Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Air2bite (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2855301)


rroot 07-06-2018 20:21

Air2bite
 
Salve a tutti,
so che e' un wisp locale, ma qualcuno lo conosce, lo usa o ci ha avuto a che fare?
Grazie.:)

mistral133 02-04-2019 23:00

Ciao, alla fine com'è air2bite?

rroot 03-04-2019 06:04

Per ora ancora ok (ormai non nutro troppe speranza con i w-isp, prima o poi penso che tutti cominceranno pratiche di QoS o traffic shaping).
La velocita' si attesta intorno ai 26-28 mega con discrete oscillazioni, il ping e' intorno ai 32ms, ip pubblico statico, il loro modem/antenna non e' accessibile al cliente ma ti impostano loro tutto quello che vuoi tramite e-mail compreso il dmz, nessun problema col p2p (pero' non ne faccio un uso intenso) anzi con alcun protocollo, pero' non avendo politiche di QoS e' normale che in alcuni giorni e ad alcune ore la velocita' puo' scendere a 12-13 mega, e' definita una mcr cosa piuttosto rara per questi provider e in conclusione, IMHO, vale la pena spendere qualche euro di piu', sempre se le cose rimarranno così.

rroot 31-08-2020 21:41

Non va piu' bene.
 
Col tempo e' successo quello che temevo, come linkem il solito copione: i 30 mega si vedono solo la mattina alle 6:00, il resto del giorno si va da 5 a 7mega con pagine che spesso non si caricano completamente, se li contatti ti rispondono con un messaggio preconfezionato che parla di velocità di picco e bla bla bla...Ma sono tutti uguali questi wisp?:mad:

MiloZ 31-08-2020 23:09

Io ho una loro FTTH, funge benissimo.
Anche l'assistenza per adesso mi è sembrata più che buona, l'unica volta che ho aperto un ticket mi hanno ritelefonato poco dopo.

rroot 01-09-2020 05:25

E certo, la fibra e' di Tim mica la loro:D
Mi toccherà mettere la fibra anche a me, ma quì e' disponibile solo quella bastarda Fttc e so pure che va maluccio.

MiloZ 01-09-2020 08:54

Quote:

Originariamente inviato da rroot (Messaggio 46946792)
E certo, la fibra e' di Tim mica la loro:D
Mi toccherà mettere la fibra anche a me, ma quì e' disponibile solo quella bastarda Fttc e so pure che va maluccio.

TIM non c'entra nulla, è OpenFiber. :)

rroot 01-09-2020 17:29

Ok, ma il concetto e' lo stesso.

Nabuk 02-09-2020 17:01

Salve, sono uno dei ragazzi del supporto air2bite. Mi pare che il problema sia stato risolto oggi, ed era dovuto al suo router di proprietà :D
La prossima volta Le consigliamo di aprire una segnalazione al supporto tecnico in modo che la possiamo seguire celermente.
Le segnalazioni sui forum/social purtroppo spesso passano inosservate.

Per il resto siamo sempre a disposizione.

P.S.
La rete ftth è su infrastruttura open fiber e con nostra banda/ip. La rete radio è interamente di proprietà.

rroot 02-09-2020 17:16

Grazie, per la risoluzione, ma evitate di mandare mail prestampate perche' il cliente viene così abbandonato a se stesso e il problema non risolto. Capisco che il lavoro ne avete tanto.
Inoltre se qualcuno vi parla di velocita' ridicole a quasi tutte le ore del giorno tranne che la mattina alle 6, con tanto di test allegati alla mail, dovrebbe accendervisi una lampadina no?

Comunque il problema c'era sia col vostro modem (che ho sempre pronto) che con il mio, ora si e' risolto e sta bene così, non voglio nemmeno sapere qual era la reale causa, non mi compete.

Resta un po' l'amaro in bocca per aver dovuto fare qualcosa di scorretto per farsi notare e questo mi dispiace perche' ho sempre parlato bene di voi, vi ho consigliato e difeso piu' volte su vari forum e descritti come tutt'altra cosa rispetto ai vari wisp che deludono un po' tutti senza fare nomi, ma tanto tutti sanno di chi si parla.
Posso quindi tornare a elogiare le prestazioni della vostra wireless. Un saluto.:)
Paolo.

boia001 11-10-2020 15:18

Quote:

Originariamente inviato da rroot (Messaggio 46951474)
Grazie, per la risoluzione, ma evitate di mandare mail prestampate perche' il cliente viene così abbandonato a se stesso e il problema non risolto. Capisco che il lavoro ne avete tanto.
Inoltre se qualcuno vi parla di velocita' ridicole a quasi tutte le ore del giorno tranne che la mattina alle 6, con tanto di test allegati alla mail, dovrebbe accendervisi una lampadina no?

Comunque il problema c'era sia col vostro modem (che ho sempre pronto) che con il mio, ora si e' risolto e sta bene così, non voglio nemmeno sapere qual era la reale causa, non mi compete.

Resta un po' l'amaro in bocca per aver dovuto fare qualcosa di scorretto per farsi notare e questo mi dispiace perche' ho sempre parlato bene di voi, vi ho consigliato e difeso piu' volte su vari forum e descritti come tutt'altra cosa rispetto ai vari wisp che deludono un po' tutti senza fare nomi, ma tanto tutti sanno di chi si parla.
Posso quindi tornare a elogiare le prestazioni della vostra wireless. Un saluto.:)
Paolo.

Mi fa piacere leggere che a te sia andata bene.
Io ho dovuto abbandonare Air2bite dopo che nonostante le mille segnalazioni al reparto tecnico, la connessione continuava a fare schifo, di sera era impossibile guardare anche un video a 144p su youtube o aggiornare la home di facebook!!
Era diventata una presa in giro continua, al supporto tecnico sapevano solo "cambiare profilo" (come dicevano loro) della linea, ma senza apportare la minima miglioria, tant'è che dopo diverse segnalazioni hanno sistematicamente cominciato a ignorarmi. Un po' di onestà sarebbe stata sicuramente gradita, ma pazienza.

Io penso che Air2bite non sia molto diversa dagli altri wisp, primi periodi sempre al top, poi la situazione inizia a precipitare.
Ora sono abbonato a un altro Wisp, pago di più, ma ho prestazioni ben superiori, spero solo che non finisca alla stessa maniera.

rroot 11-10-2020 19:29

Eh si, finche' rimangono locali, costano un po' di piu' e hanno pochi clienti il servizio e' accettabile, come era d'altronde anche Linkem quando lo presi io.
Credo che Air2bite sia al punto di svolta, sta facendo piu' contratti di quanto la sua rete possa reggere (sempre conservando le prestazioni accettabili) e lo sto notando da qualche problemino di caricamento nelle immagini delle pagine web e da improvvisi cali di velocità nei downloads. Per ora non posso lamentarmi anche se si puo' mettere la fibra al prezzo pagato, certo e' che se mi mettono sotto nat o scopro del traffic shaping sul p2p, cambio subito.:(

Starman000 16-10-2020 03:38

Io ho Air2Bite FWA 30 Mega da anni, per la navigazione normale va bene, ma quando faccio streaming (legale) di film in 4K, dopo 3 minuti mi limita la banda e la risoluzione cala a 1080p. Se riprovo dopo un po' va di nuovo a 4K e poi, sempre dopo 3 minuti, riscende a 1080p. Il tutto collegato in ethernet e succede la stessa cosa con 2 modem diversi. Credo sia traffic shaping. Ovviamente segnalato più volte ma ti dicono che non esistono limitazioni di banda. Voglio vedere se lo scriveranno anche qui. In ogni caso non mi interessa più perchè mi sono fatto un collegamento 4G per fare streaming in 4K e Air2Bite la uso solo per la navigazione di base, in attesa dell'arrivo della fibra, quando cambierò operatore perchè non mi fido più.

rroot 16-10-2020 05:35

Starman000 sei della zona di L'Aquila?

Starman000 16-10-2020 10:55

Quote:

Originariamente inviato da rroot (Messaggio 47039338)
Starman000 sei della zona di L'Aquila?

No

rroot 16-10-2020 11:37

Te l'ho chiesto perche' li la situazione e' critica, spesso leggo su telegram i vari problemi che hanno.

Sannin 26-12-2020 22:05

Una domanda, io ho Eolo 30 e ho ricevuto l'offerta tramite email per il rientro in Air2bite senza costi per attivazione e installazione. Sono tentato, perché è da un mese che Eolo ha messo il mio ip sotto nat mentre so che Air2bite usa ip pubblico. Vorrei sapere da voi chi dei due è migliore e perché se possibile. Grazie mille

rroot 27-12-2020 06:58

Purtroppo non ho mai avuto esperienze con Eolo, un giorno avevo chiamato il call center ma poi allarmato dalle notizie in rete ho ripiegato su Air2bite. Provengo da linkem (2011) e ti evito l'odissea, ma ti confermo che anche con quell'operatore il primo anno avevo ip pubblico dinamico, poi nat. Sembra una malattia comune dei wisp, con la crescita degli utenti, mettere su questa gabbia e quindi la scusa della fine degli ipv4 e bla bla bla.
Con Air2bite ho ip pubblico statico, nel mio piccolo non ho tagli di banda in download con qualsiasi protocollo, mentre in up noto un procedere a impulsi dopo il 1° minuto, ma puo' tranquillamente essere un mio problema.
Importante invece sia credo la tua posizione geografica, se ti trovi in zone congestionate, qualsiasi wisp avra' dei problemi a darti il servizio che cerchi.

Sannin 29-12-2020 21:26

Sai dirmi se per aprire le porte con Air2bite devi inviare email all'assistenza o se puoi farlo in libertà se monti un tuo router personale?

rroot 29-12-2020 22:34

All'inizio mi hanno fornito un modem router di loro proprietà e mi hanno anche attivato il DMZ per un ip specifico tramite mail, poi non potendo intervenire io stesso sulle impostazioni del wifi ho chiesto se potevo utilizzare un mio modem router e non ci sono stati problemi, mi hanno inviato via mail i parametri di connessione senza problemi. Ricordati che hai bisogno di uno con porta WAN e di conservare il loro che va restituito se dovessi recedere il contratto.

Ah scusa, dimenticavo, usando il tuo modem apri le porte tu stesso come vuoi. Per ora e' una cosa impagabile e spero che duri per sempre.
Sono contentissimo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.