Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Reverendo Brown 19-03-2010 13:12

ragazzi forse mi sono reso conto che quei modelli non vanno proprio.. per non dire altro... e alzando un po la cifra, arrivando a 150/170€ ho puntato questi:
  1. YAMAHA HiFi NX-E800
  2. Indiana Line DJ 205
  3. Indiana Line DJ 206
  4. indiana line hc 205
  5. indiana line hc 206
  6. JBL ES 20

commenti in generale??
grazie

mentalrey 19-03-2010 14:15

per il tuo utilizzo e' probabile che la serie DJ sia forse piu' indicata.

Reverendo Brown 19-03-2010 15:39

si lo credo pure io... poi le 205 come dimensioni potenza ed estetica soddisfano i miei gusti..
credete che avrei bisogno di un subwoofer? perchè non credo di poterlo collegare al mio amplificatore. non ha l'uscita dedicata, a meno che non vi siano altri modi per collegarlo.

Fabio Nardozzi 25-03-2010 12:58

Io lo metterei un subwoofer, per esempio non è male l'Indiana Line DJ 808.
Ha buone caratteristiche, anche se potrebbe risultare persino troppo potente.

mentalrey 25-03-2010 13:26

il suo problema e' che l'amplificatore supporta solo 2 casse
e volendo un 2+2 accendendo il comparto B.
Quindi il sub dovrebbe essere Passivo e con entrata stereo.

__NeoZ__ 25-03-2010 13:54

AMPLI con SWITCH CUFFIE - CASSE
 
Ciao a tutti, esiste un amplificatore con switch cuffie - casse? cioè io collegando le cuffie spariscono le casse oppure tramite un pulsante passi direttamente all'ascolto con cuffia....? magari tramite telecomando oppure in un modo più comodo, anche semplicemente collegando le cuffie si spengono le casse. Anche xke se ho le cuffie vicino al pc si sente la musica dalle casse e gli alti che escono dalle cuffie.

mentalrey 25-03-2010 14:11

penso lo facciano il 90% degli amplificatori in commercio.

__NeoZ__ 25-03-2010 14:14

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31386093)
penso lo facciano il 90% degli amplificatori in commercio.

forse non mi sono spiegato. Io ho ora un amplificatore posto circa a 3 metri da me, per passare da casse a cuffia devo spegnere le casse con il pulsante posto sull'ampli. Volevo qualcosa che me lo faccia fare da telecomando (magari) oppure come collego le cuffie si spengono le casse.

mentalrey 25-03-2010 14:23

Deduco che tu voglia attaccare le cuffie al pc e non all'amply allora.

Dipende dalla scheda audio, alcune mettono in mute l'uscita casse quando
viene collegata una cuffia sul frontale, altre schede audio lasciano tutto acceso,
dipende dai driver.

Per gli amply basterebbe un telecomando che lo mette in standby, ma lo faceva pure
il mio, che era di un onkyo stereo di 14 anni fa'.

__NeoZ__ 25-03-2010 14:26

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31386294)
dipende dalla scheda audio, alcune mettono in mute l'uscita casse quando
viene collegata una cuffia sul frontale, altre schede audio lasciano tutto acceso,
dipende dai driver.

Per gli amply non saprei, anche li penso si debba guardare da telecomando a telecomando.

ho una xonar d1 che per cuffie e casse ha la stessa uscita, e i driver so gli ultimi.
Grazie comunque!

mentalrey 25-03-2010 14:27

ho editato il post sopra.

Saggio TiaMantova 25-03-2010 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Reverendo Brown (Messaggio 31310564)
si lo credo pure io... poi le 205 come dimensioni potenza ed estetica soddisfano i miei gusti..
credete che avrei bisogno di un subwoofer? perchè non credo di poterlo collegare al mio amplificatore. non ha l'uscita dedicata, a meno che non vi siano altri modi per collegarlo.

ho un ampli molto simile al tuo, ci colleghi tranquillamente un subwoofer passivo con questa morsettiera, come dice mentalrey

Deuced 26-03-2010 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Reverendo Brown (Messaggio 31310564)
si lo credo pure io... poi le 205 come dimensioni potenza ed estetica soddisfano i miei gusti..
credete che avrei bisogno di un subwoofer?


nel dubbio tanto vale investire su due diffusori che garantiscano frequenze basse più accentuate,piuttosto che acquistarne uno separatamente e spendere meno per i diffusori stessi.

Per quello che ci vuoi fare tu ti consiglierei di cercare qualcosa della klipsh,ottima efficienza (quindi maggiore pressione sonora a parità di watt) e ottimi woofer (dipende dal modello,ma in genere..)

barosky 26-03-2010 17:47

ho scritto anche nel 3d per la scelta del sistema 5.1 ma sono stato consigliato da mentalrey di prendere un sintoamplificatore e diffusori piuttosto di un logitech z5500 per un eventuale upgrade futuro. io non me ne intendo e andrò ad acquistare probabilmente una scheda audio prodigy 7.1 http://www.esi-audio.com/products/prodigy71hifi/

ho un budget di circa 500 euro se potete consigliarmi qualcosa... io vorrei fare un sistema 5.1 la stanza di ascolto è LxLxH 3X3.5x2.5 m quindi piccola perciò penso non mi servano molti watt.

A voi per i consigli

mentalrey 27-03-2010 03:11

il terzo e quarto che trovi qui sono un punto per "entrare" nell'HT rispetto a lavorare con i compatti,
entrate analogiche multicanale per la scheda e casse incluse
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb


Reverendo Brown 27-03-2010 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Deuced (Messaggio 31402928)
nel dubbio tanto vale investire su due diffusori che garantiscano frequenze basse più accentuate,piuttosto che acquistarne uno separatamente e spendere meno per i diffusori stessi.

Per quello che ci vuoi fare tu ti consiglierei di cercare qualcosa della klipsh,ottima efficienza (quindi maggiore pressione sonora a parità di watt) e ottimi woofer (dipende dal modello,ma in genere..)

avevo preso in considerazione questa marca, ottimi diffusori, bella estetica, diaciamo.... ottimi!! però vado molto fuori budget...
in compenso al posto delle dj 205, sto prendendo le 206, da quello che ho potuto capire leggendo, pr una resa migliore dei bassi è preferibile un woofer con diametro min di 160mm

Deuced 27-03-2010 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Reverendo Brown (Messaggio 31412742)
pr una resa migliore dei bassi è preferibile un woofer con diametro min di 160mm


dipende tutto da come sono stati progettati i diffusori,non ti fidare dei freddi numeri,ma se puoi dai un ascolto alle casse che t'interessano,è l'unico modo per essere sicuri di trovare ciò che si vuole.Tra l'altro non è nemmeno vero che con le klipsh vai fuori budget,le Klipsch B-2 su internet si trovano anche a 210€.Le 206 le paghi sui 150,risparmi solo se non prendi anche il subwoofer

barosky 27-03-2010 17:37

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31409062)
il terzo e quarto che trovi qui sono un punto per "entrare" nell'HT rispetto a lavorare con i compatti,
entrate analogiche multicanale per la scheda e casse incluse
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

]


penso di aver capito un pò cosa guardare e cosa mi serve, appena avrò trovato un paio di soluzioni le posto per fare la scelta finale

barosky 27-03-2010 19:02

esagerando un pò...
con un ampli come quello indicato o un harmankardon pari livello...

rispetto al kit postato sopra abbinando delle klipsch hd500 o delle HarmanKardon HKTS11 si noterebbe la differenza in una stanza da ascolto piccola? calcolando che il prezzo passerebbe da circa 450 a circa 750

se si, quale delle due soluzioni preferireste voi dato che costano circa la stessa cifra?

mentalrey 27-03-2010 23:49

klipsch e' bella aggressiva in quella fascia di prezzi e propongono spesso del buon materiale.
Controlla sempre molto bene che ci siano le 6 entrate per l'audio multicanale analogico.

Gli amplificatori in quella fascia di prezzo non hanno dei convertitori fantastici
quando ci si attacca in ottica e la Prodigy penso che se la cavi meglio con la sua parte analogica.

Reverendo Brown 28-03-2010 00:11

Quote:

Originariamente inviato da Deuced (Messaggio 31413051)
dipende tutto da come sono stati progettati i diffusori,non ti fidare dei freddi numeri,ma se puoi dai un ascolto alle casse che t'interessano,è l'unico modo per essere sicuri di trovare ciò che si vuole.Tra l'altro non è nemmeno vero che con le klipsh vai fuori budget,le Klipsch B-2 su internet si trovano anche a 210€.Le 206 le paghi sui 150,risparmi solo se non prendi anche il subwoofer

si è quello che spero, di ascoltarle prima e soprattutto spero che non delulano le mie aspettative.. dicevo vado fuori budget perchè il sub lo prenderei dopo l'estate...
grazie per i consigli...

barosky 28-03-2010 04:20

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31420203)
klipsch e' bella aggressiva in quella fascia di prezzi e propongono spesso del buon materiale.
Controlla sempre molto bene che ci siano le 6 entrate per l'audio multicanale analogico.

Gli amplificatori in quella fascia di prezzo non hanno dei convertitori fantastici
quando ci si attacca in ottica e la Prodigy penso che se la cavi meglio con la sua parte analogica.


la prodigy l'ho comprata oggi pomeriggio... quindi quella è certa...

le 6 entrate analogiche sono quelle che si attaccano alle 6 casse (5+1) giusto? nel senso la prodigy la attacco con l'uscita con 2 connettori poi il 5+1 me lo "divide" il sintoamplificatore...
quindi la foto da te postata dell'ampli ne ha solo 5 e mancherebbe il sub o sbaglio?

barosky 28-03-2010 04:21

doppione

code.001 28-03-2010 04:29

qual'è il miglior amplificatore...
 
...nel mio caso? Non necessariamente sintoamplificatore in quanto gestisco già la musica multizona via squeezebox, questo aplificatore mi servirebbe solo per collegarlo al decoder SAT o all'HTPC. secondo voi basta un amplificatore per solo questa funzione (dolby, dts, ecc...)
Chiedo consiglio a voi esperti. Se avesse l'ingresso ottico sarebbe perfetto. Il mio budget è intorno alle €200. Meglio se meno, non sono un audiofilo al vostro livello, ehhehe :doh:

Premessa, dispongo già di tutti i duffusori, ovviamente non amplificati, totale 5.1 con sub passivo (senza amplificatore incorporato).
Impedenza 8 Ohm, potenza satelliti 68w, sub 80w.

Ringrazio anticipatamente e auguro una buona domenica a tutto il forum.
;)

sacd 28-03-2010 11:32

Discussione spostata

mentalrey 29-03-2010 02:10

Quote:

Originariamente inviato da barosky (Messaggio 31420844)
la prodigy l'ho comprata oggi pomeriggio... quindi quella è certa...

le 6 entrate analogiche sono quelle che si attaccano alle 6 casse (5+1) giusto? nel senso la prodigy la attacco con l'uscita con 2 connettori poi il 5+1 me lo "divide" il sintoamplificatore...
quindi la foto da te postata dell'ampli ne ha solo 5 e mancherebbe il sub o sbaglio?

No, da un paio di cavi mono non ci puoi tirare fuori il multicanale per 6 casse ^_^
Lo si puo' fare co un uscita ottica, ma in quel caso e' probabile che la qualita' sia inferiore
a quella che la prodigy riesce a dare in analogico. (questo perche' l'amply non e' superfigo)

La scheda esce con tutti i cavi analogici,
(ti eri perso questo nella foto della scheda http://www.esi-audio.com/images/prod...1hifi_sub4.jpg)
per i frontali direttamente i 2 rca, per posteriori, centrale e sub ci sono invece
i minijack stereo, in quel caso si prendono i cavetti che si sdoppiano in RCA
alla fine.
Quindi un totale di 6 connessioni tra amply e scheda
E un ulteriore totale di 6 cavi per le casse che escono dall'amplificatore.
Se guardi bene la foto che avevo postato, sulla parte sinistra quell'amply ha un
EXT-in con appunto 6 prese per la scheda audio. (FR FL C Sw RR RL)

L'uscita del subwoofer dall'amply non e' amplificata, c'e' un Pre-Sub,
perche' la maggior parte dei sub in circolazione e' gia' amplificata.

P.S. una lettura qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234
farebbe bene anche a te'.

barosky 29-03-2010 20:42

grazie mental!

come richiesto dal moderatore sposto qui...

quale scegliere tra queste configurazioni che sono circa allo stesso costo? (500/650 euro)
altrimenti se avete altre soluzioni in questa fascia di prezzo suggerite pure

klipsch hd500

http://www.klipsch.com/na-en/product...pecifications/

harmankardon hkts11

http://www.harmankardon.com/EN-GB/Pr...=1&tsT=0&ovT=1

Indiana line composto da frontali arbour 4.06 e centrale c.3 posteriori nano e sub arbour S8

http://www.indianaline.it/prodotti.p...72&category=74

marco1991 29-03-2010 20:43

ragazzi è arrivato l'amplificatore nuovo ma mi trovo in difficoltà ad attaccarlo alla x-fi..

ho collegato le casse (sono solo 2) all'amplificatore su FRONT
poi ho preso un cavo che ha in un etremità un cavo jack normale (che ho collegato alla x-fi) e nell'altra estremità 2 fili RCA (rosso e nero, che ho collegato nell'amplificatore su DVD)

ma non funziona nulla.. aiuto!!

sacd 29-03-2010 23:30

Fai giusto un riassunto per chi non ha seguito tutta la vicenda...:D

barosky 30-03-2010 00:36

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31437168)
ragazzi è arrivato l'amplificatore nuovo ma mi trovo in difficoltà ad attaccarlo alla x-fi..

ho collegato le casse (sono solo 2) all'amplificatore su FRONT
poi ho preso un cavo che ha in un etremità un cavo jack normale (che ho collegato alla x-fi) e nell'altra estremità 2 fili RCA (rosso e nero, che ho collegato nell'amplificatore su DVD)

ma non funziona nulla.. aiuto!!


da quello che ho capito devi collegarle su "ext in" i due rca che arrivano dalla scheda su front poi su otu front colleghi le casse

mentalrey 30-03-2010 01:09

Nope...va bene anche un cavo ficcato nella presa del CD
solo che poi bisogna ricordarsi di selezionare la sorgente giusta nell'amplificatore ^_^

Charlie Oscar Delta 30-03-2010 14:19

ho intenzione di prendere uno Yamaha RX-V465 usato a 200 euro.

che impianto economico 5.1 mi consigliate?

le yamaha ns-p280 che danno nel kit ht6240 le ho sentite ieri al saturn e fanno davvero pena.. l'unico effetto che le rendeva decenti era "7ch enanched".

le jbl scs 178 devo scartarle a causa del colore. le 200 credo non siano all'altezza.

le canton 60 cx sono un'alternativa.

le klipsch hd 300/500 devo scartarle per via del prezzo, ma ho letto che non si abbinano molto bene agli yamaha.

ho trovato un kit energy take 5.1 classic che pare ottimo, ma ho sospetti sul venditore, credo che il sub sia danneggiato, cioè funziona ma male. forse saldature riparate male..

ma il kit sarebbe l'ideale, sia per il prezzo sia per il colore nero lucido che è perfetto per il mobile.

la riparazione del sub (a roma) è facile/conveniente ? tornerebbe come nuovo?

in settimana cmq vado a sentirlo, sono totalmente inesperto, ma ho avuto una soffiata di un altro forumer, che il kit potrebbe essere quello capitato ad un suo amico.

altre alternative sotto i 400 euro ?

sacd 30-03-2010 18:44

Tannoy SFX 5.1

Prova a vedere se le trovi

barosky 30-03-2010 19:05

harmankardon hkts7 sono le sorelle minori di quelle che interesserebbero a me...

però nessuno mi rispondde sulla mia domanda postata poco sopra :cry:

Quiksilver 04-04-2010 15:53

ciao a tutti..

non ho ancora capito.. ma gli amplificatori come t-amp, SONIC IMPACT

T-AMP II, fenice 20.

riescono ad amplificare casse da 80/90w?

quale mi consigliate di prendere?

Charlie Oscar Delta 04-04-2010 15:57

il tannoy l'ho trovato in baia a circa 300 euro nuovo.. ma è brutto!

dici che tra il canton e il tannoy i 100 euro di differenza li sentirò o cambia poco?

sacd 05-04-2010 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta (Messaggio 31503002)
il tannoy l'ho trovato in baia a circa 300 euro nuovo.. ma è brutto!

dici che tra il canton e il tannoy i 100 euro di differenza li sentirò o cambia poco?

Prendi le tannoy sono pure a due vie su tutti i canali

Charlie Oscar Delta 05-04-2010 22:49

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 31513177)
Prendi le tannoy sono pure a due vie su tutti i canali

troppo tardi ho preso un kit jbl 200.5 usato a 100 euro... spero che non faccia troppo schifo..

duwil 06-04-2010 18:40

Denon AVR xx11
 
Qualcuno sa da quando saranno in vendita i nuovi sintoamplificatori Denon AVR 1611 e 1911?

Maverick1987 06-04-2010 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Quiksilver (Messaggio 31502972)
ciao a tutti..

non ho ancora capito.. ma gli amplificatori come t-amp, SONIC IMPACT

T-AMP II, fenice 20.

riescono ad amplificare casse da 80/90w?

quale mi consigliate di prendere?

Il fenice 20 no di certo, dovrebbe tenere 15w+15w
Tra l'altro lo possiedo
Esiste un'altra versione del fenice (forse fenice100 si chiama) che eroga 90w+90w, l'avevo visto alla fiera dell'elettronica...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.