Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


Yramrag 23-08-2021 19:16

Quote:

Originariamente inviato da morvanb (Messaggio 47524029)
Eesurrected *E'* la 1.15, basta leggerlo sull'interfaccia stessa del gioco.

Davvero? Non sapevo.
Sul mio PC patata non ho nemmeno provato a scaricarlo.

Rainy nights 23-08-2021 21:50

Ma come si fa a lamentarsi delle meccaniche di un gioco che ha 21 anni? :asd:



Ma ringraziate il cielo che non l'hanno toccato!


Non è per tutti, questo va giocato SOLO da chi ha apprezzato l'originale e vuole rigoderselo; il mio giudizio è ESTREMAMENTE positivo: non potevo aspettarmi di meglio.

Il Mulo 24-08-2021 08:39

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 47524281)
Ma come si fa a lamentarsi delle meccaniche di un gioco che ha 21 anni? :asd:



Ma ringraziate il cielo che non l'hanno toccato!


Non è per tutti, questo va giocato SOLO da chi ha apprezzato l'originale e vuole rigoderselo; il mio giudizio è ESTREMAMENTE positivo: non potevo aspettarmi di meglio.

:read:

Hyperion 24-08-2021 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 47524281)
Ma come si fa a lamentarsi delle meccaniche di un gioco che ha 21 anni? :asd:



Ma ringraziate il cielo che non l'hanno toccato!


Non è per tutti, questo va giocato SOLO da chi ha apprezzato l'originale e vuole rigoderselo; il mio giudizio è ESTREMAMENTE positivo: non potevo aspettarmi di meglio.

Ok che questo è diventato è diventato un reparto geriatrico, e per un nostalgico (non in quel senso!) meno toccano (grafica a parte) meglio è.

Ma chi gioca agli attuali D3, PoE, GD e compagnia cantante, ed ha la possibilità di provare D2 (che magari non ha mai giocato, e a detta di tutti è il capostipite della tipologia), non può in quanto troppo giovane?
Oppure può ma non deve lamentarsi?
Oppure può ma non si devono fare paragoni?

Nigg ha provato il gioco, non gli è piaciuto, ha argomentato, è passato oltre: va bene così.

Io lo comprerò a scatola chiusa quasi sicuramente...

Peace & Love AoE.

Il Mulo 24-08-2021 08:51

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47524513)
Oppure può ma non deve lamentarsi?
Oppure può ma non si devono fare paragoni?

Queste due, esatto.

L'operazione è stata (ed è davvero incredibile l'abbiano fatto): "ok, prendiamo Diablo 2 e ve lo rendiamo bello e godibile sui pc moderni, tocchiamo solo la grafica e poco altro, promettiamo di non alterare il gioco originale".

Io sono uno di quei "vecchi" che il Diablo 2 dell'epoca non l'ha giocato e l'ha recuperato tardi. Ma oggi, con tutta la buona volontà, giocare a 800 x 600 mi stanca terribilmente la vista e dopo qualche ora di gioco ho abbandonato l'impresa (mi stavo pure divertendo).

Ora io non voglio l'ennesimo hack n slash moderno ma con quel nome famoso, io voglio Diablo 2 così com'era MA con una grafica adatta ai tempi.

Se voglio hack n slash migliori vado su Last Epoch, PoE, ecc...

Rainy nights 24-08-2021 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47524513)
Ok che questo è diventato è diventato un reparto geriatrico, e per un nostalgico (non in quel senso!) meno toccano (grafica a parte) meglio è.

Ma chi gioca agli attuali D3, PoE, GD e compagnia cantante, ed ha la possibilità di provare D2 (che magari non ha mai giocato, e a detta di tutti è il capostipite della tipologia), non può in quanto troppo giovane?
Oppure può ma non deve lamentarsi?
Oppure può ma non si devono fare paragoni?

Nigg ha provato il gioco, non gli è piaciuto, ha argomentato, è passato oltre: va bene così.

Io lo comprerò a scatola chiusa quasi sicuramente...

Peace & Love AoE.



Certo che NON deve lamentarsi. Certo che NON può fare paragoni.

È DIABLO II, è storia: o lo conosci o non lo conosci, se arrivi a provare la beta e stupirti delle meccaniche NON lo conosci e DEVI passare oltre perché questo progetto non fa per te.



Non è un gioco per i giovincelli o per chi si annoia fino all'uscita di D4 o PoE2 e vuole un h&s moderno.
Chi parte con queste pretese non deve nemmeno scaricare la beta, altro che comprare il gioco; sono stati chiarissimi: è un restyling grafico per re-immergerci in quello che eravamo da ragazzini.
Fine. Niente altro.


Ci sono una infinità di giochi moderni su cui buttarsi, fa sorridere andare a ripescare roba di due decadi e pretendere sia in linea con gli attuali standard in termini di gameplay. :asd:


PS: Nigg ha dato un parere inutile, tutto qui, non rendendosi conto di cosa stava confrontando in termini di DECADI di differenza.

Altrimenti arrivo anche io a dire "eh che palle oh, mi sono rimessa su neverwinter nights (2002 o giù di lì) e l'ho subito disinstallato perché oh, vuoi mettere tu Pillars of Eternity in termini di gameplay? :asd:

Ragnamar 24-08-2021 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47524513)
Ok che questo è diventato è diventato un reparto geriatrico, e per un nostalgico (non in quel senso!) meno toccano (grafica a parte) meglio è.

Ma chi gioca agli attuali D3, PoE, GD e compagnia cantante, ed ha la possibilità di provare D2 (che magari non ha mai giocato, e a detta di tutti è il capostipite della tipologia), non può in quanto troppo giovane?
Oppure può ma non deve lamentarsi?
Oppure può ma non si devono fare paragoni?

Nigg ha provato il gioco, non gli è piaciuto, ha argomentato, è passato oltre: va bene così.

Io lo comprerò a scatola chiusa quasi sicuramente...

Peace & Love AoE.

Ognuno ha il diritto di esprimere la sua idee e le sue opinioni liberamente, ci mancherebbe altro. Tuttavia le osservazioni che ha fatto si espongono, ovviamente, alle reazioni che ha suscitato, altrettanto sacrosante e scontate.

Lamentarsi dell'anima hardcore o del feeling "vecchio" di Diablo 2 Resurrected è come lamentarsi che Microsoft Flying Simulator sia noioso e privo di gameplay. Sono esperienze particolari, che riescono pienamente negli obiettivi che si prefiggono e sono pensati per piacere ad un determinato tipo di utenza. Se io non rientro in quella categoria è quasi scontato che il gioco non mi possa piacere e passi ad altro.

sniperspa 24-08-2021 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Ragnamar (Messaggio 47524576)
Lamentarsi dell'anima hardcore o del feeling "vecchio" di Diablo 2 Resurrected è come lamentarsi che Microsoft Flying Simulator sia noioso e privo di gameplay. Sono esperienze particolari, che riescono pienamente negli obiettivi che si prefiggono e sono pensati per piacere ad un determinato tipo di utenza. Se io non rientro in quella categoria è quasi scontato che il gioco non mi possa piacere e passi ad altro.

Nel caso di D2R over 30 nostalgici :D :D

E' ovvio che sia così, si saranno fatto due conti e avranno visto che per quello che gli costava rifare la parte grafica, piazzandolo a 40€ ci sarebbero rientrati facilmente dei soldi anche senza vedere a palate

D'altronde quanti altri giochi trovate che dopo 20 anni ci gioca ancora gente online?

Njk00 24-08-2021 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 47524562)
Certo che NON deve lamentarsi. Certo che NON può fare paragoni.

È DIABLO II, è storia: o lo conosci o non lo conosci, se arrivi a provare la beta e stupirti delle meccaniche NON lo conosci e DEVI passare oltre perché questo progetto non fa per te.



Non è un gioco per i giovincelli o per chi si annoia fino all'uscita di D4 o PoE2 e vuole un h&s moderno.
Chi parte con queste pretese non deve nemmeno scaricare la beta, altro che comprare il gioco; sono stati chiarissimi: è un restyling grafico per re-immergerci in quello che eravamo da ragazzini.
Fine. Niente altro.


Ci sono una infinità di giochi moderni su cui buttarsi, fa sorridere andare a ripescare roba di due decadi e pretendere sia in linea con gli attuali standard in termini di gameplay. :asd:


PS: Nigg ha dato un parere inutile, tutto qui, non rendendosi conto di cosa stava confrontando in termini di DECADI di differenza.

Altrimenti arrivo anche io a dire "eh che palle oh, mi sono rimessa su neverwinter nights (2002 o giù di lì) e l'ho subito disinstallato perché oh, vuoi mettere tu Pillars of Eternity in termini di gameplay? :asd:

Rainy nights come me, anche tu appartieni alla "vecchia scuola" e fosti proprio tu a darmi l'invito per la beta di Diablo III (colgo l'occasione per ringraziarti ancora). Mi dispiace vedere che tu ti esprima cosi' "NON deve lamentarsi"/opinioni inutili. Questo e' un forum non un covo di talebani e niente e' bianco o nero: ci sono varie sfumature nel mezzo.

Come ho detto anche io poche pagine fa (ho giocato a diablo 2 fino alla morte praticamente appena uscito) avrei preferito avere un ammodernamento anche su altre meccaniche non solo lo stash condiviso. Reagire con "ahhhh eresiaaaa non sai quello che dici vai viah" per me e' sbagliato: e' solo un'opinione, valida come la tua. Che poi ovviamente tu non sia daccordo e' normalissimo e comprensibile. Ma da qui a dire opinione inutile, ce ne passa: non siamo nemici in una guerra sacra.

Ragnamar 24-08-2021 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Njk00 (Messaggio 47524598)
Rainy nights come me, anche tu appartieni alla "vecchia scuola" e fosti proprio tu a darmi l'invito per la beta di Diablo III (colgo l'occasione per ringraziarti ancora). Mi dispiace vedere che tu ti esprima cosi' "NON deve lamentarsi"/opinioni inutili. Questo e' un forum non un covo di talebani e niente e' bianco o nero: ci sono varie sfumature nel mezzo.

Come ho detto anche io poche pagine fa (ho giocato a diablo 2 fino alla morte praticamente appena uscito) avrei preferito avere un ammodernamento anche su altre meccaniche non solo lo stash condiviso. Reagire con "ahhhh eresiaaaa non sai quello che dici vai viah" per me e' sbagliato: e' solo un'opinione, valida come la tua. Che poi ovviamente tu non sia daccordo e' normalissimo e comprensibile. Ma da qui a dire opinione inutile, ce ne passa: non siamo nemici in una guerra sacra.

E' tutta questione di aspettative: se Blizzard avesse dichiarato di voler sviluppare una "remake" di Diablo 2 la delusione di fronte ad una "semplice" reskin del vecchio gioco sarebbe stata comprensibile. Ma l'operazione D2R è stata chiara fin da subito e pertanto chi ha capito che genere di gioco si sarebbe trovato davanti difficilmente potrebbe dirsi negativamente sorpreso o deluso dal risultato raggiunto. Poi, come già detto, ognuno è libero di dire la sua, ma le risposte ricevute poi sono abbastanza ovvie :D

Il Mulo 24-08-2021 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Njk00 (Messaggio 47524598)
Rainy nights come me, anche tu appartieni alla "vecchia scuola" e fosti proprio tu a darmi l'invito per la beta di Diablo III (colgo l'occasione per ringraziarti ancora). Mi dispiace vedere che tu ti esprima cosi' "NON deve lamentarsi"/opinioni inutili. Questo e' un forum non un covo di talebani e niente e' bianco o nero: ci sono varie sfumature nel mezzo.

Come ho detto anche io poche pagine fa (ho giocato a diablo 2 fino alla morte praticamente appena uscito) avrei preferito avere un ammodernamento anche su altre meccaniche non solo lo stash condiviso. Reagire con "ahhhh eresiaaaa non sai quello che dici vai viah" per me e' sbagliato: e' solo un'opinione, valida come la tua. Che poi ovviamente tu non sia daccordo e' normalissimo e comprensibile. Ma da qui a dire opinione inutile, ce ne passa: non siamo nemici in una guerra sacra.

Ma perché se rimasterizzano Diablo 2 vorreste che fosse diverso da Diablo 2?

Non si tratta di eresie, ma di giudicare un prodotto secondo parametri totalmente sbagliati.

Ho letto utenti dire che il nuovo motore grafico non è granché e le animazioni sono brutte. Non lo condivido ma è il suo sacrosanto parere, che giudica quanto è stato fatto nella remaster.

E' come se rimettessero in produzione la Ferrari 250 GTO e la gente se ne uscisse con "eh ma non ha il servosterzo... eh ma il bluetooth dov'è!?!"

E' chiaro che gli utenti che hanno chiesto per anni la remaster di Diablo 2 ti saltano alla gola.

Tutti questi discorsi vanno bene per Diablo IV: è quello il titolo che deve innovare, ridefinire, battere la concorrenza.

nickname88 24-08-2021 11:26

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47521465)
Ho provato per un pò la beta appena tornato da lavoro

E' Diablo 2 in tutto e per tutto, con la differenza che graficamente è moderno e ovviamente è perfettamente compatibile con i monitor con le attuali risoluzioni :D Se Dio vuole l'800x600 è solo un ricordo

Col pad ci si gioca molto bene, al momento non ho rilevato criticità, poi vedremo nei giorni prossimi. Su Xbox NON supporta mouse e tastiera

Il menu iniziale con annessa interfaccia invece è cambiato parecchio, in meglio(ci voleva poco).

Per adesso sono soddisfatto, serviva una remastered che permettesse di giocare a D2 pari pari su sistemi moderni, e questo lo fa perfettamente.

Si gioca bene col pad ?
Tipo Diablo 3 oppure emula il puntatore del mouse ?

Cioè il PG si può muovere direttamente con le levette del pad o puoi muovere solo la freccia ?

Rainy nights 24-08-2021 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Njk00 (Messaggio 47524598)
Rainy nights come me, anche tu appartieni alla "vecchia scuola" e fosti proprio tu a darmi l'invito per la beta di Diablo III (colgo l'occasione per ringraziarti ancora). Mi dispiace vedere che tu ti esprima cosi' "NON deve lamentarsi"/opinioni inutili. Questo e' un forum non un covo di talebani e niente e' bianco o nero: ci sono varie sfumature nel mezzo.

Come ho detto anche io poche pagine fa (ho giocato a diablo 2 fino alla morte praticamente appena uscito) avrei preferito avere un ammodernamento anche su altre meccaniche non solo lo stash condiviso. Reagire con "ahhhh eresiaaaa non sai quello che dici vai viah" per me e' sbagliato: e' solo un'opinione, valida come la tua. Che poi ovviamente tu non sia daccordo e' normalissimo e comprensibile. Ma da qui a dire opinione inutile, ce ne passa: non siamo nemici in una guerra sacra.

Non è un remake, non è un adattamento. Lo hanno ripetuto fino alla morte:


è una benedetta skin che cambia la veste a un gioco vecchio, che rimane quasi identico perché ancora amato dai vecchiardi come me :D!

Hanno cambiato solo il vestito, che senso ha andare a recensire un gioco paragonandolo a titoli odierni??
Che senso ha aspettarsi cambiamenti quando bastava leggere gli annunci chiarissimi fin dall'inizio?
Che senso ha rimanere delusi da una cosa che non ha mai preteso di esser quello che non è???

Noi (vecchi, lo sottolineo!!) d2 resurrected lo volevamo così, per voi altri basta aspettare d4 o qualsivoglia h&s attuale. :D

Nigg 24-08-2021 12:50

Ho già visto in molte pagine precedenti come gli adepti di Diablo abbiano un senso un pò contorto delle opinioni sugli h&s, addirittura ora leggo che non dovrei esprimere la mia opinione dopo la prova della Open Beta.
Pazzia :eek:

Sapevo che non era un ramake, sapevo che era solo un restyling grafico venduto a carissimo prezzo e che a parte qualche piccolo QoL è esattamente lo stesso gioco che abbiamo, credo tutti qua dentro, giocato 20anni fa. Mi è concesso in un forum di discussione esprimere un pensiero (senza polemiche come penso siano stati i miei 2 post precedenti) senza dover leggere reazioni fanboy da guerra in Afganistan?

Perchè un conto è argomentare (potrei fare qualche esempio ma non ho voglia e non devo contro-argomentare io la mia "critica") un conto è "non deve nemmeno scaricare la beta, NON deve lamentarsi, parere inutile, ecc."
Vecchi solo anagraficamente?

nickname88 24-08-2021 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 47524281)
Ma come si fa a lamentarsi delle meccaniche di un gioco che ha 21 anni? :asd:



Ma ringraziate il cielo che non l'hanno toccato!

Bello 21 anni fa non significa che sia bello anche oggi.

Il Mulo 24-08-2021 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47524812)
Ho già visto in molte pagine precedenti come gli adepti di Diablo abbiano un senso un pò contorto delle opinioni sugli h&s, addirittura ora leggo che non dovrei esprimere la mia opinione dopo la prova della Open Beta.
Pazzia :eek:

Sapevo che non era un ramake, sapevo che era solo un restyling grafico venduto a carissimo prezzo e che a parte qualche piccolo QoL è esattamente lo stesso gioco che abbiamo, credo tutti qua dentro, giocato 20anni fa. Mi è concesso in un forum di discussione esprimere un pensiero (senza polemiche come penso siano stati i miei 2 post precedenti) senza dover leggere reazioni fanboy da guerra in Afganistan?

Perchè un conto è argomentare (potrei fare qualche esempio ma non ho voglia e non devo contro-argomentare io la mia "critica") un conto è "non deve nemmeno scaricare la beta, NON deve lamentarsi, parere inutile, ecc."
Vecchi solo anagraficamente?

Ma tu non sei quello di "Diablo 2 gioco mediocre"? :asd:

E allora che ti frega? Perché ci perdi tempo? A parte alimentare il flame, s'intende...:rolleyes:

nickmot 24-08-2021 15:30

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 47524841)
Bello 21 anni fa non significa che sia bello anche oggi.

Però era noto che il gioco sarebbe stato lasciato intatto, compresi i suoi difetti.
Ora, si può decidere di non volerci avere a che fare, ed è legittimo, ma di certo non si può esserne sorpresi o infastiditi.
Il gioco è quello, con lievissime migliorie ed un nuovo comparto grafico.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

morvanb 24-08-2021 16:39

I "Non ho detto che è brutto ma" :D potrebbero sempre spingere per il porting su PC di......IMMORTAL :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

(invece di impazzire - in futuro - con Nox o BlueStacks :fagiano: )

morvanb 24-08-2021 16:42

Quote:

Originariamente inviato da sniperspa (Messaggio 47524596)
D'altronde quanti altri giochi trovate che dopo 20 anni ci gioca ancora gente online?

Unreal, Unreal Tournament (pronte le nuove patch) Quake, Quake 2, Quake 3, Half-Life/CounterStrike (WON e Source).....Runescape !
E tutti gli Age of Empire :p

Quake Remastered per dire conserva pure l'incomprensibile (e fastidiosissimo) crosshair con OMBRA dell'originale :asd:

E teNNNicamente anche STALKER è nato (col comparto multiplayer) all'epoca della GeForce 3 :D

Rainy nights 24-08-2021 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47524812)
Ho già visto in molte pagine precedenti come gli adepti di Diablo abbiano un senso un pò contorto delle opinioni sugli h&s, addirittura ora leggo che non dovrei esprimere la mia opinione dopo la prova della Open Beta.
Pazzia :eek:

Sapevo che non era un ramake, sapevo che era solo un restyling grafico venduto a carissimo prezzo e che a parte qualche piccolo QoL è esattamente lo stesso gioco che abbiamo, credo tutti qua dentro, giocato 20anni fa. Mi è concesso in un forum di discussione esprimere un pensiero (senza polemiche come penso siano stati i miei 2 post precedenti) senza dover leggere reazioni fanboy da guerra in Afganistan?

Perchè un conto è argomentare (potrei fare qualche esempio ma non ho voglia e non devo contro-argomentare io la mia "critica") un conto è "non deve nemmeno scaricare la beta, NON deve lamentarsi, parere inutile, ecc."
Vecchi solo anagraficamente?

Non è cattiveria o acidità, ma soprattutto paragoni come quello che fai andrebbero ben pesati prima di essere scritti per rispetto delle persone che DAVVERO vivono una situazione tragica.

Il mio "NON/NO" è per questo:


Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47522330)
Bello e pregevole lavoro di restyling grafico ecc... ma come gameplay fa pena se confrontato con i titoli moderni che sono più coinvolgenti, dinamici e attivi.



Bello e pregevole lato grafica. Fine. Questa è una corretta valutazione perché è l'unica cosa che è stata cambiata.

Il gameplay ha 21 anni (e lo ridico di nuovo) e se ti fa pena nel 2021 È NORMALE :D

Oggettivamente NON si possono paragonare mele e pere, puoi girarci intorno quanto vuoi. Se sbagli a recensire un prodotto te lo faccio notare, ci mancherebbe altro.

PS: lo stiamo dicendo in tanti ma sembra esserci lo zoccolo duro del "non è fregno come i giochi recenti" quindi lascio perdere. Magari mandate una e-mail a blizzard e fatevi spiegare cosa significa restyling grafico :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.