Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Noobboso 26-01-2011 20:17

Ciao, qualcuno può dirmi se posso collegare le casse di un home theatre ( Pioneer DV-XV 232 ) con un amplificatore per evitare di comprare un sistema completo subito?
Dovrei collegarci il PC in 5.1 e la TV in stereo su tutte le casse...se rimangono altri ingressi liberi meglio :)
Non me ne intendo di audio in generale, mi rivolgo ad un esperto che accolga la mia supplica :ave:
Non cerco altissima qualità o 20000W di potenza, vorrei solo godermi un gioco o un film in modo decente senza che le casse della TV lcd grattino come un gatto che si fa le unghie sul polistirolo
Avevo visto questo ad esempio, potrebbe fare al caso mio?

Kenwood KRF-V5300D
Hyundai AV1-4800

:help:

Barbaresco 27-01-2011 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Noobboso (Messaggio 34293165)
Ciao, qualcuno può dirmi se posso collegare le casse di un home theatre ( Pioneer DV-XV 232 ) con un amplificatore per evitare di comprare un sistema completo subito?
Dovrei collegarci il PC in 5.1 e la TV in stereo su tutte le casse...se rimangono altri ingressi liberi meglio :)
Non me ne intendo di audio in generale, mi rivolgo ad un esperto che accolga la mia supplica :ave:
Non cerco altissima qualità o 20000W di potenza, vorrei solo godermi un gioco o un film in modo decente senza che le casse della TV lcd grattino come un gatto che si fa le unghie sul polistirolo
Avevo visto questo ad esempio, potrebbe fare al caso mio?

Kenwood KRF-V5300D
Hyundai AV1-4800

:help:

Si, lo puoi fare.
Il kenwood KRF fa al caso tuo.

Barbaresco 27-01-2011 09:00

Quote:

Originariamente inviato da djbooster (Messaggio 34290633)
Quindi acquistare un ulteriore crossover elettronico esterno potrebbe essere una buona soluzione o avere 2 crossover comporterebbe qualche controindicazione sonora?

in pratica quello che voglio fare farà risultare una cosa di questo genere:

scheda audio>crossover elettronico esterno(che acquisterò)>crossover interno al sub>finale del sub amplificato...

spero che facendo in questo modo, ovvero aggiungendo un cross over elettronico di qualità al mio sub attivo, il filtraggio possa migliorare...


ah un'ultima cosa il crossover attivo lo devo prendere a 12db/ottava o a 24db/ottava. che differenza c'è? e quale dei due potrebbe soddisfare meglio le mie aspettative?

grazie

Non ti serve un diverso crossover, ma un diverso amplificatore 2.1.

Leatherscraps 27-01-2011 10:53

Quote:

Originariamente inviato da ChriD (Messaggio 34250997)
Ma allora perchè tutti si "sbattono" per avere schede video in bitstreaming e quant'altro se poi non hanno impianti home theatre da 5000€???

Basta un impianto da 2500€ in su.

Ragazzi vi volevo porre una domanda (mi rivolgo ai più esperti di me):

premetto che non ho mai ascoltato wharfedale serie diamond e posseggo le JBL serie ES delle quali mi posso ritenere soddisfatto (più per l'ht che per la musica) se non fosse che mi piacerebbe un suono un po più caldo e avvolgente!

Queste sono le JBL
http://www.jbl.com/EN-US/Products/Pa...spx?PID=ES80BK


Avrebbe senso, laddove riuscissi a vendere il mio kit 5.1, un upgrade a wharfedale diamond series frontali 10.7 + centrale CM + sorround 10.2 ??
Noterei delle diferenze??


queste sono le wharfdale
http://www.wharfedale.co.uk/Products...lt.aspx#detail

Fra vendere il mio kit completo e comprare quello wharfedale ci sono circa 600€ da spendere ne varrebbe la pena secondo voi?

grazie a tutti!

Barbaresco 27-01-2011 11:10

Fossi in te, prima di operare l'acquisto, andrei ad ascoltare diverse soluzioni.

Leatherscraps 27-01-2011 11:15

io penso che la toscana sia il posto peggiore in europa per sentire gli impianti,
Non esiste una sala con un impianto decente.. i rivenditori ti danno tutte marche sconosciute e non sono mai riuscito ad ascoltare B&W, wharfadale, JBL ecc al massimo ho trovato le Polk audio.

Tant è che le jbl le ho comprate alla "cieca" o alla "sorda" senza averle mai ascoltate :D

Le wharfadale nemmeno sanno cosa sono se gliele chiedi ti guardano così :mbe: :confused: e cmq prima ti voglio vendere le casse che hanno già in negozio

Così a senso te cosa ne pensi?

Barbaresco 27-01-2011 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 34297156)
io penso che la toscana sia il posto peggiore in europa per sentire gli impianti,
Non esiste una sala con un impianto decente.. i rivenditori ti danno tutte marche sconosciute e non sono mai riuscito ad ascoltare B&W, wharfadale, JBL ecc al massimo ho trovato le Polk audio.

Tant è che le jbl le ho comprate alla "cieca" o alla "sorda" senza averle mai ascoltate :D

Le wharfadale nemmeno sanno cosa sono se gliele chiedi ti guardano così :mbe: :confused: e cmq prima ti voglio vendere le casse che hanno già in negozio

Così a senso te cosa ne pensi?

Penso che il suono che più aggrada l'orecchio è emesso non solo dai diffusori, ma da tutta una catena. Spesso è sufficiente cambiare l'amplificatore per non riconoscere più i propri diffusori ascoltati fino al giorno prima.
Le JBL da cosa sono pilotate ???
In che ambito le ascolti ??? Home Cinema o musica ???
La fonte del segnale quale è ??? DVD - Bluray - Decoder Sat ????
A mio giudizio parti già da un buon kit di diffusori e prima di scegliere cosa cambiare è bene capire cosa ti aspetti.
Così a naso, dalle poche frasi che hai scritto, prediligi un suono molto loudness, con la stanza piena di suoni, questo effetto è fornito dal sintoampli più che dalle casse..........e sempre così a naso, scommetto che hai smanettato diverse volte l'equalizzatore del tuo ampli per cercare quell'effetto di riempimento.

marco1991 27-01-2011 13:06

su av magazine un certo dinamite è passatodalle diamond 10.5 alle klipsch rb-81 e ne è rimasto moltosoddisfato.. poi ha messo le 81 dietro e ha preso le 82 ed ora è ancora più soddisfatto..

prova a contattarlo così ti fai spiegare le differnze.. forse preferirai comuqnue le diamond

Barbaresco 27-01-2011 13:32

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 34298449)
su av magazine un certo dinamite è passatodalle diamond 10.5 alle klipsch rb-81 e ne è rimasto moltosoddisfato.. poi ha messo le 81 dietro e ha preso le 82 ed ora è ancora più soddisfatto..

prova a contattarlo così ti fai spiegare le differnze.. forse preferirai comuqnue le diamond

Diciamo che le orecchie di tale Dinamite sono rimaste soddisfatte, Klipsch, come più volte detto ed accertato, produce suoni acuti da tenere sotto controllo, sono abbastanza pronunciati, a tal punto quasi da coprire i suoni medi, se i diffusori vengono abbianti ad un sintoampli dal suono piuttosto "secco" alle orecchie di molti può essere un fastidio, altri, invece gradiscono il risultato.

Anche io ero abbastanza scettico nei confronti di Bose, ma dopo averle installate ed apportato alcune modifiche sono diventato Bosista (solo in ambito HT, non musicale) e non torno più indietro.

Leatherscraps 27-01-2011 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 34298009)
Penso che il suono che più aggrada l'orecchio è emesso non solo dai diffusori, ma da tutta una catena. Spesso è sufficiente cambiare l'amplificatore per non riconoscere più i propri diffusori ascoltati fino al giorno prima.
Le JBL da cosa sono pilotate ???
In che ambito le ascolti ??? Home Cinema o musica ???
La fonte del segnale quale è ??? DVD - Bluray - Decoder Sat ????
A mio giudizio parti già da un buon kit di diffusori e prima di scegliere cosa cambiare è bene capire cosa ti aspetti.
Così a naso, dalle poche frasi che hai scritto, prediligi un suono molto loudness, con la stanza piena di suoni, questo effetto è fornito dal sintoampli più che dalle casse..........e sempre così a naso, scommetto che hai smanettato diverse volte l'equalizzatore del tuo ampli per cercare quell'effetto di riempimento.

- Denon 2310
- Ascolto 50% musica, 30% giochi, 20% film
- Fonti:Ps3,Lettore bluray philips (però ho solo dvd no bluray), Pc tramite cavo ottico fra scheda audio x-fi e ampli + dts connect pack
- cavi proel audio
-per maggiori dettagli in firma c'è il link

Per dire cosa mi aspetto si dice male perchè come ho già detto qui dalle mie parti si può ascoltare veramente poco, l'unica cosa è che il suono jbl è un po freddino e forse metallico, che in ambito ht va benissimo (vedi klipich), mentre con l'ascolto musicale, complice anche la fonte (mp3) di scarsa qualità, il risultato è un po meno piacevole(infatti sono convinto che B&W abbia il suono che fa per me, nn fosse per il prezzo non alla mia portata).

Leggendo molto sui forum ho visto che molti hanno parlato bene di wharfadale per quanto riguarda timbrica, loudness, senso di pienezza, avvolgimento, calore, che sono le caratteristiche che cerco.

Più che smanettare sull'equalizzazione (cosa che il mio sintoampli possiede in maniera molto basilare) ho rifatto molte volte l'audessy calibration e la situazione è migliorata. Però se vedi dalle foto la mia stanza non è nemmeno adatta ad un impianto perchè ha 2 vetrate, non è molto grande (4,5x4) e il suono rimbalza da fare schifo compresi i bassi che mano a mano che ti sposti nella stanza li senti sempre diversi. (non so come risolvere questo problema)

Domenica ho installato un nuovo sub che mi ha costruito Andre Aghemo del forum di AV magazine, con 2 driver da 18" (D.A.S. audio provenienti da un cinema in dismissione) e una potenza RMS di 1600W (2x800), però pilotati da un finale che ne eroga 2x480w (beglec synq digit 1k0) perchè quello più potente mi costava 800€. E' una bestia che ovviamente è sproporzionata all'impianto e alle dimensioni della stanza ma l'ho già sparata al massimo e i 120db che mi hanno detto che raggiunge non sono fastidiosi anzi ci si sta prorpio bene e qualche altro db non avrebbe guastato(con la musica). Mentre usato in HT è troppo potente rispetto all'impianto.

In sostanza sto valutanto sia klipisc RF-82 che wharfdale 10.7 ammesso che riesca a vendere il mio impianto

p.s. il denon penso sia un sinto col suono abb secco

Dobermann.ta 28-01-2011 17:40

Seguo la discussione, grazie.

Ckhristian 29-01-2011 17:33

Salve, sono nuovo e comincio ad interessarmi di home theatre e ne ho comprato uno poco tempo fa: un Yamaha , volevo sapere si possono cambiare le casse di un amplificatore come quello? Cosa devo guardare dei diffusori perché siano compatibili con il mio amplificatore? Vanno bene tutte le marche o devo prendere diffusori Yamaha ?
Grazie

mentalrey 29-01-2011 19:36

se non e' ** un coso di strana forma o altro **, ma un amply HomeTheater
non c'e' nessun problema ad attaccarci casse differenti dalle yamaha.
L'importante e' solo rispettare le impedenze.
Se l'amply e' costruito per guidare casse da 6 o 8 Ohm, non e' il caso di comprarne
da 4.
In generale comunque il 90% della casse in commercio andra' bene.
Per migliorare il suono le prime da cambiare dovrebbero essere le 2 frontali
e magari il centrale. Regolando di conseguenza l'uscita del sub rispetto a quello che
le casse possono emettere.

Noobboso 29-01-2011 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 34296033)
Si, lo puoi fare.
Il kenwood KRF fa al caso tuo.


Ok, ti ringrazio molto :D ha pure un prezzo abbordabile...
Allora non devo fare attenzione all' impedenza delle casse o cose simili? era quello che mi preoccupava...accendere e dopo un po' sentire GRRRSSS-KABOOOOM :boh:
Posso anche usare l' uscita spdif del pc per collegarlo? Ho visto che ha 2 entrate digitali, presumo sia quella vero?

P.S: ma negozi fisici dove acquistare amplificatori per HT e non "da palco" esistono? ho provato dappertutto ( trony e affini, magazzini musicali, pure da negozi di hi-fi per auto ) ma nessuno li tratta, solo HT completi e amplificati dal lettore DVD associato. Non ho problemi ad acquistare online, tuttaltro, è solo curiosità...

Futura12 31-01-2011 14:18

Salve a tutti ho un problema che reputo decisamente grave con il mio amplificatore.
Gia un anno fa aveva dato i primi sintomi,l'audio si ''alzava e abbassava da solo'' una cosa decisamente fastidiosa...al tempo pensai a qualcosa all'interno,ma poi cambiai i cavi delle casse e il problema sembrava sparito.
Ieri sera mi accorgo che le casse non pompavano quasi niente,poi bum il volume si alza da solo...mi rifa nuovamente cosi...
In pratica non tiene più il ''volume'' l'audio si abbassa e si alza in continuazione (fa tutto da solo) ovviamente tutto cio è deprimente e mi fa incazzare come una iena..al punto di dover spegnere il sistema per crisi di nervi,la cosa pessima poi è che lo fa ogni 30s-1 minuto.

Secondo voi cosa può essere saltato all'interno dell'amplificatore? (penso di sostituirlo di netto,mi ha rotto i coglioni:mad: ) però volevo sapere da cosa poteva dipendere un problema del genere,e sopratutto perchè per 7-8 mesi il problema sembrava sparito...ed ora è ricomparso.
Ringrazio chi ne sa qualcosa più di me e mi può dare qualche delucidazione..;)

Leatherscraps 31-01-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviato da Futura12 (Messaggio 34332901)
Salve a tutti ho un problema che reputo decisamente grave con il mio amplificatore...

A occhio secondo me è il potenziometro del volume.. forse un po di sporco o dei cavi elettrici che fanno contatto

Leatherscraps 31-01-2011 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Noobboso (Messaggio 34321558)
Posso anche usare l' uscita spdif del pc per collegarlo? Ho visto che ha 2 entrate digitali, presumo sia quella vero? ma negozi fisici dove acquistare amplificatori per HT e non "da palco" esistono?

- si ma ricorda che al massimo viaggi in stereo
- al massimo trovi un onkio 507 non di più..

Leatherscraps 31-01-2011 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 34299703)
- Denon 2310
- Ascolto 50% musica, 30% giochi, 20% film
- Fonti:Ps3,Lettore bluray philips (però ho solo dvd no bluray), Pc tramite cavo ottico fra scheda audio x-fi e ampli + dts connect pack
- cavi proel audio
-per maggiori dettagli in firma c'è il link
.......................................
...............

Raga mi avete Abbandonato!?!?!?

Noobboso 31-01-2011 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 34337411)
- si ma ricorda che al massimo viaggi in stereo
- al massimo trovi un onkio 507 non di più..

Ah ok, per il 5.1 devo usare per forza le uscite analogiche della scheda quindi...non è un problema.
Domani vado a prendere dei jack per sostituire i terminali delle mie casse ( connettore che ricorda l'ethernet ma con due soli fili ) e poi mi orienterò verso il Kenwood KRF-V5300D.
Ringrazio chi mi ha ha aiutato nella mia niubbaggine audiofila ;) vi dedicherò una fraggata a Bad Company 2 con l'amplificatore nuovo :D

Leatherscraps 31-01-2011 23:31

se hai la scheda audio integrata e nn vuoi spendere ok,
altrimenti se hai almeno una x-fi ricordati che puoi acquistare il pacchetto apposito per la codifica.. sai il digitale è sempre meglio eviti più che altro i rumori e fruscii di fondo

Barbaresco 01-02-2011 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 34337421)
Raga mi avete Abbandonato!?!?!?

Mio modestissimo parere.....o meglio come mi comporterei io se non potessi ascoltare i diversi prodotti.....
- Manterrei i diffusori in tuo possesso;
- Acquisterei 3 sintoampli diversi (medesima fascia del Denon che possiedi) come ad es Marantz 5005 - Yamaha 767 - NAD 737


I 2 sintoampli che non mi aggradano li rispedisco al mittente utilizzando la normativa vigente che prevede 10 giorni di diritto di recesso per gli acquisti effettuati on-line.
Successivamente venderei il Denon.

Leatherscraps 01-02-2011 10:55

Grazie un po arrembante come consiglio ma grazie, dunque per te è una questione di ampli.. e mi consigli di tenere le mie..

cmq vi voglio postare un paio di foto del sub :D

Leatherscraps 01-02-2011 12:34


Barbaresco 01-02-2011 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 34340580)

cmq vi voglio postare un paio di foto del sub :D

Scusa ma....quel bestione lì a cosa servirebbe ???

Leatherscraps 01-02-2011 14:09

sai mi piacciono i bassi :sofico:

No apparte tutto, non ti credere che sia tanto sproporzionato, nell'ascolto della musica se le casse vanno sui 110db - 114db quello è sui 122db.. quindi l'effetto è ottimo con la musica da discoteca.

Nell'ht è troppo grosso sia per la stanza che per l'impianto che ho.. però basta tenerlo ad un volume moderato..ma l'affetto di scuotimento generale è da sentire! Cmq fa parte di un progetto più grosso che ho in mente che prevede la costruzione di altre 2 teste..

Aryan 01-02-2011 19:59

Da associare ad un Onkyo 508 che ne dite tra
JBL 200.5
Cantom Movie 125 MX

e con budget alzato
Indiana Line Tesi 204 (x4) + 704 + Basso 830?

Leatherscraps 01-02-2011 20:57

il 508 si merita casse migliori!!! secondo me le IL vanno bene

Noobboso 01-02-2011 22:52

Mi dispiace veramente rompere le scatole con le mie domande stupide, ma devo ancora farvene un paio...
Devo sostituire il terminale delle mie casse di un vecchio HT con dei jack, tutte le guide parlano di 3 fili da saldare ma io ne ho solo 2!!! :muro:
e oltretutto dello stesso colore e perfettamente uguali.
Come faccio? :cry:

juninho85 01-02-2011 23:10

ho letto che le differenze tra l'onkyo 608 rispetto al 508 non si limitano al "solo" chip faroudja,ma anche a livello di componentistica interna e qualità di alimentazione sia di tutto un altro livello....confermate?:)

|Nick| 02-02-2011 00:37

bè si è di un livello superiore... anche in termini di potenza e poi ha la Certificazione THX

ma naturalmente costa di piu :)

cmq l'upscaling non so se sia un bene o un male... bah

juninho85 02-02-2011 08:49

l'upscaling che ci sia o meno per me sarebbe irrilevante,comunque è qualcosa che non utilizzerò

|Nick| 02-02-2011 13:12

siamo sicuri si possa escludere? :D

Aryan 02-02-2011 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 34346728)
il 508 si merita casse migliori!!! secondo me le IL vanno bene

Non sarebbero sottosfruttate quindi?
Parlo delle Tesi 204 + 704 + 830, non ad esempio delle 504 che sono biamplificate e li so che ci vuole un ampli potente...

ULTIMA COSA: se le casse surround non le metto appena dietro al divano ma circa 2 metri dietro vicino al muro, l'effetto 5.1 va a farsi benedire e cmq ne risulta compromesso? :wtf:

juninho85 02-02-2011 15:41

Quote:

Originariamente inviato da |Nick| (Messaggio 34351430)
siamo sicuri si possa escludere? :D

dici a me?

Leatherscraps 02-02-2011 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Aryan (Messaggio 34352827)
Non sarebbero sottosfruttate quindi?
Parlo delle Tesi 204 + 704 + 830, non ad esempio delle 504 che sono biamplificate e li so che ci vuole un ampli potente...

ULTIMA COSA: se le casse surround non le metto appena dietro al divano ma circa 2 metri dietro vicino al muro, l'effetto 5.1 va a farsi benedire e cmq ne risulta compromesso? :wtf:

Non fare troppo caso ai watt, tutto ciò che conta è la sensibilità degli altoparlanti se poi tu di watt gliene dai 70 o 100 non cambia nulla. Il 508 è un buon ampli e può pilotare in maniera degna tutte le IL che ci sono anche le 560.
Infatti eroga 100w a 8 ohm mettendo che sia una visione ottimistica diciamo che a 8 ohm ne da 60 reali.. con le tesi 560 stante la sensibilità di 92db avresti con 60w un output di 114 db, mentre con 120 watt (il doppio) 116db di output.. quindi come vedi non dipende dalla quantità ma dalla qualità dei componenti.

Poi è chiaro quando si va su modelli superiori non lo si fa tanto per la potenza ma per la qualità del suono e del comparto video!

Meglio a 2 metri che dietro il divano!! Se fossero stati 10 metri ti avrei detto di no; infatti se hai buone casse riesci ad ottenere un effetto sorround migliore, sopratutto dopo una calibrazione audessy ben fatta.

AleLinuxBSD 03-02-2011 09:47

A volumi più che adeguati perfino gli amplificatori di classe T sono capaci di pilotare le due torri IL Tesi ...

dynax 03-02-2011 10:26

Scelta Diffusori 5.1
 
Salve a tutti,
ho da poco ordinato un sintoamplificatore Sony STR-DH810 e mi trovo adesso a scegliere il kit di casse 5.1. Avevo puntato le orecchie su questi modelli:

- Canton Movie 155 QX
- Klipsch HD 500
- Harman Kardon HKTS 16-BQ

Tutti stanno sulla stessa fascia di prezzo (500 E).
Sulla carta pare che le Canton siano migliori (satelliti da 65 Hz a 25 KHz con sub attivo a 2 vie da 30-140 Hz).
Voi cosa mi consigliate?
Sapete inoltre indicarmi un buon sito on-line dove acquistarle ad un buon prezzo?

weaponX 03-02-2011 18:40

Salve a tutti.
Volevo un piccolo aiuto.

Ho intenzione di acquistare un sintoamplificatore che abbia anche gli ingressi analogici multicanale per poterlo collegare al PC, attraverso la X-Fi Extreme gamer Fatal1ty Pro Series e sfruttare così anche l'EAX della Creative.

Avevo adocchiato l'Onkyo TX-SR508 ma ne è sprovvisto, solo dal 708 in su sono implementati ma in questo caso il presso lievita un po'.

Qualche alternativa valida sulla fascia di prezzo del 508 che abbia anche gli ingressi analogici multicanale?

Grazie per l'aiuto e la pazienza.

Aryan 03-02-2011 18:48

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 34363818)
Salve a tutti.
Volevo un piccolo aiuto.

Ho intenzione di acquistare un sintoamplificatore che abbia anche gli ingressi analogici multicanale per poterlo collegare al PC, attraverso la X-Fi Extreme gamer Fatal1ty Pro Series e sfruttare così anche l'EAX della Creative.

Avevo adocchiato l'Onkyo TX-SR508 ma ne è sprovvisto, solo dal 708 in su sono implementati ma in questo caso il presso lievita un po'.

Qualche alternativa valida sulla fascia di prezzo del 508 che abbia anche gli ingressi analogici multicanale?

Grazie per l'aiuto e la pazienza.

Ana che??? :asd:
Perché non usi l'uscita digitale della X-Fi in bitstream che è 1.000.000.000.000.000 volte meglio? :wtf:

Aryan 03-02-2011 18:51

Come vedreste un sistema 3.1 così composto?
  • AMPLI: ONKYO 508
  • FRONTALI: IL Tesi 260
  • CENTRALE: IL Tesi 704
  • SUB: Velodyne Impact 10

Ho scelto il Velodyne perché a detta di molti i sub IL non sono il massimo e questo costa circa 20€ più del Basso 850...


Le casse anteriori Tesi 260 sarebbero appoggiate ad un mobile alla stessa altezza della TV(circa 40-50 cm) dato che non posso appenderle al muro. E' grave che non stiano più in alto, cioè a livello degli orecchi dell'ascoltatore?


La stanza è fatta a L, e la parte gestibile per la TV è:
  • 3.30 metri per la parete dove c'è la TV
  • 4.30 metri per l'altra
Il divano starebbe a circa 2 metri dal muro frontale e sempre a 2 metri da quello posteriore. NON posso mettere il divano in fondo attaccato al muro perché c'è la porta di ingresso


PS: Per i surround in futuro pensavo alle Tesi 104 o 204, l'unica cosa è capire come si possano mettere a piedistallo dietro al divano dato che è un punto di passaggio, quindi soggetto ad urti accidentali. L'unica alternativa che ho è utilizzare le canalette dell'impianto casalingo e farci passare i cavi(non ci sono cavi elettrici). Così metterei le casse vicino al muro ma a circa 2 metri dietro al divano, anche se in posizione speculare alle frontali e non so se l'effetto surround va a farsi benedire. C'è da dire che così coprirei musicalmente meglio la stanza però...


GRAZIE!!!! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.