Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avast! Home Edition (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577546)


Adriano30Roma 09-11-2007 18:00

ciao a tutti! Ho installato da poco questo antivirus sul mio notebook con Vista come sistema operativo e mi sto trovando benissimo. Giusto una cosa, magari mi potete aiutare a capire come mai da oggi sembra diventato intransigente su tutto ciò che concerne la posta elettronica. Mi da l'allarme per mail da caselle da cui ricevo decine di messaggi al giorno e addirittura mi succede anche in fase di invio:confused: Come fa a segnalare un rischio virus in invio? Ma soprattutto come mai di botto gli ha preso così senza alcun mia operazione

johannes 09-11-2007 21:25

l'ho tolto e ho messo AVG. Avast mi trovava i virus, il problema è che non riusciva ad eliminarli...:(

Adriano30Roma 10-11-2007 12:29

Quote:

Originariamente inviato da johannes (Messaggio 19560371)
l'ho tolto e ho messo AVG. Avast mi trovava i virus, il problema è che non riusciva ad eliminarli...:(


ho fatto l'esatto contrario per il problema esattamente opposto:sofico:

osmos 10-11-2007 19:37

Tutti disprezzano avast....personalmente mi sono trovato sempre bene, non ho mai preso virus con un po' di attenzione il giusto compromesso tra semplicità, non pesantezza etc etc...provando anche altri antivir...bhà...tutti ne parlano bene che c'è o non c'è secondo me è lo stesso mai ricevuto un alert....poi disattivarlo è impossibile con le conseguenze del caso quando magari si vuol giocare online....comodo non parliamo....vede anche IE come virus e windows non lo riconosce nemmeno come antivirus.......troppo complicato....insomma avast rules....

johannes 17-11-2007 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Adriano30Roma (Messaggio 19566070)
ho fatto l'esatto contrario per il problema esattamente opposto:sofico:

cioè AVG non li trovava o li trovava e non riusciva a toglierli?:)

danidj 04-12-2007 09:23

io ho avast da circa 4 anni e mi sono sempre trovato bene. è capitaco cmq qualche volta di dovere utilizzare un altro antivirus per eliminare qualche virus particolare. il resto tutto ok.

giankaste 11-12-2007 19:47

Avast
 
Io ho avast he da circa un anno e posso dire di trovarmi bene nn ho beccato nessun virus. E anzi a volte mi ha bloccato qualche trojan in ingresso dal web.
Qualche giorno fa ho provato a installare kaspersky av 7 (ho scaricato la versione demo) ho fatto l' aggiornamento e dopo una scansione alla fine sono stato molto contento il pc era pulito :D questo significa che avast in quasi un anno ha lavorato bene quindi nn posso proprio dire niente di male :Prrr: anzi
P.S. ho reinstallato AVAST :D :D :D :D

danidj 11-12-2007 20:19

nell'altro pc anche io ho fatto così..

giankaste 12-12-2007 20:02

Quote:

Originariamente inviato da danidj (Messaggio 20067149)
nell'altro pc anche io ho fatto così..

Ma come ti e andata? Anche tu pc pulito? :D

danidj 12-12-2007 21:42

si, come te.

giankaste 13-12-2007 13:55

settaggi
 
IO ho settatto la sensibilita di avast su elevata per tutti i controlli va bene cosi o devo modificare i settaggi? :confused:

danidj 13-12-2007 14:16

io ho lasciato tutto com'era di default

Franz.b 15-12-2007 14:19

premetto che, al contrario di quanto si dice quì, ho avuto più infezioni con Antivir che con Avast!...
vorrei quindi installarlo sul nuovo had disk.
nessuno ha installato di recente Avast!? l'ho messo su winXp appena dopo aver installato il sistema operativo, ma mi si blocca la connessione a internet!
se disinstallo avast! tutto riprende a funzionare...
ce l'ho ancora sullo stesso pc sull'altro hard disk e funziona perfettamente... :wtf:

giankaste 15-12-2007 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 20125305)
premetto che, al contrario di quanto si dice quì, ho avuto più infezioni con Antivir che con Avast!...
vorrei quindi installarlo sul nuovo had disk.
nessuno ha installato di recente Avast!? l'ho messo su winXp appena dopo aver installato il sistema operativo, ma mi si blocca la connessione a internet!
se disinstallo avast! tutto riprende a funzionare...
ce l'ho ancora sullo stesso pc sull'altro hard disk e funziona perfettamente... :wtf:

Guarda io ho disinstallato Avast pochi giorni fa per provare la versione demo di Kaspersky e fare una scansione completa poi nn avendo trovato nulla ho disinstallato kaspersky e reinstallato avast senza problemi ho anche io win xp media center e' strano :confused:

danidj 15-12-2007 23:03

MOLTO STRANO...

non mi è mai successa una cosa simile. usi qualche firewall?

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 20125305)
premetto che, al contrario di quanto si dice quì, ho avuto più infezioni con Antivir che con Avast!...
vorrei quindi installarlo sul nuovo had disk.
nessuno ha installato di recente Avast!? l'ho messo su winXp appena dopo aver installato il sistema operativo, ma mi si blocca la connessione a internet!
se disinstallo avast! tutto riprende a funzionare...
ce l'ho ancora sullo stesso pc sull'altro hard disk e funziona perfettamente... :wtf:


Franz.b 15-12-2007 23:32

Quote:

Originariamente inviato da danidj (Messaggio 20131075)
MOLTO STRANO...

non mi è mai successa una cosa simile. usi qualche firewall?

si, ma non ho fatto in tempo a installarlo...
è andata così: ho installato win, i driver del chipset, i driver dela scheda video, poi il firewal e avast per poter navigare e scaricare aggiornamenti in sicurezza.
mi ero dimenticato i driver del modem, li installo, la portante c'è, ma non si naviga e nessun programma si aggiorna... allora chiudo il firewall (outpost) ma nn cambia nulla... lo disinstallo ma ancora nulla...
allora temo di aver fatto casini col driver del modem e reinstallo windows. stavolta nn installo outpost ma solo avast. ed ecco lo stesso problema. lo chiudo e chiudo tutti i servizi ma ancora nulla. lo disinsallo e finalmente si naviga... :wtf:
ho anke provato a riscaricare l'eseguibile ma è sempre uguale... :mc:

domani proverò con un vecchio file di installazione che poi aggiornerò.... :boh:

lele-lele1980 17-12-2007 18:42

mi sapete dire perche avast alla fine della scansione mi dice che parecchi file non sono stati controllati perche protetti? grazie

giankaste 20-12-2007 09:13

Quote:

Originariamente inviato da lele-lele1980 (Messaggio 20156641)
mi sapete dire perche avast alla fine della scansione mi dice che parecchi file non sono stati controllati perche protetti? grazie

Ottima domanda vorrei anche io sapere la risposta mi associo :D :D :D :D

patraclo 23-12-2007 20:29

Avast! Pro batte Kaspersky
 
Ciao e Buon Natale a tutti.
Vorrei introdurmi in questa discussione, essendo un utente che da più di sei anni usa Avast come antivirus e non ha mai avuto problemi di virus, salvo qulche troian bloccato prima che facesse danni.
Per tutti coloro che fossero interessati, su la rivista a mio parere molto autorevole e NON DI PARTE!!, Computer Idea N° 202 del 12 Dicembre al 26 Dicembre, c'è un importate recensione sui più noti Antivirus in circolazione, e dopo un severo test, il più sicuro e affidabile, è stao AvasT PRO, che ha battuto anche il più blasonato Kaspersky. come potete vedere dalla tabella riassuntiva bella prova.

danidj 24-12-2007 17:49

buona notizia


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.