Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


DavidM74 12-06-2008 10:36

scusate una domanda , ieri ho fatto la prima scansione con KIS8
ho notato che mi ha rilevato alcune vulnerabilita su alcune dll
qualcuno sa tecnicamente che sono?

signo3d 12-06-2008 10:50

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 22859023)
Scusate, spero di non fare una domanda troppo niubba ma...che ve ne fate della modalità stealth attivata?

Voglio dire, se è disattivata siamo "pingabili" e visibili, ma cmq protetti dal firewall, per cui a conti fatti cambia poco.


Sbaglio?! :stordita:


EDIT
Scusate la domanda (questa sicuramente niubba) ma come faccio a capire quale connessioni tcp in uscita sono da permettere e quali no? :(
Uso il fw del kis da poco (o meglio, prima non avevo proprio fw :doh: ) e ho la modalità intrattenimento in quanto uso emule. Solo che tante volte di tutti i pup up che mi appaiono non so mai quali sono sicuri e quali no, e purtroppo il kis a meno di creare una regola ripropone il pup uo di continuo. Devo conoscere tutti gli ip del web a memoria no? :asd:
O devo per caso settare la sicurezza su alta e settare le regole ad hoc per ogni programma che mi presenta presunti problemi? (come suggeritomi da nv25 in pvt, che ringrazio :mano: )

up :)

dafne108 12-06-2008 11:25

ciao!problema:stamattina accendendo il pc kis mi ha segnalato "database corrotto" e necessario aggiornamento...strano di per sè, visto che si era aggiornato ieri sera...comunque, ho fatto l'update e tutto sembrava a posto, fino a quando ho scaricato aggiornamenti di windows e mi è andato in crash il sistema...e al riavvio mi dice "Run the Kaspersky Anti-Virus tool to fix this problem"....senza neanche dirmi QUALE problem!! :confused: :mc: :mc:

vibon82 12-06-2008 14:18

Ho disinstallato kis 7 dal mio notebook utilizzando il tool di rimozione fornito dalla stessa kaspersky. Dopo il riavvio però ritrovo nel centro sicurezza pc di windows, alla voce "protezione da malware", l'indicazione che kaspersky internet security è attivo. Cosa devo fare per eliminare definitivamente questa suit?

giadag 12-06-2008 14:26

Quote:

Originariamente inviato da giadag (Messaggio 22858272)
1: dopo l'aggiornamento database, ho fatto una scansione completa e mi ha rilevato 2 vulnerabilità. Una riguardante java e l'altra macromedia flash player. Cosa sono queste segnalazioni?

visto che nessuno mi risponde riprovo un'altra volta e in più aggiungo un altro problema. Allora per quando riguarda le due vulnerabilità (java e macromedia flash), la prima ho aggiornato java(anche se già era aggiornata,ne sono sicuro) e con nuova scansione non me la segnala più, mentre la seconda continua a segnalarmela: C\WINDOWS\system32\Macrom\Flash\Flash9e.ocx

Facendo tasto destro e clccando vai alla descrizione mi si apre questa pagina: http://www.viruslist.com/en/advisories/28083
Qualcuno che ci capisce può gentilmente dirmi di che si tratta? Premetto che il flash player lo disinstallato e reinstallato di nuovo all'ultima versione.

Altra cosa importante che mi è apparsa è stata una segnalazione di attacco dalla rete,(i famosi attacchi continui rilevati anche da kis 7), però non vorrei sbagliare ma mi sa che c'era scritto proprio "attacco non bloccato" E' possibile? Purtroppo di questi attacchi ne ho ricevuto uno solo, quindi per un controllo dovrei aspettare un nuovo attacco :D Cmq stò pensando di ritornare alla versione 7, che mi consigliate?

DavidM74 12-06-2008 16:16

Quote:

Originariamente inviato da giadag (Messaggio 22867134)
visto che nessuno mi risponde riprovo un'altra volta e in più aggiungo un altro problema. Allora per quando riguarda le due vulnerabilità (java e macromedia flash), la prima ho aggiornato java(anche se già era aggiornata,ne sono sicuro) e con nuova scansione non me la segnala più, mentre la seconda continua a segnalarmela: C\WINDOWS\system32\Macrom\Flash\Flash9e.ocx

Facendo tasto destro e clccando vai alla descrizione mi si apre questa pagina: http://www.viruslist.com/en/advisories/28083
Qualcuno che ci capisce può gentilmente dirmi di che si tratta? Premetto che il flash player lo disinstallato e reinstallato di nuovo all'ultima versione.

quoto
stesso problema qua, nonstante flash ultima versione, contunua a segnalarmi vulnerabilità...:confused:

Joe18 12-06-2008 16:56

Ciao a tutti,
ho da poco installato sul mio pc questi due software e ho notato che il mio pc ci mette moltissimo ad avviarsi, ovvero sta molto tempo sulla schermata su sfondo nero in cui c'è scritto windows xp e sotto scorre quella barra blu, alcune volte si riavvia persino come se non riuscisse a caricare e poi dopo che arriva nella schermata a sfondo azzurra mi carica il sistema operativo in men che non si dica,
nel gestione eventi ho quelsto messaggio di avviso rilevante:



mi sapete aiutare ??

overjet 12-06-2008 17:03

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 22861264)
Ragazzi sapete se nel kis 2009 esiste una sorta di registro che logga tutti i siti che vengono visitati ?!?
Ho visto firewall, soprattutto in ambito aziendale, che registrano tutti i siti visitati dei pc all'interno della lan...
Il kis è in grado di farlo ?!?

Grazie.

Ma questa funzione proprio non c'è sul kis ?!?

vibon82 12-06-2008 17:51

Quote:

Originariamente inviato da vibon82 (Messaggio 22866974)
Ho disinstallato kis 7 dal mio notebook utilizzando il tool di rimozione fornito dalla stessa kaspersky. Dopo il riavvio però ritrovo nel centro sicurezza pc di windows, alla voce "protezione da malware", l'indicazione che kaspersky internet security è attivo. Cosa devo fare per eliminare definitivamente questa suit?

Se a manina cancello ogni voce nel registro relativa a kaspersky dite che riesco a risolvere?

sassi 12-06-2008 20:40

Quote:

Originariamente inviato da vibon82 (Messaggio 22870394)
Se a manina cancello ogni voce nel registro relativa a kaspersky dite che riesco a risolvere?

Si, magari prova ccleaner.

Joe18 13-06-2008 09:54

qualcuno potrebbe aiutarmi ?

overjet 13-06-2008 10:03

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 22861264)
Ragazzi sapete se nel kis 2009 esiste una sorta di registro che logga tutti i siti che vengono visitati ?!?
Ho visto firewall, soprattutto in ambito aziendale, che registrano tutti i siti visitati dei pc all'interno della lan...
Il kis è in grado di farlo ?!?

Grazie.

Nessuno ne sa niente ?!?

Carciofone 13-06-2008 10:29

Quote:

Originariamente inviato da vibon82 (Messaggio 22870394)
Se a manina cancello ogni voce nel registro relativa a kaspersky dite che riesco a risolvere?

Quote:

Originariamente inviato da sassi (Messaggio 22872979)
Si, magari prova ccleaner.

In rete esiste un kiskavremover da lanciare in modalità provvisoria se sono successi dei casini disinstallando il programma. In pratica è un .bat che esegue automaticamente tutte le puliture indicate sul forum Kaspersky.

spaeter 13-06-2008 10:31

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 22861141)
ciao!

ho letto che le regole del firewall sostanzialmente vengono impostate in automatico... ma se si volesse editarle a mano da che parte del programma si accede?

perchè sarà che ho guardato ieri sera a tarda notte ed ero un pò rinco:D .. ma non sono riuscito a trovare la sezione delle impostazioni del firewall dove poter aggiungere/modificare/togliere delle regole.

ciao!

nessuno sa niente in proposito?
grazie
ciao!

vibon82 13-06-2008 11:56

Disinstallato già da modalità provvisoria e usato ccleaner...niente da fare!

Carciofone 13-06-2008 12:06

ti ci vuole il remover

marcoesse 13-06-2008 12:07

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 22878531)
nessuno sa niente in proposito?
grazie
ciao!

ciao prova leggi >>>>

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72472

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=67972

ciao marco :)

sassi 13-06-2008 12:10

Io installi e disinstallai di nuovo il tutto, come si metta la modalita esperta sul 2009, non voglio quella per utonti. Grazie

marcoesse 13-06-2008 12:12

Quote:

Originariamente inviato da vibon82 (Messaggio 22880182)
Disinstallato già da modalità provvisoria e usato ccleaner...niente da fare!

ciao
prova a seguire bene questi passaggi (vale per tutte le v. di Kis/Kav)

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926

ciao marco :)

marcoesse 13-06-2008 12:16

Quote:

Originariamente inviato da sassi (Messaggio 22880371)
Io installi e disinstallai di nuovo il tutto,
come si metta la modalita esperta sul 2009, non voglio quella per utonti. Grazie

ciao
vai > Impostazioni > Protezione > Togli spunta da: Protezione interattiva > Seleziona azione automaticamente

ciao :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.