Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


deggungombo 30-09-2019 19:46

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46407672)
iOS 13.1.1 Aleeee.

Altro che i tredici aggiornamenti in due mesi di iOS 12; questo batte tutti i record


13.1.2 è già pronta per te :asd:

willy_revenge 30-09-2019 20:00

:asd: povero sico

samsamsam 30-09-2019 20:30

Quote:

Originariamente inviato da deggungombo (Messaggio 46410610)
se hai un punto stabile dove tenere la macchinetta (un cavalletto, oppure un davanzale della finestra), imposta:
- modalità manuale (M).
- Iso 100.
- Diaframma scegli tu: attorno a 3.2 - 5.6, anche f8. Insomma, non è rilevante più di tanto per la prova che stai per fare, più è chiuso e più avrai profondità di campo ed i tempi di scatto necessari saranno lunghi.
- Tempi: Fai diversi scatti partendo ad esempio da 0.5 sec di esposizione, ed aumenta/diminuisci il tempo finché lo scatto non risulterà di tuo gradimento (potresti dover arrivare ad un tempo di scatto di 3 o 4 secondi o anche di più, in base alle condizioni di luce).

Se vuoi fare in automatico devi impostare l'esposimetro in modo che valuti l'esposizione sull'intero fotogramma, allora in quel caso puoi usare priorità di tempi, ma per una foto del genere consiglio cmq di fare in manuale.

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 46410685)
Anzitutto ti suggerisco si mettere a priorita' di diaframmi e impostare quello che ti da la profondita' di campo che desideri. Iso su auto con massimo valore quello che non introduce troppo rumore. Il calcolo dell'esposizione fallo fare sull'intera inquadratura e controlla che tempi di scatto ti da. Sempre che la tua reflex consenta queste impostazioni.
Se la foto sopra l'hai scattata in raw e la tua macchina ha un sensore cosi' detto "isoless", puo' provare direttamente a recuperarla con un lightroom o equivalente.


Grazie per i consigli, in effetti quella foto faceva pena!
ISO 100
Calcolo esposizione intera scena
Apertura 5.0
Rispettivamente 3,5 e 10 secondi.
Quarta foto a 18 mm con apertura F 3.5 e iPhone:











Ginopilot 30-09-2019 22:32

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46410814)
Grazie per i consigli, in effetti quella foto faceva pena!
ISO 100
Calcolo esposizione intera scena
Apertura 5.0
Rispettivamente 3,5 e 10 secondi.
Quarta foto a 18 mm con apertura F 3.5 e iPhone:











Le prime 3 sottoesposte. Le ultime 2 ok. Penúltima réflex? Sarà obbiettivo kit ciofeca con flare e purlefrigging. Non che quello dell’iPhone sia perfetto, ma ci pensa il sw a correggere i problemi più evidenti. Cosa che puoi fare anche tu, volendo.

twistdh 30-09-2019 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 46410989)
Le prime 3 sottoesposte. Le ultime 2 ok. Penúltima réflex? Sarà obbiettivo kit ciofeca con flare e purlefrigging. Non che quello dell’iPhone sia perfetto, ma ci pensa il sw a correggere i problemi più evidenti. Cosa che puoi fare anche tu, volendo.

io voto per il 18-55 nikon, oppure il 18-105 sempre nikon :D
hanno una resistenza al controluce imbarazzante :D

comunque sia quel difetto correggerlo in PP non si riesce...distorsioni ed aberrazioni si levano facilmente (specie queste ultime), ma flare di quel tipo rimangono.

samsamsam 30-09-2019 23:25

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 46410989)
Le prime 3 sottoesposte. Le ultime 2 ok. Penúltima réflex? Sarà obbiettivo kit ciofeca con flare e purlefrigging. Non che quello dell’iPhone sia perfetto, ma ci pensa il sw a correggere i problemi più evidenti. Cosa che puoi fare anche tu, volendo.

Penultima Reflex, ultima iPhone. Si tratta però di una reflex del 2010 con ancora mirino solo analogico, di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta in questi nove anni...

samsamsam 30-09-2019 23:26

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46411012)
io voto per il 18-55 nikon, oppure il 18-105 sempre nikon :D
hanno una resistenza al controluce imbarazzante :D

comunque sia quel difetto correggerlo in PP non si riesce...distorsioni ed aberrazioni si levano facilmente (specie queste ultime), ma flare di quel tipo rimangono.

Nikon 18-55, complimenti per l’occhio ;)

sicofante 01-10-2019 00:59

Quote:

Originariamente inviato da deggungombo (Messaggio 46410742)
13.1.2 è già pronta per te :asd:

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 46410766)
:asd: povero sico

Ero al Cinema prima di cena impegnato a lacrimare sul drammone quando una vibrazione dell'iPhonnne sulla panza mi ha riportato alla dura realtà.
Gli amiconi mi WhatsAppavano che appena tornato a casa avrei avuto moooolto da fare.
Ho mangiato e col boccone in gola mi sono messo al lavoro.
Ci vediamo ad aggiornamenti avvenuti sui due telefoni.

sicofante 01-10-2019 03:03

:yeah: Come da Protocollo by sico :yeah:

Non mi tengo dallo sbrodolare.
Il Portatile con gli iPhone collegati opera sotto alimentazione e con la batteria Full.
Il Router ed il Fisso, a cui via Docking Apple sono collegati i telefoni, sono alimentati in sinusoidale pura da un raffinato UPS CyberPower.
Ci manca solo che a metà dell'aggiornamento capiti un blackout di corrente che mi trasforma gli iPhone in fermacarte.
Me lo concedete il grado di professionale Professionista? :Prrr:

Ginopilot 01-10-2019 06:47

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46411049)
Penultima Reflex, ultima iPhone. Si tratta però di una reflex del 2010 con ancora mirino solo analogico, di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta in questi nove anni...

Il problema è soprattutto la lente ma, ripeto, le differenze più evidenti con iPhone sono correzioni automatiche che fa molto bene, almeno in quel caso. Corpo macchina recente con stessa lente ti avrebbe dato stessi risultati, più o meno.

deggungombo 01-10-2019 09:28

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46411129)
:yeah: Come da Protocollo by sico :yeah:

Non mi tengo dallo sbrodolare.
Il Portatile con gli iPhone collegati opera sotto alimentazione e con la batteria Full.
Il Router ed il Fisso, a cui via Docking Apple sono collegati i telefoni, sono alimentati in sinusoidale pura da un raffinato UPS CyberPower.
Ci manca solo che a metà dell'aggiornamento capiti un blackout di corrente che mi trasforma gli iPhone in fermacarte.
Me lo concedete il grado di professionale Professionista? :Prrr:

grande Sico, mi ero perso la criticità aggiuntiva del computer fisso :D

Ginopilot 01-10-2019 09:35

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46411129)
:yeah: Come da Protocollo by sico :yeah:

Non mi tengo dallo sbrodolare.
Il Portatile con gli iPhone collegati opera sotto alimentazione e con la batteria Full.
Il Router ed il Fisso, a cui via Docking Apple sono collegati i telefoni, sono alimentati in sinusoidale pura da un raffinato UPS CyberPower.
Ci manca solo che a metà dell'aggiornamento capiti un blackout di corrente che mi trasforma gli iPhone in fermacarte.
Me lo concedete il grado di professionale Professionista? :Prrr:

Se il CyberPower non e' online, come immagino, potresti avere problemi, quindi no, niente grado professionale.

twistdh 01-10-2019 10:53

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46411051)
Nikon 18-55, complimenti per l’occhio ;)

eheh, ne ho provati alcuni e quei difetti mi sono sempre capitati uguali sia con il 18-55 sia con il 18-105 (quest'ultimo in maniera minore, per quello il 18-55 era la prima scelta :) ). è che sono abituato al 18-55 pentax, al quale non sono mai stato in grado di far produrre un difetto di quel tipo...negli anni ci ho provato con le peggio inquadrature ma niente (zero flare, zero aloni, zero riflessi strani...)

comunque sia da quello che ho visto (mai provato però) la modalità notte va decisamente bene per essere un telefono, solo che pare sia meglio non fargli fare tutto in automatico sennò sballa un po' i colori ed esagera un po'. sicuramente torna utile se dosata, non come le modalità notturne degli altri terminali che peggiorano solo le cose (tranne il pixel 3 che le fa discretamente).

la proverò comunque di persona prima o poi, per ora sono solo impressioni in base alle foto viste online

perdegola 01-10-2019 11:15

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46410814)
Grazie per i consigli, in effetti quella foto faceva pena!
ISO 100
Calcolo esposizione intera scena
Apertura 5.0
Rispettivamente 3,5 e 10 secondi.
Quarta foto a 18 mm con apertura F 3.5 e iPhone:

Scusami qual'è quella fatta con l'iPhone?

rizzotti91 01-10-2019 11:18

Considerato che non c'è praticamente disponibilità di iPhone 11 Pro agli Apple Store, ogni quanto mi conviene controllare se per caso sono arrivati?
Soltanto la mattina o potrebbero aggiornare il sito durante la giornata?

Wuillyc2 01-10-2019 11:29

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46411129)
:yeah: Come da Protocollo by sico :yeah:

Non mi tengo dallo sbrodolare.
Il Portatile con gli iPhone collegati opera sotto alimentazione e con la batteria Full.
Il Router ed il Fisso, a cui via Docking Apple sono collegati i telefoni, sono alimentati in sinusoidale pura da un raffinato UPS CyberPower.
Ci manca solo che a metà dell'aggiornamento capiti un blackout di corrente che mi trasforma gli iPhone in fermacarte.
Me lo concedete il grado di professionale Professionista? :Prrr:

Se ti presentavi con la scritta protocollo by "CISCO" era molto più accattivante come titolo e già dimostrava un suo perché.
Come sai la parola professionista ha un suo significato, non può essere attribuita così tanto per…
Le procedure per additarsi la parola professionista richiede requisiti ben precisi e scrupolosi.
Innanzi tutto come sono le policy di business continuity?
C'è una seconda Wan di backup se dovesse cadere la principale? Se sì quali sono i tempi di intervento? Come è configurata questa seconda Wan? Riesce ad intervenire a download in corso senza dover ricominciare da zero?
L'UPS di cosa stiamo parlando? Hai lo scontrino del collaudo per valutare anche qui le caratteristiche?
La postazione da dove aggiorni come è cablata all'infrastruttura di rete? (indicare le varie caratteristiche: tipo di cavo e schermatura dello stesso, caratteristiche dello switch e relativa impedenza, scheda di rete wireless? L'infrastruttura di rete ha una messa a terra?)
Diciamo che queste sono le basi per poter iniziare a valutare la questione di procedure di grado professionale, poi ce ne sono altre più avanzate ma andiamo per step :D

Ginopilot 01-10-2019 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46411498)
Se ti presentavi con la scritta protocollo by "CISCO" era molto più accattivante come titolo e già dimostrava un suo perché.
Come sai la parola professionista ha un suo significato, non può essere attribuita così tanto per…
Le procedure per additarsi la parola professionista richiede requisiti ben precisi e scrupolosi.
Innanzi tutto come sono le policy di business continuity?
C'è una seconda Wan di backup se dovesse cadere la principale? Se sì quali sono i tempi di intervento? Come è configurata questa seconda Wan? Riesce ad intervenire a download in corso senza dover ricominciare da zero?
L'UPS di cosa stiamo parlando? Hai lo scontrino del collaudo per valutare anche qui le caratteristiche?
La postazione da dove aggiorni come è cablata all'infrastruttura di rete? (indicare le varie caratteristiche: tipo di cavo e schermatura dello stesso, caratteristiche dello switch e relativa impedenza, scheda di rete wireless? L'infrastruttura di rete ha una messa a terra?)
Diciamo che queste sono le basi per poter iniziare a valutare la questione di procedure di grado professionale, poi ce ne sono altre più avanzate ma andiamo per step :D

Mi sa che l'audit e' fallito miseramente :sofico:

samsamsam 01-10-2019 11:45

Quote:

Originariamente inviato da perdegola (Messaggio 46411467)
Scusami qual'è quella fatta con l'iPhone?

l'ultima

deggungombo 01-10-2019 11:50

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 46411474)
Considerato che non c'è praticamente disponibilità di iPhone 11 Pro agli Apple Store, ogni quanto mi conviene controllare se per caso sono arrivati?
Soltanto la mattina o potrebbero aggiornare il sito durante la giornata?

ci sono dei siti che ti mandano una mail non appena il modello da te desiderato diventa disponibile nello store da te preferito.
(ai tempi di iphone X ci presi il mio comprandolo online con consegna all'apple store che avevo scelto, con ritiro nella stessa giornata).

se vuoi dei nomi, un esempio è iStockNow.
io li sto tenendo d'occhio solo per curiosità, ieri pomeriggio verso le 18.45 mi sono arrivate 7 notifiche (una per ogni modello e store che tenevo d'occhio nella zona di roma).
Ovviamente non appena ti arriva la notifica devi andare online con carta di credito pronta, ogni minuto di esitazione è quasi certezza di non riuscire a prenderlo. Altri come te usano analoghi metodi di monitoraggio.

guant4namo 01-10-2019 12:04

@sicofante

Ancora non ci hai mandato i vari screen, delle tue app da guerra che hai sul nuovo iphone :p :p
Quando ci fai vedere l'assetto da guerra? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.