Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Noir79 28-10-2014 14:17

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 41707892)
A sto punto chiedo non c'è modo di "duplicare" la visuale dell'oculus sul monitor ?

Si c'é - si chiama Open Broadcaster Software.

MrBrillio 28-10-2014 15:24

Ragazzi oggi è uscito Zero Point su steam (http://store.steampowered.com/app/268710/) è il primo film ad uscire che sfrutterà la tecnologia dei visori...io quasi quasi un'occhiata ce la dò..il prezzo tanto non è alto :D

Bestio 28-10-2014 15:31

Per caso sapete se è previsto un DK3 a breve o la prossima sarà la lontana release?
Ho troppa scimmia di sto Oculus non ce lo faccio più ad aspettare ma mi scazza comprare il DK2 (anche perchè sulla baia se lo fanno strapagare) :muro:
Ma il Crescent Bay si può comprare? Vedo che alcuni su youtube ce l'hanno...

Noir79 28-10-2014 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 41708377)
Per caso sapete se è previsto un DK3 a breve o la prossima sarà la lontana release?
Ho troppa scimmia di sto Oculus non ce lo faccio più ad aspettare ma mi scazza comprare il DK2 (anche perchè sulla baia se lo fanno strapagare) :muro:
Ma il Crescent Bay si può comprare? Vedo che alcuni su youtube ce l'hanno...

Il Crescent Bay non é in vendita... la lista d'attesa per il Rift dovrebbe essere poco meno di due mesi, ora come ora.

MrBrillio 28-10-2014 15:52

Quello è il DK2..di un'eventuale nuova versione dell'oculus non si hanno ancora date, ma bene o male sarà un'anno dopo l'uscita del dk2..quindi in teoria prossima estate..mese più mese meno :D

Bestio 28-10-2014 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41708470)
Il Crescent Bay non é in vendita... la lista d'attesa per il Rift dovrebbe essere poco meno di due mesi, ora come ora.

Sono proprio curioso di provarlo, avevo provato il DK1 ma era tutto decisamente troppo cubettoso per i miei gusti.
Non so se i 1080p del DK2 potrebbero bastare a soddisfarmi... :rolleyes:

damerin0 29-10-2014 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 41709918)
Sono proprio curioso di provarlo, avevo provato il DK1 ma era tutto decisamente troppo cubettoso per i miei gusti.
Non so se i 1080p del DK2 potrebbero bastare a soddisfarmi... :rolleyes:

guarda, io non sono riuscito a resistere e l ho comprato, anch'io avevo provato il dk1, diciamo che le impressioni con il dk2 sono positive, però purtroppo,anche se a 1080p, la risoluzione è ancora bassa, ad esempio su assetto corsa si fa fatica a vedere cosa c'è davanti la tua auto perchè il tutto risulta sfocato,io però ti dico che sono un maniaco dell'altissima risoluzione, non per niente sono passato dal 27 1440p al 50 4k..comunque è un grande "aggeggio":) uno mi ha offerto 500€ subito, ma ho rifiutato, perchè lo definisco un qualcosa di unico..anche solo guardandolo;)

dinopoli 29-10-2014 09:18

Il DK2 non è cubettoso, certo non hai la visuale dettagliata del full HD su monitor anche perche in realta, malgrado i 960x1080 pixel per occhio, la visuale (una sorta di ellisse) principale è solo una parte di essi, il resto è utilizzato per la visuale periferica (quello che vediamo con la coda dell'occhio e che ci dà la sensazione di immersione). In sostanzo il DK2 perde in definizione facendo risultare la visione un pò sfocata... di contro è ancora alla portata di un equipaggiamento da game avanzato.. Se il DK3 dovesse avere un 2K o un 4K non sò che "armamento" sarà necessario per far girare le "esperienze"... per ora malgrado quanto sopra, girare con la formula abart o con la lotus in Assetto Corsa.... è una goduria pazzesca:D

E' anche vero che al momento molto dipende dai drivers che in modalita extended (il DK2 funziona in 2 modalità differenti: una diretta e una come secondo schermodetta appunto extended) al momento si succhiano un 40% dei frames per secondo su quelli normlmente visualizzati (ad esempio: su assetto corsa che io con una misera 660 gioco in "full" a 50 fps, con il rift devo mettere tutto a zero (o quasi) non riuscendo, peraltro, ad ottenere i necessari 75 fps). I drivers appunto sono ancora mooooolto acerbi

Bestio 29-10-2014 13:03

Quindi direi che è meglio aspettare almeno il 1440p...
Anche perchè una volta che esce la CV1 temo che la DK2 non sarà molto facile da rivendere...
Vabbè che fino alla release finale di Elite e Pcars posso ancora aspettare, dopodichè sarà dura... :p

Noir79 29-10-2014 18:11

Il tempo di consegna per il DK2 é ora intorno alle due settimane! :eek:


http://www.reddit.com/r/oculus/comme..._only_2_weeks/

Univac 29-10-2014 20:04

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41713456)
Il tempo di consegna per il DK2 é ora intorno alle due settimane! :eek:

http://www.reddit.com/r/oculus/comme..._only_2_weeks/

Be' sul sito dice ancora "6 to 8 weeks", ma comunque pare che siano arrivati a smaltire il 90% dei preordini.
http://www.reddit.com/r/oculus/comme...update_102814/
Direi quindi che nel giro di poco sara' solo il tempo di assemblaggio/spedizione, niente piu' code.


Edit:
Inoltre c'e' da aspettarsi una nuova versione dell'SDK a breve, pare che quello attuale diminuisca il FOV in modo non voluto.
http://www.reddit.com/r/oculus/comme...ed_fov_in_043/
Io manco ho avuto il tempo di provarlo... :cry:

dinopoli 30-10-2014 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 41712132)
Quindi direi che è meglio aspettare almeno il 1440p...
Anche perchè una volta che esce la CV1 temo che la DK2 non sarà molto facile da rivendere...
Vabbè che fino alla release finale di Elite e Pcars posso ancora aspettare, dopodichè sarà dura... :p

Sai, questo è un discorso che avevo preso anche io in considerazione. Poi ho pensato che in realta il DK2 (che è la cosa piu vicina al CV1 che c'è al momento) sarà sempre "l'oculus" di coloro che non hanno risorse hardware altissime (tipo la tua ;) ). C'è un sacco di gente che potra quindi sperimentarne una versione comunque "godibile" senza necessariamente spendere PIU dell'oculus stesso per aggiornarsi il sistema.
Considera che con la situazione SDK attuale, la GTX780 basta appena a far girare in dettagli alti con l'oculus (almeno a 75fps)... con il 2K o il 4K..... mah...

Univac 30-10-2014 19:08

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 41715945)
Sai, questo è un discorso che avevo preso anche io in considerazione. Poi ho pensato che in realta il DK2 (che è la cosa piu vicina al CV1 che c'è al momento) sarà sempre "l'oculus" di coloro che non hanno risorse hardware altissime (tipo la tua ;) ). C'è un sacco di gente che potra quindi sperimentarne una versione comunque "godibile" senza necessariamente spendere PIU dell'oculus stesso per aggiornarsi il sistema.
Considera che con la situazione SDK attuale, la GTX780 basta appena a far girare in dettagli alti con l'oculus (almeno a 75fps)... con il 2K o il 4K..... mah...

Si', anche per me questo potrebbe essere un problema tangibile per il CV1.
E' vero che i driver sono ancora acerbi, ma ad es le applicazioni sviluppate con l'UnrealEngine passano da oltre i 100fps su monitor a poco piu' di 60 con minimi di 30 :eek: (su GTX780).
Non oso immaginare un'applicazione "tosta" a 1440p, i 90fps fissi (come sembra sara') li vede con il binocolo.

E' uno dei motivi che probabilmente mi spingera' a tenermi il DK2 a lungo, e a migrare al CV1 solo dopo avere visto come si evolve il mercato delle GPU il prossimo anno.

damerin0 31-10-2014 08:38

ragazzi ma con il kinect di microsoft, ci sono applicazioni o giochi che funzionano con oculus?

MrBrillio 31-10-2014 11:37

Niente di commerciale che io sappia...ci sono dei progetti in giro interessanti ma niente da provare.

Alodesign 03-11-2014 13:03

Provato al Lucca Comics allo stand Umbrella. Portando gli occhiali non ho avuto problemi, e qui è un puntone a favore che mi evita le lenti a contatto mentre gioco.

Noir79 03-11-2014 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 41730645)
Provato al Lucca Comics allo stand Umbrella. Portando gli occhiali non ho avuto problemi, e qui è un puntone a favore che mi evita le lenti a contatto mentre gioco.

Cosa hai provato? Il DK2 o il Crescent Bay?

DarkAnima87 03-11-2014 14:55

Ciao a tutti, da oggi mi unisco alla lista dei possessori. avrei qualche domanda veloce: ho provato assetto corsa e tutto fila liscio, veramente uno spettacolo, ma ad esempio con half life 2 pur avendo seguito la guida mi ritrovo con i due schermi invertiti (destra- sinistra) è già capitato a qualcuno? non saprei proprio come risolvere. e un'ultima cosa, è normale che dal rift riesco a vedere solamente la parte "centrale del desktop e dei menu, o è un problema mio?

intanto mi sto scaricando alien, cosi provo anche quello.

Grazie anticipatamente.

Noir79 03-11-2014 15:00

Quote:

Originariamente inviato da DarkAnima87 (Messaggio 41731263)
Ciao a tutti, da oggi mi unisco alla lista dei possessori. avrei qualche domanda veloce: ho provato assetto corsa e tutto fila liscio, veramente uno spettacolo, ma ad esempio con half life 2 pur avendo seguito la guida mi ritrovo con i due schermi invertiti (destra- sinistra) è già capitato a qualcuno? non saprei proprio come risolvere. e un'ultima cosa, è normale che dal rift riesco a vedere solamente la parte "centrale del desktop e dei menu, o è un problema mio?

intanto mi sto scaricando alien, cosi provo anche quello.

Grazie anticipatamente.

Con Half-Life 2,

stai usando la beta e non la versione liscia? Hai impostato il Rift in modalitá stesa e cambiato l'orientamento a Portrait invertito? Hai attivato l'opzione "realtá virtuale" da menu?

Circa l'altra domanda é del tutto normale che tu attraverso il Rift veda solo la parte centrale. É cosí che sono progettate le lenti.

DarkAnima87 03-11-2014 15:08

Grazie per la rapidità. si sto usando la beta (sia steam che half life), modalità estesa, attivato realtà virtuale da menu e nel pannello di windows ho impostato "orizzontale invertito".

mi sembra tutto corretto no?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.