Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


DevilOfSky 21-02-2009 16:29

non avevo letto nell'annuncio che sarebbeero state spedite entro 10gg dal pagamento :incazzed:

entro il 26 dovrebbero spedirmeli

Marcus Wright 22-02-2009 21:09

quali casse per ampli pioneer sc-lx81?
 
Ciao, dovrei comprare un amplificatore per il mio nuovo sistema home cinema
e avevo visto il pioneer sc-lx81 certificato thx, pero' dovrei scegliere le casse, sapreste consigliarmi? budget per le casse 1000 euro

grazie

Barbaresco 23-02-2009 08:13

Quote:

Originariamente inviato da Marcus Wright (Messaggio 26409527)
Ciao, dovrei comprare un amplificatore per il mio nuovo sistema home cinema
e avevo visto il pioneer sc-lx81 certificato thx, pero' dovrei scegliere le casse, sapreste consigliarmi? budget per le casse 1000 euro

grazie

Sta minkia......è un bestione !!!!
Dimensioni ambiente ???
A colonna, libreria o satelliti compatti (scelta sconsigliata) ???
Con il budget stanziato andresti ad acquistare tutti i 6 diffusori oppure hai già dei diffusori da utilizzare ???

Grievas 23-02-2009 18:06

Scelta nuovo ampli - condizioni particolari
 
Ciao a tutti posto per chiedere a voi guru un paio di informazioni. Vorrei sostituire il mio vecchio amplificatore della Pioneer, un SA-608 con qualcosa di più recente e soprattutto provvisto di telecomando :D


La sua funzione principale è essere attaccato al pc per riprodurre musica, film (divx) e giochi.
Come casse al momento ho due Bose Wharfedale che potrebbero (se necessario) essere sostituite. Una cosa solleticava però la mia curiosità: posso collegare due casse che servono solo per la musica del pc e altre due che per esempio gestiscono la tv?
Cioè, se io comprassi un sistema 5+1 posso far si che due di esse siano solo su pc e altre 2 (+1volendo) siano sulla tv? Magari collegando in hdmi...

Datemi tranquillamente del cretino se ho detto cazz.ate :D

Vi uppo una piantina fatta in paint del mio soggiorno!



disasterpices666 23-02-2009 23:34

Ciao a tutti, visto che sto sistemando la parte audio relativa al mio pc vi chiedo un consiglio su l'acquisto dei diffusori.
La mia configurazione attuale è una m-audio 2496 collegata alle bose companion 2.
Ho intenzione di rottamare le bose:D ,utilizzare come ampli un pioneer A-91D:sofico: .
Ovviamente la mia libreria musicale è quasi esclusivamente in .wav, .flac e .ape.
Ho un budget di circa 300€.
Avevo pensato alle INDIANA LINE Arbour 4.04...che ne pensate?
Ringrazio anticipatamente tutti.

Barbaresco 24-02-2009 08:14

Il Pioneer che hai è un bestione da quasi 30 kg capace di erogare ben più di 100W a 8ohm.
Collegare le indiana Line 4.04, seppur buoni diffusori, equivale ad installare il motore di una F430 su una Fiat 500.
Prova a sentire le Bose 301.
Contrariamente ai suoi famosi cubetti, la linea da scaffale Bose propone discreti prodotti.
Le 301 hanno un woofer da 20 cm ed un doppio tweeter.

Grievas 24-02-2009 15:37

uppino..... help pls

DevilOfSky 24-02-2009 23:46

disaster secondo il mio parere se vuoi una multimedialità completa musica/giochi/film puoi star anche su bose...

altrimenti se li userai soltanto per audio penso che per i prezzi che fa bose trovi di molto meglio su klipsch ad esempio

Barbaresco 25-02-2009 07:41

Quote:

Originariamente inviato da Grievas (Messaggio 26421605)
Ciao a tutti posto per chiedere a voi guru un paio di informazioni. Vorrei sostituire il mio vecchio amplificatore della Pioneer, un SA-608 con qualcosa di più recente e soprattutto provvisto di telecomando :D


La sua funzione principale è essere attaccato al pc per riprodurre musica, film (divx) e giochi.
Come casse al momento ho due Bose Wharfedale che potrebbero (se necessario) essere sostituite. Una cosa solleticava però la mia curiosità: posso collegare due casse che servono solo per la musica del pc e altre due che per esempio gestiscono la tv?
Cioè, se io comprassi un sistema 5+1 posso far si che due di esse siano solo su pc e altre 2 (+1volendo) siano sulla tv? Magari collegando in hdmi...

Datemi tranquillamente del cretino se ho detto cazz.ate :D

Vi uppo una piantina fatta in paint del mio soggiorno!



La risposta al tuo quesito è SI.
Puoi utilizzare in stereofonia (mdiante apposito comando dell'ampli) i 2 diffusori frontali per l'ascolto della musica (dal pc), esattamente come con l'ampli che hai, e, durante la visione dei film utilizzare la codifica Doldy 5.1 o neo6.
Non ho ben capito che tipo di diffusori siano i Bose Wharfedale.
Budget a disposizione per l'ampli ???

P.S. conosco bene il 608 di Pioneer, non ti aspettare lo stesso suono da un ampli moderno.

Grievas 25-02-2009 09:49

Cavolo, addirittura ritieni che i prodotti moderni suonino peggio? Supponevo si fosse andati avanti, non indietro :D
Questo Pioneer fu il primo impianto stereo che comprò mio padre col primo stipendio, ha fatto praticamente la storia.. diciamo che ora che mi trasferisco mi sarebbe tornata utile quella soluzione col telecomando.. è una seccatura stare sul letto ad ascoltare musica e non poterla stoppare senza alzarsi.

Le bose wharfedale suppongo siano di fascia medio bassa, una sorta di entry level... o almeno credo dato che non ho speso una follia per acquistarle. Se ben ricordo spesi 200 euro. Per l'ampli io pensavo ad una spesa tra i 300 e i 400 euro però sarebbe molto gradito acquistarlo in un mediaworld dato che mi mancano pochi punti per prendere la bicicletta gratuitamente! Ahahhaa!!!! :p

il menne 25-02-2009 10:23

Tra qualche tempo devo sistemare la sezione audio per la mia stanza mediacenter dove è tv, blu ray, e pc, per ora pilotata da un impiantino dd/dts 5.1 vecchiotto e poco potente, anche se funziona decentemente.

Dopo letture e ricerche mi sono orientato su onkyo, anche perchè ha l'audissey.

C'è un kit completo ht-s9100thx che mi piace, ma diversi amici mi hanno sconsigliato di prenderlo, e mi han consigliato di prendere componenti separati, a partire dal sintoampli.

Io propendevo per il tx-sr606 ma anche lì mi han consigliato un SA con più watt...

In pratica :

tx-sr 806 o
tx-sr 876

Mi potete consigliare anche voi? ( alle casse pensiamoci dopo )

Può andare anche il 606 o devo orientarmi sui modelli superiori ( spesa doppia e oltre per il solo SA ..) ?

Inoltre conoscete un qualche sito affidabile dove si possa comprare in UE componenti come questi? ( anche in pvt )In italia c'è un ricarico pazzesco... in altri paesi, come la germania, costano molto meno... :stordita: :fagiano:

DevilOfSky 25-02-2009 10:58

scusa grievas ma bose è una marca e wharfedale è un altra...

sei sicuro di quello che dici? :confused:

JackRussell 25-02-2009 11:28

Quote:

Originariamente inviato da disasterpices666 (Messaggio 26426275)
Ciao a tutti, visto che sto sistemando la parte audio relativa al mio pc vi chiedo un consiglio su l'acquisto dei diffusori.
La mia configurazione attuale è una m-audio 2496 collegata alle bose companion 2.
Ho intenzione di rottamare le bose:D ,utilizzare come ampli un pioneer A-91D:sofico: .
Ovviamente la mia libreria musicale è quasi esclusivamente in .wav, .flac e .ape.
Ho un budget di circa 300€.
Avevo pensato alle INDIANA LINE Arbour 4.04...che ne pensate?
Ringrazio anticipatamente tutti.

Secondo me utilizzare quel "bestione" di ampli ti complica solo la vita, trovare diffusori all'altezza significa sforare il tuo budget.

Il bestione magari potresti usarlo per scopi più "audiofili";)

Io mi orienterei sui monitor attivi, in commercio c'è ne sono per tutte le tasche, su quella fascia di prezzo(300€) c'è una buona scelta, tipo M-Audio, KRK, FOSTEX, YAMAHA.....

ti segnalo le Empire Media S-5000
http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=

CIAO

Grievas 25-02-2009 11:45

Quote:

Originariamente inviato da DevilOfSky (Messaggio 26444916)
scusa grievas ma bose è una marca e wharfedale è un altra...

sei sicuro di quello che dici? :confused:

cavolo che dubbio che mi hai messo, ma si ne sono sicuro.. non è che si sono separati i marchi dopo l'acquisto? Io avevo scritto proprio bose sulla scatola.. il modello si chiama wharfedale. Le ho comprate 4 anni fa tipo

MarcoM 25-02-2009 14:26

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 26444345)
Tra qualche tempo devo sistemare la sezione audio per la mia stanza mediacenter dove è tv, blu ray, e pc, per ora pilotata da un impiantino dd/dts 5.1 vecchiotto e poco potente, anche se funziona decentemente.

Dopo letture e ricerche mi sono orientato su onkyo, anche perchè ha l'audissey.

C'è un kit completo ht-s9100thx che mi piace, ma diversi amici mi hanno sconsigliato di prenderlo, e mi han consigliato di prendere componenti separati, a partire dal sintoampli.

Io propendevo per il tx-sr606 ma anche lì mi han consigliato un SA con più watt...

In pratica :

tx-sr 806 o
tx-sr 876

Mi potete consigliare anche voi? ( alle casse pensiamoci dopo )

Può andare anche il 606 o devo orientarmi sui modelli superiori ( spesa doppia e oltre per il solo SA ..) ?

Inoltre conoscete un qualche sito affidabile dove si possa comprare in UE componenti come questi? ( anche in pvt )In italia c'è un ricarico pazzesco... in altri paesi, come la germania, costano molto meno... :stordita: :fagiano:

Per la scelta del modello dell'ampli dipende essenzialmente dalle dimensioni della tua stanza e dalle casse che sceglierai. Ho il 606 e mi trovo molto bene, ma la mia stanza è piccolina (3,5x4,5 m). Per stanze più grandi potresti avere bisogno di maggior potenza, ma, ripeto, dipende molto dalle casse che prenderai.
Per gli acquisti all'estero non so dirti. Io l'ho acquistato online qui in Italia.

Barbaresco 25-02-2009 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Grievas (Messaggio 26445695)
cavolo che dubbio che mi hai messo, ma si ne sono sicuro.. non è che si sono separati i marchi dopo l'acquisto? Io avevo scritto proprio bose sulla scatola.. il modello si chiama wharfedale. Le ho comprate 4 anni fa tipo

OK....dovrebbero essere i cubetti Wharfedale.
Wharfedale è una marca, come Bose.
Scrivere Bose Wharfedale per indicare un diffusore corrisponde a scrivere Seat BMW in tema di auto.

Barbaresco 25-02-2009 14:36

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 26444345)
Tra qualche tempo devo sistemare la sezione audio per la mia stanza mediacenter dove è tv, blu ray, e pc, per ora pilotata da un impiantino dd/dts 5.1 vecchiotto e poco potente, anche se funziona decentemente.

Dopo letture e ricerche mi sono orientato su onkyo, anche perchè ha l'audissey.

C'è un kit completo ht-s9100thx che mi piace, ma diversi amici mi hanno sconsigliato di prenderlo, e mi han consigliato di prendere componenti separati, a partire dal sintoampli.

Io propendevo per il tx-sr606 ma anche lì mi han consigliato un SA con più watt...

In pratica :

tx-sr 806 o
tx-sr 876

Mi potete consigliare anche voi? ( alle casse pensiamoci dopo )

Può andare anche il 606 o devo orientarmi sui modelli superiori ( spesa doppia e oltre per il solo SA ..) ?

Inoltre conoscete un qualche sito affidabile dove si possa comprare in UE componenti come questi? ( anche in pvt )In italia c'è un ricarico pazzesco... in altri paesi, come la germania, costano molto meno... :stordita: :fagiano:

Se provi a dare un'occhiata sul sito tedesco della Baia e cerchi ad es. Klipsch, noterai che le differenze non sono sostanziali, peraltro tutte assorbite dal maggiore costo delle spedizioni.

il menne 25-02-2009 14:49

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 26448705)
Per la scelta del modello dell'ampli dipende essenzialmente dalle dimensioni della tua stanza e dalle casse che sceglierai. Ho il 606 e mi trovo molto bene, ma la mia stanza è piccolina (3,5x4,5 m). Per stanze più grandi potresti avere bisogno di maggior potenza, ma, ripeto, dipende molto dalle casse che prenderai.
Per gli acquisti all'estero non so dirti. Io l'ho acquistato online qui in Italia.

La stanza è circa come la tua, un poco più grande... 5*5 .. io non ho bisogno di tanta potenza, vorrei solo sentire bene ... solo che alcuni amici che se ne intendono ( anzi diciamo proprio che lavorano nel campo, quindi dò molto peso al loro parere ) han detto che è bene che la sezione di potenza lavori non sotto stress, e dicendomi che se compro un componente migliore poi non ci ritorno sopra per diverso tempo, quindi mi hanno caldamente consigliato modelli con più watt... appunto l' 806 ( in ita si trova sui 900 euro...) o, meglio, l'876 che si trova in ita alla "modica" cifra di 1100 euro circa..... considerando che il 606 si trova sui 450 euro.... la cosa è da ben ponderare....

E'chiaro che all'inizio se spendo tali cifre per il sintoampli ci dovrò mettere delle casse più scadenti, da migliorare più avanti.... mica sono paperone.... :fagiano:

In pratica però non ci sto capendo più nulla.... voi che mi dite? :stordita:

Barbaresco 25-02-2009 14:58

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 26449161)
La stanza è circa come la tua, un poco più grande... 5*5 .. io non ho bisogno di tanta potenza, vorrei solo sentire bene ... solo che alcuni amici che se ne intendono ( anzi diciamo proprio che lavorano nel campo, quindi dò molto peso al loro parere ) han detto che è bene che la sezione di potenza lavori non sotto stress, e dicendomi che se compro un componente migliore poi non ci ritorno sopra per diverso tempo, quindi mi hanno caldamente consigliato modelli con più watt... appunto l' 806 ( in ita si trova sui 900 euro...) o, meglio, l'876 che si trova in ita alla "modica" cifra di 1100 euro circa..... considerando che il 606 si trova sui 450 euro.... la cosa è da ben ponderare....

E'chiaro che all'inizio se spendo tali cifre per il sintoampli ci dovrò mettere delle casse più scadenti, da migliorare più avanti.... mica sono paperone.... :fagiano:

In pratica però non ci sto capendo più nulla.... voi che mi dite? :stordita:

Dico che con 900/1000€ non comprerei Onkyo (peraltro ottimi prodotti), ma NAD, il T744 costa meno di 900€ ad es.
Che budget hai stanziato per l'impianto 5.1 ???
Diffusori da pavimento suppongo.....

il menne 25-02-2009 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 26449322)
Dico che con 900/1000€ non comprerei Onkyo (peraltro ottimi prodotti), ma NAD, il T744 costa meno di 900€ ad es.
Che budget hai stanziato per l'impianto 5.1 ???
Diffusori da pavimento suppongo.....

A dire la verità avevo pensato a 1000 euro per il tutto.... ma dopo le discussioni con i miei amici mi sa che sforerò, probabilmente acquisterò un sintoampli un poco migliore del 606 ( spendendo sui 900-1000 euri) a cui inizialmenta abbinerò delle casse entry level e poi quando avrò maggiori fondi acquisterò via via casse migliori, magari partendo dal diffusore centrale, poi l+r, poi il sub, poi le altre... certamente alla fine vorrei un impianto decente, da pavimento per l'appunto... all'inizio dovrò accontentarmi un poco per le casse mi sa.... :fagiano:

Grazie per la segnalazione, controllero anche le specifiche del nad. ;)

MarcoM 25-02-2009 15:17

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 26449161)
La stanza è circa come la tua, un poco più grande... 5*5 .. io non ho bisogno di tanta potenza, vorrei solo sentire bene ... solo che alcuni amici che se ne intendono ( anzi diciamo proprio che lavorano nel campo, quindi dò molto peso al loro parere ) han detto che è bene che la sezione di potenza lavori non sotto stress, e dicendomi che se compro un componente migliore poi non ci ritorno sopra per diverso tempo, quindi mi hanno caldamente consigliato modelli con più watt... appunto l' 806 ( in ita si trova sui 900 euro...) o, meglio, l'876 che si trova in ita alla "modica" cifra di 1100 euro circa..... considerando che il 606 si trova sui 450 euro.... la cosa è da ben ponderare....

E'chiaro che all'inizio se spendo tali cifre per il sintoampli ci dovrò mettere delle casse più scadenti, da migliorare più avanti.... mica sono paperone.... :fagiano:

In pratica però non ci sto capendo più nulla.... voi che mi dite? :stordita:

Sì, questo è indubbiamente vero, però qui si parla di raddoppiare (o più) il budget riservato all'amplificatore, quindi valuterei attentamente se contenere la spesa per l'ampli e investire qualcosa in più per casse dotate di buona sensibilità in modo che la potenza del 606 sia assolutamente sufficiente. Abbinare un ampli di buon livello (sui 1000 e passa euro) a diffusori economici, non mi pare una buona scelta perché non saresti molto soddisfatto del risultato e prima o poi dovresti comunque sostituirle.
Personalmente, pur avendo diffusori piuttosto duri, non supero mai la soglia del 60% del volume.

Barbaresco 25-02-2009 15:20

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 26449421)
A dire la verità avevo pensato a 1000 euro per il tutto.... ma dopo le discussioni con i miei amici mi sa che sforerò, probabilmente acquisterò un sintoampli un poco migliore del 606 ( spendendo sui 900-1000 euri) a cui inizialmenta abbinerò delle casse entry level e poi quando avrò maggiori fondi acquisterò via via casse migliori, magari partendo dal diffusore centrale, poi l+r, poi il sub, poi le altre... certamente alla fine vorrei un impianto decente, da pavimento per l'appunto... all'inizio dovrò accontentarmi un poco per le casse mi sa.... :fagiano:

Grazie per la segnalazione, controllero anche le specifiche del nad. ;)

Più che controllare le specifiche, parlane con chi ne capisce....chi conosce NAD sa ben che il valore nominale della potenza non equivale alla resa.
Se avessi 1000/1200€ a disposizione, spenderei 350/400€ nell'amplificatore, il resto nei diffusori, klipsch ad es. hanno una sensibilità abbastanza elevata.

ghiltanas 25-02-2009 17:14

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 26449421)
A dire la verità avevo pensato a 1000 euro per il tutto.... ma dopo le discussioni con i miei amici mi sa che sforerò, probabilmente acquisterò un sintoampli un poco migliore del 606 ( spendendo sui 900-1000 euri) a cui inizialmenta abbinerò delle casse entry level e poi quando avrò maggiori fondi acquisterò via via casse migliori, magari partendo dal diffusore centrale, poi l+r, poi il sub, poi le altre... certamente alla fine vorrei un impianto decente, da pavimento per l'appunto... all'inizio dovrò accontentarmi un poco per le casse mi sa.... :fagiano:

Grazie per la segnalazione, controllero anche le specifiche del nad. ;)

scusa se mi intrometto, anch'io ho adottato la tua "strategia", ho preso il sintoampli e il sub (titan 5.1) e il prossimo anno cambio le casse. Col mio in firma mi trovo molto bene e me l'hanno consigliato al posto del 606.

ghiltanas 25-02-2009 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 26449322)
Dico che con 900/1000€ non comprerei Onkyo (peraltro ottimi prodotti), ma NAD, il T744 costa meno di 900€ ad es.
Che budget hai stanziato per l'impianto 5.1 ???
Diffusori da pavimento suppongo.....

io andrei di denon o ancora meglio marantz

sacd 25-02-2009 20:17

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 26451736)
io andrei di denon o ancora meglio marantz

Se lui vuole tenere bene in considerazione l'ascolto in stereofonia sopratutto in questa fascia di prezzo, la scelta dovrebbe andare sul marantz (sr5003/6003) che è il migliore sia come ascolto che come capacità di pilotaggio degli stadi finali anche in multicanale; la contropartita è rinunciare a 50 mila regolazioni che hanno gli altri concorrenti più votati all'HT come yamaha denon e onkyo

Barbaresco 26-02-2009 07:48

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 26451736)
io andrei di denon o ancora meglio marantz

Ho sentito un NAD T744 ascontato in sterofonia pilotare delle Kef.
Sembrava di ascoltare un ampli sterofonico.
Davvero un ottimo prodotto.
In ambito Home Theatre, non posseggo ne Nad ne Marantz, li ho invece entrambe in ambito sterofonico.....quale preferisco ?!?!?!? Entrambe......Marantz ha un suono setoso e delicato, NAD ha quella neutralità unita alla possenza che lo ha sempre contraddistinto.

ghiltanas 26-02-2009 08:48

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 26454667)
Se lui vuole tenere bene in considerazione l'ascolto in stereofonia sopratutto in questa fascia di prezzo, la scelta dovrebbe andare sul marantz (sr5003/6003) che è il migliore sia come ascolto che come capacità di pilotaggio degli stadi finali anche in multicanale; la contropartita è rinunciare a 50 mila regolazioni che hanno gli altri concorrenti più votati all'HT come yamaha denon e onkyo

è si dipende un pò dai suoi usi, io gli ho elencato + marche cosi può guardarsi un pò in giro ( e valutare anche in base al prezzo che vuole spendere :D )

io ad esempio ho preso il denon 1909 perchè ha la potenza che mi interessava (nn volevo nulla di ultra potente), la preamplificazione inoltre è solo sul sub e a me basta.Inoltre dovrebbe avere un'elevata compatibilità con le ati 4000 (userò una di queste per trasmettere audio/video hd over hdmi), mentre alcuni col 606 hanno avuto qualche problemuccio...ovviamente dipende da caso a caso.
Una cosa che devo fare è regolare la freq di tagli del sub, che nn mi piace come l'ho impostata

il menne 26-02-2009 09:17

Ringrazio tutti per le dritte. Ora ho molti più dati su cui ragionare. :D

Siccome l'acquisto lo farò verso giugno, ho un poco di tempo per raccogliere utili consigli e dopo valutarli, (e nel frattempo magari cercare l'offertaccia sul web...)

Ora come ora i papabili sono l'onkyo tx-sr806 oppure il marantz sr6003 che mi sembra un ottimo apparecchio, senz'altro meno appariscente degli onkyo ma con molta sostanza ! :D

( in caso di minori fondi opterei per l'sr5003 o per il tx-sr706...)

Ma ci sono molte differenze tra il marantz sr6003 e il 5003 apparte i 30w di potenza in più sui canali? :fagiano:

ghiltanas 26-02-2009 09:23

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 26459238)
Ringrazio tutti per le dritte. Ora ho molti più dati su cui ragionare. :D

Siccome l'acquisto lo farò verso giugno, ho un poco di tempo per raccogliere utili consigli e dopo valutarli, (e nel frattempo magari cercare l'offertaccia sul web...)

Ora come ora i papabili sono l'onkyo tx-sr806 oppure il marantz sr6003 che mi sembra un ottimo apparecchio, senz'altro meno appariscente degli onkyo ma con molta sostanza ! :D

( in caso di minori fondi opterei per l'sr5003 o per il tx-sr706...)

Ma ci sono molte differenze tra il marantz sr6003 e il 5003 apparte i 30w di potenza in più sui canali? :fagiano:

se vuoi altri pareri fai un salto anche su avmagazine, che è un sito affiliato ad hwu ( ci sono anche i collegamenti alle news in prima pagina):
questo è il thread del 6003: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121404 :)

ghiltanas 26-02-2009 09:24

ah una cosa che mi è venuta in mente: ma attualmente che sub hai? è attivo o no?

il menne 26-02-2009 09:59

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 26459320)
ah una cosa che mi è venuta in mente: ma attualmente che sub hai? è attivo o no?

Quello che uso attualmente è passivo. Perchè? :stordita: :fagiano:

Barbaresco 26-02-2009 10:43

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 26459238)
Ringrazio tutti per le dritte. Ora ho molti più dati su cui ragionare. :D

Siccome l'acquisto lo farò verso giugno, ho un poco di tempo per raccogliere utili consigli e dopo valutarli, (e nel frattempo magari cercare l'offertaccia sul web...)

Ora come ora i papabili sono l'onkyo tx-sr806 oppure il marantz sr6003 che mi sembra un ottimo apparecchio, senz'altro meno appariscente degli onkyo ma con molta sostanza ! :D

( in caso di minori fondi opterei per l'sr5003 o per il tx-sr706...)

Ma ci sono molte differenze tra il marantz sr6003 e il 5003 apparte i 30w di potenza in più sui canali? :fagiano:


In fatto di molta sostanza e poca apparenza, posso affermare con certezza, e penso anche con l'appoggio di molti, che NAD, sia il prodotto di riferimento.

ghiltanas 26-02-2009 11:19

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 26459788)
Quello che uso attualmente è passivo. Perchè? :stordita: :fagiano:

quello che sospettavo...devi cambiarlo perchè l'uscita del sub degli avr di questa fascia è preamp, quindi hai bisogno di un amplificatore attivo...anch'io che nn volevo cambiare subito le casse (per un fattore economico) ho dovuto cambiare intanto il sub...
occhio anche alle altre uscite, che magari sono tutte preamplificate

DevilOfSky 26-02-2009 13:07

arrivate le Mosscade :D

ghiltanas 26-02-2009 13:32

Quote:

Originariamente inviato da DevilOfSky (Messaggio 26463612)
arrivate le Mosscade :D

ottima marca, io ho il titan 5.4 della mosscade :) , a fine anno per il resto delle casse credo che punterò su questa marca

Barbaresco 26-02-2009 13:38

Quote:

Originariamente inviato da DevilOfSky (Messaggio 26463612)
arrivate le Mosscade :D

Fai attenzione a non spingere troppo con il volume....con quel bestione di finale a cui le hai collegate rischi di trovarti i woofer spiaccicati contro il nuro....:D

Lionking-Cyan 26-02-2009 13:46

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 26464095)
ottima marca, io ho il titan 5.1 della mosscade :) , a fine anno per il resto delle casse credo che punterò su questa marca

Il 5.4 intendi? Me ne parli un po'? :)

DevilOfSky 26-02-2009 20:30

stupende ragazzi...

stupende.....

TecnologY 04-03-2009 21:43

Ho notato ieri che la maggior parte dei componenti montati su prodotti anche da 2000 euro sono di bassa qualità, diciamo che pour moi si salva quasi solo la fascia della producion de massa... non siete d'accordo?

BYYE

sacd 04-03-2009 22:25

Riesprimiti in maniera più chiara..:mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.