Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


Syk 06-03-2015 14:02

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 42222003)
Se fate un giro sui forum, vedrete che il SP2 e SP3 soffrono di moltissimi problemi tra hardware e software.
Però c'è sempre chi è più fortunato e non lamenta nessun problema altri invece lo hanno spedito in assistenza anche 3 o più volte.

Da ex possessore di SP2 posso confermare...

un pò esagerato dai :rolleyes:

se ti riferisci a chi si lamenta che gli danno un refurbished con una righina sul retro e per questo glielo rimandano indietro n volte allora ok.

simone89 06-03-2015 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 42224427)
un pò esagerato dai :rolleyes:

se ti riferisci a chi si lamenta che gli danno un refurbished con una righina sul retro e per questo glielo rimandano indietro n volte allora ok.

Non esagero, vai sui forum americani.
Non ho nominato i refurbished con una righina, molte persona hanno avuto problemi!

È inutile girarci attorno, non ho mai visto un prodotto con una simile % di problemi.

Detto questo, è e resta un prodotto fantastico per una determinata utenza.

brancamenta 06-03-2015 16:06

Il mio ribadisco che quando lo uso non da un problema, lo uso poco ma quando lo uso ci sto 8 ore di fila

Budiulik 06-03-2015 16:24

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 42224540)
Non esagero, vai sui forum americani.
Non ho nominato i refurbished con una righina, molte persona hanno avuto problemi!

È inutile girarci attorno, non ho mai visto un prodotto con una simile % di problemi.

Detto questo, è e resta un prodotto fantastico per una determinata utenza.

detta così vale poco, quale sarebbe questa percentuale e quale la fonte!? :)

(si, lo so, sono uno spaccapa**e... ma non sopporto i dati "supposti") :ciapet:

savethebest 06-03-2015 17:47

Quote:

Originariamente inviato da rob3rto (Messaggio 42218171)
Ragazzi, ho provato a richiedere il buono di 250 euro sul sito sky, ma mi esce: errore :non ci sono più codici per surface...
Sapete nulla a riguardo?

Dato che ne vorrebbe acquistare uno anche mio fratello... hai mica riprovato? e per quale modello te li da esauriti? lui vorrebbe il 128

simone89 06-03-2015 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Budiulik (Messaggio 42225119)
detta così vale poco, quale sarebbe questa percentuale e quale la fonte!? :)

(si, lo so, sono uno spaccapa**e... ma non sopporto i dati "supposti") :ciapet:

Ho preso il SP2.
Frequentavo il forum del tabletpcitaliano.
Tutti gli utenti che lo hanno preso (almeno 3) hanno dovuto ricorrere all'assistenza causa tablet morto dopo essere stato spento o messo in sospensione.
Leggiti il thread del SP2 e fatti due conti, anche qui non sono pochi gli utenti che hanno avuto problemi.

È inutile girarci attorno, è un prodotto bellissimo ma lato hardware e software estremamente delicato.
Basta vedere un teardown e capisci quanto si sia spinta in la Microsoft per compattare al componentistica. Il SP3 è un piccolo miracolo di ingegneria.

Budiulik 06-03-2015 18:37

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 42225645)
Ho preso il SP2.
Frequentavo il forum del tabletpcitaliano.
Tutti gli utenti che lo hanno preso (almeno 3) hanno dovuto ricorrere all'assistenza causa tablet morto dopo essere stato spento o messo in sospensione.
Leggiti il thread del SP2 e fatti due conti, anche qui non sono pochi gli utenti che hanno avuto problemi.

È inutile girarci attorno, è un prodotto bellissimo ma lato hardware e software estremamente delicato.
Basta vedere un teardown e capisci quanto si sia spinta in la Microsoft per compattare al componentistica. Il SP3 è un piccolo miracolo di ingegneria.

continui a confonderti, 3 su quanti hanno avuto problemi? quanti sono quelli che non li hanno avuti? solo così avremo una percentuale, altrimenti è solo una "tua impressione" :p

simone89 06-03-2015 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Budiulik (Messaggio 42225664)
continui a confonderti, 3 su quanti hanno avuto problemi? quanti sono quelli che non li hanno avuti? solo così avremo una percentuale, altrimenti è solo una "tua impressione" :p

C'è chi le cose non le vuole vedere nonostante l'evidenza.
Non è mio interesse cambiare la tua opinione.

Chi vuole può farsi un giro in internet e valutare autonomamente se i problemi riscontrati sui modelli SP2 e SP3 possono rientrare nella norma.;)

Che poi il SP3 ha evidenti problemi di surriscaldamento sulle versioni più spinte:rolleyes:

blair 06-03-2015 19:36

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 42225718)
C'è chi le cose non le vuole vedere nonostante l'evidenza.
Non è mio interesse cambiare la tua opinione.

Chi vuole può farsi un giro in internet e valutare autonomamente se i problemi riscontrati sui modelli SP2 e SP3 possono rientrare nella norma.;)

Che poi il SP3 ha evidenti problemi di surriscaldamento sulle versioni più spinte:rolleyes:

Il problema di fondo su tutti i prodotti del mondo è che generalmente se un utente è soddisfatto è difficile che va sui forum a dire quanto è contento e di come tutto funzioni regolarmente, mentre si trovano intere enciclopedia su qualsiasi micro problema.
Io ho una versione i5 da 128gb, per ora nessun tipo di problema. Ovvio che quando lavoro un po' facendo macinare la cpu diventa tiepido e si aziona la ventola, ma è un i5, sarebbe un miracolo se non scaldasse...
Un i7 immagino che diventi ancora piu' caldo, è normale..
Puoi farmi un solo esempio di tablet in commercio con un i5 o i7 (o anche un altro ma con analoga potenza di calcolo) che non scaldi?
Per quanto riguarda i "problemi" del surface pro 3, io prima dell'aquisto ho passato 1 mese a leggere recensioni, opinioni di utenti, vedere video, ecc, e le cose negative scarseggiavano...
A quali problemi ti riferisci? Sono documentati?

Budiulik 06-03-2015 20:19

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 42225718)
C'è chi le cose non le vuole vedere nonostante l'evidenza.
Non è mio interesse cambiare la tua opinione.

guarda che io voglio solo farti notare che proprio la tua per adesso è solo un opinione. stop

simone89 06-03-2015 20:52

Quote:

Originariamente inviato da blair (Messaggio 42225896)
Il problema di fondo su tutti i prodotti del mondo è che generalmente se un utente è soddisfatto è difficile che va sui forum a dire quanto è contento e di come tutto funzioni regolarmente, mentre si trovano intere enciclopedia su qualsiasi micro problema.

Bella questa, allora non esistono i prodotti migliori o peggiori, tanto toroverai sempre qualcuno che si lamenta di qualcosa su internet.
Sia mai che quando uno legge troppe lamentele si pone qualche domanda sul prodotto! :asd:

Quote:

Originariamente inviato da blair (Messaggio 42225896)
Io ho una versione i5 da 128gb, per ora nessun tipo di problema. Ovvio che quando lavoro un po' facendo macinare la cpu diventa tiepido e si aziona la ventola, ma è un i5, sarebbe un miracolo se non scaldasse...
Un i7 immagino che diventi ancora piu' caldo, è normale..
Puoi farmi un solo esempio di tablet in commercio con un i5 o i7 (o anche un altro ma con analoga potenza di calcolo) che non scaldi?
Per quanto riguarda i "problemi" del surface pro 3, io prima dell'aquisto ho passato 1 mese a leggere recensioni, opinioni di utenti, vedere video, ecc, e le cose negative scarseggiavano...
A quali problemi ti riferisci? Sono documentati?

Stai scherzando?!
Ma li hai visti tutti gli i5 e i7 sostituiti da Microsoft perchè non solo scaldavano troppo ma andavano anche in protezione?

Documenti? Dammi l'indirizzo che te li mando per raccomandata!! :asd:
ps: Non leggere

Quote:

Originariamente inviato da Budiulik (Messaggio 42226054)
guarda che io voglio solo farti notare che proprio la tua per adesso è solo un opinione. stop

Come la tua ;)

blair 06-03-2015 21:02

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 42226184)
Stai scherzando?!
Ma li hai visti tutti gli i5 e i7 sostituiti da Microsoft perchè non solo scaldavano troppo ma andavano anche in protezione?

No non li ho visti. Quanti sono? Quanti i5 e i7 nel mondo sono stati venduti? Quanti di questi avevano problemi?
Quote:

Documenti? Dammi l'indirizzo che te li mando per raccomandata!! :asd:
A parte altre parole continuamo a non vedere nulla di vagamente concreto..

simone89 06-03-2015 21:29

Quote:

Originariamente inviato da blair (Messaggio 42226211)
No non li ho visti. Quanti sono? Quanti i5 e i7 nel mondo sono stati venduti? Quanti di questi avevano problemi?

A parte altre parole continuamo a non vedere nulla di vagamente concreto..

Non sai usare google?
I thread su hwupgrade non li sai leggere?
Questo non lo posso fare io per te :asd:

Ti vengo incontro aiutandoti con una semplicissima ricerca online :asd:
http://lmgtfy.com/?q=surface+pro+3+overheating

blair 06-03-2015 23:13

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 42226300)
Non sai usare google?
I thread su hwupgrade non li sai leggere?
Questo non lo posso fare io per te :asd:

Ti vengo incontro aiutandoti con una semplicissima ricerca online :asd:
http://lmgtfy.com/?q=surface+pro+3+overheating

Uno ti chiede dati seri e concreti, tu rispondi cerca su google.
Se si discute su fatti bene, altrimenti è solo una perdita di tempo e per di piu' non costruttiva.
Se non ti piace il surface è un tuo problema, smettila di inquinare il thread.

savethebest 07-03-2015 00:22

qualcuno di voi ha provato il microsoft wireless display adapter? come funziona in termini di latenza e qualità del segnale? gestisce bene risoluzioni diverse? veicola anche l'audio?

brancamenta 07-03-2015 18:39

Chicdice che surf ace è riuscito male non ha semplicemente chiaro come funziona un forum.

Su migliaia di surf ace venduti in Italia per il momento 4/5 persone si sono lamentate che:

A non lo sanno usare
B non riprende la sospensione

E questa sarebbe una statistica per dire che surface fa cagare? Siete semplicemente ridicoli.

savethebest 07-03-2015 20:46

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42228947)
Chicdice che surf ace è riuscito male non ha semplicemente chiaro come funziona un forum.

Su migliaia di surf ace venduti in Italia per il momento 4/5 persone si sono lamentate che:

A non lo sanno usare
B non riprende la sospensione

E questa sarebbe una statistica per dire che surface fa cagare? Siete semplicemente ridicoli.

Fissiamo l'ipotesi iniziale che tutti i dispositivi abbiano più o meno la stessa identica probabilità di generare problemi.

A questo punto tutto è dato dal fatto che:
1. più il dispositivo è diffuso, più è probabile che qualcuno trovi un difetto;
2. la gente scrive generalmente solo per lamentarsi di un difetto e trovare una soluzione;

Questo è semplicemente un dispositivo diffuso con un numero normale di difetti.

Piuttosto farei riferimento al ragionamento contrario: se di un dispositivo non trovi difetti online guarda caso è perchè non ne parla nessuno, se non ne parla nessuno significa che non se lo è comprato nessuno. A quel punto le cose son due: o è un dispositivo di super nicchia, o è un cesso :D

teod 09-03-2015 11:52

Surface pro 3 è purtroppo nato prematuro... ha avuto problemi con le reti, specie con la gestione delle reti a 5ghz, cosa documentata e rattoppata da MS in prima battuta a novembre e, in seconda battuta, a gennaio con le patch. Cosa che sinceramente non sono sicuro che abbia funzionato completamente dato che tuttora mi capita a random che le connessioni su un router wireless AC anziché a 900 Mbps, si connettano a 11 Mbps... (cosa che capita su più modelli di router).
Il problema della relativa instabilità di surface è dovuta a windows 8.1 nella maggior parte dei casi, un sistema operativo ibrido non all'altezza dei sistemi operativi mobile della concorrenza, anzi, proprio non pensato per questo ambito di utilizzo... Speriamo che con Win 10 mettano mano a tutti quei dettagli che renderebbero l'esperienza d'uso decisamente migliore (gestione reti, app universali, browser web decente, personailizzazione tasti penna, sospensione più stabile).
Ciao

P.S. per chi mi chiedeva, credo @brancamenta : non ho pasticciato alcunché sul mio surface, ho semplicemente installato software e collegato le mie reti, stop.

teod 09-03-2015 11:55

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 42229381)
Piuttosto farei riferimento al ragionamento contrario: se di un dispositivo non trovi difetti online guarda caso è perchè non ne parla nessuno, se non ne parla nessuno significa che non se lo è comprato nessuno. A quel punto le cose son due: o è un dispositivo di super nicchia, o è un cesso :D

Ehm... tipo i macbook air e gli ipad??? Non li hanno comprati in pochi, ma ti assicuro che i problemi di questi dispositivi sfiorano l'inesistenza.... vai a controllare quali e di che tipo sono le richieste di aiuto sui forum di questi dispositivi...

teod 09-03-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42228947)
Chicdice che surf ace è riuscito male non ha semplicemente chiaro come funziona un forum.

Su migliaia di surf ace venduti in Italia per il momento 4/5 persone si sono lamentate che:

A non lo sanno usare
B non riprende la sospensione

E questa sarebbe una statistica per dire che surface fa cagare? Siete semplicemente ridicoli.

Non uscito male... è acerbo! È un prodotto di alta gamma, rivolto più che altro ad un ambito business. Questo tipo di macchine dovrebbero avere problemi 0 e affidabilità altissima! Cosa che ho sempre riscontrato su desktop e notebook Dell, Apple e Lenovo e che, cosa assurda, non ritrovo su una macchina che dovrebbe essere sviluppata in forte sinergia con il software essendo prodotta direttamente da MS.
Con i pc wndows ci ho sempre fatto di tutto e, fatta eccezione ai pc con sistemi operativi osceni (windows vista e 98), non ho mai avuto problemi di sorta dal punto di vista della stabilità operativa... ora con Surface, oltre ad una sostituzione, mi ritrovo con una macchina che non si avvia davanti ad un cliente! È folle, nonostante io sia convinto che Surface sia un bellissimo e utilissimo dispositivo.
Ciao

P.S. Rendiamo ci conto che IE in versione Modern non usa Java!!!! Tocca passare alla versione desktop di ie o altri browser per usare java su web!!!! Sintomo forte di una progettazione disorganizzata e poco attenta.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.