Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


carminer82 20-09-2007 14:55

Zone alarm gratuito per windows vista non protegge
 
l'ultima versione gratuita di Zone Alarm compatibile con Windows Vista, se installato in windows vista, NON PROTEGGE. Ho fatto il test delle porte (https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2) e sono tutte visibili. Credo che non si integri con vista. Non ho provato in XP. Per ora meglio windows firewall.

Restless 20-09-2007 14:57

Ho installato la versione di Zone Alarm firewall base gratuita su Vista, ma ho lo stesso problema che avevo prima, ovvero sembra non funzionare, non blocca nessun accesso, possibile non ci siano accessi di nessun tipo? Su XP ne blocca una decina al minuto anche a s.o. protetto.... :confused:

carminer82 20-09-2007 15:02

Come antivirus consiglio avast :) è compatibile con windows vista e qui (http://naqernet.iblogr.com/2007/03/0...opera-browser/) è possibile impostare il blocco pubblicità in icona avast -> Protezione web -> personalizza -> blocco URL. :D

walter sampei 20-09-2007 19:00

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 18789919)
cioè dicevo che se avg non da problemi con il firw di za........in piu mi hai detto che è piu potente svg di antivir?giusto?

antivir e' piu' cattivo di avg (mi ha trovato un paio di falsi positivi), pero' e' lievemente piu' pesante. ovvio che se hai un pc un minimo serio con un giga di ram non cambia molto ;)

lo_straniero 20-09-2007 19:21

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 18794968)
antivir e' piu' cattivo di avg (mi ha trovato un paio di falsi positivi), pero' e' lievemente piu' pesante. ovvio che se hai un pc un minimo serio con un giga di ram non cambia molto ;)

mi hanno anche consigliato AntiVir...lo conosci?

walter sampei 20-09-2007 20:28

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 18795287)
mi hanno anche consigliato AntiVir...lo conosci?

:muro: :cry: :eek: te l'ho appena scritto!!!

lo_straniero 20-09-2007 20:44

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 18796355)
:muro: :cry: :eek: te l'ho appena scritto!!!

scusami stavo con la testa su marte :fagiano: :doh: :fagiano: :stordita: :sbonk:

grazie

walter sampei 20-09-2007 21:30

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 18796629)
scusami stavo con la testa su marte :fagiano: :doh: :fagiano: :stordita: :sbonk:

grazie

don't worry, scusa la mia reazione ;)

ps: personalmente, pur usando avg, consiglierei antivir. se ti trovi male con quello, passa ad avg :)

Sergei 21-09-2007 13:44

ah ehm salve a tutti,
avrei un piccolissssimo problema con Zone Alarm. Sono passato dalla vecchia versione (5 o 6 non mi ricordo) alla 7 e qui sono iniziati i problemi con la connessione lan/wireless tra il pc fisso e il portatile. Per la precisione la condivisione dei files funziona perfettamente, mentre internet non ne ha proprio voglia di partire sul portatile. Con la vecchia versione di ZA avevo impostato non mi ricordo cosa e come :D dentro Firewall->Zone. Ora se provo a inserire sia l'ip dell'altro pc (192.168.0.2) o inserisco anche il subnet (192.168.0.2 e 255.255.255.0) lo stesso non accade niente, nel senso che internet sul portatile non funziona.
Qualcuno mi saprebbe dire dove sbaglio (a parte nell'utilizzare il computer :D)? Perchè è una cosa stranissima, con la vecchia versione funzionava e con la nuova no :(
Un grazie ovviamente a tutti

walter sampei 21-09-2007 14:32

consiglio: disinstalla zonealarm e fai la reinstallazione in modo che cancelli TUTTE le impostazioni. poi controlla l'indirizzo ip del portatile, e aggiungi una zona attendibile come intervallo di indirizzi ip (ad es da 192.168.0.1 a 192.168.0.10). a me ha funzionato al volo.

perche' una zona? semplice, se hai un router che assegna gli ip nella rete locale a volte (ad es se accendi un pc dopo un altro) gli indirizzi cambiano ;)

lallotechnology 21-09-2007 14:52

scusate ma ho un problema, ho aggiornato oggi all'ultima versione di ZA free, ma terminata l'installazione non riesco a vedere la schermata di configurazione quando faccio doppio click sull'icona vicino all'orologio.


:eek:

PERò pare funzioni, come faccio?

Sergei 21-09-2007 15:05

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 18806261)
consiglio: disinstalla zonealarm e fai la reinstallazione in modo che cancelli TUTTE le impostazioni. poi controlla l'indirizzo ip del portatile, e aggiungi una zona attendibile come intervallo di indirizzi ip (ad es da 192.168.0.1 a 192.168.0.10). a me ha funzionato al volo.

perche' una zona? semplice, se hai un router che assegna gli ip nella rete locale a volte (ad es se accendi un pc dopo un altro) gli indirizzi cambiano ;)

Niente da fare :( non parte internet. Assurdo però, proprio non capisco perchè con la versione 6 non c'era questo problema :(

walter sampei 21-09-2007 15:11

sicuro che l'indirizzo assegnato dal tuo router non sia 192.168.1.x? sul mio e' cosi', magari e' quello

Sergei 21-09-2007 15:50

niente ho provato anche ad inserire questo range ma non ne vuol sapere :(
Praticamente io ho una scheda wireless sul pc che collega sia questo fisso che il portatile. La scheda viene vista da ZA che la mette sotto il tipo di voce "Subnet della scheda" e zona "Internet" così come anche il modem (purtroppo non ho un router :() dell'adsl. E' assurdo, ripeto, perchè c'è tutto in ZA non capisco come mai non navighi. Non è che bisogna inserire qualche altra cosa da qualche altra parte?
Grazie mille comunque per le risposte ;)

Sergei 21-09-2007 20:06

Ho messo MEDIO su "Zone sicurezza internet" e finalmente sul portatile posso navigare :eek:

Psychnology 22-09-2007 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Sergei (Messaggio 18806878)
Niente da fare :( non parte internet. Assurdo però, proprio non capisco perchè con la versione 6 non c'era questo problema :(

anche a me è successo diverse volte, non sono riuscito a risolvere se non in maniera drastica, ovvero disinstallandolo... comunque non avevo voglia di perderci ore e ore a sistemare la cosa, credo che alla fine ce l'avrei fatta. Credo...

Restless 22-09-2007 14:39

Insomma, ZA sembra che proprio non funzioni sotto Vista, nessuna versione, nemmeno quelle dedicate, non blocca nessun accesso.

A questo punto potete consigliarmi un firewall che certemente funziona sotto Vista? (a parte quello dello stesso s.o.)

Sergei 23-09-2007 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Psychnology (Messaggio 18818518)
anche a me è successo diverse volte, non sono riuscito a risolvere se non in maniera drastica, ovvero disinstallandolo... comunque non avevo voglia di perderci ore e ore a sistemare la cosa, credo che alla fine ce l'avrei fatta. Credo...

Ho messo MEDIO su "Zone sicurezza internet" e finalmente sul portatile posso navigare :eek:

Psychnology 23-09-2007 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Sergei (Messaggio 18833820)
Ho messo MEDIO su "Zone sicurezza internet" e finalmente sul portatile posso navigare :eek:

si avevo visto la tua risposta in ritardo... proverò anch'io a reinstallare zone alarm al momento non ho firewall tranne quello di vista

storr 24-09-2007 12:11

Allora, premetto che usavo ZA Free fino a ieri........ovvero fino a quando tentando l'aggiornamento all'ultima versione (aggiornamento consigliato dal Firewall stesso) non sono esplosi una valanga di problemi col famigerato servizio True Vector che non ne voleva sapere di disattivarsi.
A questo punto mi sono finalmente deciso a passare ad altro.
Ma una cosa su cui vorrei il vostro parere è questa: l'ultimo aggiornamento di ZA Free "pesa" 40 mega circa, mentre, ad esempio, il setup della versione a pagamento di Sygate Personal Firewall (tanto per citare un altro ottimo firewall a detta di molti) pesa solo 6-7 mega. Io credo che un firewall debba essere oltre che ovviamente affidabile anche "leggero" per il SO e mi pare che ZA non stia seguendo questa strada.
Voi che ne pensate? ZA si sta "Microsftizzando"?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.