Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Gigibian 10-12-2012 02:19

Quote:

Originariamente inviato da 55AMG (Messaggio 38684847)
Bhe la cifra è bassa, per quello trovi poco nulla. Se non i kit di diffusori apposta per i PC.
Prendere una cinesata non avrebbe senso, allora mi prendo davvero delle Creative o Logithech nel Kit 2.1 e suonano meglio.

ma anche nei kit di diffusori per pc con i classici 2 jack da 3.5 e basta, tra le 90 e le 250 euro non c'è nulla.
Fino a qualche anno fa si trovava qualcosa della empire o della edifier...adesso non si trova più nulla! 0 di 0 !
Si trovano le logitech x-540 a 80 euro, e poi le logitech z960 a 250. in mezzo il vuoto...

Melting Blaze 11-12-2012 13:56

Guasto Pioneer VSX-839RDS.. e ora?
 
Ciao a tutti,

sfortunatamente il mio vecchio Pioneer VSX-839DS ha iniziato a mandare "scosse" alle casse quando lo accendevo o spegnevo (ovviamente il volume era su off) facendo sentire un rumorosissimo "bump" in tutta casa. mandato in assistenza e mi chiedono circa 250€ di riparazioni... :rolleyes:

ora mi sto interrogando se farlo riparare oppure se sostituirlo... :confused:

la configurazione è la seguente:
è posizionato in sala, collegato a TV dlna sony, resistratore con HDD sempre sony, un lettore cd, un lettore cd/dvd, un paio di cuffie wireless vecchie (con apposita base/recharger), satellite (vecchio), 2 grosse casse per musica (che fan parte come frontali sx e dx di un sistema 5.1) ed è collegato anche in cucina a due casse per sentire la radio e musica durante i pasti.
spesso ci attacco un HDD multimediale esterno che ha solo i 3 AV out, YPbPr out, optical e usb 2.0.
ah c'è anche un giradischi per il vinile che non si usa quasi mai.

visto il recente cablaggio di casa anche una o due uscite LAN son presenti ma al momento non sfruttate.

al momento non ho smartphone (ho un apprezzatissimo - da me - Nokia N8) e in caso son più propenso verso android. lo dico perchè guardando sul sito pioneer ho visto un sacco di compatibilità coi prodotti apple.

il mio problema è che:
1- non son ferrato in materia
2- vorrei poter sfruttare tutto ciò che ho già senza dover cambiare altri pezzi per compatibiltà con le uscite e loro numero
3- vorrei sentire bene come qualità e potenza

con pioneer mi son trovato bene quindi se non c'è necessità di cambiare a me come marca piace.

BUDGET:
mi paicerebbe restare sui 600€-700€. se non c'è proprio via di scampo posso arrivare a 900€ però proprio in extremis.

grazie dell'aiuto :)

ps: ma un HTCP per musica e film andrebbe bene? chiedo per curiosità perchè mi è balenata in mente sta cacchiolata.. :p

MarcoM 11-12-2012 14:06

Un HTPC potrebbe anche andare bene come sorgente audio/video, ma un amplificatore ti occorre in ogni caso.
Con un budget di 900€ puoi acquistare già un ottimo ampli multicanale. Se preferisci Pioneer, cerca tra i suoi modelli più recenti quello che fa al caso tuo (budget e funzioni).
Per parte mia consiglio un ampli Yamaha della serie Aventage che sono davvero ottimi (ne possiedo uno) Completi, ottimi con i film e anche buoni sotto il profilo musicale. Ottimo sistema di calibrazione, decodifiche aggiornate, possibilità di collegamento in rete (via cavo ethernet), controllo da app per iPhone e terminali android o da PC (molto comodo in verità).

djufuk87 11-12-2012 14:13

io per l'ampli risparmierei prendendo qualcosa di usato... si trovano ampli buoni a poco, tipo yamaha RX-V1700 a meno di 250€..

Melting Blaze 12-12-2012 14:53

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 38693287)
Un HTPC potrebbe anche andare bene come sorgente audio/video, ma un amplificatore ti occorre in ogni caso.
Con un budget di 900€ puoi acquistare già un ottimo ampli multicanale. Se preferisci Pioneer, cerca tra i suoi modelli più recenti quello che fa al caso tuo (budget e funzioni).
Per parte mia consiglio un ampli Yamaha della serie Aventage che sono davvero ottimi (ne possiedo uno) Completi, ottimi con i film e anche buoni sotto il profilo musicale. Ottimo sistema di calibrazione, decodifiche aggiornate, possibilità di collegamento in rete (via cavo ethernet), controllo da app per iPhone e terminali android o da PC (molto comodo in verità).

assodato che l'amplificatore mi serve per forza punto a quello :O

della pioneer ho visto questi:
* Pioneer VSX- 922-K
* Pioneer VSX-1122-K
* Pioneer VSX-2022-K

e di questi mi sta convincendo il 1122 sia per il prezzo che per le numerose entrate in più/ features aggiuntive rispetto al 922 delle quali questo non ha la riduzione del jitter.

tra il 1122 e il 2022 non capisco bene perchè son cose che non conosco.. tipo:
Direct Energy HD amplifier
Auto Phase Control Plus
MCACC a 2 canali (il 1122 ne ha 9)

cambia inoltre la potenza in uscita 170W vs 150W e la corrente 290W vs 550W (dove il 2022 è sempre il primo tra i due).

cambiano ovviamente le uscite ma qui non sparei dire se è meglio il 2022..

forse al 2022 manca la radio.. o sbaglio?:fagiano: perchè quella sarebbe comoda visto che spesso ascoltimao il radio-giornale a cena.

consigli/pareri/chiarimenti?


Quote:

Originariamente inviato da djufuk87 (Messaggio 38693339)
io per l'ampli risparmierei prendendo qualcosa di usato... si trovano ampli buoni a poco, tipo yamaha RX-V1700 a meno di 250€..

pareri decisamente contrastanti con i 900€ consigliati da MarcoM. mi spieghi un filo meglio please?

MarcoM 12-12-2012 15:17

Funzionalmente i due Pioneer mi paiono identici. Varia solo la potenza in uscita. Occorre quindi vedere i diffusori a cui sarà collegato l'amplificatore e le dimensioni del locale dove verrà installato se scegliere tra l'uno o l'altro.
Sul fatto di spendere 900€ per un apparecchio nuovo o molto meno per un usato, beh qui ovviamente entrano in gioco discorsi personali e motivazioni che possono differire da persona a persona.
Personalmente non amo le cose usate (magari sbagliando...) e credo che investire un discreta cifra su un buon/ottimo amplificatore multicanale (che è il cuore pulsante del nostro impianto audio casalingo) sia un buon modo per impiegare il proprio denaro perché una volta che lo si possiede, lo si usa davvero tanto (almeno nel mio caso è così): musica, videogiochi, film, TV, radio ecc...

Stakanov 15-12-2012 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze (Messaggio 38699553)
assodato che l'amplificatore mi serve per forza punto a quello :O

della pioneer ho visto questi:
* Pioneer VSX- 922-K
* Pioneer VSX-1122-K
* Pioneer VSX-2022-K

e di questi mi sta convincendo il 1122 sia per il prezzo che per le numerose entrate in più/ features aggiuntive rispetto al 922 delle quali questo non ha la riduzione del jitter.

tra il 1122 e il 2022 non capisco bene perchè son cose che non conosco.. tipo:
Direct Energy HD amplifier
Auto Phase Control Plus
MCACC a 2 canali (il 1122 ne ha 9)

cambia inoltre la potenza in uscita 170W vs 150W e la corrente 290W vs 550W (dove il 2022 è sempre il primo tra i due).

cambiano ovviamente le uscite ma qui non sparei dire se è meglio il 2022..

forse al 2022 manca la radio.. o sbaglio?:fagiano: perchè quella sarebbe comoda visto che spesso ascoltimao il radio-giornale a cena.

consigli/pareri/chiarimenti?

pareri decisamente contrastanti con i 900€ consigliati da MarcoM. mi spieghi un filo meglio please?

Da neo possessore del 922 ti posso dire che e' ottimo in base al rapporto prezzo/qualità, mentre il 1122 ha una manciata di watt in più, e 2 ottici e coassiali ... per il resto come resa dovremmo essere li.

Per l'usato fai tu e' una scelta personale, anche io sono contrario di solito salvo usi particolari.

Melting Blaze 16-12-2012 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Stakanov (Messaggio 38717426)
Da neo possessore del 922 ti posso dire che e' ottimo in base al rapporto prezzo/qualità, mentre il 1122 ha una manciata di watt in più, e 2 ottici e coassiali ... per il resto come resa dovremmo essere li.

Per l'usato fai tu e' una scelta personale, anche io sono contrario di solito salvo usi particolari.

allora l'usato lo lasciam stare :O

hai detto che come rapport qualità/prezzo è ottimo. il sonoro lasciando stare il rapporto oggettivamente com'è? dici che con il 1022 sarebbe uguale?

c'è la possibilità di far suonare solo 2 casse? ad ex se ascolto la musica in sala oppure altre 2 se acolto la radio in cucina.

tra l'altro non avevo visto che qualcuno veva risposto e ho riaperto per caso che ricercavo il mo post :p

il 2022 non vale quindi al differenza di prezzo?

ah.. ultima cosa. il 1022 ha 150w, e il 2022 ne ha 170w. su che grandezze/distanze andiamo a sentirne la differenza?

Messi89 20-12-2012 10:00

Salve

Ho ordinato Klipsch RF-62MkII, e come amplificatore il Pioneer SC-2022, cavi di potenza Monstercable XP-HP BIG 15 metri.
Adesso mi serviva un consiglio per il subwoofer, premetto che amo il suo suono, soprattutto nei film voglio che sia bello presente.
Avevo visto:

-Klipsch RW 12 D Nero

-Klipsch SW 112 Subwoofer Amplificato

- Klipsch SW-308 Black

- Klipsch SUB 10 black Subwoofer

-Klipsch SW 110 Subwoofer Amplificato

sono rimasto sulla stessa marca(meglio altre marche come sub?).....se avete qualche consiglio ve ne sono grato!

Thnx

vincas88bn 20-12-2012 11:08

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?
 
salve posseggo una coppia di diffusori dynavoice df-8 pilotati da un yamaha a s500 e come sorgente uso la essence stx. Trovo questa scheda molto buona in termini di definizione del suono ma l'audio non è molto pulito, anzi all'aumentare del volume di poco sopra ad 1/4 sento abbastaza rumore o per lo meno il suono non è limpido come vorrei. Non so se è un problema di interferenze(nel case ho 5 ventole grandi più una scheda video imponente, la 670 gtx) o di scarsa circuiteria di alimentazione o ancora l'amplificatore che fornisce watt "non buoni" o vibra all'interno. Ho seguito sul web il tav 2012 di milano e le df-8 erano abbinate ad un dac esterno(maverick audio tube magic d2) e un ampli potente da 200w su 8 ohms(altason s1), caratterizzato da un grande trasformatore toroidale. Ora mi è venuta una gran voglia di upgradare a questi componenti, visto che molti miei amici me ne hanno parlato un gran bene ed io non sono molto entusiasta del mio impiantino anche perchè oltre alla poca nitideza del suono avverto lo stesso un po' piatto. Mi ricordo che lo stesso rivenditore dei diffusori e in molte recensioni avevo letto che questi diffusori hanno bisogno di molta corrente, probabilmente le membrane sono rigide e con l'attuale ampli non le smuovo a dovere e quindi non tirano fuori il carattere. Per il resto le altre caratteristiche confermano le attese, ovvero il suono morbido e la timbrica calda. E' questa sensazione di suono appannato,sottotono che non trova riscontro con quanto letto, visto che i vari le definivano tutt'altro che piatte!Sto valutando se acquistare l'ampli e il dac e naturalmente voglio sapere quali miglioramenti avrei nella resa sonora e in che misura?Insomma voglio sapere se il gioco vale la candela.Naturalmente non mi aspetto stravolgimenti ma di fare un passo avanti degno di nota; io apprezzo anche una minima sfumatura purchè sia evidente. Tenete presente che ascolto di tutto in .flac o a volte in mp3 320 kbps.
Ah dimenticavo il maverick d2 costa 350€ circa mentre l'altason s1 costa circa 1280€ e pare che siano costruiti "artigianalmente".

ThereThere 23-12-2012 17:57

Salve a tutti, scrivo anche qua per chiedervi un parere su un vecchio amplificatore in mio possesso, ovvero JVC RX-5060B. Vorrei sapere da voi se per caso vale la pena di abbinarci delle casse di discreta qualità oppure se ormai è obsoleto come impianto. Nel caso avesse senso rimodernarlo un po' che casse ci potrei mettere? Calcolate che il mio scopo sarebbe quello di ascoltarci la musica con una buona resa e qualche film.
Attualmente l'amplificatore è collegato all'uscita ottica della scheda madre quindi all'audio integrato, non so se sia il caso di valutare anche una scheda dedicata, sono qui apposta per chiedere a chi sappia darmi qualche indicazione in merito.
Per il discorso spesa diciamo che potrei investire attorno alle 200 euro, magari posso valutare investimenti maggiori solo se ne valesse veramente la pena.
Per adesso basta, grazie a tutti :)

Elet88 23-12-2012 19:24

Assemblare impianto Hi-Fi personalizzato per riprodurne uno esistente Edifier. Cerco
 
Ciao a tutti.
Dato che devo mettere un buon paio di casse al mio pc, volevo prendere un sistema valido con amplificatore sterno, bassi e trible recgolabili, una buona potenza (non mi serve spaccare i vetri però). Perciò avevo addocchiato questo sistema Edifier HCS2330 (trovato dopo interminabili ricerche su internet, in vendita su un sito tedesco a 114€ con spedizione).



A questo punto però mi chiedevo se non conviene farmi da me un impianto con amplificatore e due casse buone (quindi anche un 2.0).
Non cerco bassi estremi, ascolto più che altro di questa musica (due esempi: Audiomachine - Breath and life http://www.youtube.com/watch?v=4sCnHM3qD6k ; oppure Eurythmics - Sweet dreams http://www.youtube.com/watch?v=qeMFqkcPYcg ; tanto per darvi un'idea perché io non sono espertissimo.)

Da neofita, direi che mi serve un amplificatore per forza, però vorrei un amplif. che non abbia radio o menate varie che ne fanno indubbiamente salire il prezzo; l'importante è che abbia:

- una 60ina di Watt RMS dovrebbero bastare
- anche senza attacco suwoofer, purché ci siano casse buone
- un buon range di frequenza (facciamo 30Hz - 40KHz ?)
- regolazione Bass & Trible
- ingresso Aux RCA per collegare al pc
- Pulsante On/Off (sembra una stupidata ma alcuni non l'hanno )
- se esiste, che sia posizionabile verticalmente (ma non neho trovati, fa lo stesso).

In pratica un amplif. come quello del HCS2330



A questo ci vanno ovviamente delle buone casse (non sono esperto come dicevo, ma direi che due casse da 30W l'una dovrebbero bastare, anche perché l'HCS2330 ha un totale di 50W RMS, quindi...) e a scegliere delle buone casse mi sento un po' negato senza un vostro aiuto.
Considerano per prima cosa l'amplificatore, cosa mi consigliate?
Ovviamente non deve essere una copia del'HCS2330, ma qualcosa che si avvicini non mi dispiacerebbe.
Budget massimo massimo 180€ (sia amplif. che casse, però voi dite pure la vostra anche se sfora :)

Stakanov 24-12-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze (Messaggio 38720721)
allora l'usato lo lasciam stare :O

hai detto che come rapport qualità/prezzo è ottimo. il sonoro lasciando stare il rapporto oggettivamente com'è? dici che con il 1022 sarebbe uguale?

c'è la possibilità di far suonare solo 2 casse? ad ex se ascolto la musica in sala oppure altre 2 se acolto la radio in cucina.

tra l'altro non avevo visto che qualcuno veva risposto e ho riaperto per caso che ricercavo il mo post :p

il 2022 non vale quindi al differenza di prezzo?

ah.. ultima cosa. il 1022 ha 150w, e il 2022 ne ha 170w. su che grandezze/distanze andiamo a sentirne la differenza?

- Oggettivamente il suono è bello ... certo dipende anche dalle casse che ci metti ... e dalle tue orecchie ... qua per uso cinema mi hanno consigliato le Tesi su un impianto 7.1 e sono soddisfatto.

- C'è il bizona quindi puoi farti da una parte il 7.1 e dall'altra un 2.0 oppure arrivare a fare un 9.1 tutto in una stanza ... nulla vieta di fare due zone stereo!!

- il 922 sulla mia stanza di 4x4 è sovradimensionato e non lo uso quasi mai al massimo (cadrebbero i muri) :D , quindi almenocchè non hai una stanza da 7x5 e/o 10x5 mt i modelli superiori non servono in quanto a potenza.

- il 2022 se non erro ha in piu' la possibilità di fare un bi-ampli!!!!

Decidi tu!!!;)

sacd 25-12-2012 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Elet88 (Messaggio 38756698)
Ciao a tutti.

Da neofita, direi che mi serve un amplificatore per forza, però vorrei un amplif. che non abbia radio o menate varie che ne fanno indubbiamente salire il prezzo; l'importante è che abbia:

- una 60ina di Watt RMS dovrebbero bastare
- anche senza attacco suwoofer, purché ci siano casse buone
- un buon range di frequenza (facciamo 30Hz - 40KHz ?)
- regolazione Bass & Trible
- ingresso Aux RCA per collegare al pc
- Pulsante On/Off (sembra una stupidata ma alcuni non l'hanno )
- se esiste, che sia posizionabile verticalmente (ma non neho trovati, fa lo stesso).

In pratica un amplif. come quello del HCS2330

A questo ci vanno ovviamente delle buone casse (non sono esperto come dicevo, ma direi che due casse da 30W l'una dovrebbero bastare, anche perché l'HCS2330 ha un totale di 50W RMS, quindi...) e a scegliere delle buone casse mi sento un po' negato senza un vostro aiuto.
Considerano per prima cosa l'amplificatore, cosa mi consigliate?
Ovviamente non deve essere una copia del'HCS2330, ma qualcosa che si avvicini non mi dispiacerebbe.
Budget massimo massimo 180€ (sia amplif. che casse, però voi dite pure la vostra anche se sfora :)

Ti ho spostato dove riceverai più velocemente una risposta...

Elet88 25-12-2012 22:41

uhm... okay sacd, se ritieni così... ma mi sa un po' perso nei meandri della discussione hihi :D

Melting Blaze 25-12-2012 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Stakanov (Messaggio 38759485)
- Oggettivamente il suono è bello ... certo dipende anche dalle casse che ci metti ... e dalle tue orecchie ... qua per uso cinema mi hanno consigliato le Tesi su un impianto 7.1 e sono soddisfatto.

- C'è il bizona quindi puoi farti da una parte il 7.1 e dall'altra un 2.0 oppure arrivare a fare un 9.1 tutto in una stanza ... nulla vieta di fare due zone stereo!!

- il 922 sulla mia stanza di 4x4 è sovradimensionato e non lo uso quasi mai al massimo (cadrebbero i muri) :D , quindi almenocchè non hai una stanza da 7x5 e/o 10x5 mt i modelli superiori non servono in quanto a potenza.

- il 2022 se non erro ha in piu' la possibilità di fare un bi-ampli!!!!

Decidi tu!!!;)

grazie delle info!

ora so che mi serve un modello superiore in quanto a potenza, che dove sul retro c'è A e B quindi vuol dire bizona e quindi fortunatamente dal 922 in su ce l'hanno tutti..

non so cosa voglia dire bi-ampli.. :fagiano:

quindi mi sa che devo andare di 2022 e lasciar stare il 1022.. mazza che batosta XD

Messi89 26-12-2012 15:53

ciao pure io ho preso il Pioneer Con l'SC-2022 metti il primo piede nella fascia alta. Con Pioneer inizia proprio da lui........
Questo sintoamplificatore AV a 7.2 canali offre una resa continua a 170W a canale. Vanta tutte le funzioni disponibili nella serie VSX combinate alla stessa amplificazione di classe D da audiofili dei modelli SC.

aspetto solo che mi arrivi :D

sherlock85 26-12-2012 18:21

Stereo sui 300 euro
 
Vorrei farmi uno stereo da camera/mansarda, con delle casse eventualmente collegabili al pc. Mi serve tutto parto da zero, avete idee su pezzi e negozi da cui acquistare? la cifra vorrei stare sotto i 300. Grazie in anticipo

sacd 28-12-2012 22:57

Quote:

Originariamente inviato da sherlock85 (Messaggio 38768371)
Vorrei farmi uno stereo da camera/mansarda, con delle casse eventualmente collegabili al pc. Mi serve tutto parto da zero, avete idee su pezzi e negozi da cui acquistare? la cifra vorrei stare sotto i 300. Grazie in anticipo

Discussione spostata dentro quella ufficiale..

pagapervedere 01-01-2013 23:48

cerco anche io qualche consiglio di tipo audio....
Per questioni di spazio sto per prendere un sistema micro Denon F109

http://www.denon.co.uk/UK/Product/pa...tId=DRAF109DAB

Vorrei affiancare al sistema 2 diffusori buoni ma possibilmente sempre con dimensioni contenute.
Questi saranno distanti circa 170cm tra loro ed a 20 cm dalla parete posteriore su un mobile ..
Ascolto pop,rock,niente disco e da svariate fonti ( mp3 player,cd,radiofm,ecc) Niente HT.
ho guardato al momento:

Klipsch RB51
Monitor Audio BX2
Cambridge S30

mentre un po più economiche
Q Acoustics 2020i
Tannoy V1
Mohr Kl20

Vale la pena su tale ampli investire i soldi della prima lista ( ne sentirei la differenza) ??
consigli?

daygo 03-01-2013 18:21

5.1 200-300€ Yamaha yht-196, Logitech z906, onkyo HT-S3405
 
Ciao ragazzi, illustro un attimo la situazione:
- devo collegare al sistema 5.1 che cerco, PC (hdmi,ottico o 3jack) e PS3 (hdmi,ottico)
- la stanza e' lunga e stretta, la postazione e' nella parte in fondo, quindi ho un muro a destra, uno davanti ed uno dietro. L'area e' molto piccola quindi, 1,2m di larghezza (dal muro a destra al "muro" virtuale) ed 1,9m di lunghezza (dal muro di fronte a quello dietro)
- utilizzo : videogames, musica (video si possono escludere)

Gli impianti su cui sono indeciso sono:
- Yamaha YHT-196 **210€** : ho letto belle recensioni, e' completo ma non ha DTS-HD e True-HD (che pero' mi sembrano piu' che altro diffusi nei blue-ray e nelle tracce in lingua originale)
- Logitech Z906 **265€** : l'unico con certificazione THX. Non ha connessione HDMI ma ha 2 ottiche. Non so se sia DTS/True-HD, credo di no. Sento pareri contrastanti a proposito. Non avendo molto spazio di comodo c'e' che la console e' molto piu' piccola di quella degli altri
- Onkyo HT-S3405 **309€** : e' sicuramente il migliore ma anche il piu' costoso e, anche per via delle dimensioni della stanza e del fatto che il DTS/True-HD non e' diffusissimo, forse mi conviene risparmiare
- Logitech Z506 **63€** : ho inserito anche questo perche' : e' mooooolto piu' economico, potrebbe bastare come potenza/qualita' ed avendo delle cuffie X-Static con questa baracchina ( vedi immagine ) potrei usar le cuffie in ottico, ed uscire in output con i 3 jack (pero' attualmente le X-Tatic mi riconoscono i segnali pc e ps3 come Pro Logic e non come Digital, quindi ho paura di perdermi un vero 5.1)

e' tutto, spero sappiate consigliarmi perche' mi scadono tutte le offerte ahahah :D

sacd 03-01-2013 20:37

Discussione spostata dentro quella ufficiale...

bimbetto 04-01-2013 13:33

secondo voi, è meglio nella connessione sinto/diffusori è meglio spendere qualcosa in più per un buon cavo tipo

h**p://www.troniteck.it/proson-smoke-cavo-di-potenza-per-diffusori-2-x-4-mm-al-metro.html

e fare a meno di terminarlo con forcelle e/o banane, oppure prendere un cavo meno performante e terminarlo però con forcelle e/o banane ?

tre metri di cavo per diffusore, un diametro ottimo sarebbe ? 2.5 / 4 ?

e se volete anche in pm un buon cavo da non spendere una fortuna.

ciao :)

vincas88bn 04-01-2013 17:53

Quote:

Originariamente inviato da bimbetto (Messaggio 38807514)
secondo voi, è meglio nella connessione sinto/diffusori è meglio spendere qualcosa in più per un buon cavo tipo

h**p://www.troniteck.it/proson-smoke-cavo-di-potenza-per-diffusori-2-x-4-mm-al-metro.html

e fare a meno di terminarlo con forcelle e/o banane, oppure prendere un cavo meno performante e terminarlo però con forcelle e/o banane ?

tre metri di cavo per diffusore, un diametro ottimo sarebbe ? 2.5 / 4 ?

e se volete anche in pm un buon cavo da non spendere una fortuna.

ciao :)

ciao, io ho comprato quei cavi e li ho connessi all'ampli e alle dynavoice df-8 e suonano bene. Sono duri per spellarli ho usato un'attrezzo di mio padre perchè col coltello venivano male.

bimbetto 05-01-2013 10:28

Quote:

Originariamente inviato da vincas88bn (Messaggio 38809183)
ciao, io ho comprato quei cavi e li ho connessi all'ampli e alle dynavoice df-8 e suonano bene. Sono duri per spellarli ho usato un'attrezzo di mio padre perchè col coltello venivano male.

ottimi diffusori, dovrei collegare della jamo s608 e riguardo al banane/forcelle più o meno cosa pensi ? spendo più per il cavo senza terminali oppure qualcosa in meno per il cavo ma con terminali ?

clyde79 06-01-2013 21:04

dubbio cavi diffusori sistema compatto HT Sony
 
Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta del forum per aprire questa discussione (in caso negativo prego i moderatori di segnalarmelo).
Sono intenzionato ad acquistare un sistema compatto Sony (mod. BDV-E290), che non sarà l'ideale per i "puristi" ma che lo è sicuramente per le mie necessità ed il budget limitatissimo!!
Vengo al dunque: i cavi che collegano i diffusori all'unità centrale del sistema HT sono da una parte "entranti" nel diffusore stesso (senza connettori e senza possibilità apparente di staccarli) e dall'altra hanno un connettore che penso sia una soluzione proprietaria di Sony.
La domanda è: avendo la predisposizione per l'HT realizzata dall'elettricista con doppino rosso/nero lungo parecchi metri (che fa un giro dell'oca), posso "tagliare" i cavi Sony in prossimità del diffusore per inserire il doppino già predisposto e poi ricollegare all'estremità liberà, verso l'unità centrale, il cavo originale con i connettori?
(spero di essermi spiegato :confused: )

grazie anticipatamente a chi vorrà darmi qualche risposta!

sacd 06-01-2013 22:40

Spostato dentro luogo più consono...;)

Sokak 07-01-2013 08:33

ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta (non ho mai postato qui)

Possiedo un Harman Kardon HS200. Da qualche tempo però il lettore ha iniziato a dare problemi. Spesso non riusciva a leggere dvd originali o se lo faceva, dopo poco la riproduzione iniziava a saltare e l'audio era in ritardo rispetto alle immagini.
Ho provveduto a far sostituire l'unità ottica per ben due volte e fatto aggiornare il firmware. Ma a distanza di pochi mesi mi trovo nella stessa situazione precedentemente descritta.
Vedere un film è diventata un'agonia, per questo motivo ho deciso di sostituirlo.

A questo punto chiedo consiglio a voi.


Stavo dando un'occhiata al Sony BDP-S790, ne ho letto molto bene e mi piacerebbe avere una vostra opinione. Magari anche da qualche possessore se c'è.

Poi vorrei chiarirmi un dubbio: oltre al lettore dvd dovrò prendere anche un amplificatore per collegarci casse e sub? E in questo caso come avverrà il collegamento tra lettore dvd e amplificatore?

sacd 07-01-2013 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Sokak (Messaggio 38820600)
Poi vorrei chiarirmi un dubbio: oltre al lettore dvd dovrò prendere anche un amplificatore per collegarci casse e sub? E in questo caso come avverrà il collegamento tra lettore dvd e amplificatore?

In hdmi

Sokak 07-01-2013 10:50

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 38821311)
In hdmi

perdona l'ignoranza ma quindi se volessi vedere un dvd:

metto il dvd nel lettore, il quale manda il segnale video tramite hdmi al televisore, e contemporaneamente invia il segnale audio (sempre tramite hdmi) all'amplificatore che a sua volta lo indirizza alle casse e al sub.
è corretto?

tra lettore e ampli se ne vanno un bel po' di soldi mi pare.

Arzack 07-01-2013 11:03

Mi consigliereste un buon sistema per ascoltare musica anche a volumi alti (sia elettronica che rock), non altissimissimi comunque, grazie.

sacd 07-01-2013 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Sokak (Messaggio 38821363)
perdona l'ignoranza ma quindi se volessi vedere un dvd:

metto il dvd nel lettore, il quale manda il segnale video tramite hdmi al televisore, e contemporaneamente invia il segnale audio (sempre tramite hdmi) all'amplificatore che a sua volta lo indirizza alle casse e al sub.
è corretto?

tra lettore e ampli se ne vanno un bel po' di soldi mi pare.

NO.

Il passaggio e` blueray ad esempio, entra nel sintoamply esce e va nel tv. Anche se il sintoamply e` spento fa comunque da passaggio per il segnale senza modificarlo: per questo gli ampli hanno ingressi ma anche un paio di uscite hdmi sul retro

Sokak 07-01-2013 12:22

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 38821749)
NO.

Il passaggio e` blueray ad esempio, entra nel sintoamply esce e va nel tv. Anche se il sintoamply e` spento fa comunque da passaggio per il segnale senza modificarlo: per questo gli ampli hanno ingressi ma anche un paio di uscite hdmi sul retro

ok, quindi entrambi i segnali audio e video passano comunque attraverso il sintoampli.

avrei però un altro problema. le casse che possiedo ora si collegano alla sorgente in questo modo

nel caso prendessi un nuovo sintoampli (che sia il sony summenzionato prima o un altro) come faccio per collegarle?
considerato che quel tipo di connessione in foto è uguale anche sulle casse.

mentalrey 07-01-2013 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Arzack (Messaggio 38821447)
Mi consigliereste un buon sistema per ascoltare musica anche a volumi alti (sia elettronica che rock), non altissimissimi comunque, grazie.

stando su una tipologia di prodotti considerati ancora abbastanza entry lvl
e pensando ad una camera anche di medie dimensioni
ti direi per esempio un Aeron A2 http://www.audio4.it/aeron/frameset.htm
e una coppia casse da scaffale come le Wharferale Diamond 10 (magari le 10.2)
http://www.wharfedale.co.uk/Products...lt.aspx#detail

Le casse da scaffale si inseriscono bene in ambienti come le camere,
senza dover scendere agli stessi compromessi di spazio richiesti da quelle
per pavimento per suonare bene,
ma quel modello scende in frequenza gia' verso i 45/40 hz.
L'amply ha un discreto rapporto qualita'/prezzo 50watt su 8 Ohm, che nel caso dei
6 delle Wharfedale diventerebbero anche di piu'
(in una camera 50watt per canale sono gia' una bomba)
e oltre ad avere 7 ingressi, ha un uscita Pre per un eventuale Sub amplificato,
lasciandoti ampia scelta sui modelli
in modo che, se per musica elettronica tu intendessi HipHop, DubStep e/o
generi musicali estremamente bassosi, ti rimane anche la possibilita' di aggiungere
facilmente un sub per dare ulteriormente punch alle frequenze piu' estreme.

sacd 07-01-2013 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Sokak (Messaggio 38821920)
ok, quindi entrambi i segnali audio e video passano comunque attraverso il sintoampli.

avrei però un altro problema. le casse che possiedo ora si collegano alla sorgente in questo modo

nel caso prendessi un nuovo sintoampli (che sia il sony summenzionato prima o un altro) come faccio per collegarle?
considerato che quel tipo di connessione in foto è uguale anche sulle casse.

Quello nella foto è un normalissimo cavo spellato; non ci sono mai problemi con collegamenti come quello, perchè l'amply ha almeno sui canali principali i morsetti serrafilo come i tuoi

wettam83 09-01-2013 15:17

ragazzi ho trovato in offerta delle polk audio tl1600 a 200€...il prezzo è buono? perchè mediaworld sta facendo una svendita e ci sono molti componenti (comprese altre casse e sub) al 50%, potrei farci un pensierino ma poi quanto dovrei spendere per un amplificatore (perchè serve vero??)

jacopetto 10-01-2013 16:03

Potenza casse per vecchio ampli Technics
 
Scrivo qui sperando di non sbagliare thread.
Allora, io ho un vecchio (ma dignitosissimo, direi) sistema hi-fi Technics costituito da ampli, radio, lettore cassette, e giradischi (che ora risiede in garage), al quale ho aggiunto un lettore cd, il tutto perfettamente funzionante.
Devo cambiare le casse, solo che non ho mai capito (anche perché si leggono chili di informazioni contrastanti in giro) come funziona esattamente l'accoppiamento casse-ampli. Nella mia idea (che potrebbe tranquillamente essere sbagliata), la potenza delle casse non dovrebbe essere minore di quella erogata dall'ampli. Ma può essere maggiore? Perché secondo alcune fonti sia potenza che impedenza dovrebbero coincidere esattamente (beh, certo, così si andrebbe sul sicuro).
E per quanto riguarda l'impedenza?
Nello specifico, l'ampli è un Technics SU-Z1, 25 watt per canale a 4-8 Ohm.
(Queste sono le immagini (prese da internet) del fronte e del retro)

Ad esempio, potrei collegarci senza far danni delle casse da 50 watt l'una (che ovviamente erogherebbero non più di 25 watt ciascuna)? E l'impedenza delle casse è meglio sceglierla maggiore o minore?

Altra piccola domanda. C'è una differenza "pratica" tra casse "main" e "remote"? Dal libretto di istruzioni leggo che cambiano le impedenze:
Codice:

Load Impedance
MAIN or REMOTE  4-16 Ohm
MAIN and REMOTE 8-16 Ohm

Che cosa vuol dire in pratica?

sacd 10-01-2013 17:23

Vuol dire che se attacchi solo due casse devi verificare che l'impedenza nominale sia uguale o superiore a 4 ohm, mentre se ne colleghi 4 di casse devi stare sopra gli 8 ohm di impedenza nominale.

InesistentE 10-01-2013 17:29

salve a tutti, in salotto ho un ampli pioneer a-335 degli anni novanta che funziona
ancora senza problemi e ho una domanda semplice: nel corso di tutti questi anni, la qualità
degli amplificatori ha fatto grandi passi, oppure, finchè l'ascolto è su cuffia o su casse 2.0,
in termini di qualità è simile?

sacd 10-01-2013 17:39

Se vuoi migliorare qualcosa cambia le casse


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.