Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Markycap 12-03-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42248606)
Altrimenti qualcosa come il Pioneer VSX-529-K

Che differenza c'è con il VSX-529-S?

Goofy Goober 12-03-2015 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Markycap (Messaggio 42248704)
Che differenza c'è con il VSX-529-S?

Credo che la K indichi il modello Black, la S il modello Silver, in sostanza cambia il colore dello chassis :D

HSH 12-03-2015 15:19

se posso, ti consiglierei il Sub che ho preso io, abbastanza economico (sotto i 300€) ma molto performante, lo uso proprio con un sinto Yamaha con molta soddisfazione

Magnat Monitor Supreme SUB 301 A Single subwoofer

ZANA41 12-03-2015 15:25

Spero di essere nel giusto 3D.
Sarei interessato all'acquisto di un amplificatore per cuffie per poter utilizzare le mie Sennheiser HD 598 con players tipo cellulare - ipod ecc.
su quale marca/modello dovrei buttarmi per avere un bel prodotto e su quale fascia di prezzo dovrei stare??
Grazie a tutti e spero sappiate essermi d'aiuto come sempre!

Markycap 12-03-2015 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42248734)
Credo che la K indichi il modello Black, la S il modello Silver, in sostanza cambia il colore dello chassis :D

http://www.amazon.it/dp/B00KFZWLF2/r...A11IL2PNWYJU7H

Mi confermi che va bene? Lo prendo al volo :)

Goofy Goober 12-03-2015 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Markycap (Messaggio 42248881)
http://www.amazon.it/dp/B00KFZWLF2/r...A11IL2PNWYJU7H

Mi confermi che va bene? Lo prendo al volo :)

A parte il subwoofer che se ho capito bene lo autocostruisci attivo, le altre casse con cui vorresti usarlo che modello sono?

Per dire se "va bene" o meno alla fine la discriminante più grande son proprio le casse :D

Markycap 12-03-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42248907)
A parte il subwoofer che se ho capito bene lo autocostruisci attivo, le altre casse con cui vorresti usarlo che modello sono?

Per dire se "va bene" o meno alla fine la discriminante più grande son proprio le casse :D

Per ora ho una serie economicissima LG, da 6ohm, quindi vanno bene su questo ampli, e per ora non le cambio. Però so che un domani posso comprarne di migliori avendo un sinto "fascia media" e non ULTRABASSA come adesso.

Goofy Goober 12-03-2015 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Markycap (Messaggio 42248920)
Per ora ho una serie economicissima LG, da 6ohm, quindi vanno bene su questo ampli, e per ora non le cambio. Però so che un domani posso comprarne di migliori avendo un sinto "fascia media" e non ULTRABASSA come adesso.

Ok, dovrebbero andar bene, magari non esagerare col volume, se son casse da poco non vorrei si sfondassero :D

Con quel Pioneer potrai pilotare decentemente, quando vorrai, delle casse più prestanti e di qualità (magari non delle casse a torri a 3 vie :D , ma sicuramente dei buoni bookshelf).

Markycap 12-03-2015 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42249055)
Ok, dovrebbero andar bene, magari non esagerare col volume, se son casse da poco non vorrei si sfondassero :D

Con quel Pioneer potrai pilotare decentemente, quando vorrai, delle casse più prestanti e di qualità (magari non delle casse a torri a 3 vie :D , ma sicuramente dei buoni bookshelf).

PRESO! :)

Vi terrò aggiornati :) Grazie :)

Schummacherr 15-03-2015 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Schummacherr (Messaggio 42208723)
Ciao ragazzi,
sto cambiando casa e nel nuovo appartamento il salotto sarà di circa 10mq con la parete frontale di 3,3mq.
Al momento ho un 5.1 Onkyo con Sintoampli SR508 e le sue casse e sub attivo onkyo.
Vorrei cambiare da 5.1 a 3.1 per motivi di spazio e per migliorare il frontale..

I diffusori saranno a pavimento..ho addocchiato le Indiana Line Nota 550 che hanno 91db di sensibilità e non dovrebbero essere troppo difficili da pilotare con il mio sintoampli..il centrale un Nota 740..

che dite si può fare?

Budget 500€ max..

qualcuno mi da un parere? :)

kondalord 17-03-2015 13:35

Se vuoi due frontali e in centrale,di qualità, prova a vedere le dali zensor ... Io ho quelle da scaffale, me le,hanno,consigliate vivamente in quanto hanno una qualità che a quel prezzo é difficile trovare... Quelle a torretta non le conosco ma credo che siano qualitativamente uguali.

Credo che con 500 euro dovresti farcela a prenderle... Sub escluso

Schummacherr 17-03-2015 14:43

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 42266817)
Se vuoi due frontali e in centrale,di qualità, prova a vedere le dali zensor ... Io ho quelle da scaffale, me le,hanno,consigliate vivamente in quanto hanno una qualità che a quel prezzo é difficile trovare... Quelle a torretta non le conosco ma credo che siano qualitativamente uguali.

Credo che con 500 euro dovresti farcela a prenderle... Sub escluso

grazie...ho dato un'occhiata..ma mi servono d apavimento e le zensor 5 costano 329euro l'una..

:stordita:

HSH 17-03-2015 14:50

prova a vedere qualche wharfedale, io mi ci trovo benissimo, ho le 10.7 che costicchiamo ma da pavimento ce ne sono a meno

Goofy Goober 17-03-2015 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Schummacherr (Messaggio 42267162)
grazie...ho dato un'occhiata..ma mi servono d apavimento e le zensor 5 costano 329euro l'una..

:stordita:

Prova a guardare il kit JAMO HCS 626 5.0 (399 euro) o HCS 628 5.0 (599 euro).

Compri 2 torri di qualità elevata, e due satelliti e un centrale decenti (nel senso che rispetto alle torri, stonano un pochino nel kit completo).
Il kit completo costa oggi meno delle due torri singole (che stanno sui 700-900 euro). Inizialmente tutto il kit costava tra i 1.000 e 1.300 euro a seconda del sito.

Le due torri sono a doppio mid 130mm, tweet da 25mm e woofer laterale da 8" in caso delle 626.
Invece abbiamo 3 mid da 130mm e woofer laterale da 10" per le torri 628. :eek:

Nel tuo caso hai solo 10mq da coprire quindi il kit 626 va benissimo, capisci da solo che le 628 tra woofer maggiorato e mid aggiuntivi hanno senso per ambienti più spaziosi.

Credo che un affare migliore di questi kit, al momento, sia davvero difficile farlo... E puoi permetterti di prendere sucessivamente un subwoofer buono in quanto i woofer laterali delle torri "tamponeranno" nell'attesa.

kondalord 17-03-2015 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Schummacherr (Messaggio 42267162)
grazie...ho dato un'occhiata..ma mi servono d apavimento e le zensor 5 costano 329euro l'una..





:stordita:



in effetti non avevo visto il loro prezzo.. Le zensor 1 le ho pagate 270 la coppia pensavo che le 5 costassero un pelino di più non ahahah😅

Schummacherr 17-03-2015 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42268073)
Prova a guardare il kit JAMO HCS 626 5.0 (399 euro) o HCS 628 5.0 (599 euro).

Compri 2 torri di qualità elevata, e due satelliti e un centrale decenti (nel senso che rispetto alle torri, stonano un pochino nel kit completo).
Il kit completo costa oggi meno delle due torri singole (che stanno sui 700-900 euro). Inizialmente tutto il kit costava tra i 1.000 e 1.300 euro a seconda del sito.

Le due torri sono a doppio mid 130mm, tweet da 25mm e woofer laterale da 8" in caso delle 626.
Invece abbiamo 3 mid da 130mm e woofer laterale da 10" per le torri 628. :eek:

Nel tuo caso hai solo 10mq da coprire quindi il kit 626 va benissimo, capisci da solo che le 628 tra woofer maggiorato e mid aggiuntivi hanno senso per ambienti più spaziosi.

Credo che un affare migliore di questi kit, al momento, sia davvero difficile farlo... E puoi permetterti di prendere sucessivamente un subwoofer buono in quanto i woofer laterali delle torri "tamponeranno" nell'attesa.

grazie ci butto un occhio..

il problema è che non posso montare i due sorrund..quindi farò solo davanti.. 3.1..
Indicavo le Indiana Line Nota 550 perchè ho avuto modo di ascoltarle e mi piaciono..inoltre vista la sensibilità di 91db dovrebbero essere facili da pilotare con il mio ampli..

edit: inoltre ho bisogno di addossarle alla parete posteriore..e le Nota hanno il reflex anteriore..

mind12 18-03-2015 15:28

se interessa ho messo un subwoofer focal sw800v in vendita.

Overpaul 19-03-2015 08:33

link? in pvt

sacd 19-03-2015 08:47

Ma scrivere direttamente in pvt ?

Gia` e` vietato quello che ha scritto lui....

PERPAX 24-03-2015 08:42

Ragazzi soundbar sulle 400€ con porta usb?


Attualmente ho la sony htgt1 ma non decodifica dts e dolby

memory_man 24-03-2015 09:25

Yamaha?

PERPAX 24-03-2015 09:27

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 42292692)
Yamaha?

Modello?

Quella che ho ora ha 260w

Goofy Goober 24-03-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviato da PERPAX (Messaggio 42292707)
Modello?

Quella che ho ora ha 260w

La Sony che hai da specifiche sul manuale ha un assorbimento di 70watt durante l'uso, per cui come potenza erogata potrà al massimo arrivare appunto a 60watt circa come resa sonora... Probabilmente i 260watt sono watt PMPO dichiarati come potenza di picco 1khz a distorsione non meglio specificata, non come capacità continua in un range 20hz-20khz 0.09THD.

In generale tanti watt non vogliono dire suonare bene, anzi, non c'entra proprio nulla (e nemmeno suonare "forte", li c'entra la sensibilità degli speaker) :D

Le Yamaha sono le soundbar più consigliate, anche perchè si può dire che è Yamaha stessa ad averle "inventate".

In particolare la loro linea di Digital Sound Projector ha sempre ricevuto critiche positive, però occhio che non costano poco.
Per esempio puoi guardare la YSP-1400

PERPAX 24-03-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42292969)
La Sony che hai da specifiche sul manuale ha un assorbimento di 70watt durante l'uso, per cui come potenza erogata potrà al massimo arrivare appunto a 60watt circa come resa sonora... Probabilmente i 260watt sono watt PMPO dichiarati come potenza di picco 1khz a distorsione non meglio specificata, non come capacità continua in un range 20hz-20khz 0.09THD.

In generale tanti watt non vogliono dire suonare bene, anzi, non c'entra proprio nulla (e nemmeno suonare "forte", li c'entra la sensibilità degli speaker) :D

Le Yamaha sono le soundbar più consigliate, anche perchè si può dire che è Yamaha stessa ad averle "inventate".

In particolare la loro linea di Digital Sound Projector ha sempre ricevuto critiche positive, però occhio che non costano poco.
Per esempio puoi guardare la YSP-1400

La YAS 203 come la vedi?

Goofy Goober 24-03-2015 10:30

La YAS 203 non è un digital sound projector, fa pare delle soundbar entry level quindi è su una fascia inferiore.
Vedo che ha il solo connettore Toslink quindi supporterà l'audio Dolby Digital e DTS Surround compressi, e non il Dolby True HD o il DTS Master Audio o DTS HD.

Per il resto sembra simile al Sony che hai già (anche se le specifiche dichiarate sono probabilmente più conservative lato watt).

PERPAX 24-03-2015 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42292969)
La Sony che hai da specifiche sul manuale ha un assorbimento di 70watt durante l'uso, per cui come potenza erogata potrà al massimo arrivare appunto a 60watt circa come resa sonora... Probabilmente i 260watt sono watt PMPO dichiarati come potenza di picco 1khz a distorsione non meglio specificata, non come capacità continua in un range 20hz-20khz 0.09THD.

In generale tanti watt non vogliono dire suonare bene, anzi, non c'entra proprio nulla (e nemmeno suonare "forte", li c'entra la sensibilità degli speaker) :D

Le Yamaha sono le soundbar più consigliate, anche perchè si può dire che è Yamaha stessa ad averle "inventate".

In particolare la loro linea di Digital Sound Projector ha sempre ricevuto critiche positive, però occhio che non costano poco.
Per esempio puoi guardare la YSP-1400


Davvero dici? La mia sony è questa http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00NSXA...-eL&ref=plSrch

Come vedi le recensioni utente sono molto buone... La potenza non manca è anche troppo... Solo che non ha decodifiche e hdmi

Goofy Goober 24-03-2015 11:24

non lo dico io ma le specifiche :D

se danno come assorbimento 70watt allora come potenza sonora non possono esserci 260watt...
conta che ci sono sistemi 5.1/7.1 (quelli Samsung-LG-Sony e via dicendo per capirci, gli all-in-one) che dichiarano potenze di 800-1.100-1.300watt, roba che ti fa saltare il contatore quasi... poi leggi le specifiche tecniche e vedi consumo di corrente 80-110-130watt :asd:

basta che prendi un sintoamplificatore di marca valida, come Denon, Marantz, Yamaha, Pioneer, Onkyo, Anthem, e guardi le specifiche.
per esempio il sinto Marantz SR7009 che costa più di 1.800€ (senza casse ovviamente) di listino come specifiche riporta un consumo di corrente attorno ai 700w assorbiti come picco. ti pare che un singolo sintoamplificatore da quasi 2.000 euro abbia una potenza nominale inferiore a sistema all-in-one? :)

il che vuol dire che dichiarano i watt PMPO, ossia quelli di picco che il sistema produce in un istante a distorsione massima (cioè producendo rumore, non suoni). solitamente i watt PMPO vanno divisi per 10 per avere un valore RMS più o meno attendibile.
il problema è che i produttori sono furbi e non specificano, quasi mai, quando si parla di watt PMPO. va bene quando specificano che si parla di watt RMS (ma anche qui occhio alla distorsione dichiarata).

cmq a prescindere dalle recensioni clienti (che son pareri personali, non recensioni di tecnici) la potenza dichiarata non vuol dire niente, anche un sistema da 30-40watt reali ti tira giù i muri della casa in quando a "potenza" sonora prodotta... il problema è qualità (distorsione etc) e come viene impiegata questa potenza.

per dire, ho la sveglia bluetooth della Philips che ha pure un paio di altoparlanti integrati, mi pare siano dati per 2x10w o roba così. se la matto al massimo mi fa tremare i mobili della stanza e mi da fastidio da quanto suona forte, ma la resa sonora è quella che è :stordita:

in questi ambiti è sempre meglio specificare che la famosa frase "la potenza è nulla senza controllo" casca a fagiuolo.

PERPAX 24-03-2015 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42293232)
non lo dico io ma le specifiche :D

se danno come assorbimento 70watt allora come potenza sonora non possono esserci 260watt...
conta che ci sono sistemi 5.1/7.1 (quelli Samsung-LG-Sony e via dicendo per capirci, gli all-in-one) che dichiarano potenze di 800-1.100-1.300watt, roba che ti fa saltare il contatore quasi... poi leggi le specifiche tecniche e vedi consumo di corrente 80-110-130watt :asd:
il che vuol dire che dichiarano i watt PMPO, ossia quelli di picco che il sistema produce in un istante a distorsione massima (cioè producendo rumore, non suoni). solitamente i watt PMPO vanno divisi per 10 per avere un valore RMS più o meno attendibile.
il problema è che i produttori sono furbi e non specificano, quasi mai, quando si parla di watt PMPO. va bene quando specificano che si parla di watt RMS (ma anche qui occhio alla distorsione dichiarata).

cmq a prescindere dalle recensioni clienti (che son pareri personali, non recensioni di tecnici) la potenza dichiarata non vuol dire niente, anche un sistema da 30-40watt reali ti tira giù i muri della casa in quando a "potenza" sonora prodotta... il problema è qualità (distorsione etc) e come viene impiegata questa potenza.

per dire, ho la sveglia bluetooth della Philips che ha pure un paio di altoparlanti integrati, mi pare siano dati per 2x10w o roba così. se la matto al massimo mi fa tremare i mobili della stanza e mi da fastidio da quanto suona forte, ma la resa sonora è quella che è :stordita:

in questi ambiti è sempre meglio specificare che la famosa frase "la potenza è nulla senza controllo" casca a fagiuolo.



In una mail sonyi rispose che erano rms.... Invece del modello sony ct770 che mi dici?

PERPAX 24-03-2015 15:23

Con la Yamaha YSP 1400 che sub ci si può abbinare?

PERPAX 24-03-2015 20:35

Non ci sto capendo niente il modello superiore della sony dichiara 330w di potenza

Sul manuale sounbar 52wx2 + sub 120

A casa mia fanno 220w e non 330w e seguendo quanto dice Goofy il power consumato è 30 w


Quella che ho ora dichiara 260w

Sul manuale sounbar 40wx2 + sub 180w

Power consumazione 70w

Cioè sembrerebbe che la mia che costa 200€ sia più potente della ct770 che ne costa 400 anche se non ho nessuna decodifica su quella attuale solo pcm..

Chi mi spiega?

memory_man 25-03-2015 09:35

Lascia stare i valori di potenza dichiarati.. Su quelle sound bar sono specchietti per le allodole 😉

Se vuoi documentarti sui valori di potenza leggi qui (e nelle pagine collegate):

http://www.tnt-audio.com/adeste/amplicasse.html

PERPAX 25-03-2015 09:48

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 42296898)
Lascia stare i valori di potenza dichiarati.. Su quelle sound bar sono specchietti per le allodole 😉

Se vuoi documentarti sui valori di potenza leggi qui (e nelle pagine collegate):

http://www.tnt-audio.com/adeste/amplicasse.html


Lo leggerò ...Ma nel caso di quei due prodotti che mi dici?

aries84 25-03-2015 10:12

Quote:

Originariamente inviato da PERPAX (Messaggio 42296952)
Lo leggerò ...Ma nel caso di quei due prodotti che mi dici?

Se decidi di prendere la Yamaha YSP-1400 fammi sapere le tue impressioni, mi interessa :)

memory_man 25-03-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviato da PERPAX (Messaggio 42296952)
Lo leggerò ...Ma nel caso di quei due prodotti che mi dici?

Su quali due sei orientato?

PERPAX 25-03-2015 12:23

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 42297106)
Su quali due sei orientato?

La gt 1 c'è l'ho... Vorrei passare alla ct770 o yamaha YSP 1400

PERPAX 25-03-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviato da aries84 (Messaggio 42297057)
Se decidi di prendere la Yamaha YSP-1400 fammi sapere le tue impressioni, mi interessa :)

Non mancherò ho letto che aggiungendo il sub sĺ perde quello integrato e non mi è chiaro se si possono usare solo sub yamaha

aries84 25-03-2015 12:51

Quote:

Originariamente inviato da PERPAX (Messaggio 42297796)
Non mancherò ho letto che aggiungendo il sub sĺ perde quello integrato e non mi è chiaro se si possono usare solo sub yamaha

Sono sicuro che quelli integrati vanno già benissimo, il sub integrato della mia YAS-101 si fa sentire, figuriamoci questi :)

PERPAX 25-03-2015 13:18

Quote:

Originariamente inviato da aries84 (Messaggio 42297889)
Sono sicuro che quelli integrati vanno già benissimo, il sub integrato della mia YAS-101 si fa sentire, figuriamoci questi :)

Sono sicuro che fa il suo lavoro ma un sub dedicato è sempre meglio... Sai mica se è obbligatorio prendere un sub yamaha? Sono tutti da 100w...

PERPAX 26-03-2015 02:02

Gentile Cliente,

In merito alla Sua comunicazione, La informiamo gentilmente che la potenza di 260w è RMS.

Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Amira
SONY SUPPORT TEAM

La risposta di Sony in merito alla mia soundbar ht gt1

sacd 26-03-2015 08:42

Fatevi furbi, loro hanno riportato solo quello scritto sul sito che ha valenza nulla in quanto non e` citato lo standard della misura; ma se scaricate il manuale utente dice che consuma massimo 70 watt, per cui se ne erogasse 260 avremmo trovato l`uovo di Colombo...o non si sono resi conto di avere la soluzione mondiale al problema energetico.... altro che fusione fredda...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.