Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Watch Dogs:Legion,prime impressioni (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925285)


The_Silver 29-10-2020 11:27

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47063547)
Spetta, col ponte ologrammi di Star Trek uno strappo alla regola si può fare :D

oddio con trama e personaggi alla WD2 non so quanto valore aggiunga averne una "migliore esperienza" :asd:

DJurassic 29-10-2020 11:32

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47063501)
Un pò è anche colpa tua però, sei sul forum da abbastanza tempo per sapere dove puoi cercare la coerenza e dove invece non la troverai mai... :asd:

Quanta verità. :D

cronos1990 29-10-2020 11:35

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47063564)
oddio con trama e personaggi alla WD2 non so quanto valore aggiunga averne una "migliore esperienza" :asd:

fammi creare i personaggi fisicamente come dico io, e poi di trama e ambientazione possiamo anche fregarcene :asd:

The_Silver 29-10-2020 11:41

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47063589)
fammi creare i personaggi fisicamente come dico io, e poi di trama e ambientazione possiamo anche fregarcene :asd:

ecco questo si, ma ubisoft proprio non è capace e quasi tutti i personaggi soprattutto femminili sono orribili o chiaramente non sono nati femmine XD

cronos1990 29-10-2020 11:45

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47063610)
ecco questo si, ma ubisoft proprio non è capace e quasi tutti i personaggi soprattutto femminili sono orribili o chiaramente non sono nati femmine XD

E dire che sono francesi, dovrebbero essere abituati bene sotto quel punto di vista :D

The_Silver 29-10-2020 11:48

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47063621)
E dire che sono francesi, dovrebbero essere abituati bene sotto quel punto di vista :D

eh da quando l'amministratore delegato se ne è andato hanno perso la bussola :asd:

DJurassic 29-10-2020 11:49

https://www.dsogaming.com/news/watch...x-performance/

Ci vogliamo credere?

Sempre più perplesso di come questa sh faccia le cose. Si beccano puntualmente la shitstorm e a distanza di 2 giorni dalla release hanno la patch bella e pronta che risolve il mondo (sulla carta). Davvero stento a comprenderli.
Senza contare che lanciare il loro intero parco giochi a distanza di pochissimi giorni l'uno dall'altro è di fatto un nosense. Specie in un periodo come questo.

E gli è andata pure di lusso che abbiano rinviato il lancio di CP2077! :asd:


Lian_Sps_in_ZuBeI 29-10-2020 11:59

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47063628)
https://www.dsogaming.com/news/watch...x-performance/

Ci vogliamo credere?

Sempre più perplesso di come questa sh faccia le cose. Si beccano puntualmente la shitstorm e a distanza di 2 giorni dalla release hanno la patch bella e pronta che risolve il mondo (sulla carta). Davvero stento a comprenderli.
Senza contare che lanciare il loro intero parco giochi a distanza di pochissimi giorni l'uno dall'altro è di fatto un nosense. Specie in un periodo come questo.

E gli è andata pure di lusso che abbiano rinviato il lancio di CP2077! :asd:


Tradotto: ci siamo accorti che il gioco andava male,ma non lo rinviamo,ma nel frattempo (facilmente a settembre) risolviamo con una mega patch!
Oppure slavano le texture o tolgono un po’ di AO così il frame sale,perché scrivere improve fps può anche esser “adesso fa 3 fps in più” scriviamolo nelle patch notes:D

ulukaii 29-10-2020 12:05

Comunque anche su console son stati segnalati problemi, tipo c'è una sequenza che manda surriscaldamento (e successiva protezione) la One X.

DJurassic 29-10-2020 12:22

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47063661)
Comunque anche su console son stati segnalati problemi, tipo c'è una sequenza che manda surriscaldamento (e successiva protezione) la One X.

Un lavoretto coi fiocchi non c'è che dire.

Lian_Sps_in_ZuBeI 29-10-2020 12:37

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47063690)
Un lavoretto coi fiocchi non c'è che dire.

Un video da ps4 ho visto che il vsync era impazzito c’era del tearing (se lo scritto bene scusate ma dal cellulare a volte ).
Orribile anche la qualità grafica sembrava di vedere WD su ps3 al tempo...
:D

Pachanga 29-10-2020 12:53

Dai,almeno in questi fix dobbiamo credere!:stordita:

-Made several improvements to PC performance
-Fixed an issue that caused framerate drops to occur when characters walk through checkpoints
-Improved the framerate performance when driving

:fagiano:

JuanCarlos 29-10-2020 12:54

Però loro non prendono in giro l'utenza, se dicono che escono il giorno X lo rispettano. Eh beh.

DJurassic 29-10-2020 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Pachanga (Messaggio 47063771)
Dai,almeno in questi fix dobbiamo credere!:stordita:

-Made several improvements to PC performance
-Fixed an issue that caused framerate drops to occur when characters walk through checkpoints
-Improved the framerate performance when driving

:fagiano:

C'è qualcosa che mi sfugge. Come è possibile passare da 9fps (NOVE!) senza DLSS a 60fps con DLSS su performance. Parliamo del 622,2% di performance in più.

Manco Jensen si sognerebbe mai di pubblicare slide tanto sballate. Io credo che questo gioco sia un mistero anche per gli sviluppatori che ci hanno lavorato. Quindi immagina che patch possano tirar fuori domani :asd:

cronos1990 29-10-2020 13:08

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47063773)
Però loro non prendono in giro l'utenza, se dicono che escono il giorno X lo rispettano. Eh beh.

Io gli spedirei pure in premio una coppa di 52 Kg in oro massiccio, hanno rispettato le date :asd:

Pachanga 29-10-2020 13:10

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47063796)
C'è qualcosa che mi sfugge. Come è possibile passare da 9fps (NOVE!) senza DLSS a 60fps con DLSS su performance. Parliamo del 622,2% di performance in più.

Manco Jensen si sognerebbe mai di pubblicare slide tanto sballate. Io credo che questo gioco sia un mistero anche per gli sviluppatori che ci hanno lavorato. Quindi immagina che patch possano tirar fuori domani :asd:

Sì,sono ovviamente assai scettico anch'io...
Boh,aspettiamo 'sta patch,se farà i miracoli saranno salti di gioia per me.:asd:

GoFoxes 29-10-2020 13:38

Partendo dal presupposto che non sto assolutamente seguendo la trama (che mi pare 'na minchiata) e men che meno interessandomi ai personaggi, il cui aspetto è identificativo della generazione liquido-progressista post-millenials, cioè un miscuglio di piercing, tatuaggi, acconciature improbabili e vestiti improponibili anche a una festa in maschera, che è quasi insopportabile (insomma, niente di nuovo rispetto a Watch Dogs 2 :asd:), io ho messo i settings che mi consiglia (al di là di non avere rt e altro specifico di schede moderne, come l'acronimo di cui si parla sopra e che manco so che sia), che sono tutto su alto tranne texture su medio e ho alzato il fov a 82 (83 diventava carico high sulla CPU), per la 1060, a 1080p e giro stabilmente sopra i 30fps, tranne accelerando in auto che scendo leggermente in alcune situazioni (modello di guida identico ai precedenti). Il framerate pare stabile, l'aspetto visivo pare quello di WD2 su Xbox, o qualcosa di meglio (c'è più roba da muovere a schermo), quindi presumo che per voi faccia schifo :asd:
No bug, no tearing, no crolli di framerate, nulla per ora.

Confermo che la città è anonima, e la città nei Watch Dogs è il protagonista. Per ora sto seguendo la trama, nel senso che faccio le missioni principali, senza addentrarmi in side quest o collezionabili o altre vaccate che mettono dentro ai giochi moderni per allungare il brodo, e di certo c'è che l'IA è stupida, ma stupida forte.

Detto questo, ci son due cose che lo rendono interessante: la meccanica Legion e l'eventuale opzione permadeath.
Si inizia con 4-5 personaggi utilizzabili e se ne possono arruolare altri, convincendoli e risolvendo un problema per conto loro (vedi side-mission di arruolamento), i personaggi condividono tutte le tech e i gadget (ragnetti, hacking, armi, invisibilità, ecc), ma si possono equipaggiare solo tre cose a scelta, tra armi e gadget (se ho capito bene). Ogni personaggio poi ha da 1 a n (4-5 non so se di più) abilità.

C'è ad esempio quello che riesce ad recuperare chiavi per hack da qualsiasi distanza, quello che è in grado di "evocare" un drone da trasporto, quello che ha un particolare disguise che funziona più o meno come in Hitman (diminuisce distanza e tempo di individuazine), quello che ha l'arma silenziata, ecc

Ogni missione può essere facilitata da l'abilità di un personaggio o richiedere proprio una particolare abilità, cosa che forza prima ad arruolare quello giusto. In pieno stile XCOM, ogni personaggio è quindi unico, con le sue abilità e le sue caratteristiche, e attivando appunto la modalità permadeath, può morire definitivamente.

Ora, che questa meccanica funzioni è ancora oggetto di studio perché a me sembra che alla fine ci siano le solite semplificazioni Ubisoft che rendono qualsiasi personaggio fattibile, dove non esplicitamente richiesto dalla trama, ma forse forse, disattivando aiuti, interfaccia e attivando permadeath, forse forse diventa interessante.

Come nei precedenti WD il fulcro è l'osservazione e la pianificazione, cosa facilitata dal fatto che mo' Londra brulica di droni e ognuno è hackerabile (motivo per cui non ce n'è un personale, al di là di roba prettamente offensiva), trovare la strada giusta, capire il gadget da usare, l'approccio, l'attivista più adatto alla missione (si switcha da una all'altro istantaneamente), questa per me è la parte interessante, ma il gioco pare troppo easy al momento in certi frangenti, mentre in altri pare che non permetta altri approcci oltre all'assalto. E soprattutto, sembra che l'assalto sia la via più sbrigativa e easy, che lo sforzo di fare tutto nell'ombra non ripaghi, non convenga. Alla fine conviene come nel primo balzare di camera in camera, attivare trappole, mettere fuori gioco il più possibile di nemici e finiri gli altri sorprededoli alle spalle ( cosa che qui mi sembra molto facile).

Boh, come primo impatto mi ha detto meno degli altri due, ma ripeto la meccanica Legion+Permadeath, no hud e alta difficoltà potrebbero cambiare le cose.

ulukaii 29-10-2020 13:48

Le prime righe sono di una tristezza allucinante. Appena mi riprendo un attimo dalla depressione vado oltre il primo capoverso :coffee:

*Shaft* 29-10-2020 14:20

Esattamente il tipo di gioco che mi aspettavo di trovare, grazie per i vostri commenti ma si era capito anche dai video pubblicati che sta serie non riesce a ingranare.
Forse siamo troppo vecchi per questo genere di giochi creato da millennials x dei millennials :muro:

L'IA cretina ormai manco viene presa in considerazione. Più andiamo avanti e più diventa cretina, tanto non influisce più sul giudizio dei recensori delle varie testate giornalistiche, pronti a strabuzzare gli occhi per qualche lampada riflessa su di una pozzanghera o su qualche nuovo effetto grafico strano...


Dove andremo a finire ?? :rolleyes:

GoFoxes 29-10-2020 14:24

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47063627)
eh da quando l'amministratore delegato se ne è andato hanno perso la bussola :asd:

Comunque Jade Raymond non era l'AD, ma il produttore esecutivo (e volto marketing) del primo Assassin's Creed (la foto risale a quel periodo) e successivamente anche di AC2 e WD1.

Mo' gestisce Stadia direi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.