Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Abit BX133/ST6-R o Asus TUSL2??? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=126164)


Vegeta SSJ4 02-09-2001 14:38

Abit ST6-R o Asus TUSL2/TUA266???
 
Salve a tutti devo comprare una delle tre Mobo,
gentilmente quale mi consigliate e perchè?

Grazie!
Salutoni :)

tweester 02-09-2001 17:20

Ma dove la trovi una bx133 di sti tempi ? E parecchio che non le vedo sui listini....

Vegeta SSJ4 02-09-2001 17:22

Da poco ce l'aveva FlashMall, ora non più.
Ce l'ha infomaniak ma il prezzo sale rispetto a Flashmall.

tweester 02-09-2001 17:31

quel sito li non lo guardo, sono veri ladroni......

Vegeta SSJ4 02-09-2001 22:44

Up, oltre a rispodere al sondaggio, vi prego ditemi perchè!


Saluti :)

Mauro80 02-09-2001 23:23

io ne possiedo una,incomiabile,l'ho perfino votata,è da nostalgici,non la vederò mai (tra qlc anno l a ppenderò al muro),è la miglio casa che ha trovato il bx (se non sbaglio è stata l'ultima mobo bx ad essere prodotta)

Ciao

PS cmq adesso come adesso ti consiglio una mobo con 815ep,potra così montarci il Tuluatin

alexdp3 02-09-2001 23:29

ma la BX,non ha l'AGP a 4X,giusto???

Vegeta SSJ4 03-09-2001 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Mauro80
[b]io ne possiedo una,incomiabile,l'ho perfino votata,è da nostalgici,non la vederò mai (tra qlc anno l a ppenderò al muro),è la miglio casa che ha trovato il bx (se non sbaglio è stata l'ultima mobo bx ad essere prodotta)

Ciao

PS cmq adesso come adesso ti consiglio una mobo con 815ep,potra così montarci il Tuluatin
Come non sai cha anche sulla BX133, puoi monare un Tualatin???
Hanno rilasciato un Bios che lo permatte.

Salutoni :)

Vegeta SSJ4 03-09-2001 08:58

Quote:

Originariamente inviato da alexdp3
[b]ma la BX,non ha l'AGP a 4X,giusto???
Esatto solo 2x, è quello che permette il BX :)

tweester 03-09-2001 19:56

Se qualcuno la trova da qualche parte mi fa il favore di dirlo qua ?
Grazie !!
Avrei sempre voluto prenderla, ma non mi è mai capitata l'occasione......

cianfrinato 03-09-2001 20:47

Abit + BX = migliore accoppiata per sistemi intel che sia mai stata prodotta.!

Se avessero continuato cosi' alla Intel, ora ci sarebbe un duello piu' aperto con Aemmedi'.

Ciao;)

Vegeta SSJ4 04-09-2001 13:46

up

GURU 04-09-2001 15:10

Beh...io ho votato BX.
Ho una ottima Abit BE6II rev 1.2 (quella con l'HPT 370) con tanto di P31000 come leggi nella signature...e mi sa tanto che la tengo finchè non muore.
Veramente il massimo...
Solo che oggi come oggi non mi sentirei di consigliarla....
Io sono alla massima potenza esprimibile...non posso più upgradare la cpu...quindi in caso di acquisto...mi sentirei di consigliare la ST6-Raid...almeno hai possibilità di montare i Tualatin e i Celeron con core Tualatin.
Per quanto riguarda il bios che supporta i Tualatin...beh...cel'ho io sotto...e purtroppo non li supporta...differenze elettriche tra le due cpu...

Vegeta SSJ4 04-09-2001 15:44

Quote:

Originariamente inviato da GURU
[b]Beh...io ho votato BX.
Ho una ottima Abit BE6II rev 1.2 (quella con l'HPT 370) con tanto di P31000 come leggi nella signature...e mi sa tanto che la tengo finchè non muore.
Veramente il massimo...
Solo che oggi come oggi non mi sentirei di consigliarla....
Io sono alla massima potenza esprimibile...non posso più upgradare la cpu...quindi in caso di acquisto...mi sentirei di consigliare la ST6-Raid...almeno hai possibilità di montare i Tualatin e i Celeron con core Tualatin.
Per quanto riguarda il bios che supporta i Tualatin...beh...cel'ho io sotto...e purtroppo non li supporta...differenze elettriche tra le due cpu...
Per la BX133 hanno rilasciato un Bios che supporta i Tualatin, ecco il link: http://www.abit-usa.com/eng/download...bios-bx133.htm
Credo che per qualche mobo ci sia la possibilità di Montare Tualatin :)

GURU 04-09-2001 15:48

"Support Intel Coppermine - T cpu"
Non è il Tualatin.
Io ho lo stesso bios sotto.
Il problema è ben diverso...
Nel Tualatin, arriva corrente su un piedino dove al Coppermine non arriva niente....di conseguenza le mobo per P3 non vanno bene...la cpu manco si accende...
Il problema stà tutto li...apparte un lieve overvolt del bus (1.5 per il coppermine e 1.25 per il Tualatin)

Vegeta SSJ4 04-09-2001 19:37

Scusa, credevo che Coppermine T era la stessa cosa di Tualatin.

Allora scartiamo la BX133 ed inserisco la TUA266 :)

Claus2k 04-09-2001 21:40

Ancora non è molto chiaro, però può darsi che il coppermine -t ed il taulatin siano la stessa cosa, comunque il v-core della bx133 arriva a 1.30, di default nel bios dice di supportare un chip con clock 1.13ghz

zavfx 05-09-2001 01:46

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta SSJ4
[b]

Come non sai cha anche sulla BX133, puoi monare un Tualatin???
Hanno rilasciato un Bios che lo permatte.

Salutoni :)

E' una favola purtroppo a triste fine....
NON E' VERO......

antanio 05-09-2001 02:46

non c'è dubbio...
 
ABIT 133 RAID!
Ci sono infiniti post ke sugellano lo strapotere di questo capolavoro dell'hardware contemporaneo...(vedi post in corso"asus cusl-2 c"..).
agp 2X? supporto tualatin? io dico che..
Se non acquisti una Ferrari non è certo xkè non ha il computer di bordo o il navigatore satellitare...
Ci sono prodotti nati per la comodita' ed altri per le performance,è solo questione di esigenze...
Scusate la metafora ma tutto cio' è servito, spero, a riassumere le migliaia di recensioni scritte a favore di un prodotto unanimamente ritenuto insuperato sulla piattaforma PIII di intel..
Non penso siano molti i prodotti ke vantino assenza di post critici sul nostro sito...
penso ke abbiate capito ke mobo io abbia scelto dopo una lunga consultazione di pareri e testimonianze...
PIII 700 to 1050 (fsb 150 MHz) senza overvolt su BX 133 raid!
prestazioni in sisoft sandra e benchmarks vari,superiori a qualsiasi sistema PIV e AMD!
Io la ricomprerei se le CPU non fossero cosi' care..
cia'


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.