Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Consiglio su auricolari bluetooth (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2884582)


deadpoet 20-05-2019 20:47

Consiglio su auricolari bluetooth
 
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di auricolari bluetooth della fascia di prezzo di 20/30 euro, il cui utilizzo principale sarà quello di ascolto di musica. Sono un amante della musica di un certo livello (Prog anni '70, Pink Floyd, ecc.) ma non posso certo definirmi un audiofilo. Fin'ora ho ascoltato la musica con i vecchi auricolari del mio Samsung S3, questi:

[edit]

e per il mio orecchio l'ascolto è stato buono: forte, limpido e con bassi ben percepibili. Purtroppo ormai questi auricolari sono molto vecchi e cadono a pezzi, ed ho deciso di cambiarli con qualcosa di più moderno. Facendo un giro su Amazon ho selezionato questi due modelli:

Numero 1: [edit]


Numero 2: [edit]


Premesso che tecnicamente non sono affatto preparato, leggendo i dettagli l'unica cosa che mi salta all'occhio è che il Numero 1 vanta "diffusori in metallo da 6 mm che riproducono bassi potenti" mentre il Numero 2 "tecnologia CVC per la cancellazione del rumore esterno".

Chiedo consiglio su quali possono essere i vantaggi/svantaggi tra l'uno e l'altro ed eventualmente anche su qualche modello diverso dai 2.

Grazie,
Davide

marco_iol 16-02-2020 07:59

Quote:

Originariamente inviato da deadpoet (Messaggio 46226024)
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di auricolari bluetooth della fascia di prezzo di 20/30 euro, il cui utilizzo principale sarà quello di ascolto di musica. Sono un amante della musica di un certo livello (Prog anni '70, Pink Floyd, ecc.) ma non posso certo definirmi un audiofilo. Fin'ora ho ascoltato la musica con i vecchi auricolari del mio Samsung S3, questi:

[edit]


e per il mio orecchio l'ascolto è stato buono: forte, limpido e con bassi ben percepibili. Purtroppo ormai questi auricolari sono molto vecchi e cadono a pezzi, ed ho deciso di cambiarli con qualcosa di più moderno. Facendo un giro su Amazon ho selezionato questi due modelli:

Numero 1: [edit]


Numero 2:[edit]


Premesso che tecnicamente non sono affatto preparato, leggendo i dettagli l'unica cosa che mi salta all'occhio è che il Numero 1 vanta "diffusori in metallo da 6 mm che riproducono bassi potenti" mentre il Numero 2 "tecnologia CVC per la cancellazione del rumore esterno".

Chiedo consiglio su quali possono essere i vantaggi/svantaggi tra l'uno e l'altro ed eventualmente anche su qualche modello diverso dai 2.

Grazie,
Davide

Ciao, premetto che non sono in grado di darti un buon suggerimento su auricolari bluetooth, ma leggere che ascolti musica con le cuffie dell'S3 mi ha fatto inorridire... non prenderla a male, ma quelle cuffie sono adatte (forse) solo per parlare al telefono. Per ascoltare musica ti serve ben altro, visto che su questo aspetto le tue vecchie cuffie sono inadeguate: ti posso assicurare che non serve essere audiofili per apprezzare auricolari migliori. Tra l'altro, usando auricolari migliori ti accorgerai di percepire suoni che con quelli dell'S3 neanche sentivi. Ti suggerirei di andare in un centro commerciale e provare qualche modello, facendo il confronto con i tuoi attuali auricolari - ti si apre un mondo...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.