Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Vexem 25-02-2015 21:57

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42190144)
X Vexem

Non hai un link del produttore di quello che vuoi comprare ?

Cosa riporta l'asterisco nelle specifiche della foto del tuo link del tuo philips ?

Questo è il meglio che ho trovato

http://www.parts-express.com/kinter-...2x18w--310-376


Se con asterisco intenti quell' (1) vicino alla dicitura "RMS", è appuntato subito sotto la voce "Headphones"
Te lo scrivo: " 6 ohm, 1 kHz, 10% THD "

Grazie :)

sacd 25-02-2015 23:22

Ma le funzioni accessorie di quell'apparecchio ti servono o ti basta un semplice amplificateore stereo ?

Vexem 26-02-2015 00:40

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42190555)
Ma le funzioni accessorie di quell'apparecchio ti servono o ti basta un semplice amplificateore stereo ?

Si mi interessa tutto.
Se per quel prezzo mi offrono radio e lettore pennetta usb/memory card, sperando che non sia una fregatura, a me va bene.

Tanto è per mia madre, che di certo non è un'audiofila.

L'unico dubbio riguarda la qualità e la compatibilità con le casse

sacd 26-02-2015 08:28

Ma infatti te lo chiedo per quello, avendo provato amply in classe D che hanno quel prezzo circa so come sono; quello che a poco meno ti danno anche il resto....agli stessi soldi, sai le spese pure loro le devono ripartire...

Vexem 26-02-2015 09:05

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42190881)
Ma infatti te lo chiedo per quello, avendo provato amply in classe D che hanno quel prezzo circa so come sono; quello che a poco meno ti danno anche il resto....agli stessi soldi, sai le spese pure loro le devono ripartire...

Eventualmente andrebbe bene per quelle casse ?

Inviato dal mio Nexus 5

Goofy Goober 26-02-2015 13:53

si può sostituire un subwoofer passivo, facente parte di un kit home theater, con un subwoofer attivo?

ho visto che i sub attivi di solito hanno il collegamento tramite jack audio, mentre quello passivo ha il collegamento con i due fili rosso-nero.

Mannyx 26-02-2015 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Mannyx (Messaggio 42189058)
ragazzi vorrei prendere un sintoampli che userei sia per musica 2.0 (o 2.1) che per cinema 5.1... non me ne intendo molto, ma sto cominciando ad adocchiare qualcosa: prima il sinto poi con calma le casse.

cosa mi potete dire di Onkyo TX-NR535 e Onkyo TX-NR636?

non inorridite ma il mio budget per tutto non dovrebbe superare i 600 euro... cosa che mi porta a chiedermi se è meglio spendere più per il sinto e meno per le casse o viceversa...

grazie e scusate la poca professionalità, ma il portafoglio quasi sempre vince! :p

faccio un piccolo "up" approfittando per chiedervi qualcos'altro.

ho confrontato a fondo i due modelli e considerando le differenze ho cercato di capire di quali potevo fare a meno puntando il modello più economico... di queste però 5 mi lasciano ancora perplesso/non le ho capite! :D
  1. dual 32bit digital signal processing engine
  2. HDCP 2.2
  3. 1080p upscaling (with HDMI video processing) [questa è l'unica che penso di aver capito e mi preoccupa un po' che non ci sia]
  4. 4K upscaling
  5. Dolby Atmos

ovviamente sono tutte caratteristiche che il 636 ha e il 535 no...

Grazie!

sacd 26-02-2015 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Vexem (Messaggio 42191005)
Eventualmente andrebbe bene per quelle casse ?

Inviato dal mio Nexus 5

Ma certo, cosa credi ci fosse dentro il philips rotto...c'era un integrato powerpack analogico come finale

Niko_Sound93 27-02-2015 02:39

C'è qualcuno che mi aiuti...

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum per avere consigli da gente più esperta di me. Un annetto e mezzo fa comprai il mio primo home theatre della Yamaha ( modello yht- 196) contenete sintoamplificatore htr 2064 (100w/channel) e diffusori più sub. Mi sono trovato abbastanza bene, non sono il massimo , ma tutto sommato si sentono bene.. Adesso avevo intenzione di farmi un nuovo sistema 5.1 , ma sta volta un po' più serio. Non saprei se cambiare solo le casse o anche il sinto. Bisogna fare caso che sarà montano nella mia stanza (3.50 metri di lunghezza x 2.50 di lunghezza) quindi senza esagerare troppo. Maggiormente uso l'impianto per film da bluray e musica. Chiedo a voi consigli perchè sicuramente sarete più esperti di me.. Grazie in anticipo

memory_man 27-02-2015 08:14

Quali sono le pecche e i difetti che senti nel tuo attuale impianto?

sacd 27-02-2015 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Niko_Sound93 (Messaggio 42194896)
C'è qualcuno che mi aiuti...

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum per avere consigli da gente più esperta di me. Un annetto e mezzo fa comprai il mio primo home theatre della Yamaha ( modello yht- 196) contenete sintoamplificatore htr 2064 (100w/channel) e diffusori più sub. Mi sono trovato abbastanza bene, non sono il massimo , ma tutto sommato si sentono bene.. Adesso avevo intenzione di farmi un nuovo sistema 5.1 , ma sta volta un po' più serio. Non saprei se cambiare solo le casse o anche il sinto. Bisogna fare caso che sarà montano nella mia stanza (3.50 metri di lunghezza x 2.50 di lunghezza) quindi senza esagerare troppo. Maggiormente uso l'impianto per film da bluray e musica. Chiedo a voi consigli perchè sicuramente sarete più esperti di me.. Grazie in anticipo

Cambia prima le casse

Mannyx 27-02-2015 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Mannyx (Messaggio 42189058)
ragazzi vorrei prendere un sintoampli che userei sia per musica 2.0 (o 2.1) che per cinema 5.1... non me ne intendo molto, ma sto cominciando ad adocchiare qualcosa: prima il sinto poi con calma le casse.

cosa mi potete dire di Onkyo TX-NR535 e Onkyo TX-NR636?

non inorridite ma il mio budget per tutto non dovrebbe superare i 600 euro... cosa che mi porta a chiedermi se è meglio spendere più per il sinto e meno per le casse o viceversa...

grazie e scusate la poca professionalità, ma il portafoglio quasi sempre vince! :p

Quote:

Originariamente inviato da Mannyx (Messaggio 42192927)
faccio un piccolo "up" approfittando per chiedervi qualcos'altro.

ho confrontato a fondo i due modelli e considerando le differenze ho cercato di capire di quali potevo fare a meno puntando il modello più economico... di queste però 5 mi lasciano ancora perplesso/non le ho capite! :D
  1. dual 32bit digital signal processing engine
  2. HDCP 2.2
  3. 1080p upscaling (with HDMI video processing) [questa è l'unica che penso di aver capito e mi preoccupa un po' che non ci sia]
  4. 4K upscaling
  5. Dolby Atmos

ovviamente sono tutte caratteristiche che il 636 ha e il 535 no...

Grazie!

ragazzi non è per fare Calimero... ma nessuno mi considera? :D :D :D

sacd 27-02-2015 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Mannyx (Messaggio 42192927)
faccio un piccolo "up" approfittando per chiedervi qualcos'altro.
  1. dual 32bit digital signal processing engine
  2. HDCP 2.2
  3. 1080p upscaling (with HDMI video processing) [questa è l'unica che penso di aver capito e mi preoccupa un po' che non ci sia]
  4. 4K upscaling
  5. Dolby Atmos

ovviamente sono tutte caratteristiche che il 636 ha e il 535 no...

Grazie!

A leggere quello che hai scritto il 636 che dalla sigla e` un anno piu` giovane come modello ha una sezione conversione video migliore in quanto puo` fare un upscaling alla risoluzione 4k per quanto serva...ha poi un dsp piu` potente, ovvero ha degli effetti ambiante piu` sofisitcati credo, deriva anche la certificazione Atmos; hdcp 2.2 deriva dal 4k come l`upscaling

giuseppesole 27-02-2015 15:38

Allora ne approfitto per fartela anche io una domandina in tema. A me consigli di fare passare anche il video per il Denon?

sacd 27-02-2015 15:45

Se mi fai un riassunto della tua situazione ti rispondo..:p

giuseppesole 27-02-2015 16:07

E' in firma. Comunque...

-Video: SLI GTX295
-Audio:X-Fi Fatal1ty FPS
-Monitor: Eizo FS2333
-Ampli: Denon AVC-A1HD
-Casse: 5.1 Yamaha

Per ora esco dal frontale della audio con cavo S-PDIF (che imposto digitale neutro facendo gestire il tutto all' amplificatore) per la musica, i DVD e l' utilizzo di tutti i gg) ed esco dal retro della audio con i cavi analogici (senza far intervenire l' ampli, ma gestendo gli effetti dal software del driver Creative) per i giochi con audio posizionale, che si appoggiano allo standard Creative.
Ho pensato però che forse potrei uscire dalla video con l' HDMI ed andare all' ampli con un unico cavo, per poi connettermi al monitor con un altro HDMI (al quale però non bisogna portare l' audio).
Le domande in tal caso sono tre:
-L' upscaling così gestito è migliore di quello gestito dalla GTX295?
-E' possibile non portare l' audio al monmitor, ma alle casse?
-Non rinuncio a nulla, relativamente alla flessibilità attuale e alla gestione dell' audio posizionale nei videogiochi secondo gli standard condivisi?

sacd 27-02-2015 22:30

Sicuramente ti conviene andare all'amply con hdmi esci e vai al video usando la risoluzione nativa a 60 hz; per l'audio lo prelevi dalla hdmi che entra nell'amply; in caso di cazzeggio senza usare amply cambi sorgente audio dal pannello di win e usi l'analogico per sentire dal monitor.

Mi sfugge l'ultima domanda

Mannyx 27-02-2015 23:05

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42196670)
A leggere quello che hai scritto il 636 che dalla sigla e` un anno piu` giovane come modello ha una sezione conversione video migliore in quanto puo` fare un upscaling alla risoluzione 4k per quanto serva...ha poi un dsp piu` potente, ovvero ha degli effetti ambiante piu` sofisitcati credo, deriva anche la certificazione Atmos; hdcp 2.2 deriva dal 4k come l`upscaling

Grazie mille!!
Mi pare di aver capito che che in uno scenario d'uso musica+cinema occorre privilegiare le 2 casse frontali, sacrificando un po' la centrale e le 2 per il surround... per il sub non ho capito se conta più la capacità dell'ampli o la cassa stessa.
Comunque... con 250 euro di budget per il sistema casse si riesce a fare qualcosa di decente?
Tipo 100 per le frontali, 50 per il sub, 50 per la centrale e 50 per le due surround? Potrebbe avere senso in linea generale?
o con un budget cosi esiguo conviene direttamente prendere un sistema di casse tipo onkyo sks-ht 528?

sacd 27-02-2015 23:21

Quella cifra spendila in una volta per le anteriori, poi rispendila per un sub attivo e un pò meno per le posteriori. In pratica fai un po alla volta...

giuseppesole 28-02-2015 21:03

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42198640)
Sicuramente ti conviene andare all'amply con hdmi esci e vai al video usando la risoluzione nativa a 60 hz; per l'audio lo prelevi dalla hdmi che entra nell'amply; in caso di cazzeggio senza usare amply cambi sorgente audio dal pannello di win e usi l'analogico per sentire dal monitor.

Mi sfugge l'ultima domanda

Ti ringrazio molto. Quindi non collego nulla alla scheda audio? Come faccio a prelevare l' audio dalla HDMI che entra nel Denon?
Non intendo sentire dal monitor, ma dalle casse 5.1 collegate all' ampli.
Per quanto riguarda l' ultima domanda.... mi chiedo se così otterrei il max per la fruizione di musica e DVD gestiti dall' ampli, ma al contempo, chessò, sia possibile utilizzare gli effetti EAX utilizzando la scheda audio e non l' ampli?
In definitiva...
In che termini guadagnerebbe l' audio?
In che termini il video?

Mannyx 01-03-2015 07:52

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42198790)
Quella cifra spendila in una volta per le anteriori, poi rispendila per un sub attivo e un pò meno per le posteriori. In pratica fai un po alla volta...

Temevo/sapevo che mi avresti detto ciò... :)

Niko_Sound93 01-03-2015 14:48

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 42194984)
Quali sono le pecche e i difetti che senti nel tuo attuale impianto?

Nessuna.. Voglio solo aumentare la qualità e la potenza... Una potrebbe essere che sulle basse e alte frequenze ogni tanto le casse vanno in distorsione.

Niko_Sound93 01-03-2015 14:52

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42195078)
Cambia prima le casse

Dici? Il mio yamaha 100w per canale riuscirebbe a pilotare qualcosa di serio?
Che diffusori mi consigli? Avevo sentito parlare bene delle indiana line...

kondalord 02-03-2015 00:00

rieccomi... questa è la mia situazione attuale:

di cui casse Tv e amply devo ancora comprarli ma la disposizione che userò sarà più o meno quella dell'immagine,
le frontali sono al'incirca a 1,4 metri
la centrale è da decidere se metterla sopra il TV o sotto...
le posteriori saranno a circa 1,9 m
detto questo tra questi più o meno allo stesso prezzo (sulle 450 euro)cosa mi consigliate per collegare pc, xbox, ps4 , tv, blu ray con un 5.1 ?

denon avr-x1000
Pioneer VSX-924-K
Pioneer VSX-S510-K questo slim sarebbe interessante data la sua "compattezza" ....
Onkyo TX-NR636
Onkyo nr-626
Yamaha rx-v677

oppure salendo con il budget di un pò, massimo 600 euro, ci saebbero questi due:
Yamaha rx v777
onkyo tx-nr727
anche se non so se ne vale la pena per una stanza di 16 metri...

sacd 02-03-2015 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Niko_Sound93 (Messaggio 42203249)
Dici? Il mio yamaha 100w per canale riuscirebbe a pilotare qualcosa di serio?
Che diffusori mi consigli? Avevo sentito parlare bene delle indiana line...

I tuoi 100 watt come in altri caso non sono 100 ma poco importa, non serve tutta quela potenza. Di diffusori da 300 euro alla copia possono andare bene quelli che hai menzionato della serie nota magari, poi ci sono anche wharfedale, tannoy mercury, mordaunt-short

giuseppesole 02-03-2015 11:40

Alla fine le domande si riducono a queste 5:

1-In che termini guadagnerebbe l' audio?
2-In che termini il video?
3-Nonostante non sia più fisicamente installata, la scheda audio interverrebbe ugualmente?
4-Come faccio a non fare arrivare l' audio alle casse del monitor, ma a dirottarlo su quelle esterne?
5-Disattivando la gestione audio dall' ampli, potrei comunque godere degli effetti audio posizionali nei videogiochi, abilitando gli EAX nel driver della scheda audio in modo che si interfacci con il software? Ovviamente questa domanda dipende strettamente dalla (3).

Per maggiore chiarezza, ti annetto il link al 3D della X-fi dove ho posto questo quesito più dal punto di vista della scheda audio, ovviamente senza chiedere dell' amplificatore (ad es. domanda 4):

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2043&page=1413

Niko_Sound93 02-03-2015 14:10

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42205162)
I tuoi 100 watt come in altri caso non sono 100 ma poco importa, non serve tutta quela potenza. Di diffusori da 300 euro alla copia possono andare bene quelli che hai menzionato della serie nota magari, poi ci sono anche wharfedale, tannoy mercury, mordaunt-short


Grazie delle risposte..E in base a che criteri dovrei scegliere i diffusori? Su che potenza nominale dovrei andare? Vorrei mettere dei frontali da pavimento a colonna.

Ton90maz 02-03-2015 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Niko_Sound93 (Messaggio 42206469)
Grazie delle risposte..E in base a che criteri dovrei scegliere i diffusori? Su che potenza nominale dovrei andare? Vorrei mettere dei frontali da pavimento a colonna.

Per sapere che potenza ti serve devi prima auto importi un target. Quanti dB ti servono? E poi decidi di conseguenza. Ad esempio, io come target ho scelto l'audio con la "potenza" (o meglio, pressione sonora) delle sale cinema (e sono ben 105 dB indistorti per canale, escluso il sub che è a 115 dB!).

Dando per scontato che cambierai ampli in seguito (perchè quello che hai non so neanche se arriva a 30 watt per canale, con tutti i canali in funzione) e che quindi quest'ultimo non sarà più il tuo collo di bottiglia, per decidere devi valutare potenza e sensibilità (cioè quanto un diffusore suonerà forte a un metro di distanza con una tensione di solito di 2.83 volt). 2,83 v corrisponde a 1 watt per un diffusore con impedenza nominale da 8 ohm e 2 watt per uno da 4 ohm. A volte trovi il dato già dichiarato a un watt. Per capire quanto suonerá forte un diffusore a un metro si applica la formula Spl(alla potenza P2)=spl(alla potenza P1)+10*log(P2/P1).
Es. un diffusore da 87 dB con 1 watt a cui applichi 100 watt di potenza erogherà
87 + 10*log(100/1) = 107 dB a un metro
Per ogni raddoppio della distanza si perdono teoricamente 6 dB ma in ambiente chiuso e riverberato è più probabile che sia verso i 3 dB (è un'approssimazione un po' alla cacchio).

kondalord 02-03-2015 17:50

Allora per un sistema decente in una stanza di 16 metri quadri, come postato in precedenza, su che amplificatore dovrei andare?

Se son buoni quelli da 450€ meglio, risparmio per l'acquisto delle casse... Altrimenti prenderò uno dei due da 600€...

Il sistema che vorrei realizzare é avere un audio pulito e limpido in5.1 per giochi e film... Non mi interessa la funzione wifi, Bluetooth o simili, basta che ci sia la possibilità di usare la rete ethernet ela qualità video(3d) e audio sia buona... Conoscete qualcuno della lista che ho postato più sopra?

sacd 02-03-2015 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Niko_Sound93 (Messaggio 42206469)
Grazie delle risposte..E in base a che criteri dovrei scegliere i diffusori? Su che potenza nominale dovrei andare? Vorrei mettere dei frontali da pavimento a colonna.

Dimentica potenza o altri numeri, per un uso normale ce ne è sempre abbastanza, dovresti andare in giro e cercare qualcosa nei centri commerciali per farti una idea di che impostazione audio ha un marchio, dopo di che vedi cosa è a tua portata di portafoglio

sacd 02-03-2015 21:47

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 42207575)
Allora per un sistema decente in una stanza di 16 metri quadri, come postato in precedenza, su che amplificatore dovrei andare?

Se son buoni quelli da 450€ meglio, risparmio per l'acquisto delle casse... Altrimenti prenderò uno dei due da 600€...

Il sistema che vorrei realizzare é avere un audio pulito e limpido in5.1 per giochi e film... Non mi interessa la funzione wifi, Bluetooth o simili, basta che ci sia la possibilità di usare la rete ethernet ela qualità video(3d) e audio sia buona... Conoscete qualcuno della lista che ho postato più sopra?

E' meglio che investi di più nelle casse che non in un amplificatore a questi prezzi noti maggiormente la differenza.

Schummacherr 02-03-2015 22:33

Ciao ragazzi,
sto cambiando casa e nel nuovo appartamento il salotto sarà di circa 10mq con la parete frontale di 3,3mq.
Al momento ho un 5.1 Onkyo con Sintoampli SR508 e le sue casse e sub attivo onkyo.
Vorrei cambiare da 5.1 a 3.1 per motivi di spazio e per migliorare il frontale..

I diffusori saranno a pavimento..ho addocchiato le Indiana Line Nota 550 che hanno 91db di sensibilità e non dovrebbero essere troppo difficili da pilotare con il mio sintoampli..il centrale un Nota 740..

che dite si può fare?

Budget 500€ max..

kondalord 02-03-2015 23:26

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42208566)
E' meglio che investi di più nelle casse che non in un amplificatore a questi prezzi noti maggiormente la differenza.



Quindi punto su un onkyo n636 o su Yamaha rx v677 ... Oltre all'audio dovrei considerare la qualità delle connessioni video... Vado tranquillo?

Niko_Sound93 03-03-2015 02:13

Quote:

Originariamente inviato da Ton90maz (Messaggio 42206689)
Per sapere che potenza ti serve devi prima auto importi un target. Quanti dB ti servono? E poi decidi di conseguenza. Ad esempio, io come target ho scelto l'audio con la "potenza" (o meglio, pressione sonora) delle sale cinema (e sono ben 105 dB indistorti per canale, escluso il sub che è a 115 dB!).

Dando per scontato che cambierai ampli in seguito (perchè quello che hai non so neanche se arriva a 30 watt per canale, con tutti i canali in funzione) e che quindi quest'ultimo non sarà più il tuo collo di bottiglia, per decidere devi valutare potenza e sensibilità (cioè quanto un diffusore suonerà forte a un metro di distanza con una tensione di solito di 2.83 volt). 2,83 v corrisponde a 1 watt per un diffusore con impedenza nominale da 8 ohm e 2 watt per uno da 4 ohm. A volte trovi il dato già dichiarato a un watt. Per capire quanto suonerá forte un diffusore a un metro si applica la formula Spl(alla potenza P2)=spl(alla potenza P1)+10*log(P2/P1).
Es. un diffusore da 87 dB con 1 watt a cui applichi 100 watt di potenza erogherà
87 + 10*log(100/1) = 107 dB a un metro
Per ogni raddoppio della distanza si perdono teoricamente 6 dB ma in ambiente chiuso e riverberato è più probabile che sia verso i 3 dB (è un'approssimazione un po' alla cacchio).


Ti ringrazio molto per la risposta, anche se non ho capito molto la formula, poi non mi è molto chiaro a cosa corrisponde l'impendenza(8 6 4 ohm)..Per quanto riguarda il target, una bella potenza, ma senza esagerare perchè non è un salone ma una stanza di 10mq, ma devono anche riprodurre un suono di qualità. Cosa mi consiglieresti?

Niko_Sound93 03-03-2015 02:24

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42208562)
Dimentica potenza o altri numeri, per un uso normale ce ne è sempre abbastanza, dovresti andare in giro e cercare qualcosa nei centri commerciali per farti una idea di che impostazione audio ha un marchio, dopo di che vedi cosa è a tua portata di portafoglio

Accetterò il consiglio.. Andrò a farmi un giro a mediaworld

sacd 03-03-2015 08:44

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 42208891)
Quindi punto su un onkyo n636 o su Yamaha rx v677 ... Oltre all'audio dovrei considerare la qualità delle connessioni video... Vado tranquillo?

http://www.pioneer.eu/it/products/42...24-K/page.html

http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-nr636-98893.html

giuseppesole 03-03-2015 11:19

Ti è più chiara la situazione?

sacd 03-03-2015 12:36

1-In che termini guadagnerebbe l' audio?

Se intendi rispetto alla scheda audio del pc, la risposta e` dipende dalla scheda, ma confido che mandando il segnale via hdmi all`amply lui la conversione la faccia meglio.

2-In che termini il video?
Se uscivi correttamente prima il video non cambia nulla, l`amply fa solo da passaggio

3-Nonostante non sia più fisicamente installata, la scheda audio interverrebbe ugualmente?
Perche` la vuoi disinstallare, quando vuoi usare la conversione della scheda usi quella ( giochi) con i film o giochi che non usano EAX et simili sellezioni l`hdmi come sorgente audio.

4-Come faccio a non fare arrivare l' audio alle casse del monitor, ma a dirottarlo su quelle esterne?
Al monitor credi arrivi sempre se hai selezionato audio hdmi sul pc, ma ti basta zittirlo e l`audio all`amply a prescindere c`e` sempre.

5-Disattivando la gestione audio dall' ampli, potrei comunque godere degli effetti audio posizionali nei videogiochi, abilitando gli EAX nel driver della scheda audio in modo che si interfacci con il software? Ovviamente questa domanda dipende strettamente dalla (3).

Ti ho risposto sopra, con i giochi selezioni scheda interna e arrivi all`amply in analogico.

kondalord 03-03-2015 13:22

Mi consigli di orientarmi su uno di questi due? Tra quelli che e avevo elencato?

sacd 03-03-2015 14:08

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 42210630)
Mi consigli di orientarmi su uno di questi due? Tra quelli che e avevo elencato?

Si


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.