Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Rumpelstiltskin 08-07-2019 20:46

Arrivado Dac ed ampli! (non so se postare qui o sezione rasp!)





Che nervi, questa sera non posso provarlo perchè ho sbagliato connettore per alimentarlo! dovevo prendere con diametro interno 3mm invece da pollo ho preso 2.5 mm!!!! Per fortuna domani mi aiuta mio padre va ...



Cmq avevo troppa voglia di provarlo e così ho installato Volumio e collegato al mio Denon X2400H e messo in pure mode...

Allora, c'è da dire che la qualità rispetto ad un mp3 (parlo di flac) si sente però... le mie casse (che sono SibEvo 5.1) fanno pietà per la musica; Ovviamente vanno solo i due canali stereo L&R ma il sub è totalmente spento. Le casse in questione sono praticamente prive di bassi...

è per questo che chiedevo (sopra) che tipo di casse potrei comprare per collegarle direttamente al raspy con dac + amp da 50W!!!

:D

Rumpelstiltskin 09-07-2019 19:52

Tutto risolto, avevo troppa voglia di provarlo e lo ho collegato al volo giusto per vedere se funzionava il tutto... le casse le ho recuperate dal vecchio Onkyo 5.1 che avevo. Fanno pietà :

https://youtu.be/5JLKMmRWT4s

https://youtu.be/PYh_0Yzptbs

https://youtu.be/dD_J4uhbWVs

HSH 12-07-2019 09:12

Ciao ragazzi, un amico ha un giradischi che vorrebbe rimettere in funzione, un po come feci io prendendo il pre-phono attaccato al breeze audio.
Però lui non avendo niente vorrebbe andare direttamente di ampli con pre-phono e un paio di diffusori economici ma non scadenti.... avete qualche proposta a basso budget essendo un neofita non voglio spaventarlo con robe da 500€
pensavo a 100 ampli e 70/100€ diffusori. Grazie

tasto2023 13-07-2019 20:33

Ragazzi buonasera, possiedo un Onkyo tx nr509 ed è arrivato il momento di passare al 4K!
Avevo in mente questo modello su amazon : TX NR 676E che costa 369 euro.... Ovviamente le casse mi tengo le mie dell' nr509! Secondo voi, andrebbero bene?
Ho visto altri ampli Onkyo ma costano tutti di più!
Vorrei il supporto al 4K (nativo) HDR e il 3D.
Ci sono alternative a questo ampli? Per esempio Yamaha? Oppure?? Cosa mi consigliate di fare??

tasto2023 14-07-2019 17:17

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46307994)
Fanno anche casse amplificate con ingresso phono, in un'ottica di risparmio magari un pensiero ce lo può fare...



Direi di sì.

Ciao, sei sicuro? Le casse che già possiedo, abbinate al precedente ampli Onkyo (TX-NR509) sono queste e sono 5
Onkio skf-548 max power 120 W impedence 6 :confused:
Il subwoofer sempre Onkio è questo: model SKW-501 E - Powered Subwoofer 105 W - 50 Hz
Vado sul sicuro, comprando il modello : Onkio TX-NR 676E ??:confused:

HSH 15-07-2019 09:08

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46307994)
Fanno anche casse amplificate con ingresso phono, in un'ottica di risparmio magari un pensiero ce lo può fare...

figata! qualche esempio?

HSH 15-07-2019 13:34

di Edifier non c'è nulla?
penso vorrebbe tutto in un unico dispsitivo, quindi questa cosa delle casse gliela propongo di sicuro, grazie!

tasto2023 15-07-2019 16:10

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46308952)
Sicuro non saprei... quello da te citato (skf-548 + skw-501) è un normalissimo kit 5.1 + sub amplificato, non capisco i tuoi dubbi :eh: , magari spiega meglio.



P.e. Peachtree Audio M24 ma ce ne sono anche di molto più economiche, p.e. Dual LS 100 ecc.. se invece il tuo amico si compra un pre phono esterno può metterci le casse amplificate che vuole.

Ciao è che vorrei essere sicuro che le mie casse, che hanno 120 w di potenza, vadano bene x quel modello , anche tenendo il volume ad un livello adeguato.
Ho anche visto il modello nr 686 che costa sui 500 euro e l’nr 696 con THX cinema che sta a 599 sempre su amazon!
Il fatto è che vorrei sfruttare, cone dici te, le casse banali di un 5.1.
Altrimenti quali alternative ho (Denon? Yamaha?)considero che voglio il 4K con almeno 2 uscite hdmi e un ampli 7.2 anche se poi non sfrutterei il Dolby Atmos?:confused:

vakasaki 15-07-2019 17:56

Quote:

Originariamente inviato da tasto2023 (Messaggio 46309269)
Ciao è che vorrei essere sicuro che le mie casse, che hanno 120 w di potenza, vadano bene x quel modello , anche tenendo il volume ad un livello adeguato.
Ho anche visto il modello nr 686 che costa sui 500 euro e l’nr 696 con THX cinema che sta a 599 sempre su amazon!
Il fatto è che vorrei sfruttare, cone dici te, le casse banali di un 5.1.
Altrimenti quali alternative ho (Denon? Yamaha?)considero che voglio il 4K con almeno 2 uscite hdmi e un ampli 7.2 anche se poi non sfrutterei il Dolby Atmos?:confused:

Il problema principale è che sono casse da 82db/1W/1m con impedenza nominale di 6 Ohm.
Per farle suonare forte visto che la sensibilità delle casse è piuttosto bassa devi fornire molta potenza. Per esempio per farle suonare sui 100 db ci vogliono, almeno sulla carta ( nella realtà potrebbero essere molti di più), circa 64 W.

L'impedenza nominale è di 6 ohm, quindi il valore minimo sarà piuttosto bassino e ciò richiede ulteriore impegno all'ampli.
L'ampli nuovo comunque è collegabile a casse con impedenza nominale da 4 a 16 Ohm

I 120 W delle casse....insomma non ci scommetterei 10€cent sulla correttezza di quel dato che sarà di almeno 4 volte inferiore.
L'ampli nuovo invece è dato per 160 W con un solo canale in funzione e quindi con una potenza reale con tutti i canali in funzione ( non credo che tu lo compri per usarne solo 1 di canale !? o no ?) nettamente inferiore.

A parte del "come " suonerà l'accoppiata ampli + casse, balza subito all'occhio che la sensibilità delle casse è bassa.
Se vuoi volumi di ascolto devi girare la rotellina del volume sperando che l'ampli non la prenda troppo a male ......

tasto2023 15-07-2019 19:06

Quote:

Originariamente inviato da vakasaki (Messaggio 46309459)
Il problema principale è che sono casse da 82db/1W/1m con impedenza nominale di 6 Ohm.
Per farle suonare forte visto che la sensibilità delle casse è piuttosto bassa devi fornire molta potenza. Per esempio per farle suonare sui 100 db ci vogliono, almeno sulla carta ( nella realtà potrebbero essere molti di più), circa 64 W.

L'impedenza nominale è di 6 ohm, quindi il valore minimo sarà piuttosto bassino e ciò richiede ulteriore impegno all'ampli.
L'ampli nuovo comunque è collegabile a casse con impedenza nominale da 4 a 16 Ohm

I 120 W delle casse....insomma non ci scommetterei 10€cent sulla correttezza di quel dato che sarà di almeno 4 volte inferiore.
L'ampli nuovo invece è dato per 160 W con un solo canale in funzione e quindi con una potenza reale con tutti i canali in funzione ( non credo che tu lo compri per usarne solo 1 di canale !? o no ?) nettamente inferiore.

A parte del "come " suonerà l'accoppiata ampli + casse, balza subito all'occhio che la sensibilità delle casse è bassa.
Se vuoi volumi di ascolto devi girare la rotellina del volume sperando che l'ampli non la prenda troppo a male ......

ok grazie, io non sono un audiofilo....è che non mi andava di spendere altri soldi x casse e sub.
Stavo anche vedendo i Denon, per esempio la gamma AVR-X2600H DAB la quale in piu', ha anche la radio DAB+ che sarà obbligatoria nel 2021 e che molti ampli non hanno ancora e non capisco perchè!Imoltre questo Denon ha anche la possibillità di equalizzaore, il che non dispiace, l'Onkyo non ce l'ha!
certo costa 700 e passa euro...e inoltre le casse hanno 150 W.....se non 180....:rolleyes: praticamente molto di piu' dell'Onkyo che avevo notato!!

tasto2023 15-07-2019 19:07

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46309484)
Non mi sembra... magari sbaglio, dacci un occhiata anche tu ;) > Edifier



Se non sono rotte dovrebbero funzionare, per livello adeguato non so cosa intendi (presumo alto). Se pensi di comprare un ampli potente da abbinare in seguito a casse "decenti", per il momento puoi farti andare bene le casse che hai, basta che non alzi troppo il volume.
.

No no tranquillo....non sono un audiofilo! Solo stavo pure vedendo i Denon....e mi stuczzicano non poco!!:)

vakasaki 15-07-2019 20:15

Quote:

Originariamente inviato da tasto2023 (Messaggio 46309574)
ok grazie, io non sono un audiofilo....è che non mi andava di spendere altri soldi x casse e sub.
Stavo anche vedendo i Denon, per esempio la gamma AVR-X2600H DAB la quale in piu', ha anche la radio DAB+ che sarà obbligatoria nel 2021 e che molti ampli non hanno ancora e non capisco perchè!Imoltre questo Denon ha anche la possibillità di equalizzaore, il che non dispiace, l'Onkyo non ce l'ha!
certo costa 700 e passa euro...e inoltre le casse hanno 150 W.....se non 180....:rolleyes: praticamente molto di piu' dell'Onkyo che avevo notato!!

L'equalizzatore se non lo usi è meglio, di solito serve solo a sporcare il segnale.

Vedi il fatto di avere il DAB ( obbligatorio o meno) o qualsiasi altra funzione o caratteristica non è indice di qualità.
Il dab economico suonerà in un modo e quello con ottime caratteristiche in un altro.
Insomma un prodotto potrà avere il dab ma se è di scadente qualità ( sia tecnica che della componentistica elettronica) il risultato sonoro sarà altrettanto scadente, se non peggio.
Ovviamente i prezzi cambiano e nei prodotti di fascia estrema di raggiungono cifre da capogiro.

La potenza indicata nelle casse non è indice di volume sonoro e enanche di qualità!
Le casse suonano forte per il valore di sensibilità/efficienza ( accomuno i due valori per semplicità ma in realtà c'è una differenza).
Per esempio una cassa da 100 W con 82db/1W/1m di sensibilità suonerà meno forte ( e di parecchio !!) di una da 80 W ma con per esempio 94 db/1w/1m di sensibilità.
Questo significa che la cassa con minore sensibilità suonerà con un volume di 82 db quando l'ampli eroga 1 W e la misura si esegua a 1 metro di distanza ( ovviamente con apparecchiatura idonea)
La seconda invece suonerà emettendo ben 94 db, quindi un volume sonoro molto più alto.
La prima cassa per suonare al livello della seconda avrà bisogno che l'ampli eroghi ben 16 W.
MA con la stessa potenza erogta dall'ampli la seconda cassa suonerà con 106 db di pressione sonora....
I watt indicati nelle casse servono solo a farci sapere che è preferibile collegare a queste ultime un ampli di potenza similare, altrimenti per eccessivo calore si possono avere danni più o meno seri.
Quindi in realtà è solo una indicazione di "potenza termica "
Insomma con casse da 100 W non puoi collegare un ampli da 500 W perchè rischi seriamente di danneggiarle.
Infine resta da vedere quanto veritiera sia l'indicazione dei Watt ( sia delle casse che degli amplificatori ) che spesso per attirare l'acquirente poco pratico della materia viene enormemente gonfiata (anche di 10 e più volte !!!)
Capito ?
Ragionare con i Watt in campo audio porta a conclusione sbagliate, fuorvianti e spesso all'acquisto di prodotti scadenti e/o non adatti.

Leggi qualcosa su TNT audio.
In bocca al lupo per gli acquisti.

HSH 15-07-2019 22:29

altra domandina: visto che per ora ho sul mobile amazon prime music, come lo porto sull'impianto primario di casa?

sul fronte del mio rx-v675 non ho visto connettori aux solo uno USB che però non funzia. e via wifi supporta airplay che però Android non penso abbia.

Altre idee?

tasto2023 16-07-2019 11:56

Scusate, e se invece prendessi lo Yamaha RX - V685?
È in promozione su Amazon a 559 euro.... l'unica cosa che non ho capito è se ha il 4K nativo o solo il passtrough?

Tonisettequattro 16-07-2019 14:29

Quote:

Originariamente inviato da tasto2023 (Messaggio 46310456)
. l'unica cosa che non ho capito è se ha il 4K nativo o solo il passtrough?

4k nativo non si associa ad un sintoampli multicanale ma ad una sorgente, un ricevitore audio/video può avere il passthrough 4k e può avere e non avere l upscaling 4k.
Dalle specifiche lo Yamaha dovrebbe avere entrambi.

tasto2023 16-07-2019 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46310765)
4k nativo non si associa ad un sintoampli multicanale ma ad una sorgente, un ricevitore audio/video può avere il passthrough 4k e può avere e non avere l upscaling 4k.
Dalle specifiche lo Yamaha dovrebbe avere entrambi.

Ciao, infatti ho già un mediaplayer che associo al mio "vecchio Onkyo nr-509" ed è il seguente:

Egreat A5
Poi ho un LG 49 pollici 4K , per questo mi serve un sintoampli che supporti il 4K perchè l'attuale Onkyo che possiedo arriva max a 1080p.
Questo Egreat A5 dalle specifiche supporta il 4K@60 Hz.
Per cui lo Yamaha RX-V685 andrebbe bene??:confused:

Tonisettequattro 16-07-2019 17:20

Lo. Yamaha permette il paesaggio del segnale 4k ,quindi viene successivamente inviato alla TV.

Ps: Dalle specifiche si legge pure che supporta HDCP2.2, HDR10 / Dolby Vision / HLG

vakasaki 16-07-2019 18:45

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46310191)
Sì, però se quella caratteristica gli serve...
Nessuno gli proibisce di prendere la radio dab; io l'ho solo invitato a riflettere....



Mica vero, se non alzi il volume non succede niente, se poi volevi semplicemente dire che abbinare un ampli da 700/800 euro a dei diffusori di un terzo del valore ha poco senso, allora sono perfettamente d'accordo. ;)
Certo ....magari si tiene due belle taniche piene di benzina in casa ....se non accendi un fuoco....vai tranquillo !!!
Tutti teniamo le taniche di benzina in casa ....no !?


Questo sicuramente
Grazie per la bontà!



Ha detto che non è un audiofilo... per questo gli sconsiglio di leggere TNT Audio, perché lo potrebbe traviare :D ma soprattutto confondergli ancor più le idee, secondo me eh!
.

TNT audio lo potrebbe traviare....ahahahaha...fantastico !!!!
Effettivamente ....potrebbe fermarsi alla lettura di Topolino e non andare oltre....così evita di confondersi e di farsi traviare....

tasto2023 16-07-2019 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46311084)
Lo. Yamaha permette il paesaggio del segnale 4k ,quindi viene successivamente inviato alla TV.

Ps: Dalle specifiche si legge pure che supporta HDCP2.2, HDR10 / Dolby Vision / HLG

Ok! Per cui va bene questo Yamaha!
Penso che sia il sintoamplificatore perfetto per sostituirlo al mio Onkyo nr509, nonostante sia uscito nel 2018!

Tonisettequattro 16-07-2019 21:34

Se ci devi collegare quel kit secondo me ti basta il denon avr x1500...se poi l intenzione sarà di prendere dei diffusori piu seri si potrà valutare di spendere di più per il sintoampli...

tasto2023 16-07-2019 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46311415)
Se ci devi collegare quel kit secondo me ti basta il denon avr x1500...se poi l intenzione sarà di prendere dei diffusori piu seri si potrà valutare di spendere di più per il sintoampli...

Beh non c'è molta differenza di prezzo tra questo e lo Yamaha.... Solo che lo Yamaha ha ben 2 Hdmi out (il Denon solo una) e 1 equalizzatore, con toni preimpostati e personalizzabili, che invece il Denon non ha!

Tonisettequattro 16-07-2019 22:19

Su ep__ce son quasi 200 euro in meno del yamaha

Edit: rimosso link]

HSH 17-07-2019 10:12

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 46309878)
altra domandina: visto che per ora ho sul mobile amazon prime music, come lo porto sull'impianto primario di casa?

sul fronte del mio rx-v675 non ho visto connettori aux solo uno USB che però non funzia. e via wifi supporta airplay che però Android non penso abbia.

Altre idee?

uppino :)

ferste 17-07-2019 11:13

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 46311804)
uppino :)

Non credo ci sia altra possibilità che usare un'app terza o il jack delle cuffie.

HSH 17-07-2019 11:46

dietro purtroppo non riesco ad arrivarci per attaccare il jack su un eventuale AUX , faccio prima a cambiare ampli :-)

ferste 17-07-2019 12:00

Allora non sto capendo qualcosa, non ti basta attaccare il jack da un lato al telefono e dall'altro al frontale del sinto?

ps: niente, ho capito ora...allora vai di app, ce ne sono svariate!

s-y 17-07-2019 12:37

di modi ce ne sono a sfare... cambiare amplificatore per una cosa del genere mi pare un filo esagerato. voja de spende? :D

btw oltre a qualche app (su cui non sono aggiornato) si può passare anche per la chiavetta prime attaccata alla tv (che do per scontato sia collegata al sintoampli)

Sharksg 17-07-2019 13:11

ragazzi sono tornato dalle ferie dopo 1 mese e saluto a tutti:) :) ieri ho inserito tramite ARC un lettore Bluray 1080p della Toshiba, ed essi ha pieno supporto DD plus, DD true hd e DTS HD, ma ho notato che quando guardo un film mi dice con qualsiasi traccia, Sound: Multi In+ Neural X e Signal: PCM.... sia nel menù del Denon 1400h e sia nella schermino digitale è normale? non dovrebbe dire DD+, DD THD, o DTS HD etc..? invece di Multi In?? aspetto risposte grazie:)

HSH 17-07-2019 13:43

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46312110)
di modi ce ne sono a sfare... cambiare amplificatore per una cosa del genere mi pare un filo esagerato.

btw oltre a qualche app (su cui non sono aggiornato) si può passare anche per la chiavetta prime attaccata alla tv (che do per scontato sia collegata al sintoampli)

quale sarebbe la chiavetta prime? dovrei comprarla? io volevo fare tutto dall'app del telefono.
se la funzione di "cast" non è supportata dall'app amazon prime la vedo dura usandop altre app terze
Quote:

voja de spende? :D
si non mi dispiacerebbe prenderne uno nuovo o addirittura un aventage con la quattordicesima di luglio

s-y 17-07-2019 14:04

la 'chiavetta' prime è quella cosa misteriosa che sembra un dongle, che si attacca direttamente alla tv via hdmi, e che quando ti arriva ha già il tuo account prime configurato

a meno che tu non abbia l'account senza-prime, che si chiama amazon music unlimited, però se lo chiami prime music si suppone tu intenda quello compreso nel prime normale

ad ogni modo costa tutto molto meno che un ampli nuovo

HSH 17-07-2019 14:15

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46312281)
la 'chiavetta' prime è quella cosa misteriosa che sembra un dongle, che si attacca direttamente alla tv via hdmi, e che quando ti arriva ha già il tuo account prime configurato

a meno che tu non abbia l'account senza-prime, che si chiama amazon music unlimited, però se lo chiami prime music si suppone tu intenda quello compreso nel prime normale

ad ogni modo costa tutto molto meno che un ampli nuovo

non voglio attaccare aggeggi alla TV.... ma sarenbbe l'amazon echo dot?
io ho sottoscritto il prime su amazon e ora risulta che ho la musica gratis.... boh non ci ho capito molto in effetti

e attaccare la chromecast (ne ho una su un altra TV poco usata) direttamente al forntale dell'ampli?

s-y 17-07-2019 14:32

no, non i cosi 'esplicitamente smart'...
se hai già il suddetto prime prendi la fire tv stick, va benissimo la basic (circa 40 euro) ed oltre ad avere quello che hai adesso, come detto già preconfigurato col tuo account, si aggiunge pure il catalogo video (fruibile anche da pc afaik, ma via tv si va meglio)

non è chiaro cmq il concetto per cui non vuoi attaccare roba alla tv ma invece tra telefono e amplificatore si, anche via cavo. imho parecchio più scomoda, e invasiva, la seconda, senza contare l'eventuale ampli nuovo

HSH 17-07-2019 15:01

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46312322)
no, non i cosi 'esplicitamente smart'...
se hai già il suddetto prime prendi la fire tv stick, va benissimo la basic (circa 40 euro) ed oltre ad avere quello che hai adesso, come detto già preconfigurato col tuo account, si aggiunge pure il catalogo video (fruibile anche da pc afaik, ma via tv si va meglio)

non è chiaro cmq il concetto per cui non vuoi attaccare roba alla tv ma invece tra telefono e amplificatore si, anche via cavo. imho parecchio più scomoda, e invasiva, la seconda, senza contare l'eventuale ampli nuovo

perchè mi rompe passare da telecomandi, fonti AV ecc vorrei fare tutto da un unico posto.
vabbè mi sa che faccio prima a configurare spotify free e basta.... quello è supportato nativamente , spero che la versione free non sia molto invasiva come pubblicità

Tonisettequattro 17-07-2019 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 46312167)
ragazzi sono tornato dalle ferie dopo 1 mese e saluto a tutti:) :) ieri ho inserito tramite ARC un lettore Bluray 1080p della Toshiba, ed essi ha pieno supporto DD plus, DD true hd e DTS HD, ma ho notato che quando guardo un film mi dice con qualsiasi traccia, Sound: Multi In+ Neural X e Signal: PCM.... sia nel menù del Denon 1400h e sia nella schermino digitale è normale? non dovrebbe dire DD+, DD THD, o DTS HD etc..? invece di Multi In?? aspetto risposte grazie:)

Come inserito in HDMI art? Il lettore lo hai collegato alla TV che poi tramite arc va al denon?

Il Lettore va collegato direttamente al denon. Se è già collegato così verifica sul Blu-ray che sia impostata uscita audio come "bitstream " non "PCM"

Sharksg 17-07-2019 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46312410)
Come inserito in HDMI art? Il lettore lo hai collegato alla TV che poi tramite arc va al denon?

Il Lettore va collegato direttamente al denon. Se è già collegato così verifica sul Blu-ray che sia impostata uscita audio come "bitstream " non "PCM"

ok ho collegato il bluray direttamente al Denon,ma nelle impostazioni non posso andare oltre per modificare da PCM a Bit Stream….onestamente è impostata al momento PCM, ma non posso andare oltre...boh idee?

Sharksg 17-07-2019 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46312410)
Come inserito in HDMI art? Il lettore lo hai collegato alla TV che poi tramite arc va al denon?

Il Lettore va collegato direttamente al denon. Se è già collegato così verifica sul Blu-ray che sia impostata uscita audio come "bitstream " non "PCM"

okok perfetto ho risolto:) :) ma è possibile che un lettore Bluray del 2009 decodifica audio Dolby Atmos e DTS-X?? perché ho provato e riesce a riprodurli... il lettore è il Toshiba BDX1250KE..https://www.amazon.de/Toshiba-BDX125.../dp/B005JCUB8A

Tonisettequattro 17-07-2019 16:56

Come hai risolto? C'è un altra voce?

Il lettore non fa nessuna codifica se impostato su bitstream (o come lo chiamano) il flusso audio esce così com'è, a differenza di "PCM" che fa la decodifica

Sharksg 17-07-2019 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46312583)
Come hai risolto? C'è un altra voce?

Il lettore non fa nessuna codifica se impostato su bitstream (o come lo chiamano) il flusso audio esce così com'è, a differenza di "PCM" che fa la decodifica

ho risolto facendo come mi avevi detto, messo bit stream su signal e sound:) ti ringrazio moltissimo TONI;)

Rumpelstiltskin 17-07-2019 20:33

Ragazzi,

cosa mi dite dell Klipsh per un ascolto multi-uso : rock, metal, anni 50 etc. ?
A me interessa che ci siano i bassi e che siano molto buoni, da sentire bene per dire la batteria, il basso/contrabasso etc?

Pensavo a queste : R-41M

s-y 17-07-2019 20:43

le klipsch sono tra le indicate per un suono dinamico, con le alte caricate a tromba che danno 'brillantezza' alle percussioni

unica cosa vanno interfacciate, lato sia sorgente che amplificatore, con componenti poco 'chiari', altrimenti i 'chiarori' potrebbero essere esagerati

nb che lo scrivo da utilizzatore, non per sentito dire (roba base ma le caratteristiche più o meno sono quelle, ed è un pregio dei marchi noti)

inoltre (il link non si apre) se le r-41 sono piccoline con mediobasso da 4", sono troppo piccole per avere la resa che cerchi, alzerei sia litraggio che dimensione del/dei woofer per ottenre 'impatto denso'


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.