Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Consiglio acquisto primo Macbook (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3009892)


FrankCalle90 22-03-2024 21:46

Consiglio acquisto primo Macbook
 
Salve a tutti, dovendo cambiare il mio vecchio portatile da gaming del 2017 ora vorrei comprare un MacBook, visto che le mie esigenze sono un tantinello cambiate. :)

L'utilizzo che ne farei è navigazione su internet, visione film e produzione documenti.
Un uso molto "Home" e poco professionale, anche perché per lavoro mi servirebbe solo per collegarmi, tramite browser, ad un desktop virtuale.

Dimensione va benissimo il 13 pollici, mi interessa principalmente la fluidità del sistema e la durata della batteria.

Stavo pensando al MacBook Air M2 2022 8GB/256GB, che ne dite? Ho solo paura per gli 8GB di RAM, che temo possano diventare pochini nel futuro.

Budget: 1000€ o giù di li

Grazie mille a tutti :D

megamitch 23-03-2024 16:42

Quote:

Originariamente inviato da FrankCalle90 (Messaggio 48479258)
Salve a tutti, dovendo cambiare il mio vecchio portatile da gaming del 2017 ora vorrei comprare un MacBook, visto che le mie esigenze sono un tantinello cambiate. :)

L'utilizzo che ne farei è navigazione su internet, visione film e produzione documenti.
Un uso molto "Home" e poco professionale, anche perché per lavoro mi servirebbe solo per collegarmi, tramite browser, ad un desktop virtuale.

Dimensione va benissimo il 13 pollici, mi interessa principalmente la fluidità del sistema e la durata della batteria.

Stavo pensando al MacBook Air M2 2022 8GB/256GB, che ne dite? Ho solo paura per gli 8GB di RAM, che temo possano diventare pochini nel futuro.

Budget: 1000€ o giù di li

Grazie mille a tutti :D

Prendi quello che costa meno. Se vuoi Mac nuovi con quel budget non trovi nulla con 16gb di ram

AlexSwitch 25-03-2024 18:30

Quote:

Originariamente inviato da FrankCalle90 (Messaggio 48479258)
Salve a tutti, dovendo cambiare il mio vecchio portatile da gaming del 2017 ora vorrei comprare un MacBook, visto che le mie esigenze sono un tantinello cambiate. :)

L'utilizzo che ne farei è navigazione su internet, visione film e produzione documenti.
Un uso molto "Home" e poco professionale, anche perché per lavoro mi servirebbe solo per collegarmi, tramite browser, ad un desktop virtuale.

Dimensione va benissimo il 13 pollici, mi interessa principalmente la fluidità del sistema e la durata della batteria.

Stavo pensando al MacBook Air M2 2022 8GB/256GB, che ne dite? Ho solo paura per gli 8GB di RAM, che temo possano diventare pochini nel futuro.

Budget: 1000€ o giù di li

Grazie mille a tutti :D

Per l'uso che ne farai puoi benissimo prendere il MBA M2... Il modello base viene venduto da Apple a 1249 Euro e presto lo si troverà, o si trova di già, a prezzo ribassato.

Discorso memoria: è un punto dolente per chi sceglie Apple perchè 8GB aggiuntivi costano 230 Euro in più e possono essere aggiunti solamente come opzione, direttamente dallo store Apple, per i modelli base.
Oggi 8GB per un utilizzo tranquillo di un Mac vanno bene vista l'efficienza con la quale macOS sfrutta la memoria, in futuro ( 3-4 anni ) sicuramente cominceranno ad andare stretti visto che le prossime versioni di macOS saranno sempre più orientate all'IA su dispositivo.

WuMing2 07-04-2024 04:20

Un qualunque MacBook con Intel basta per le semplici operazioni. Un Air del 2018 ad esempio. Ha già schermo Retina e supporta l’ultimo macOS. Nota che la RAM va alimentata quindi 8 GB sono preferibili. Del 2018 cambierai batteria in un paio di anni e dopo durerà ancora diversi anni. Se tenuto bene.

dav117 07-04-2024 06:43

Air 13 m1 e vivi felice


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.