mercato statunitense (standard NTSC) delle videocamere, dato il favorevolissimo tasso di cambio col dollaro, propone dei prezzi molto interessanti.

Maui78 18-01-2010 10:35

Ragazzi, un quesito tecnico...se l'argomento è già stato trattato chiedo scusa e mi vado a spulciare le cento pagine precedenti: :doh:
Quale è il motivo per cui più si sale con la qualità e le dimensioni del sensore e più si scende con lo zoom ottico ?

:)

sblindo 18-01-2010 10:41

secondo me perché a sensori più grandi di solito si associano ottiche di diametro maggiore e quindi sarebbe necessario uno spazio maggiore (in lunghezza) per ottenere zoom elevati.
correggetemi se sbaglio :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.