Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


epa 04-06-2008 13:57

Io devo dire che con L'ADSL di Tele2 a 2 mega noto un netto rallentamento.
Ho fatto più volte le prove con e senza il web guard e i risultati sono sempre all'incirca questi:

WEB GUARD OFF


WEB GUARD ON


Una cosa che ho notato è che con il WB attivo, quando faccio partire il test, ci mette almeno una decina di secondi a iniziare a scaricare, mentre senza parte all'istante in cui premo avvio.

ironia 04-06-2008 14:05

uso avira da circa 2 anni..e l'ho sempre utilizzato con le opzioni di default..ora ho messo le opzioni consigliate nel primo thread...

ma non si appesantisce troppo a fargli scansire tutti i file'????


tnx

nyquist82 04-06-2008 14:11

Incredibile. Ho una Tiscali 12 Mega( fasulla perchè nella mia zona più di 10 mega non sono coperti).

Senza webguard attivo, download a circa 920 Kbps.
Con web guard attivo, download a circa 450 Kbps.


La velocità viene dimezza all'incirca. :eek: :eek: :eek: :eek:
C'è da dire che con la mia linea durante la navigazione te ne accorgi poco, però sul download la differenza è assurda. Ci sarebbe di che scrivere all'Avira per vedere se è una cosa normale.

nyquist82 04-06-2008 14:12

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 22748320)
uso avira da circa 2 anni..e l'ho sempre utilizzato con le opzioni di default..ora ho messo le opzioni consigliate nel primo thread...

ma non si appesantisce troppo a fargli scansire tutti i file'????


tnx

Non penso, durerà di più la scansione, ma la ram che viene utilizzata durante la scansiona dovrebbe essere la stessa. Controlla sul task manager con le opzioni di default e poi con quelle del primo thread, e vedi se c'è effettivamente differenza.:)

nyquist82 04-06-2008 14:14

Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 22748155)
Io devo dire che con L'ADSL di Tele2 a 2 mega noto un netto rallentamento.
Ho fatto più volte le prove con e senza il web guard e i risultati sono sempre all'incirca questi:

WEB GUARD OFF


WEB GUARD ON


Una cosa che ho notato è che con il WB attivo, quando faccio partire il test, ci mette almeno una decina di secondi a iniziare a scaricare, mentre senza parte all'istante in cui premo avvio.

Questo è il test di Tele2 oppure lo posso usare anche io che ho Tiscali?

GmG 04-06-2008 14:17

Come ho spigato QUI è solo un impressione.





Con Webguad attivato e + "Visualizza barra di progressione"

Per Firefox sto scaricando a 126 KB/s 29% (ho ADSL 2 MBit) quando in relatà ho scaricato il 58% del file.

colex 04-06-2008 14:18

Come si disattiva la funzione WEBGUARD?

EDIT

Trovato e disattivato!

stambeccuccio 04-06-2008 14:54

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 22748597)
Come si disattiva la funzione WEBGUARD?

..io ce l'ho disattivata d'autorità e di default.. il mio problema è esattamente il contrario: anche se voglio attivarla.. non si attiva :D

marika43 04-06-2008 14:58

la versione freeware di antivir non include il webguard ???

epa 04-06-2008 15:21

Quote:

Originariamente inviato da nyquist82 (Messaggio 22748504)
Questo è il test di Tele2 oppure lo posso usare anche io che ho Tiscali?

QUESTO è il link a cui puoi fare il test. Io trovo che sia abbastanza affidabile.

juninho85 04-06-2008 15:26

Quote:

Originariamente inviato da marika43 (Messaggio 22749272)
la versione freeware di antivir non include il webguard ???

no
per altri eventuali dubbi ci sono i primi post :)

juninho85 04-06-2008 15:28

Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 22749661)
QUESTO è il link a cui puoi fare il test. Io trovo che sia abbastanza affidabile.

il test più affidabile è scaricarsi qualche file da più giga e fare una media con/senza webguard.
comunque il funzionamento già ve l'hanno spiegato,più di così...:boh:

epa 04-06-2008 15:39

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22749759)
il test più affidabile è scaricarsi qualche file da più giga e fare una media con/senza webguard.
comunque il funzionamento già ve l'hanno spiegato,più di così...:boh:

:doh: Non avevo letto!:stordita:
Ok tutto chiaro ora! Grazie :Prrr:

marika43 04-06-2008 15:43

Quote:

Originariamente inviato da marika43 (Messaggio 22749272)
la versione freeware di antivir non include il webguard ???

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22749730)
no
:)

allora la versione freeware è piu' performante della Premium !!!:D :D

nyquist82 04-06-2008 15:54

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 22748580)
Come ho spigato QUI è solo un impressione.





Con Webguad attivato e + "Visualizza barra di progressione"

Per Firefox sto scaricando a 126 KB/s 29% (ho ADSL 2 MBit) quando in relatà ho scaricato il 58% del file.

Bè, fesso ancora non sono. Ho controllato il tempo totale per scaricare due file da quelli del link sopra, e in termini di tempo, con e senza webguard, la seconda volta ci ho messo la metà circa del tempo. Quando ho tempo riprovo ancora e magari metto screenshot.;)

EDIT: invece sono fesso. Chiedo scusa per la perdita di tempo. E' vero, è solo la velocità che leggo più lenta, in realtà è la stessa.:D

giankaste 04-06-2008 20:08

Scusate ma ho un dubbio sul sito di avira nella sez. download di avira premium in italiano c'e un file in formato zip da 26.157 Kb ed un altro file di un altro formato da 23.790 Kb qualedevo scaricar? E' indifferente :confused:

pick74 04-06-2008 20:47

Quote:

Originariamente inviato da nyquist82 (Messaggio 22750123)
Bè, fesso ancora non sono. Ho controllato il tempo totale per scaricare due file da quelli del link sopra, e in termini di tempo, con e senza webguard, la seconda volta ci ho messo la metà circa del tempo. Quando ho tempo riprovo ancora e magari metto screenshot.;)

EDIT: invece sono fesso. Chiedo scusa per la perdita di tempo. E' vero, è solo la velocità che leggo più lenta, in realtà è la stessa.:D

Può essere che anche a me succeda così. Controllo meglio...

colgian 04-06-2008 21:30

E' inutile prenderci in giro, il Web guard ritarda in tutto e per tutto almeno della metà la velocità di download e upload della connessione Internet, chi vuole essere più sicuro lo lascia attivato chi se ne sbatte lo disattiva ma è inutile tornare a parlare della stessa cosa è logico che è un'ulteriore controllo sulla sicurezza e perciò scansione anticipatamente quello che si scarica rallentando di molto. Basta.

jedy48 04-06-2008 21:58

Quote:

Originariamente inviato da colgian (Messaggio 22755399)
E' inutile prenderci in giro, il Web guard ritarda in tutto e per tutto almeno della metà la velocità di download e upload della connessione Internet, chi vuole essere più sicuro lo lascia attivato chi se ne sbatte lo disattiva ma è inutile tornare a parlare della stessa cosa è logico che è un'ulteriore controllo sulla sicurezza e perciò scansione anticipatamente quello che si scarica rallentando di molto. Basta.

straquoto, ho fatto il test della velocita adsl su 2 siti, prima con web guard attivo, poi con web guard disattivato , bhè web guard rallenta un bel pò, quando fai il test del download prima era di 280 (con webguard) poi di 680 (senza web guard)

nyquist82 04-06-2008 22:17

Quote:

Originariamente inviato da colgian (Messaggio 22755399)
E' inutile prenderci in giro, il Web guard ritarda in tutto e per tutto almeno della metà la velocità di download e upload della connessione Internet, chi vuole essere più sicuro lo lascia attivato chi se ne sbatte lo disattiva ma è inutile tornare a parlare della stessa cosa è logico che è un'ulteriore controllo sulla sicurezza e perciò scansione anticipatamente quello che si scarica rallentando di molto. Basta.

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 22755829)
straquoto, ho fatto il test della velocita adsl su 2 siti, prima con web guard attivo, poi con web guard disattivato , bhè web guard rallenta un bel pò, quando fai il test del download prima era di 280 (con webguard) poi di 680 (senza web guard)

A parte il tono del post di colgian, che si può ampiamente risparmiare, qui forse l'unico che si prende in giro sei tu. Non sapevo se ne fosse già parlato prima di questo falso problema, io l'ho fatto solo nelle ultime due pagine. Comunque come ho scritto sopra e com'è riportato nel post di GmG: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2324

la lentezza è solo apparente. Provate a scaricare un file con e senza webguard da http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
fornito da _MaRcO_, e calcolate il tempo impiegato nei due casi. E' esattamente lo stesso. Quindi i vari test sparsi per la rete non dicono il vero. Provare per credere.;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.