Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


hockey 07-09-2017 20:36

4g flat non esiste. L'unica è ogi che dà ogni tanto giga illimitati, ok ultimamente piuttosto spesso, ma da contratto sono cmq 200 (250?) giga al mese.

Matteo100 07-09-2017 21:06

C'è qualche novità in merito al cambio apn di Omnia24? perché non ho più letto niente. A me non è ancora arrivato nessun messaggio e tra una settimana dovrebbe cambiare tutto.

marcowinter26 07-09-2017 21:15

Per 4g flat intendevo con una certa quantità di gb che possono essere comparabili a una flat...attualmente ho 200gb al mese e sono più che sufficienti.
Al momento per quanto riguarda me, utente broker (omnia24) non è arrivato nulla. Vediamo se hanno il coraggio di mettere quell'apn. Comunque sarà un problema non poter avere una sim sciolta :muro:

gd350turbo 08-09-2017 07:33

Non possono farlo da un giorno all'altro, devono dare un congruo preavviso...

Poi magari stano sistemando i problemi rilevati.

marcowinter26 08-09-2017 09:28

Questa mattina mi è arrivata la mail di broker ed ero convinto che parlasse del cambio apn, mentre il contenuto è il seguente

Quote:

Gentile Cliente, innanzitutto la ringrazio per avere tramite noi attivato un contratto per la sim dati con l’azienda Omnia 24.

Ci tengo a farle capire che la nostra attività non consiste solo nel rivendere questo prodotto, ma abbiamo a disposizione qualunque offerta di telefonia fissa/adsl/fibra, di qualunque gestore.

Sono molto interessato al fatto che lei riceva un ottimo servizio per questo motivo, per qualunque questione oltre ad Omnia 24 ho messo anche uno staff dedicato ai clienti Omnia.

I riferimenti sono Miriam 320/7645302 – miriam@brokerperlatelefonia.it - sono molto interessato al servizio dei miei clienti!

Oltre a ciò se dovesse presentarsi la situazione dove nella sua zona arriva la fibra o vuole cambiare, facendo tale operazione tramite noi, la penale dei 28 euro per Omnia sarà pagata da noi.

Ripeto noi abbiamo a disposizione qualunque offerta di telefonia fissa/adsl/fibra.

Le ricordo anche la promo porta un amico (clicca qui per tutti i dettagli) dove riserviamo per lei 10 euro per ogni cliente che ci segnala, questo vale per qualunque offerta di telefonia, adsl, fibra, energia o gas.

Cordialmente, Matteo Calloni
Fondatore & Amministratore
Stanno mettendo le mani avanti? :confused: :confused: :confused:

gd350turbo 08-09-2017 09:32

No, è arrivata anche a me tempo fa...
Pubblicità agli altri servizi che vendono !

Supr3mo 08-09-2017 12:08

confermo, era arrivata pure a me

AndreaLio 08-09-2017 17:02

Arrivata anche a me quest email per pubblicità da parte di broker ..

Cmq Ho chiesto delucidazioni al numero di whatsapp che ha messo a disposizione Broker per la telefonia per tutti i clienti e non di Omnia24 in merito alla questione del nuovo APN e mi hanno risposto che:

'' tutti clienti ancora possono utilizzare tutti gli APN , Questi rallentamenti di velocità sono solo momentanei, transitori , e che con questo nuovo APN finalmente ci sarà un'App per monitorare i consumi di giga''

Speriamo che sarà così ...

marcowinter26 09-09-2017 08:22

Effettivamente non sapremo al 100% se l'apn cambierà, resterà lo stesso oppure avrà prestazioni diverse da quelle attuali, ma una cosa è certa: broker "in pubblico" non ne vuole parlare.
Hanno eliminato il post su facebook di due utenti del forum e hanno eliminato anche un commento sempre relativo al cambio apn su un loro video youtube.
Ripeto quello scritto qualche post fa, broker per la telefonia ha come scopo di tutelare gli utenti e hanno secondo me, il dovere di dire pubblicamente cosa accadrà sugli apn e di rassicurare i propri utenti.
Invece loro stanno facendo il contrario e cancellano tutto ciò che parla negativamente di questa storia degli apn senza dare alcuna spiegazione. Questo per me è una cosa assolutamente anomala.

romitto22 09-09-2017 10:03

Quote:

Originariamente inviato da hockey (Messaggio 45002382)
4g flat non esiste. L'unica è ogi che dà ogni tanto giga illimitati, ok ultimamente piuttosto spesso, ma da contratto sono cmq 200 (250?) giga al mese.

Dipende dai punti di vista...

luca530 09-09-2017 10:22

Ciao ragazzi, nella speranza che il problema apn si risolva, ho un'altra domanda per voi. Sono intenzionato a comprare un'antenna da esterno e vorrei optare per una direttiva in modo da poter scegliere la cella a cui agganciarmi. Girando su ebay ho trovato quest'antenna con le seguenti caratteristiche



- Band: 700-2700MHz
- Gain Level: 2 x 23dBi
- Polarization: vertical, horizontal
- Impedance: 50 Ohm
- Weight: 1.4 kg
- Handle for the pole 22-42mm (delivered with antenna)
- Angles:
- Vertical 34 degrees
- Horizontal 36 degrees

Al prezzo di 91€ con 10 metri di cavo compreso.
Vale la pena effettuare l'acquisto? Oppure per quella cifra o di meno, trovo di meglio? Grazie mille :D

gd350turbo 09-09-2017 12:23

Boh, i 23 db li vedo alquanto improbabili...


Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

luca530 10-09-2017 08:05

Ragazzi, ho trovato su internet la società Oneevo che offre contratti 4G quasi flat. Vedendo dei loro video su Youtube ho notato che settano l'apn omnia24! Quale è la sorpresa? Guardate cosa dicono nella sezione contratti!!



A questo punto è ovvio che il nuovo apn Omnia limiterà la velocità in download, Ogilink stiamo arrivando :cool:

marcowinter26 10-09-2017 08:30

Bhè effettivamente quel "limitando solo la navigazione alla massima velocità" è assolutamente ambiguo. Stiamo a vedere cosa succede, ma le premesse non sono di certo delle migliori.
Spero che lasceranno il vecchio apn per gli utenti già abbonati, mentre daranno il nuovo per coloro che si abboneranno. Ma questa è solo una suggestione, non saprei davvero :mc:

gd350turbo 10-09-2017 09:22

Quote:

Originariamente inviato da luca530 (Messaggio 45007264)
A questo punto è ovvio che il nuovo apn Omnia limiterà la velocità in download, Ogilink stiamo arrivando :cool:

Guarda che non dicono nulla di tutto questo !

luca530 10-09-2017 09:47

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45007386)
Guarda che non dicono nulla di tutto questo !

Quella frase sul limite della massima velocità è molto ambigua....

zdnko 10-09-2017 10:10

Quote:

Originariamente inviato da luca530 (Messaggio 45007435)
Quella frase sul limite della massima velocità è molto ambigua....

Io la leggo come: al superamento dei GB scelti (ad es 150GB/mese selezionabili sotto) continuerai comunque a navigare per il resto del mese ma limitato ad una velocità di 64kbps.

Ma potrei sbagliarmi! :Prrr:

luca530 10-09-2017 10:23

Quote:

Originariamente inviato da zdnko (Messaggio 45007466)
Io la leggo come: al superamento dei GB scelti (ad es 150GB/mese selezionabili sotto) continuerai comunque a navigare per il resto del mese ma limitato ad una velocità di 64kbps.

Ma potrei sbagliarmi! :Prrr:

Potrebbe anche essere ma se andate sul loro canale Youtube, ci sono due speed test con velocità massima 60 mega uno e 30 l'altro... Velocità molto al di sotto di quelle consentite da Vodafone... Io spero di sbagliarmi quanto voi, mi trovo bene con loro e non vorrei cambiare :muro:

gd350turbo 10-09-2017 11:26

Quote:

Originariamente inviato da luca530 (Messaggio 45007435)
Quella frase sul limite della massima velocità è molto ambigua....

nono, leggi bene...
Limitano alla velocità, ma al superamento dei limiti...

Per il resto se non si ha traffico veramente illimitato, nel vero senso della parola, quando hai quei 30-40 mega al secondo, secondo me,sei già a posto !

Matteo100 10-09-2017 13:43

E' vero, con 30-40 Mb al secondo si andrebbe più che bene, però il problema degli apn proprietari è che bloccano certe azioni, non tanto la velocità in generale. Io ci sono già passato con alternativa, e non riuscivo a vedere nemmeno lo streaming HD che è l'unica cosa per la quale mi interessa una connessione decente. Del resto con un canone di 35 euro mensili non mi sembra di pretendere troppo, tra l'altro oltre la metà dei Gb non li uso nemmeno. Continuo comunque a sperare che tu abbia ragione perché fino ad oggi mi sto trovando bene.

gd350turbo 10-09-2017 14:57

Ovviamente escludendo filtri su streaming e altro...
È il fatto che tale limitazione renderebbe queste connessioni inutili, che mi da speranza che non sia così

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Matteo100 10-09-2017 15:37

Infatti, che ci fai con 200 Gb/mese se non puoi ne streaming ne download non avrebbe senso, perderebbero moltissimi clienti.

anubbio 10-09-2017 17:11

Approfittando del we ho fatto una prova anch'io tra vecchio e nuovo apn.
Con il nuovo i risultati sono ridicoli, guardate l'upload!!!

APN = web.omnitel.it



APN = omnia24.vodafone.it



Se le prestazioni restassero queste prevedo davvero una pioggia di disdette.

Mi auguro che i signori di brokerperlatelefonia leggano questo forum in modo da capire quali siano gli umori.

luca530 10-09-2017 17:29

Quote:

Originariamente inviato da anubbio (Messaggio 45008373)
Approfittando del we ho fatto una prova anch'io tra vecchio e nuovo apn.
Con il nuovo i risultati sono ridicoli, guardate l'upload!!!

APN = web.omnitel.it



APN = omnia24.vodafone.it



Se le prestazioni restassero queste prevedo davvero una pioggia di disdette.

Mi auguro che i signori di brokerperlatelefonia legggfano questo forum in modo da capire quali siano gli umori.

Contattateli come ho fatto io, su Facebook, su Youtube, su Whatsapp con Miriam.. Più ci facciamo sentire e più capiranno cosa rischiano :muro:

Supr3mo 10-09-2017 17:55

ma che le prestazioni non saranno le stesse è scontato imho, col loro apn devono pagarsi server, banda e relative spese di datacenter...

Oltre ad avere sempre e cmq un Hop in più, non penso proprio che spenderanno così tanto da garantire banda piena a tutti :D, si faranno due conti per dare una banda media decente a tutti e spendere il meno possibile loro... e questo nel miglior caso

cmq da sto ultimo speedtest postato vedo che non esci più con ip equinix, ma sempre con ip vodafone... sicuro di aver messo l'apn corretto?

marcowinter26 10-09-2017 18:07

Secondo voi, per quale ragione vogliono cambiare APN? Quali sono i vantaggi per loro avere un altro APN anziché appoggiarsi a quello sicuramente più stabile, Vodafone?
Non riesco davvero a capire

Matteo100 10-09-2017 18:09

Come è possibile che il server sia sempre Vodafone in entrambi i casi? Dovrebbe essere diverso, non riesco a capire.

Matteo100 10-09-2017 18:47

Quote:

Originariamente inviato da marcowinter26 (Messaggio 45008468)
Secondo voi, per quale ragione vogliono cambiare APN? Quali sono i vantaggi per loro avere un altro APN anziché appoggiarsi a quello sicuramente più stabile, Vodafone?
Non riesco davvero a capire

Perché in questo modo possono controllare la banda utilizzata e l'uso che ne fai. Solitamente tramite il suo apn un operatore mette il cap alle azioni che consumano molta banda, a partire dal P2P, streaming e anche a file di grosse dimensioni. Non è un problema di stabilità, quella c'è anche con apn proprietario. Il problema è che 200 Gb/mese se non si possono usare con lo streaming e il download a che servono? Inutile pagare un abbonamento così costoso ser leggere le notizie.

anubbio 10-09-2017 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Supr3mo (Messaggio 45008442)
cmq da sto ultimo speedtest postato vedo che non esci più con ip equinix, ma sempre con ip vodafone... sicuro di aver messo l'apn corretto?

ho messo omnia24.vodafone.it che è quello che ho letto qui sul thread.
Con l'originario web.omnitel.it tutto è tornato come prima del test.

Supr3mo 10-09-2017 18:58

fino a fine sett. prox non sono a casa e non posso provare se lo fa anche a me.
Io e gli altri con gli speedtest con apn omnia uscivamo con ip equinix... magari han letto il forum e agito di conseguenza xD

lattanzio 10-09-2017 19:45

io ho connessione pessima e infatti non uso omnia a casa, ma ho avuto occasione di provare e nel mio caso non c'è grande differenza.test fatto poco fa


marcowinter26 10-09-2017 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Matteo100 (Messaggio 45008559)
Perché in questo modo possono controllare la banda utilizzata e l'uso che ne fai. Solitamente tramite il suo apn un operatore mette il cap alle azioni che consumano molta banda, a partire dal P2P, streaming e anche a file di grosse dimensioni. Non è un problema di stabilità, quella c'è anche con apn proprietario. Il problema è che 200 Gb/mese se non si possono usare con lo streaming e il download a che servono? Inutile pagare un abbonamento così costoso ser leggere le notizie.

Questo ha senso nel solo caso in cui sia stata Vodafone stessa ad imporre tale condizione altrimenti non saprei

Matteo100 11-09-2017 10:35

Se io compro da un operatore qualunque 200 Gb da usare in un mese solare a qualunque ora costui non dovrebbe impormi come usarli, sono sempre 200 Gb sia che guardi un film o le previsioni del tempo. Altrimenti devono dirlo prima chiaro e tondo non con dei giri di parole.

luca530 11-09-2017 17:30

Ed anche oggi il nuovo apn ha la velocità in download più che dimezzata...

lattanzio 11-09-2017 17:53

Quote:

Originariamente inviato da luca530 (Messaggio 45011169)
Ed anche oggi il nuovo apn ha la velocità in download più che dimezzata...

venerdi scopriremo se apn è ufficiale o meno

gd350turbo 11-09-2017 19:04

Prima devono avvisare con un congruo anticipo i clienti

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

marcowinter26 11-09-2017 19:10

Io anche ho provato e le prestazione sono pessime. Ho anche verificato l'isp e riporta equinix e non Vodafone

marcowinter26 12-09-2017 22:54

Qualcosa si sta muovendo? Spero di sì! Così già sarebbe più ragionevole la cosa

http://beta.speedtest.net/result/6618789254

Con APN Vodafone ho ping sempre più basso e qualche MB in più in download...ma più o meno siamo lì. Non saprei invece per chi ha valori con Vodafone superiori ai 40-50 MB se notano maggiormente la differenza (forse limitano a una certa velocità?)

Aggiornamento di questa mattina: i risultati tra i due APN sembrano davvero essere gli stessi. L'unica cosa è che con omnia il ping è più alto e più instabile. Ho anche fatto la prova facendo download della iso di debian e ubuntu e niente da dire, velocità corrette. Speriamo che continuano così

marcowinter26 13-09-2017 10:42

Nuovo aggiornamento:
utilizzando l'apn omnia il server playstation è filtrato infatti sono passato da NAT2 a NAT3. Ho provato a sbloccare le porte, ma sembra non funzionare e quindi presumo sia qualcosa relativo all'apn. Inoltre ho effettuato un altro test facendo una partita su haxball (gioco via browser), e con apn vodafone funziona mentre con apn omnia non mi fa entrare nelle stanze. Se volete potete provare anche voi, non necessita di registrazione e l'avvio al gioco è immediato.
Qualcuno riscontra gli stessi problemi?

MircoT 13-09-2017 13:43

con il nuovo apn pare abbiano migliorato l'upload, ma il download è ancora basso:

omnia24.vodafone.it
http://www.speedtest.net/my-result/d/17505682

web.vodafone.it
http://www.speedtest.net/my-result/d/17505763

il ping è ancora altino.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.