Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


buonasalve 23-04-2009 19:40

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 27210791)
L'engine della versione 8 e 9 sono uguali quindi il problema sip resenta con entrambe le versioni.

ok grazie :)

GmG 23-04-2009 19:43

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 27209790)
volevo attirare la vostra attenzione su un problema riscontrato durante la lettuira di questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970520

Io ho antivir free 9.00.387 con engine 8.02.00.148 aggiornatissimo ma, quando accedo al sito asrock.it infetto, non mi rileva nulla ne con Opera ne con Firefox 3.09 e noscript abilitato. Diversamente con Internet explorer 8 antivir mi segnala la pagina infetta. premetto che l'antivirus è impostato ad hoc con l'euristica al massimo e con le categorie estese tutte spuntate. come mai? potete fare anche voi delle prove? ho provato anche sul portatile con lo stesso antivirus, e il problema si ripresenta con i medesimi antivirus/browser e versione.
Il sistema operativo è windows xp pro sp3 32 bit.

Il guard di antivir è impostato per la scansione di tutti i tipi di files ?

Altrimenti potrebbe essere un problema di impostazioni e/o funzionamento del browser, se il browser esegue la pagina prima di scriverla nella cache lo script viene eseguito.

keyra2008 23-04-2009 19:49

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 27210672)
vorrei capire se questi problemi dei falsi stanno interessando solo la versione 9 oppure anche i possessori della 8 che non hanno aggiornato versione

Io ho la versione 8 di Antivir Premium ed è da tutto il pomeriggio che ho questo problema, continua a segnalare un virus sia con firefox che con opera, e per ben due volte schermata blu .

c.m.g 23-04-2009 19:52

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 27210855)
Il guard di antivir è impostato per la scansione di tutti i tipi di files ?

Altrimenti potrebbe essere un problema di impostazioni e/o funzionamento del browser, se il browser esegue la pagina prima di scriverla nella cache lo script viene eseguito.

certop che antivir è imposdtato in modo che controlli tutti i file, sia in scrittura che in lettura.
la cosa bella è che se scansioni la cache in manuale, antivir te lo segnala! :rolleyes: quindi non è corretta l'affermazione che fai sulò fatto che il browser prima esegue e poi scrive, anche fosse doveva segnalarlo comunque visto che se faccio una scansione alla cartella della cache manuale me lo segnala
la cosa non lo fa solo con opera, ma anche con firefox, mentre con internet explorer 8, antivir, funziona.

buonasalve 23-04-2009 20:30

Quote:

Originariamente inviato da keyra2008 (Messaggio 27210938)
Io ho la versione 8 di Antivir Premium ed è da tutto il pomeriggio che ho questo problema, continua a segnalare un virus sia con firefox che con opera, e per ben due volte schermata blu .

io sono stato in rete in pratica dalle 17,00 ma non ho avuto alcun problema...forse sono stati risolti prima.
cmq ho impostato la scansione in manuale, cioè la lancio io appena mi ricordo.
però poco fà ho rimesso la spunta nella sezione scheduler ed ho editato il job di default che risulta andare in update ogni 2 ore, mentre io l'ho impostato ogni 60 minuti

ShoShen 23-04-2009 21:08

segnalo questa estensione per firefox riguardante antivir :blah: (che non conoscevo)
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=790

Kohai 23-04-2009 22:12

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 27210511)
no no...non ci sono entrato, ho solo fatto la ricerca con google ed è partito la webguard. e però il WOT sulla lista google mi da il cerchietto verde :mbe:

chi è che sta funzionando alla ca**o di cane ? :D :D

Il wot sfrutta un database comunitario (tipo alla prevx :D ) fatto cioe' da informazioni fornite dagli utenti stessi che navigano in internet. Se ho capito bene, quel tipo di attacco su quella pagina e' nascosto, quindi di difficile individuazione da parte degli utenti in quel preciso istante. C'e' poi da dire che il wot non serve solo a segnalare in caso di virus o schifezze varie accertate (e in quel caso parte la schermata nera con la scritta rossa), ma anche altri parametri tipo l'affidabilita' e la serieta' della pagina web ed altro.... Altre varianti potrebbero essere in quanto hanno votato quella pagina e quanto tempo serve per far variare il giudizio da verde, arancione a rosso. Il tutto imho :rolleyes:

Six1 26-04-2009 18:28

Salve a tutti...
Ho visto che è disponibile la versione 9 di Avira....secondo voi è il caso di passare a tale versione?
Avete riscontrato migliorie?
Io ho ancora la versione 8.
Il programma si aggiorna e basta oppure va a sostituire quello precedente e quindi dovrò riimpostarlo tutto(seguendo la vostra guida) come quando ho istallato la versione 8?


Un altro piccolo interrogativo.... Avira quando scansiona il sistema mi da 2 Warnings; come agisco su questo? perchè mi da questi due Warnings???
Grazie.

buonasalve 26-04-2009 19:06

x GmG

sto usando la 9 premium e, siccome ho letto dei problemi che si sono verificati nella sezione Scanner in relazione alle "azioni"(soprattutto la seconda) da intraprendere in caso di malware, vorrei sapere come tu tieni impostate al momento le voci "Action for concerning files" sia in Scanner che in Guard e Webguard

ciao e grazie :)

Jo77 26-04-2009 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Six1 (Messaggio 27244357)
Salve a tutti...
Ho visto che è disponibile la versione 9 di Avira....secondo voi è il caso di passare a tale versione?
Avete riscontrato migliorie?
Io ho ancora la versione 8.
Il programma si aggiorna e basta oppure va a sostituire quello precedente e quindi dovrò riimpostarlo tutto(seguendo la vostra guida) come quando ho istallato la versione 8?


Un altro piccolo interrogativo.... Avira quando scansiona il sistema mi da 2 Warnings; come agisco su questo? perchè mi da questi due Warnings???
Grazie.

Questi due:
sptd.sys
pagefile.sys

Non ricordo bene il motivo (forse perchè non può aprirli) ma è normale, non ti proccupare.

buonasalve 26-04-2009 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Jo77 (Messaggio 27244958)
Questi due:
sptd.sys
pagefile.sys

Non ricordo bene il motivo (forse perchè non può aprirli) ma è normale, non ti proccupare.

al posto del primo io mi ritrovo hiberfil.sys :mbe:

Six1 26-04-2009 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Jo77 (Messaggio 27244958)
Questi due:
sptd.sys
pagefile.sys

Non ricordo bene il motivo (forse perchè non può aprirli) ma è normale, non ti proccupare.

Si esatto, ok. Grazie ;)

Jo77 26-04-2009 19:39

beh si è il file di memoria dell'ibernazione (presumo) io l'ho ghigliottinato :D
sptd.sys è roba di daemon tools.

Jo77 26-04-2009 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Six1 (Messaggio 27245104)
Si esatto, ok. Grazie ;)

Prego. ;)

arcofreccia 26-04-2009 19:42

A che versione siamo arrivati?

Andando su production versione mi da la 8.2.0.347

buonasalve 26-04-2009 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Jo77 (Messaggio 27245109)
beh si è il file di memoria dell'ibernazione (presumo) io l'ho ghigliottinato :D
sptd.sys è roba di daemon tools.

cosa sarebbe questo daemon tools ? :stordita: cmq io non ce l'ho tale file

Jo77 26-04-2009 19:49

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 27245226)
cosa sarebbe questo daemon tools ? :stordita: cmq io non ce l'ho tale file

http://it.wikipedia.org/wiki/Daemon_Tools

:)

buonasalve 26-04-2009 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Jo77 (Messaggio 27245249)

ok grazie

che strano, appena ho cliccato sul link di wikipedia si è aperta la finestrella di antivir in basso a sinistra che caricava l'apertura della pagina :confused:
è normale ? è la prima volta che mi succede

giovanni69 27-04-2009 08:26

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 27206269)
Al momento vorrei escludere l'uso di suite complete ma tenere Comodo 3.5 come costante come firewall, per cui la mia domanda è la seguente:

in termini di pesantezza/leggerezza sulla CPU (un banale dual core a 2.7 Ghz) l'accoppiata Comodo Firewall 3.5 + NOD32 3.0 è simile a Comodo Firewall 3.5 + Avira 8 Premium AV -- oppure esiste una differenza sostanziale (escludendo NOD32 2.7 che è velocissimo ma forse ormai superato)? :rolleyes:

UP! :rolleyes:

Roby_P 27-04-2009 08:45

Mai usato NOD, quindi non ti so proprio dire :boh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.