Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


DjLode 12-05-2020 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 46774733)
Sapresti linkami uno di questi test?

Sul canale youtube di Jerry Rig Everything di solito fa le prove con diversi materiali per schermo e tutte le altre parti del telefono.

Max(IT) 12-05-2020 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 46774733)
Sapresti linkami uno di questi test?

In alternativa che ne pensate dei proteggi fotocamera in vetro temperato?

Cerca Jerry Rig Everything su YouTube, quello si diverte a rigare tutto.

Le protezioni sulla fotocamera non le ho mai provate :boh:

DjLode 12-05-2020 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46775033)
Le protezioni sulla fotocamera non le ho mai provate :boh:

Neanche io, troppa paura di rifrazioni e riflessi strani poi nelle foto.

Roran 12-05-2020 15:13

ho trovato il video: https://www.youtube.com/watch?v=cZyumSw8csU

si effettivamente sembra che per graffiarlo bisogna fare una bella pressione con qualcosa che non sia un semplice taglierino, poi non so se quei tool che usa siano di qualche materiale particolare :confused:

diciamo che tecnicamente in borsa l'unica cosa di appuntito che ci potrebbe essere è il mazzo delle chiavi, il resto tutte cose che non dovrebbero arrecare graffi.Voi che dite? meglio mettere una cover con lo slider copri fotocamera o lasciar stare?

sicofante 13-05-2020 05:55

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 46774306)
A proposito di oppo, ho avuto un oneplus 6 che dopo due anni aveva la batteria decaduta, ad un mio parente uguale. Io ho sempre caricato dal suo caricabatterie originale.

Su iPhone 11 pro max sto usando il caricatore originale ma sto seriamente valutando la possibilità di prenderne uno lento. Tanto a me la ricarica rapida non serve a nulla e lo lascio a caricare soltanto la notte quindi ha tutto il tempo di fare con calma la sua ricarica senza usurare (più del dovuto) la batteria. Purtroppo mi sono perso i post di sicofante sulla ricarica ma spero di trovarli!

Ne ho parlato sino a sgolarmi nei Thread degli iPhonnne di turno.
Visto che parli di alimentatore lento leggiti tutto qui compresi i link: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1978
E qui le foto: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2009

sicofante 13-05-2020 06:10

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46774299)
Appproposito di batterie.
Ve la ricordate la polemica sulla ricarica rapida, sul mio difendere quella lenta ed infine sulla mia giravolta di passare col cavetto USB-C/Lightning dalla PD del mio alimentatore da muro alla ricarica rapida scaricando il problema della batteria stressata sul futuro Ghiottone?
Bene in soccorso della mia tesi che la ricarica rapida è deleteria viene niente meno che Anandtech: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ing_89246.html

Quindi cari detentori a lungo di iPhone siete avvisati, attaccatevi alla USB 3 del PC e piantatela li di usare gli alimentatori forzuti del iPad, del PRO o peggio di quelli offerti in after-market da Apple stessa.
Vero che i nuovi iPhone tendono ad auto-proteggersi caricando velocemente fino al 80% e poi andando alla tranquilla ma come ho sempre detto .. la ricarica rapida deve essere un caso saltuario di emergenza, non un'abitudine.

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46774407)
Caro il mio Sico, io capisco che ad una certa età diventi difficile mantenere la concentrazione e ricordare i discorsi :D , ma qui TUTTI ti abbiamo detto che è verissimo.
Ma l'articolo l'hai letto ??? :wtf:

A danneggiare sensibilmente le batterie sono le ricariche RAPIDE da 30, 45 o addirittura 65W delle cinesate :doh:
Apple non si è spinta oltre i 18W, che non sono una vera ricarica rapida ma sono solo un adeguamento alla dimensione delle nuove batterie.

Caro Max(IT) appena mi leggi vedi rosso e carichi come un toro.
L'avevo appena scritto nel post a cui hai risposto che Apple fa una ricarica rapida ... parziale per poi passare a quella lenta.
Tu sostieni che l'Ali maggiorato è per adeguarsi alla maggior capacità della batteria, ipotesi interessante.
Ma negli interventi precedenti io paragonavo le ricariche rapide offerte dai vari Quick Charge 3 o peggio dal nuovo 4 e la possibilità dei nuovi iPhone di caricare in 30 minuti sino al 80% con adeguati Alimentatori presi dal Catalogo Apple (quindi non cinesate) alle stesso Marketing delle ricariche rapide nel mondo Auto Elettriche.
Stress micidiali per le batterie da usare una volta in reale emergenza (pena il restare a piedi o il cessare di telefonare) e mai più.
Poi per sovrammercato ho incluso come stressante lo stesso alimentatore del PRO in quanto ritengo che da parte di Apple sia solo una concessione al Marketing seppur molto prudenziale.
Quello che ha scritto Rbx88 dei suoi due Oppo è la conseguenza delle concessioni alla moda del Fabbricante.

In campo auto io ho uno stranissimo (come concezione e funzionamento) SUV Ibrido che è l'Honda CR-V ma dovendo classificarlo è un Full Hybrid.
Quindi non ho bisogno di attaccarmi alla corrente perchè me la auto-genero col motore termico essendo il mezzo un Ibrido in serie esattamente come le locomotive diesel-elettriche.
Diventassi matto (e sarebbe lungo ed in OT spiegare questa mia affermazione) e mi accattassi un giorno un Hybrid Plug-In lo caricherei di notte in garage da una miserabile Wall-Box collegata al 220V con altrettanto miserabili Ampere e che ci metta pure fino al mattino a fare il pieno e non mi sognerei di fare il bullaccio facendomi tirare dall'Enel una linea dedicata che mi rabbocca in 30/40 minuti.
Se poi fossi da delirio completo e mi accattassi una BEV, la caricherei in tre giorni (se bastano) con lo stesso sistema e mai da Colonnine Strong che di Strong hanno solo la distruzione prematura delle batterie.

Auto, PC Portatili, Pad, Telefoni etc sono legati a filo doppio dall'attesa del miracolo miracoloso: batterie che si ricaricano a missile senza degradarsi.
Beh questo miracolo è ancora da venire.
Ogni giorno un Professorone con il suo Team di lavoro annuncia e spesso dimostra un brillante risultato ... ma a chi gli chiede scodinzolando quando la grazia Diddio che ha inventato sarà disponibile per noi comuni mortali il Professorone risponde sempre: tra 10 anni!

ibra_89 13-05-2020 06:46

Qualcuno di voi usa cover di Marcelo Burlon?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wuillyc2 13-05-2020 10:31

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46776465)
Caro Max(IT) appena mi leggi vedi rosso e carichi come un toro.
L'avevo appena scritto nel post a cui hai risposto che Apple fa una ricarica rapida ... parziale per poi passare a quella lenta.
Tu sostieni che l'Ali maggiorato è per adeguarsi alla maggior capacità della batteria, ipotesi interessante.
Ma negli interventi precedenti io paragonavo le ricariche rapide offerte dai vari Quick Charge 3 o peggio dal nuovo 4 e la possibilità dei nuovi iPhone di caricare in 30 minuti sino al 80% con adeguati Alimentatori presi dal Catalogo Apple (quindi non cinesate) alle stesso Marketing delle ricariche rapide nel mondo Auto Elettriche.
Stress micidiali per le batterie da usare una volta in reale emergenza (pena il restare a piedi o il cessare di telefonare) e mai più.
Poi per sovrammercato ho incluso come stressante lo stesso alimentatore del PRO in quanto ritengo che da parte di Apple sia solo una concessione al Marketing seppur molto prudenziale.
Quello che ha scritto Rbx88 dei suoi due Oppo è la conseguenza delle concessioni alla moda del Fabbricante.

In campo auto io ho uno stranissimo (come concezione e funzionamento) SUV Ibrido che è l'Honda CR-V ma dovendo classificarlo è un Full Hybrid.
Quindi non ho bisogno di attaccarmi alla corrente perchè me la auto-genero col motore termico essendo il mezzo un Ibrido in serie esattamente come le locomotive diesel-elettriche.
Diventassi matto (e sarebbe lungo ed in OT spiegare questa mia affermazione) e mi accattassi un giorno un Hybrid Plug-In lo caricherei di notte in garage da una miserabile Wall-Box collegata al 220V con altrettanto miserabili Ampere e che ci metta pure fino al mattino a fare il pieno e non mi sognerei di fare il bullaccio facendomi tirare dall'Enel una linea dedicata che mi rabbocca in 30/40 minuti.
Se poi fossi da delirio completo e mi accattassi una BEV, la caricherei in tre giorni (se bastano) con lo stesso sistema e mai da Colonnine Strong che di Strong hanno solo la distruzione prematura delle batterie.

Auto, PC Portatili, Pad, Telefoni etc sono legati a filo doppio dall'attesa del miracolo miracoloso: batterie che si ricaricano a missile senza degradarsi.
Beh questo miracolo è ancora da venire.
Ogni giorno un Professorone con il suo Team di lavoro annuncia e spesso dimostra un brillante risultato ... ma a chi gli chiede scodinzolando quando la grazia Diddio che ha inventato sarà disponibile per noi comuni mortali il Professorone risponde sempre: tra 10 anni!

Vede rosso perchè in realtà tu sei rosso :D

Wuillyc2 13-05-2020 10:40

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46776465)
Caro Max(IT) appena mi leggi vedi rosso e carichi come un toro.
L'avevo appena scritto nel post a cui hai risposto che Apple fa una ricarica rapida ... parziale per poi passare a quella lenta.
Tu sostieni che l'Ali maggiorato è per adeguarsi alla maggior capacità della batteria, ipotesi interessante.
Ma negli interventi precedenti io paragonavo le ricariche rapide offerte dai vari Quick Charge 3 o peggio dal nuovo 4 e la possibilità dei nuovi iPhone di caricare in 30 minuti sino al 80% con adeguati Alimentatori presi dal Catalogo Apple (quindi non cinesate) alle stesso Marketing delle ricariche rapide nel mondo Auto Elettriche.
Stress micidiali per le batterie da usare una volta in reale emergenza (pena il restare a piedi o il cessare di telefonare) e mai più.
Poi per sovrammercato ho incluso come stressante lo stesso alimentatore del PRO in quanto ritengo che da parte di Apple sia solo una concessione al Marketing seppur molto prudenziale.
Quello che ha scritto Rbx88 dei suoi due Oppo è la conseguenza delle concessioni alla moda del Fabbricante.

In campo auto io ho uno stranissimo (come concezione e funzionamento) SUV Ibrido che è l'Honda CR-V ma dovendo classificarlo è un Full Hybrid.
Quindi non ho bisogno di attaccarmi alla corrente perchè me la auto-genero col motore termico essendo il mezzo un Ibrido in serie esattamente come le locomotive diesel-elettriche.
Diventassi matto (e sarebbe lungo ed in OT spiegare questa mia affermazione) e mi accattassi un giorno un Hybrid Plug-In lo caricherei di notte in garage da una miserabile Wall-Box collegata al 220V con altrettanto miserabili Ampere e che ci metta pure fino al mattino a fare il pieno e non mi sognerei di fare il bullaccio facendomi tirare dall'Enel una linea dedicata che mi rabbocca in 30/40 minuti.
Se poi fossi da delirio completo e mi accattassi una BEV, la caricherei in tre giorni (se bastano) con lo stesso sistema e mai da Colonnine Strong che di Strong hanno solo la distruzione prematura delle batterie.

Auto, PC Portatili, Pad, Telefoni etc sono legati a filo doppio dall'attesa del miracolo miracoloso: batterie che si ricaricano a missile senza degradarsi.
Beh questo miracolo è ancora da venire.
Ogni giorno un Professorone con il suo Team di lavoro annuncia e spesso dimostra un brillante risultato ... ma a chi gli chiede scodinzolando quando la grazia Diddio che ha inventato sarà disponibile per noi comuni mortali il Professorone risponde sempre: tra 10 anni!

io ho un amico che lavora in Audi e ha un Etron, ogni volta che mi viene a trovare mi frega la corrente, in ogni casa che va si attacca (ecco perchè costa poco l'elettrico, una volta preso giri gratis :D ) e comunque in una notte lui non riesce a ricaricare interamente. Senza contare che io da me ho 6KW sul contatore, lui in casa ne ha 3,5 e se poco poco di notte accende un climatizzatore si stacca tutto :D

ndakota 13-05-2020 14:56

Qui si parla anche del nuovo SE? Perché ho visto che non c'è un thread specifico. Vorrei prenderlo, sono molto tentato, ma ho dei dubbi sulla batteria. Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Max(IT) 13-05-2020 15:03

Quote:

Originariamente inviato da ndakota (Messaggio 46777406)
Qui si parla anche del nuovo SE? Perché ho visto che non c'è un thread specifico. Vorrei prenderlo, sono molto tentato, ma ho dei dubbi sulla batteria. Qualcuno mi sa dire qualcosa?

teoricamente non è questo il thread, ma come hai detto tu, non ne esiste uno specifico :boh:

Se la batteria è uno dei fattori principali per te, ti direi di evitare il nuovo iPhone SE.
Sia ben chiaro, è un telefono che ti fa la giornata "normale" senza problemi, ma è lontano da iPhone 11. Siamo sugli stessi livelli del iPhone 8, per capirci.

Per tutto il resto è un ottimo prodotto consigliabile senza dubbio, ma se la batteria è il tuo bisogno primario, prendi un iPhone 11 (o in alternativa un XR che è poco inferiore come autonomia).

sicofante 13-05-2020 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46776782)
io ho un amico che lavora in Audi e ha un Etron, ogni volta che mi viene a trovare mi frega la corrente, in ogni casa che va si attacca (ecco perchè costa poco l'elettrico, una volta preso giri gratis :D ) e comunque in una notte lui non riesce a ricaricare interamente. Senza contare che io da me ho 6KW sul contatore, lui in casa ne ha 3,5 e se poco poco di notte accende un climatizzatore si stacca tutto :D

La Etron ha 700Kg di batterie, uno dei massimi pesi esistenti e ricaricare da prese domestiche anche di 6Kw è faccenda di giorni non di ore.
Carina l'idea dell'amico di andare a scrocco e di farsi un cicchetto a sbafo.

Rbx88 13-05-2020 17:10

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46777441)
La Etron ha 700Kg di batterie, uno dei massimi pesi esistenti e ricaricare da prese domestiche anche di 6Kw è faccenda di giorni non di ore.
Carina l'idea dell'amico di andare a scrocco e di farsi un cicchetto a sbafo.



Ecco che già si sfrega le mani e valuta l’acquisto di una vettura da attaccare al muro (degli Ammmici)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ndakota 13-05-2020 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46777429)
teoricamente non è questo il thread, ma come hai detto tu, non ne esiste uno specifico :boh:

Se la batteria è uno dei fattori principali per te, ti direi di evitare il nuovo iPhone SE.
Sia ben chiaro, è un telefono che ti fa la giornata "normale" senza problemi, ma è lontano da iPhone 11. Siamo sugli stessi livelli del iPhone 8, per capirci.

Per tutto il resto è un ottimo prodotto consigliabile senza dubbio, ma se la batteria è il tuo bisogno primario, prendi un iPhone 11 (o in alternativa un XR che è poco inferiore come autonomia).

No, in realtà lo uso poco, non gioco ecc, quindi sono anche un utilizzatore light, però l'ho chiesto proprio perché non vorrei che abbia questo "difetto". Nel senso che magari anche con un utilizzo light, magari è giusto decente all'inizio, per diventare irritante dopo qualche tempo. Se così fosse piuttosto faccio lo sforzo e mi prendo un 11 pro.

Wuillyc2 13-05-2020 18:19

Quote:

Originariamente inviato da ndakota (Messaggio 46777929)
No, in realtà lo uso poco, non gioco ecc, quindi sono anche un utilizzatore light, però l'ho chiesto proprio perché non vorrei che abbia questo "difetto". Nel senso che magari anche con un utilizzo light, magari è giusto decente all'inizio, per diventare irritante dopo qualche tempo. Se così fosse piuttosto faccio lo sforzo e mi prendo un 11 pro.

se puoi fare uno sforzo io punterei all'11, magari anche il normale, non per forza il pro

ndakota 13-05-2020 18:25

Eh, mi piaceva l'idea di averne uno "piccolino" e maneggevole. Infatti a quel punto tra 11 e 11pro andrei sul pro solo per risparmiare qualcosina in dimensioni.

Wuillyc2 13-05-2020 18:34

Quote:

Originariamente inviato da ndakota (Messaggio 46777956)
Eh, mi piaceva l'idea di averne uno "piccolino" e maneggevole. Infatti a quel punto tra 11 e 11pro andrei sul pro solo per risparmiare qualcosina in dimensioni.

ah ok, allora sì

Wikkle 18-05-2020 17:26

Ciao ragass
una cosa strana: PROMEMORIA

Li uso come il sale... da un bel po' quando vado per impostare orario, che compare la rotella dell'orario, spostandola è come se restasse incollata ai polpastrelli... e se imposto per esempio le 10, nel mollare parte la frizione e và per esempio alle 14 :eek:

Nessuno ha notato questa cosa?

Max(IT) 18-05-2020 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46788153)
Ciao ragass
una cosa strana: PROMEMORIA

Li uso come il sale... da un bel po' quando vado per impostare orario, che compare la rotella dell'orario, spostandola è come se restasse incollata ai polpastrelli... e se imposto per esempio le 10, nel mollare parte la frizione e và per esempio alle 14 :eek:

Nessuno ha notato questa cosa?

Non uso più Promemoria molto spesso (ora uso più il calendario, un tempo era il contrario), però ho appena fatto una prova e mi sembra vada regolarmente :wtf:

Il sistema di settaggio è lo stesso a rotella del calendario. Ti fa lo stesso difetto su Calendario ?

teo180 18-05-2020 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46788153)
Ciao ragass
una cosa strana: PROMEMORIA

Li uso come il sale... da un bel po' quando vado per impostare orario, che compare la rotella dell'orario, spostandola è come se restasse incollata ai polpastrelli... e se imposto per esempio le 10, nel mollare parte la frizione e và per esempio alle 14 :eek:

Nessuno ha notato questa cosa?

Io li uso tantissimo, ma non ho mai notato questo problema, anche perchè la maggior parte li aggiungo da Mac.
Ci farò caso nei prossimi giorni aggiungendoli da iPhone


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.