Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584048)


megthebest 31-10-2013 16:43

Quote:

Originariamente inviato da flesciato83 (Messaggio 40202711)
Ecco... l'inutilita... e nn dei link postatomi xhe cmq ho letto...
Se questa è l'assistenza che ci sibda ora su questo forum tanti anni di aiuto agli altri nn ricambiati
Si possono anche condividere le proprie esperienze ed informazioni. . Chiamasi comunity...
Nn penso che qualcuno ti abbia mai aiutato con un semplice link

continui a non capire... se cerchi aiuto specifico, o chiedi nel thread della tua mobo o apri una discussione apposita chiedendo le informazioni di cui necessiti...
se dovessimo dare retta a tutte le richieste che cosa diventerebbe questa discussione? te lo sei mai chiesto?

Stop OT per favore.. parlo anche del mio!

Grazie

Squallaz 31-10-2013 17:25

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 40202094)
Più tardi aggiornò gli ultimi score

Inviato dal mio trallallà usando tappatà...

Non tenere conto del mio oc: ho un banco di ram difettoso e quindi non è attendibile. Appena mi arrivano le ram nuove rifaccio il test. Credo di essere stabile a 1.15V a 2.2

mattxx88 31-10-2013 17:38

Quote:

Originariamente inviato da flesciato83 (Messaggio 40202711)
Ecco... l'inutilita... e nn dei link postatomi xhe cmq ho letto...
Se questa è l'assistenza che ci sibda ora su questo forum tanti anni di aiuto agli altri nn ricambiati
Si possono anche condividere le proprie esperienze ed informazioni. . Chiamasi comunity...
Nn penso che qualcuno ti abbia mai aiutato con un semplice link

ma cosa vuoi da me? io si mi sono arrangiato se può interessarti

leggi sotto che forse non hai recepito :read:

mandi
Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 40202812)
continui a non capire... se cerchi aiuto specifico, o chiedi nel thread della tua mobo o apri una discussione apposita chiedendo le informazioni di cui necessiti...
se dovessimo dare retta a tutte le richieste che cosa diventerebbe questa discussione? te lo sei mai chiesto?

Stop OT per favore.. parlo anche del mio!

Grazie


flesciato83 31-10-2013 17:45

Saro io a nn capire.. cmq n chiedo piu nulla.. una se ce u 3d per il propeio procio è li che chiedo info... cmq amen

Pelvix 31-10-2013 17:55

Quote:

Originariamente inviato da flesciato83 (Messaggio 40203183)
Saro io a nn capire.. cmq n chiedo piu nulla.. una se ce u 3d per il propeio procio è li che chiedo info... cmq amen

Ammazza!
Quasi non capivo cosa hai scritto...:eek:

cloe1 31-10-2013 18:34

bboni.... ttttate boni...:D

cit - Maurizio Costanzo.

Revolution89z 31-10-2013 20:39

Ciao ragazzi scrivo qui che mi sembra il posto piu appropriato. Dunque ieri ho montato maximus vi formula e 4770k e ho un problema. Bios default e cpu a default, provo a lanciare lynx per vedere le temperature del processore sotto sforzo e dopo qualche secondo sui 50/60° la temperatura schizza a 100°. Ho montato il dissipatore piu volte ( h100i ) rimesso la pasta termica 3 4 volte ma niente il risultato è sempre lo stesso. Ora mi chiedo: CPU difettosa? Non si può lanciare lynx su 4770k senza scoperchiarlo? Grazie a chi risponde

plata 31-10-2013 20:44

cloe hai scoperchiato ?!?!? :stordita: domani devono spedirmi i cavi nuovi

cloe1 31-10-2013 20:54

Quote:

Originariamente inviato da plata (Messaggio 40204093)
cloe hai scoperchiato ?!?!? :stordita: domani devono spedirmi i cavi nuovi

No ancora no, perché sto aspettando che mi arriva il silicone motorsil rosso:D

( io ho deciso di aprire, applicare la liquid pro lo smalto e richiudere )

era ora per i cavi.. :D

awemo 31-10-2013 23:51

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40204130)
No ancora no, perché sto aspettando che mi arriva il silicone motorsil rosso:D

( io ho deciso di aprire, applicare la liquid pro lo smalto e richiudere )

era ora per i cavi.. :D

non mettere il silicone... lascia solo la l-pro

ciocia 01-11-2013 13:34

Scusate, visto che questo thread lo volete mantenere solo per risultati, comparazioni benchmark, aiuti solo pro, non c'e' su questo forum un thread dedicato all'overclock per il sk1150 e haswell per chi ha bisogno di aiuto? ( tra un paio di settimane ci saro' anche io )
Nel web di guide in inglese ce ne sono diverse, ma per chi non spikka, anche usando google translate diventa molto difficoltoso:( .

cloe1 01-11-2013 13:40

Quote:

Originariamente inviato da awemo (Messaggio 40204770)
non mettere il silicone... lascia solo la l-pro

Perché mi consigli di NON richiudere ?!

serfon 01-11-2013 14:36

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40206397)
Perché mi consigli di NON richiudere ?!

in effetti perché richiudere? io ho scoperchiato e ho rimontato con solo la pasta ma ho la tentazione di mettere il dissipatore senza ihs

cloe1 01-11-2013 14:54

Quote:

Originariamente inviato da serfon (Messaggio 40206670)
in effetti perché richiudere? io ho scoperchiato e ho rimontato con solo la pasta ma ho la tentazione di mettere il dissipatore senza ihs

cosi faresti un liquido.

diciamo che i pro e i contro tra richiudere e non non me li ha elecanti nessuno.

anzi se non richiudi cmq devi fare un po di attenzione quando posizioni l'ihs sul socket

richiudendo questo problema non lo hai.

e se la liquid pro rimane intatta
teoricamente la cpu non la dovresti riaprire più.

cmq è un lavoro che farò quando cambiero case al pc. :D

cloe1 01-11-2013 14:55

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 40206365)
Scusate, visto che questo thread lo volete mantenere solo per risultati, comparazioni benchmark, aiuti solo pro, non c'e' su questo forum un thread dedicato all'overclock per il sk1150 e haswell per chi ha bisogno di aiuto? ( tra un paio di settimane ci saro' anche io )
Nel web di guide in inglese ce ne sono diverse, ma per chi non spikka, anche usando google translate diventa molto difficoltoso:( .

quoto pienamente.

qui andiamo più per aiutare nell'Oc.. ( il che è sbagliato e siamo Ot )

che per le stringhe e risultati.

serfon 01-11-2013 15:26

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40206757)
cosi faresti un liquido.

diciamo che i pro e i contro tra richiudere e non non me li ha elecanti nessuno.

anzi se non richiudi cmq devi fare un po di attenzione quando posizioni l'ihs sul socket

richiudendo questo problema non lo hai.

e se la liquid pro rimane intatta
teoricamente la cpu non la dovresti riaprire più.

cmq è un lavoro che farò quando cambiero case al pc. :D

assolutamente se metto direttamente il dissi non metto la liquid pro, comunque qualche prova l'ho già fatta nel montaggio, il mio dubbio è sulla pressione che deve avere il dissipatore sulla cpu, il kit che ho visto per il montaggio senza ihs serve relativamente, molto dipende dal dissipatore che si ha a disposizione, con qualche accorgimento si può adattare credo che l'unica cosa importante è che bisogna smontare il sistema di aggancio della cpu (sono solo due viti)

Pelvix 01-11-2013 15:44

Ho settato il v-core a 1,250v e sotto Linx 065 mi v @ 1,264, mentre èer la cpu-cache ho settato 1,20v.
@ 4,4 Ghz di cpu e 3,8 GHz di cache sono stabile, mentre a 4,5 crasha quasi subito.

1- posso aumentare ancora i volt della cpu? Fino a che punto?
2- devo aumentare anche i volt della cache?:help:

awemo 01-11-2013 19:09

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40206397)
Perché mi consigli di NON richiudere ?!

hai ragione... volevo dire di non richiudere col silicone... ma solo con la l-pro.

Il silicone crea una camera d'aria che alza la temperatura.

Ciao

cica88 02-11-2013 11:24

Finalmente sono riuscito a trovare la stabilità a 4.5Ghz con 1.22 sul Vcore.
Per ora i vari testi con Linx 0.64 e PRIME 95 sono andati a buon fine.

Ludus 02-11-2013 11:35

oh ma una classifica dell'oc delle IGP vogliamo farla ? :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.