Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


marcos86 08-09-2012 12:07

Quote:

Originariamente inviato da MorrisADsl (Messaggio 38072694)
La web protection di avira mi fa sballare la visualiazzione della barra dei download dei browser con velocità sballate. come posso risolvere?

Disabilitando il web guard. O disattivandolo per certi tipi di file.
Il download infatti viene scaricato in locale, analizzato e poi restituito tutto in un colpo. Il browser in pratica va a scaricarsi il file non da internet ma da da avira, e quindi all'inizio è lentissimo per poi completare tutto in pochi secondi.

Quindi la velocità di download (dicono*) è la stessa, ma cambia l'"erogazione"

*dicono perchè secondo me con le iso o i programmi grossi rallenta, non tanto per il download ma per l'analisi che viene compiuta
Io infatti avevo proposto ad avira di permettere l'esclusione dei file in base alla dimensione, ma ad ora niente da fare

Tennic 08-09-2012 12:11

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38073213)
Disabilitando il web guard. O disattivandolo per certi tipi di file.
Il download infatti viene scaricato in locale, analizzato e poi restituito tutto in un colpo. Il browser in pratica va a scaricarsi il file non da internet ma da da avira, e quindi all'inizio è lentissimo per poi completare tutto in pochi secondi.

Quindi la velocità di download (dicono*) è la stessa, ma cambia l'"erogazione"

*dicono perchè secondo me con le iso o i programmi grossi rallenta, non tanto per il download ma per l'analisi che viene compiuta
Io infatti avevo proposto ad avira di permettere l'esclusione dei file in base alla dimensione, ma ad ora niente da fare

Quoto al 100%, anche io ero arrivato alle stesse conclusioni :)

MorrisADsl 08-09-2012 13:00

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38073213)
Disabilitando il web guard. O disattivandolo per certi tipi di file.
Il download infatti viene scaricato in locale, analizzato e poi restituito tutto in un colpo. Il browser in pratica va a scaricarsi il file non da internet ma da da avira, e quindi all'inizio è lentissimo per poi completare tutto in pochi secondi.

Quindi la velocità di download (dicono*) è la stessa, ma cambia l'"erogazione"

*dicono perchè secondo me con le iso o i programmi grossi rallenta, non tanto per il download ma per l'analisi che viene compiuta
Io infatti avevo proposto ad avira di permettere l'esclusione dei file in base alla dimensione, ma ad ora niente da fare

Fatto! molte grazie per l´ aiuto. ora va bene.:)

XenonEvolution 10-09-2012 09:22

adesso pure jdownloader me lo vede come virus

XenonEvolution 10-09-2012 09:22

doppio

pcpassion 10-09-2012 11:39

Quote:

Originariamente inviato da XenonEvolution (Messaggio 38082155)
adesso pure jdownloader me lo vede come virus

Io non lo uso, però ho provato a scaricarmi l'installer e a scansionarlo ma me lo da pulito.
Invia il file incriminato al laboratorio così domani lo tolgono dalle firme :D

XenonEvolution 10-09-2012 12:35

gia fatto e la risposta è malware xd

pcpassion 10-09-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviato da XenonEvolution (Messaggio 38083548)
gia fatto e la risposta è malware xd

:doh:
E virus total cosa dice?

XenonEvolution 10-09-2012 12:46

da virustotal esce:

Detection ratio: 2 / 42

DrWeb: Trojan.DownLoader5.52228
TrendMicro-HouseCall: TROJ_GEN.F47V0830

marcos86 10-09-2012 12:47

Prova a vedere se il problema è l'euristica. Cmq evidentemente è un falso positivo.

Io devo ammettere di essermi trovato male a volte col supporto di avira... per dire, c'era un programmino che bloccava l'autorun dell usb per immunizzarle. Prima versione del programma, rilevato come virus, inviato ad avira, riconosciuto come pulito e tolto dalle firme.
Nuova versione del programma, di nuovo rilevato, inviato ad avira, sta volta riconosciuto come malware... dopo un pò l'hanno cmq tolto dalle firme, però... e mi è capitato anche con altri programmini (2-3, pochi però cmq da fastidio se avira è l'unico che li rileva e nonostante le analisi continua a farlo)

Diciamo che se dovessi dare un nome ai laboratori di avira li chiamerei "giustizia sommaria" :asd:

pcpassion 10-09-2012 13:16

Non sono sicuro che sia l'euristica il problema perchè se la risposta del laboratorio è malware significa che è stato analizzato ( si spera) e che l'hanno agginto o verrà aggiunto alle firme.
Che i laboratorio di avira faccia " giustizia sommaria " sono grossomo daccordo.
Mi sento anch'io di poter dire che si tratti di un file sicuro e che si possa aggiungere alle esclusioni.
Se vuoi fare un'ulteriore approfondimento, visto che da virus total risulta positivo DR.We,b prova a inviarlo qui e senti cosa ti rispondono. ;)

Tennic 10-09-2012 14:21

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38083667)
Prova a vedere se il problema è l'euristica. Cmq evidentemente è un falso positivo.

Io devo ammettere di essermi trovato male a volte col supporto di avira... per dire, c'era un programmino che bloccava l'autorun dell usb per immunizzarle. Prima versione del programma, rilevato come virus, inviato ad avira, riconosciuto come pulito e tolto dalle firme.
Nuova versione del programma, di nuovo rilevato, inviato ad avira, sta volta riconosciuto come malware... dopo un pò l'hanno cmq tolto dalle firme, però... e mi è capitato anche con altri programmini (2-3, pochi però cmq da fastidio se avira è l'unico che li rileva e nonostante le analisi continua a farlo)

Diciamo che se dovessi dare un nome ai laboratori di avira li chiamerei "giustizia sommaria" :asd:

Sinceramente ho inviato molti campioni ai laboratori Avira, e mi sono sempre trovato bene... Certo, se il nuovo programma contiene un codice che ha parti simili ad un virus, è giusto che venga segnalato. Del resto, preferisco che Avira mi dica che un programma ha un codice simile ad un virus piuttosto che non mi dica niente... Un giorno potrebbe capitare un programma xyz che è veramente un virus fatto sulla base di un altro virus, ed è meglio che l'euristica lo rileva :) Del resto, ogni computer è mediamente presidiato, quindi si suppone ci sia sempre una persona dietro lo schermo in grado di leggere un messaggio di allarme, ed agire di conseguenza :) I programmi automatici, o rilevano tanti falsi positivi (e li eliminano automaticamente tutti) oppure non rilevano niente (ne falsi positivi ne veri positivi) così non scocciano, ma non so quanto questo sia buono :D
Per la funziona autorun, Avira (come ogni moderno programma di sicurezza) ha la sua funzione di blocco Autorun.inf, per chi la volesse attivare. Questo evitare di ricorrere ad utility esterne ;)

weaponX 10-09-2012 14:24

Salve a tutti.

Ho un problema con la web protection di Avira.
Volevo provare a giocare a Drakensang Online, un browser game stile diablo ma la protezione web di Avira lo blocca.

Ho provato ad aggiungere l'url nelle eccezioni ma continua a non funzionare.
Disattivando la protezione web tutto si avvia normalmente.

Perché l'eccezioni non funzionano?

Grazie per l'aiuto e la pazienza.

GmG 10-09-2012 18:10

Quote:

Originariamente inviato da XenonEvolution (Messaggio 38083548)
gia fatto e la risposta è malware xd

Ti sei ricordato di selezionare File type* Sospetto falso positivo ?

Se si la risposta è si, il rilevamento del laboratorio cime malware è stato alla fine dell'invio o nell'e-mail di risposta?

In caso ti fossi dimenticato di selezionare File type* Sospetto falso positivo rinvia il file

altrimenti scrivi a support[AT]avira.com
Specificando il problema e indicando Tracking number e File ID del file (l'e-mail in inglese è meglio)

marcos86 10-09-2012 18:17

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 38084400)
Salve a tutti.

Ho un problema con la web protection di Avira.
Volevo provare a giocare a Drakensang Online, un browser game stile diablo ma la protezione web di Avira lo blocca.

Ho provato ad aggiungere l'url nelle eccezioni ma continua a non funzionare.
Disattivando la protezione web tutto si avvia normalmente.

Perché l'eccezioni non funzionano?

Grazie per l'aiuto e la pazienza.

Forse la pagina ti reindirizza a qualche altra pagina che non hai inserito nelle esclusioni.
Ad es www.sito1.com poi ti manda a www.sito1.com/prova, se inserisci nelle eccezioni solo il primo sito il secondo verrà cmq bloccato.
Prova a usare questa stringa nelle eccezioni
http://heredur.drakensang.com*
l'asterisco dovrebbe far valere l'esclusione per tutte le pagine collegate a quell'indirizzo

weaponX 10-09-2012 18:34

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 38085778)
Prova a controllare le voci spuntate nella sezione Generale:


Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38086111)
Forse la pagina ti reindirizza a qualche altra pagina che non hai inserito nelle esclusioni.
Ad es www.sito1.com poi ti manda a www.sito1.com/prova, se inserisci nelle eccezioni solo il primo sito il secondo verrà cmq bloccato.
Prova a usare questa stringa nelle eccezioni
http://heredur.drakensang.com*
l'asterisco dovrebbe far valere l'esclusione per tutte le pagine collegate a quell'indirizzo

Niente da fare :(

Ho provato a togliere la spunta a tutte le opzioni in "categorie di minacce" e ad inserire tutti gli url possibili nelle eccezioni ma continua a bloccarlo.

A qualcuno viene in mente qualche altra soluzione?

Grazie infinite.

the_noiser 13-09-2012 13:01

avscan e cpu al 100% sullo scanning del registro di sistema
 
ho da qualche giorno questo problema sul mio win 7...
qualsiasi tipo di scansione che intendo effettuare con avira personal la cpu mi schizza al 100% quando cerca oggetti nel registro di sistema;
ho provato a reinstallare exnovo l'antivirus (anche con la versione inglese) ma senza ottenere risultati!
altri strumenti di scansione (mbam e hitman pro) non mi rilevano alcuna infezione!
indicatemi la via risolutiva
grazie

marcos86 13-09-2012 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 38084360)
Per la funziona autorun, Avira (come ogni moderno programma di sicurezza) ha la sua funzione di blocco Autorun.inf, per chi la volesse attivare. Questo evitare di ricorrere ad utility esterne ;)

La funzione di blocco autorun di avira non è un'immunizzazione della chiavetta bensì del computer.
Se usi la chiavetta solo sul tuo pc è un conto, se la usi su pc diversi non serve a nulla, quindi un programma terzo è necessario ;)

Tennic 13-09-2012 15:04

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38106117)
La funzione di blocco autorun di avira non è un'immunizzazione della chiavetta bensì del computer.
Se usi la chiavetta solo sul tuo pc è un conto, se la usi su pc diversi non serve a nulla, quindi un programma terzo è necessario ;)

Ah ok, pensavo ti riferissi al blocco della funzione nel computer :)

the_noiser 13-09-2012 16:10

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 38105257)
ho da qualche giorno questo problema sul mio win 7...
qualsiasi tipo di scansione che intendo effettuare con avira personal la cpu mi schizza al 100% quando cerca oggetti nel registro di sistema;
ho provato a reinstallare exnovo l'antivirus (anche con la versione inglese) ma senza ottenere risultati!
altri strumenti di scansione (mbam e hitman pro) non mi rilevano alcuna infezione!
indicatemi la via risolutiva
grazie

nessuno saprebbe aiutarmi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.