Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


City Hunter '91 22-02-2021 22:47

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47288772)
Le animazioni sono abbastanza legnose, avrei sperato in qualcosa di più fluido e fatto meglio, mi pare un po' al risparmio.
Sarebbe stato bello introdurre come nel 3 ambo i sessi per tutte le classi ma sarebbe stato troppo lavoro.

Curioso il remake col motore di starcraft 2...
Io cmq non ho mai giocato diablo 2, solo il primo, ma quando già era uscito il 3 e senza finirlo. (lo so ora in attesa del remake mi frusterò la schiena per questo).
Cmq come se la gioca vampire redemption rispetto a d2? Giusto per farmi un'idea...

Yramrag 23-02-2021 08:08

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47290563)
Dai su sono cose che si guardano alla prima run poi il gioco deve essere end-game, giocabilità di classi e build, contenuti diversi e aggiornati, crafting/trade, divertimento single e/o coop ecc.. non mi raccontate che è bello D2 perchè fai le baal run perchè è più cattivo di Bowser o perchè Andariel è più carismatica della Principessa Peach ve prego :doh:

Servirebbe qualcosa in più / di diverso oltre al solito Diablo clone (che dipende dai bot :rolleyes:) e Uber Tristram.

Ma tanto come minimo questa remaster non gira sul mio pc-patata... :asd:

cronos1990 23-02-2021 08:10

Quote:

Originariamente inviato da City Hunter '91 (Messaggio 47290745)
Cmq come se la gioca vampire redemption rispetto a d2? Giusto per farmi un'idea...

Che centra Vampire Redemption con Diablo 2? :confused:

IronFly 23-02-2021 09:32

Boh...
Dopo aver visto questi 5 minuti di gameplay, sono ancora più convinto di aspettare qualche giorno dopo l'uscita.
https://www.youtube.com/watch?v=VlqQUX6-qLY

Nigg 23-02-2021 12:15

Quote:

Originariamente inviato da IronFly (Messaggio 47291044)
Boh...
Dopo aver visto questi 5 minuti di gameplay, sono ancora più convinto di aspettare qualche giorno dopo l'uscita.
https://www.youtube.com/watch?v=VlqQUX6-qLY

Eh ma non c'è di meglio in giro nel 2021.
Quote:

Grazie internet, mi insegni sempre cose nuove.
Cit.

Darkless 23-02-2021 12:19

Quote:

Originariamente inviato da City Hunter '91 (Messaggio 47290745)
Cmq come se la gioca vampire redemption rispetto a d2? Giusto per farmi un'idea...

Oddio, non saprei nemmeno come paragonarli. Diablo 2 è stato un gioco epocale (certo, non privo di difetti) che ha ridefinito un genere, anzi se vogliamo vedere due generi perchè anche i mmorpg moderni hanno preso moltissimo da lui e dalla sua componente multiplayer.
Redemption era "solo" un tritamostri divertente (anche se non sempre) con una bella storia e personaggi validi e una licenza importante.

Spider-Mans 23-02-2021 12:27

Quote:

Originariamente inviato da IronFly (Messaggio 47291044)
Boh...
Dopo aver visto questi 5 minuti di gameplay, sono ancora più convinto di aspettare qualche giorno dopo l'uscita.
https://www.youtube.com/watch?v=VlqQUX6-qLY

look amazing
non so cosa desideri di piu da una remaster di d2

City Hunter '91 23-02-2021 12:37

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47290929)
Che centra Vampire Redemption con Diablo 2? :confused:

Beh avevo scritto di non aver mai giocato diablo 2 quindi...

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47291376)
Oddio, non saprei nemmeno come paragonarli. Diablo 2 è stato un giioco epocale (certo, non privo di difetti) che ha ridefinito un genere, anzi se vogliamo vedere due generi perchè anche i mmorpg moderni hanno preso moltissimo da lui e dalla sua componente multiplayer.
Redemption era "solo" un tritamostri divertente (anche se non sempre) con una bella storia e personaggi validi e una licenza importante.

Ho fatto un paio di ricerche e sono venuto a conoscenza di project diablo 2. Una mod con server propri, in cui si svecchiano alcune meccaniche e si aggiungono eventi, endgame, quality of life, skill per diversificare maggiormente le build e altro... Mi sta facendo venir voglia di provare il tutto. Chissà se lo modificheranno per supportare resurrected.

cronos1990 23-02-2021 13:02

Quote:

Originariamente inviato da City Hunter '91 (Messaggio 47291426)
Beh avevo scritto di non aver mai giocato diablo 2 quindi...

Ma hai anche scritto di aver giocato a Diablo :fagiano:

Il gameplay di base è quello. Ma anche non conoscendoli, parliamo di H'n'S, mentre Vampire è un Action-RPG.

IronFly 23-02-2021 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47291396)
look amazing
non so cosa desideri di piu da una remaster di d2

non molto di più sinceramente, ma non vorrei che la nostaglia fosse troppo "canaglia" ed una volta provato a giocare per 1 oretta, cadesse tutto il palco.

purtroppo le prime note dell'intro di Diablo II mi attirano come il suono della scatola di croccantini per il gatto.

Darkless 23-02-2021 14:10

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47291476)
Ma hai anche scritto di aver giocato a Diablo :fagiano: Il gameplay di base è quello.

Il gameplay è diversissimo da quello del primo Diablo. Lo scopo, ammazzare i mostri, è lo stesso ma tecnicamente (e parlo di tecnica di gioco, non di engine) era un altro pianeta.

Quote:

Ma anche non conoscendoli, parliamo di H'n'S, mentre Vampire è un Action-RPG.
REdemption è sostanzialmente un H&S. Dungeon crawling a corridoio ammazzando tutto e tutti -> Boss -> dialogo/curscene -> ripetere.

cronos1990 23-02-2021 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47291606)
Il gameplay è diversissimo da quello del primo Diablo. Lo scopo, ammazzare i mostri, è lo stesso ma tecnicamente (e parlo di tecnica di gioco, non di engine) era un altro pianeta.

Stiamo confondendo un poco i termini mi pare.

Il gameplay è quello: personaggio che muovi col mouse, orde di nemici da uccidere, albero delle abilità in base alla classe, attacchi sempre col mouse, gioco basato sul loot e sull'equipaggiamento.
Che poi Diablo 2 sia tecnicamente un altro pianeta rispetto a Diablo sono d'accordo. Ma il gameplay è quello.
Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47291606)
REdemption è sostanzialmente un H&S. Dungeon crawling a corridoio ammazzando tutto e tutti -> Boss -> dialogo/curscene -> ripetere.

Per quanto non lo trovi corretto, comprendo il ragionamento. Il problema del primo Vampire è la debolezza della parte RPG; messa male e in quantità minima.

Ma quello è anche e soprattutto un pessimo lavoro di progettazione iniziale. E in ogni caso parliamo di qualcosa di diverso, comunque con un H'n'S centra ancora poco. Al massimo puoi definirlo un Action puro.

Il Mulo 23-02-2021 14:49

Quote:

Originariamente inviato da IronFly (Messaggio 47291560)
non molto di più sinceramente, ma non vorrei che la nostaglia fosse troppo "canaglia" ed una volta provato a giocare per 1 oretta, cadesse tutto il palco.

purtroppo le prime note dell'intro di Diablo II mi attirano come il suono della scatola di croccantini per il gatto.

Non è un altro gioco, è il gioco di 21 anni fa, con tutto quello che questo comporta. Il punto è renderlo godibile (in termini di resa grafica e piccoli ritocchi alla QoL) nel 2021, non farlo competere con i giochi del 2021 o cambiarlo (alla Resident Evil 2 Remake).

E' D4 che deve essere il meglio sul mercato attuale.

zerothehero 23-02-2021 15:12

Mio al d1.

Peccato che temo non sarà facilmente moddabile.

Spider-Mans 23-02-2021 15:44

Quote:

Originariamente inviato da IronFly (Messaggio 47291560)
non molto di più sinceramente, ma non vorrei che la nostaglia fosse troppo "canaglia" ed una volta provato a giocare per 1 oretta, cadesse tutto il palco.

purtroppo le prime note dell'intro di Diablo II mi attirano come il suono della scatola di croccantini per il gatto.

https://youtu.be/FLtzKSTmT_k

io ho la bocca secca per la troppa bava :stordita:
il tuo video mancava di Tristram

Darkless 23-02-2021 17:35

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47291678)
Stiamo confondendo un poco i termini mi pare.
Il gameplay è quello: personaggio che muovi col mouse, orde di nemici da uccidere, albero delle abilità in base alla classe, attacchi sempre col mouse, gioco basato sul loot e sull'equipaggiamento.
Che poi Diablo 2 sia tecnicamente un altro pianeta rispetto a Diablo sono d'accordo. Ma il gameplay è quello.

Semmai sei tu ti stai confondedo. Metti assieme controlli e gameplay, che sono due cose diverse. Inoltre nel primo diablo non c'era skill-tree. Ogni personaggio aveva una sola skill, inutile per altro. A parte l'attacco normale, che usavi il 90% del tempo fatta eccezione per il mago, potevi solo usare le magie dei tomi che trovavi in giro (o le pergamene) e non aumentavano col livello. Dovevi trovare altri tomi (o comprarli) o sbloccare santuari se avevi il culo di trovarli. In una sola run non li alzavi più di tanto. Nel primo Diablo non c'era nemmeno respawn dei nemici e il modo di affrontare gli stessi era molto diverso.
Le differenze a livello di gameplay sono moltissime e profondissime, tali da non rendere nemmeno paragonabili i giochi. Per non parlare del multy, che non c'azzecca assolutamente nulla col predecessore.
In comune hanno solo il core più stretto della definizione del genere, ossia l'accoppare frotte di mostri, ma lascia ampliamente il tempo che trova oramai.

Quote:

Per quanto non lo trovi corretto, comprendo il ragionamento. Il problema del primo Vampire è la debolezza della parte RPG; messa male e in quantità minima.

Ma quello è anche e soprattutto un pessimo lavoro di progettazione iniziale. E in ogni caso parliamo di qualcosa di diverso, comunque con un H'n'S centra ancora poco. Al massimo puoi definirlo un Action puro.
H&S: giri per dungeon accoppando tutti i nemici che ti vengono addosso. Che è quello che fai in Redemption per il 90% del tempo (e bada che il termine si usava già un decennio prima che Diablo arrivasse sul mercato). Il resto sono una storiella lineare e le fantasie erotiche sulla suora del protagonista. Se accostarlo a un genere la definizione gli calza decisamente meglio che non quella di RPG. Fra l'altro le stesse critiche e lo stesso accostamento agli H&S si fecero ovunque all'epoca dell'uscita, e restan validi tutt'oggi.

City Hunter '91 23-02-2021 23:43

Sono concorde con dark, oltretutto criticare redemption perché manca di elementi rpg quando non vuole esserlo... mi sembra una presa di posizione un po' fine a se stessa.
Ad ogni modo, per redemption, è uscità una mod interessante che bilancia vari aspetti e aggiunge un po' di qolife. Certo rimane un gioco coi suoi difetti, ma se avete intenzione di rifare un run vi consiglio di provarla.

Darkless 23-02-2021 23:50

Non credo reggerei Redemption oggi, non so nemmeno se han mai fissato il bug dei comandi del party.
In compenso per l'epoca l'engine non era affatto male e speravo lo sfruttassero per qualche altro titolo simile.

Ripper89 24-02-2021 11:17

si conosce almeno il periodo di uscita o prevista uscita ?

Spider-Mans 24-02-2021 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Ripper89 (Messaggio 47292818)
si conosce almeno il periodo di uscita o prevista uscita ?

purtroppo no
lo vorrei oggi stesso
:muro:

si sa che uscira entro fine anno...
ipotizzo estate o autunno inoltrato...non credo prima

cronos1990 24-02-2021 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47291952)
Semmai sei tu ti stai confondedo. Metti assieme controlli e gameplay, che sono due cose diverse. Inoltre nel primo diablo non c'era skill-tree. Ogni personaggio aveva una sola skill, inutile per altro. A parte l'attacco normale, che usavi il 90% del tempo fatta eccezione per il mago, potevi solo usare le magie dei tomi che trovavi in giro (o le pergamene) e non aumentavano col livello. Dovevi trovare altri tomi (o comprarli) o sbloccare santuari se avevi il culo di trovarli. In una sola run non li alzavi più di tanto. Nel primo Diablo non c'era nemmeno respawn dei nemici e il modo di affrontare gli stessi era molto diverso.
Le differenze a livello di gameplay sono moltissime e profondissime, tali da non rendere nemmeno paragonabili i giochi. Per non parlare del multy, che non c'azzecca assolutamente nulla col predecessore.
In comune hanno solo il core più stretto della definizione del genere, ossia l'accoppare frotte di mostri, ma lascia ampliamente il tempo che trova oramai.

Figliuolo, mi pare che tu non sappia di cosa parli :read:

Anche tralasciando il discorso di controllo col mouse, che comunque come la visuale isometrica è cosa comune sebbene non standardizzata, stai facendo un mischione tra Action nel senso più generale del termine e H'n'S, che se vogliamo ne è un sottogenere. Altrimenti non ha neanche senso definire il genere stesso.
In ogni vaso, che siano tomi o albero di skill, avevi comunque un personaggio che era basato sull'uso dell'equipaggiamento e di skill correlate alla classe iniziale e tutto era pensato per il combattimento.

Sinceramente non ricordo del respawn o meno di nemici nel primo, ma tale aspetto è comunque arrivato con Diablo 2, ed è diventato de facto uno degli aspetti fondamentali del genere. Se proprio vogliamo dirla tutta, mentre il primo Diablo ha tracciato la via del genere, Diablo 2 ne ha definito in istanza finale tutte le peculiarità che ritrovi, guarda caso, ancora oggi.

Puntualizzato ciò...
Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47291952)
H&S: giri per dungeon accoppando tutti i nemici che ti vengono addosso. Che è quello che fai in Redemption per il 90% del tempo (e bada che il termine si usava già un decennio prima che Diablo arrivasse sul mercato). Il resto sono una storiella lineare e le fantasie erotiche sulla suora del protagonista. Se accostarlo a un genere la definizione gli calza decisamente meglio che non quella di RPG. Fra l'altro le stesse critiche e lo stesso accostamento agli H&S si fecero ovunque all'epoca dell'uscita, e restan validi tutt'oggi.

Peccato che in Redemption manca del tutto la dinamica del loot così come è pensato in relazione all'equipaggiamento e il continuo livellamento generale. Così come manca la ripopolazione continua delle aree e, non vorrei dire sbagliato, ma anche le modalità di gioco a livello superiore con relativo loot migliorato e nemici più forti. Cioè tutti aspetti cardine per definire un H'n'S.
Da cui la differenza tra un "normale" Action e un gioco "alla Diablo".

Tra l'altro, sebbene abbozzata, se non ricordo male c'era tutta una parte di dialoghi e altre capacità legate al personaggio che non centrano nulla con il combattimento, elementi questi del tutto assenti in un H'n'S. Tralasciando poi il discorso della dinamicità di base del gioco.

Le differenze ci sono. Se proprio volete indicare un gioco più H'n'S, si poteva al limite citare Darksiders (tra l'altro il quarto capitolo sembra in tutto e per tutto un clone di Diablo).


Faccio notare che ho scritto Action-RPG in relazione a Redemption, non RPG, e ho aggiunto che la parte RPG è (cito me stesso) messa male e in quantità minima. Ora: o non si capisce cosa scrivo, oppure si intende quello che si vuole a proprio uso e consumo.
A me però pare ovvio che lo intenda molto orientato sulla parte Action.
Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47292864)
purtroppo no
lo vorrei oggi stesso
:muro:

si sa che uscira entro fine anno...
ipotizzo estate o autunno inoltrato...non credo prima

La Blizzard che fa annunci su possibili date d'uscita?

Che è, sto vivendo in una dimensione parallela alla mia? :asd:

Spider-Mans 24-02-2021 13:16

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47292914)
La Blizzard che fa annunci su possibili date d'uscita?

Che è, sto vivendo in una dimensione parallela alla mia? :asd:

la blizzard attuale meno mani ci mette su sto progetto meglio è :asd:
del resto diablo 1 e 2 non erano di blizzard..quella di starcraft/warcraft e wow

era frutto del genio di un piccolo team inglobato in blizzard..ma che si chiamavano in origine in modo diverso e scrissero la storia videoludica pc....col nome di Blizzard North

I Vicarious Visions che stanno lavorando ora su questa remaster/remake ....hanno dimostrato di saperci fare alla grande con altre remaster..quindi sono molto fiducioso ..anche perche dopo gli orrori commessi con la remaster di w3 reforged... con d2r...non vorranno/potranno commettere errori

Darkless 24-02-2021 13:49

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47292914)
Figliuolo, mi pare che tu non sappia di cosa parli :read:

Cominciamo male

Quote:

Anche tralasciando il discorso di controllo col mouse, che comunque come la visuale isometrica è cosa comune sebbene non standardizzata, stai facendo un mischione tra Action nel senso più generale del termine e H'n'S, che se vogliamo ne è un sottogenere. Altrimenti non ha neanche senso definire il genere stesso.
In ogni vaso, che siano tomi o albero di skill, avevi comunque un personaggio che era basato sull'uso dell'equipaggiamento e di skill correlate alla classe iniziale e tutto era pensato per il combattimento.
Più che vaso l'hai fatta fuori dal vaso :asd: E' una frase talmente generica che copre il 90% del mercato. Ed è inutile che ti arrampichi sui vetri. La differenza c'è ed è abissale fra i due sistemi nonche in tutte le tattiche di gioco che ne conseguono mettendo insieme a conti fatti un gameplay che fra l'uno e l'altro c'azzecca poco e nulla.

Quote:

Sinceramente non ricordo del respawn o meno di nemici nel primo, ma tale aspetto è comunque arrivato con Diablo 2, ed è diventato de facto uno degli aspetti fondamentali del genere. Se proprio vogliamo dirla tutta, mentre il primo Diablo ha tracciato la via del genere, Diablo 2 ne ha definito in istanza finale tutte le peculiarità che ritrovi, guarda caso, ancora oggi.
... il che sarebbe già abbastanza per darmi ragione senza che nemmeno tu te ne renda conto, ma siccome sono buono e non discrimino chi gioca con le cose invisibili per venire incontro te la metto ancora più semplice:

Ce passa la stessa differenza fra la partita di calcetto all'oratorio e una partita di calcio di serie A. Son due sport diversi anche se in entrambi prendi a calci una palla.

Quote:

Puntualizzato ciò...
Peccato che in Redemption manca del tutto la dinamica del loot così come è pensato in relazione all'equipaggiamento e il continuo livellamento generale. Così come manca la ripopolazione continua delle aree e, non vorrei dire sbagliato, ma anche le modalità di gioco a livello superiore con relativo loot migliorato e nemici più forti. Cioè tutti aspetti cardine per definire un H'n'S.
Da cui la differenza tra un "normale" Action e un gioco "alla Diablo".
Il respawn manco c'era nel primo Diablo se è per quello. E se vogliamo essere precisi non puoi parlare di "action" riferito ad un punta e clicca con meccaniche totalmente stat-based. Gli action sono un'altra cosa.

Quote:

Tra l'altro, sebbene abbozzata, se non ricordo male c'era tutta una parte di dialoghi e altre capacità legate al personaggio che non centrano nulla con il combattimento, elementi questi del tutto assenti in un H'n'S. Tralasciando poi il discorso della dinamicità di base del gioco.
Era appunto molto abbozzata, e no, di dinamicità in Redemption proprio non ce ne stava.

Quote:

Le differenze ci sono. Se proprio volete indicare un gioco più H'n'S, si poteva al limite citare Darksiders (tra l'altro il quarto capitolo sembra in tutto e per tutto un clone di Diablo).
Faccio notare che ho scritto Action-RPG in relazione a Redemption, non RPG, e ho aggiunto che la parte RPG è (cito me stesso) messa male e in quantità minima. Ora: o non si capisce cosa scrivo, oppure si intende quello che si vuole a proprio uso e consumo.
A me però pare ovvio che lo intenda molto orientato sulla parte Action.
La Blizzard che fa annunci su possibili date d'uscita?
... o fai confusione di termini. Non puoi parlre di action riferito a Redemption che non ha una sola componente action, semmai, appunto, di H&S perchè è a quello che si avvicina per la sua struttura pur non essendolo di certo in senso stretto, ma rende meglio l'idea.

Quote:

Che è, sto vivendo in una dimensione parallela alla mia? :asd:
Tu sei perso nel tuo mondo hentai da mò :asd:

Ciò detto le dfinizioni lasciano il tempo che trovano (per i jappi h&s è pure Devil may cry) quindi torna pure a giocare la spada di Arturo e non ti crucciare, tanto a Redemption non ci giocheremo più.

Il Mulo 24-02-2021 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47293082)
I Vicarious Visions che stanno lavorando ora su questa remaster/remake ....

Loro sono il motivo principale per cui sono ottimista.

Therinai 24-02-2021 19:39

eccomi, mi iscrivo

ps: attenzione, incredibile, una boss fight tra darkless e cronos, ceno e poi torno con birra e patatine per leggere tutti i commenti :asd:

incorreggiubile 25-02-2021 01:58

https://www.youtube.com/watch?v=IY7ktRwopPw

Yramrag 25-02-2021 08:25

Hanno detto se sarà solo LoD o si potrà giocare anche in modalità Classic?

incorreggiubile 25-02-2021 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47294202)
Hanno detto se sarà solo LoD o si potrà giocare anche in modalità Classic?

E' già questo il nuovo classic. Dovrebbe coincidere con LoD 1.13 o 1.14. O magari sarà lui il 1.15.

C'è davvero qualcuno che dopo il 2001 ha giocato D2 senza LoD? :stordita:

Actilius 25-02-2021 10:31

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47294362)
E' già questo il nuovo classic. Dovrebbe coincidere con LoD 1.13 o 1.14. O magari sarà lui il 1.15.

C'è davvero qualcuno che dopo il 2001 ha giocato D2 senza LoD? :stordita:

da quello che ho capito , puoi giocare la vesione senza LOD
patch di partenza l'ultima (1.15 ? )

Yramrag 25-02-2021 10:45

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47294362)
C'è davvero qualcuno che dopo il 2001 ha giocato D2 senza LoD? :stordita:

Io, barbaro di livello 90, incantatrice con enchant di livello 31 (credo il max sia 32) senza contare BC dal barbaro.
Ogni tanto mi piace cambiare :asd:

E poi è comodo per fare i rush a hellforge con 2 pc e 2 copie di lod.

L'ultima versione attuale dovrebbe essere la 1.14d.

Actilius 25-02-2021 11:29

ma un buon sito dove " spulciare " le build?

incorreggiubile 25-02-2021 13:14

L'ultima per LoD è la 1.14d (ma i mod sono tutti basati sulla 1.12 o sulla 1.13).
Non so se e quando hanno smesso di supportare D2 base.

argez 26-02-2021 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47290563)
Dai su sono cose che si guardano alla prima run poi il gioco deve essere end-game, giocabilità di classi e build, contenuti diversi e aggiornati, crafting/trade, divertimento single e/o coop ecc.. non mi raccontate che è bello D2 perchè fai le baal run perchè è più cattivo di Bowser o perchè Andariel è più carismatica della Principessa Peach ve prego :doh:

Stai paragonando uno dei capostipiti del genere che è uscito più di 20/venti/VENTI anni fa con un gioco che è sempre in sviluppo.

Anche solo per il fatto che ne stiamo ragionando è identificativo di quanto il genere sia andato poco avanti e di quanto d2 sia sempre un gioco da considerarsi attuale. Anzi sotto alcuni aspetti come equip o rune system/cubo horadrim è sempre superiore all'accozzaglia odierna.

Spider-Mans 26-02-2021 14:37

per colmare l'attesa
ho reinstalalto d2...ed creato dopo anni che non giocavo nell ordine:
-una maga da portare con build freddo almeno inizialmente
-un necro..è per sempre xD (la mia classe preferita)
-un paladino da hammerdizzare

:ciapet:


potessi giocare D2r oggi che classe farei per prima?
Necro of course

argez 26-02-2021 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47296740)
per colmare l'attesa
ho reinstalalto d2...ed creato dopo anni che non giocavo nell ordine:
-una maga da portare con build freddo almeno inizialmente
-un necro..è per sempre xD (la mia classe preferita)
-un paladino da hammerdizzare

:ciapet:


potessi giocare D2r oggi che classe farei per prima?
Necro of course

Io l'ho riavviato...c'era il necro da summon di livello 59 ad aspettarmi con le ragnatele sotto le ascelle. Per inciso...hanno cambiato la postura e l'animazione (almeno guardando i filmati)del necro che era piegato all'indietro castando con il braccino in perfetto stile fancazzista...non capisco perchè mettere le mani in ste cose....

incorreggiubile 26-02-2021 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47296740)
per colmare l'attesa
ho reinstalalto d2...ed creato dopo anni che non giocavo nell ordine:
-una maga da portare con build freddo almeno inizialmente
-un necro..è per sempre xD (la mia classe preferita)
-un paladino da hammerdizzare

:ciapet:


potessi giocare D2r oggi che classe farei per prima?
Necro of course

Con l'ultima patch hanno tolto il supporto per GLide quindi NGLide&co diventano inutili.

Per ddraw usare questo: https://github.com/narzoul/DDrawComp...g/experimental (draw "winxp era" -> ddraw "win 10 era" bypassando i limiti di default imposti da quest'ultimo al primo, ad esempio il VSync forzato sempre)
O questo: https://github.com/CnCNet/cnc-ddraw/releases

Fixed a bug in Diablo II where the cursor was jumping with adjmouse=true in some cases
Fixed a bug in Diablo II where the Alt key was stuck after pressing Alt+Tab


Qui testato eccome con D2 :)

Oppure dgVoodoo2: http://dege.fw.hu/dgVoodoo2/bin/dgVoodoo2_73.zip (che è a tutti gli effetti una VGA virtuale per le possibilità che offre, ora anche wrapping a D3D12 come fa Mesa 21 - per Windows, su Linux si trasla a Vulkan - per OpenGL )

Spider-Mans 26-02-2021 17:13

Quote:

Originariamente inviato da argez (Messaggio 47296881)
Io l'ho riavviato...c'era il necro da summon di livello 59 ad aspettarmi con le ragnatele sotto le ascelle. Per inciso...hanno cambiato la postura e l'animazione (almeno guardando i filmati)del necro che era piegato all'indietro castando con il braccino in perfetto stile fancazzista...non capisco perchè mettere le mani in ste cose....

aveva la scoliosi al contrario :asd:

Spider-Mans 26-02-2021 17:14

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47296961)
Con l'ultima patch hanno tolto il supporto per GLide quindi NGLide&co diventano inutili.

Per ddraw usare questo: https://github.com/narzoul/DDrawComp...g/experimental (draw "winxp era" -> ddraw "win 10 era" bypassando i limiti di default imposti da quest'ultimo al primo, ad esempio il VSync forzato sempre)
O questo: https://github.com/CnCNet/cnc-ddraw/releases

Fixed a bug in Diablo II where the cursor was jumping with adjmouse=true in some cases
Fixed a bug in Diablo II where the Alt key was stuck after pressing Alt+Tab


Qui testato eccome con D2 :)

Oppure dgVoodoo2: http://dege.fw.hu/temp/dgVoodooWIP78.zip (che è a tutti gli effetti una VGA virtuale per le possibilità che offre, ora anche wrapping a D3D12 come fa Mesa 21 - per Windows, su Linux si trasla a Vulkan - per OpenGL )

a dire il vero lo sto giocando in finestra col comando -w xD
su schermo 4k :asd: ..è una microfinestra da 800x600

ecco perche sta remaster è attesa come il pane
perche anche portando il vecchio d2 a risoluzioni alte...alla fine allarghi la mappa ma i pg restano piccolissimi su schermo 4k

Darkless 26-02-2021 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47297009)
perche anche portando il vecchio d2 a risoluzioni alte...alla fine allarghi la mappa ma i pg restano piccolissimi su schermo 4k

Esatto, stessa cosa per il primo Diablo. E così facendo snaturi un po' anche il gameplay.
Poi vorrei vederlo il cow level in 4K :asd:

incorreggiubile 26-02-2021 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47297009)
a dire il vero lo sto giocando in finestra col comando -w xD
su schermo 4k :asd: ..è una microfinestra da 800x600

ecco perche sta remaster è attesa come il pane
perche anche portando il vecchio d2 a risoluzioni alte...alla fine allarghi la mappa ma i pg restano piccolissimi su schermo 4k

Perchè non riscali.
Basta riscalare 800x600 a 1920x1440 o 2880x2160.

E per questo c'è apposta CNC DRAW dove puoi proprio scegliere il filtro di rescaling che preferisci, un po' come capita per gli sprite in GZDoom.

Ah, uscita oggi versione "non WIP" di dgVoodoo2: http://dege.fw.hu/dgVoodoo2/bin/dgVoodoo2_73.zip


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.