Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


Therinai 08-12-2021 09:26

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47666790)
Potrebbe essere una bella svolta nella mia vita. :sofico:

Beh se non hai giocato a ICO almeno il primo passo devi farlo, poi se anche tu sbarelli e ti licenzi non venire a prendertela con me :asd:

kaos. 08-12-2021 09:35

Iniziato ai tempi su ps2 ma abbandonato in favore di Shadow of the Colossus (li comprai insieme) perché quest'ultimo mi aveva preso immediatamente mentre i passaggi iniziali di ICO mi avevano lasciato un po' freddino.
Da allora è sempre lì in attesa di essere giocato, l'ho anche ricomprato su ps3 ma non ho giocato nemmeno quella versione. :(

Bazzilla 08-12-2021 09:58

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47666748)
CUT

Quello che sto cercando di dire è che BOTW mi ha fatto capire che gli open world probabilmente non fanno per me: preferisco di gran lunga esperienze più "contenute" ma studiate nel più piccolo particolare.

Insomma, tutto questo per arrivare al fatto che, dopo aver giocato BOTW, i miei timori su Elden Ring sono aumentati esponenzialmente, nonostante io abbia deciso di giocarmi questo Zelda proprio per placarli! :doh:
Adesso passerò questi mesi a sperare che ER non sarà un open world noioso con assaggini di Dark Souls qui e lì: era meglio vivere nella totale ignoranza. :(

Io pure mi sono stufato degli open world.

Però rimango ancora fiducioso su Elden Ring :sperem:

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47666765)
Un disclaimer d'obbligo anche per me: io BotW l'ho letteralmente adorato, per me insieme a TW3 e RDR2 rappresenta l'apice di come si fa un open world (anche perché il resto degli open world mi fanno schifo, più o meno :asd:).
CUT

TW3 l'ho abbandonato e RDR2 mi sono violentato per finirlo :asd:

cronos1990 08-12-2021 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47666773)
Aspettati un'ondata di merda dai fan di Zelda :D

Ma no, perchè mai.

Io rispetto la sua iNioranza videoludica, dopodichè lo metto in Ignore e lo segnalo ai moderatori del forum, che se hanno un minimo di dignità e amor proprio lo banneranno dal forum e poi invieranno delle squadre d'assalto a casa sua per fraccarlo di bastonate finchè l'unica cosa che desidererà sarà giocare nuovamente a Zelda con rinnovato entusiasmo.


:asd:

JuanCarlos 08-12-2021 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47666837)
TW3 l'ho abbandonato e RDR2 mi sono violentato per finirlo :asd:

E magari ti piacciono Skyrim e Fallout 4, dì la verità...


Therinai 08-12-2021 10:14

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47666843)
Ma no, perchè mai.

Io rispetto la sua iNioranza videoludica, dopodichè lo metto in Ignore e lo segnalo ai moderatori del forum, che se hanno un minimo di dignità e amor proprio lo banneranno dal forum e poi invieranno delle squadre d'assalto a casa sua per fraccarlo di bastonate finchè l'unica cosa che desidererà sarà giocare nuovamente a Zelda con rinnovato entusiasmo.


:asd:

Dai c'è di peggio, conosco personaggi che non riescono a finire la prima run di diablo 2 normal e ritengono dunque meglio produzioni come life is strange, e in più BOTW manco l'hanno mai avviato, a proposito, devo riprovare una certa bossfight di un certo videogioco in cui mi sono bloccato, ed essendo oggi festa non ho scuse per rimandare ulteriormente :fiufiu:

fraussantin 08-12-2021 10:16

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47666748)
Disclaimer: il testo sottostante rappresenta soltanto la mia opinione, non ha la pretesa di assurgere a verità assoluta.

Insomma, ieri sera, dopo quasi 100 ore di gioco, ho finito tutti i 120 sacrari "standard" di Zelda Breath of the Wild, gioco con cui da un mesetto a questa parte mi sto letteralmente bruciando ogni momento libero della mia vita.
100 ore in cui non posso dire di essermi divertito, né di aver provato emozioni forti. Nulla di nulla.
No, non ho sbagliato thread.

Ho passato 100 ore a non accorgermi che in realtà il gioco non mi stava divertendo, preso com'ero a perdere tempo a scalare montagne per poter avere una visione migliore dei dintorni o a procacciarmi cibo, armi, frecce e minerali da vendere in casi di estremo bisogno di soldi.
È questo, secondo me, il grande inganno di questo titolo: si hanno un milione di cose "ordinarie" da fare per poter "vivere" con un minimo di dignità all'interno del gioco (principalmente trovare e accumulare oggetti), cose che però nascondono abilmente il fatto che di "sostanza" sotto ce ne sia davvero pochina (ad esempio, dungeon articolati e sfidanti, da sempre marchio di fabbrica della serie).
Ok, ci sono 120 sacrari (più altri aggiuntivi del DLC che ho solo sfiorato) e
Spoiler:
4 bestie divine
che possono essere visti come dei mini dungeon, ma sono solo assaggini finger-food: usi il cervello 5 minuti (nemmeno in tutti i sacrari), o un quarto d'ora nel caso delle
Spoiler:
bestie divine
e poi torni a farti anestetizzare dal collezionismo compulsivo di oggetti profondamente insito nel gioco.
Chiariamoci: è un gioco mastodontico e fatto con una cura eccezionale (per quanto abbia trovato i boss particolarmente "non ispirati"), non sto sindacando sulla qualità del gioco.

Quello che sto cercando di dire è che BOTW mi ha fatto capire che gli open world probabilmente non fanno per me: preferisco di gran lunga esperienze più "contenute" ma studiate nel più piccolo particolare.

Insomma, tutto questo per arrivare al fatto che, dopo aver giocato BOTW, i miei timori su Elden Ring sono aumentati esponenzialmente, nonostante io abbia deciso di giocarmi questo Zelda proprio per placarli! :doh:
Adesso passerò questi mesi a sperare che ER non sarà un open world noioso con assaggini di Dark Souls qui e lì: era meglio vivere nella totale ignoranza. :(

Zelda l'ho solo provato sul cemu per una 20ina di ore e mi ha annoiato a morte.

Neanche io sono un appassionato di degli OW ma alcuni mi hanno fatto passare 100 ore senza annoiarmi.
Li manca proprio un po' di brio a tutto. Mi prendeva proprio sonno. Colpa anche delle scelte stilistiche ( sicuramente c'è chi le apprezza) di usare alcune strofe a pianoforte come colonna sonora per enfatizzare Gli eventi .

Poi troppo dispersivo. E graficamenteper come siamo abituati su PC rende veramente male quindi neanche a dire che si ammirano i paesaggi.

Poi per carità ha delle cose che mi sono piaciute e hanno la che segnato dei paletti per moltissimi altri giochi , come esplorabilita e iterazione con oggetti e natura , e i doungeon ad enigmi , quei pochi che ho visto , mi sono piaciuti anche.
Ma troppa mappa e troppe camminate e poca azione

Tutti lo decantano come il gioco del secolo prob ha qualcosa che non ho capito , ma boh forse non fa per me.



PS tornando in topic non penso che qui ci sarà da annoiarsi :asd: poi facile da bestemmiare :asd:

kaos. 08-12-2021 10:18

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47666843)
Ma no, perchè mai.

Io rispetto la sua iNioranza videoludica, dopodichè lo metto in Ignore e lo segnalo ai moderatori del forum, che se hanno un minimo di dignità e amor proprio lo banneranno dal forum e poi invieranno delle squadre d'assalto a casa sua per fraccarlo di bastonate finchè l'unica cosa che desidererà sarà giocare nuovamente a Zelda con rinnovato entusiasmo.


:asd:

Mi sono seduto dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti li avevi prenotati tu. :Prrr:

Bazzilla 08-12-2021 10:19

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47666853)
E magari ti piacciono Skyrim e Fallout 4, dì la verità...


Skyrim l'ho adorato (quasi 500 ore di gioco a suo tempo, 9-10 anni fa) :D
Fallout 4 l'ho iniziato e droppato subito... :fagiano:

Darkless 08-12-2021 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47666787)
:asd:
Kaos fai come Miyazaki, gioca a ICO, licenziati dal tuo fantastico posto in una ricca multinaziopnale e vai a lavorare come programmatore per un software house del cavolo che fa giochi del cavolo, poi un giorno mettiti a lavorare sul gioco più brutto e sfigato della casa, che inspiegabilmente ti farà fare anche un seguito... nel giro di 10 anni diventerai un guru per aver fatto incazzare ed esaurire milioni di persone, che inspiegabilmente continueranno a comprare tutti i seguiti copia-incolla dell'obrobrio originale :D

Sarà ma a me ico è sempre sembrato na gran rottura de palle :asd:

Therinai 08-12-2021 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47666877)
Sarà ma a me ico è sempre sembrato na gran rottura de palle :asd:

Sarà perché non ci sono 14 milioni di linee di dialogo? :Prrr:

Darkless 08-12-2021 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47666884)
Sarà perché non ci sono 14 milioni di linee di dialogo? :Prrr:

Guarda, per me il gioco migliore della storia è il Tetris, e lì i dialoghi non ci stanno proprio :asd:

Therinai 08-12-2021 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47666902)
Guarda, per me il gioco migliore della storia è il Tetris, e lì i dialoghi non ci stanno proprio :asd:

Avrei detto Donkey Kong :ciapet:


MexierJr 08-12-2021 11:34

Io mi accodo a quelli che non hanno trovato Breath of the Wild particolarmente entusiasmante. :stordita:
(Ci ho passato più di 10 ore, Cronos, giuro. :asd:)

Therinai 08-12-2021 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47666858)
Dai c'è di peggio, conosco personaggi che non riescono a finire la prima run di diablo 2 normal e ritengono dunque meglio produzioni come life is strange, e in più BOTW manco l'hanno mai avviato, a proposito, devo riprovare una certa bossfight di un certo videogioco in cui mi sono bloccato, ed essendo oggi festa non ho scuse per rimandare ulteriormente :fiufiu:

Aggiornamento: sono riuscito a sconfiggere un certo boss in un certo gioco, ora Diablo 2 è di nuovo un gran bel gioco, meglio di life is strange :asd:

kaos. 08-12-2021 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47666991)
Aggiornamento: sono riuscito a sconfiggere un certo boss in un certo gioco, ora Diablo 2 è di nuovo un gran bel gioco, meglio di life is strange :asd:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Darkless 08-12-2021 12:15

See vabbè. Io il boss per oggi ce l'ho in giardino. Quando avrò finito di spalarno vi dirò se mi sarò divertito

Therinai 08-12-2021 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47667038)
See vabbè. Io il boss per oggi ce l'ho in giardino. Quando avrò finito di spalarno vi dirò se mi sarò divertito

Io stasera ciò la boss fight "ritiro ingombranti": devo imballare due materassi e portarli giù per 6 (sei) piani.
Prevedo bestemmie a bancali :stordita:

MexierJr 08-12-2021 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47667045)
Io stasera ciò la boss fight "ritiro ingombranti": devo imballare due materassi e portarli giù per 6 (sei) piani.
Prevedo bestemmie a bancali :stordita:

Sempre meglio che portare il frigorifero su per 3. :fagiano:

kaos. 08-12-2021 14:06

Ma non vi sembra di fare delle vite troppo stressanti? :sofico: :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.