Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Aiuto!! ho problemi con look 'n' stop... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023122)


nV 25 21-12-2005 19:37

bo, sarò fortunato io ma non ho mai avuto problemi di navigazione con il fido muletto accesso... :boh:

Fai qualche test, eventualmente calagli le connessioni a 80/90, tanto il download ne risente poco o nulla.
Fammi sapere.
Ciao

trappola 21-12-2005 20:15

domattina alle 6 prima di andare al lavoro verifico e ti faccio sapere

trappola 22-12-2005 04:55

Quote:

Originariamente inviato da trappola
domattina alle 6 prima di andare al lavoro verifico e ti faccio sapere

Ho fatto la prova, con la p3 tutto funziona alla perfezione

lorife 23-12-2005 14:36

in compenso io NON sono riuscito a farlo funzionare con la rete wireless..e ancora sono senza internet! Quegli imbranati della telecom hanno staccato il mio cavo alla centrale e non riescono piu a capire quale riattaccare..tu dimmi..

astolfo63 23-12-2005 23:42

ciao a tutti
volevo sapere se con le Enhanced Rules si e' abbastanza protetti.
Poi ho scaricato le emule.rie e bittorrent.rie e importate nel filtraggio internet;L&S me le ha messe in cima alle regole,va bene o devo spostarle?
Ciao e Buon Natale a tutti

nV 25 24-12-2005 09:33

Quote:

Originariamente inviato da astolfo63
ciao a tutti
volevo sapere se con le Enhanced Rules si e' abbastanza protetti.
Poi ho scaricato le emule.rie e bittorrent.rie e importate nel filtraggio internet;L&S me le ha messe in cima alle regole,va bene o devo spostarle?
Ciao e Buon Natale a tutti

fai prima a prendere quelle che ho hostato io:
sono già settate correttamente per essere Full Stealthed, per poter navigare su emule con Rete KAD ok e ID alto, per BitTornado...

NB: Se usi per la rete Torrent un Client diverso da BitTornado (che è quello che uso io), devi modificare il range di porte in accordo a quelle che il tuo specifico client prevede...

Es:
questa è la regola che dovresti andare a modificare:





Visto che ci sono, e per evitarti potenziali problemi futuri, ti ricordo anche di dare un'occhiata al NB2 di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=76

lorife 28-12-2005 12:17

ce l'ho fatta!! ancora non capisco come..in realtà quello che ho fatto è stato portare il pc da mio fratello e fargli fare windows update. Poi sono tornato qui, ho tolto tutte le regole che avevo aggiunto (in pratica ho rimesso le tue, NV) e magicamente ha preso a funzionare. Non ho nemmeno dovuto mettere la regola x il wifi, forse xche quella va usata solo se la rete è protetta, ma questa non lo è!! :)

beh meglio così..

cocotimbo 05-01-2006 10:43

Ciao raga, scusate se mi intrometto. Uso L'n'S da un po' di tempo e mi trovo abbastanza bene. Mi tiene il PC protetto e l'interfaccia utente no è male.
Una domanda se posso distogliervi da cose più importanti:

ho 2 pc in LAN, il mio collegato a Internet con un modem USB e l'altro, il muletto, che usa mia moglie. Bene, entrambi giochiamo a World of Warcraft ma quando ci colleghiamo io devo escire da L'n'S altrimenti lei non può collegarsi. Questo anche quando lei deve vedere Internet o controllarsi la posta. Come risolvo con una regola facendola passare? Devo creare una regola per far uscire lei con WoW e una differente per farla accedere a Internet o che?
Esistono già pronte da scaricare?

Ciao e grazie

lorife 06-01-2006 17:42

ciao nv ho 1 domandina x te, sai cosa ho notato sul muletto? che ho l'upload fisso a 20kb (limitato da me) ma di gente che scarica ne ho 1 o nessuna che va a 2 kb...come mai??? chi cavolo sta scaricando da me?? hai 1 idea?

nV 25 06-01-2006 18:47

Quote:

Originariamente inviato da lorife
ciao nv ho 1 domandina x te, sai cosa ho notato sul muletto? che ho l'upload fisso a 20kb (limitato da me) ma di gente che scarica ne ho 1 o nessuna che va a 2 kb...come mai??? chi cavolo sta scaricando da me?? hai 1 idea?

francamente idee 0... :boh:
Sai xò cosa potresti fare per cercare di capire qualcosina in +?

Scaricarti questo semplicissimo tool ( TCPView della Sysinternals) per vedere le porte TCP/UDP aperte e quali servizi vi si appoggiano....
può darsi che tu ne ricavi utili info....

Quote:

Originariamente inviato da cocotimbo
...

ho 2 pc in LAN, il mio collegato a Internet con un modem USB e l'altro, il muletto, che usa mia moglie. Bene, .... ma quando ci colleghiamo io devo escire da L'n'S altrimenti lei non può collegarsi. Questo anche quando lei deve vedere Internet o controllarsi la posta. ...Esistono già pronte da scaricare?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=35

Che set di regole usi?
Quasi sicuramente cmq non hai importato le regole per l'ICS che sono necessarie perchè la condivisione della rete sia possibile....
http://www.looknstop.com/En/rules/rules.htm#ICS

Per quanto riguarda il gioco che citavi, devi crearegli la regola:
il modo + semplice per farlo è partire dalla finestra di log e autorizzare i pacchetti tagliati da LnS....(NB: ovvio che mi riferisco ai SOLI pacchetti di World of...)

nemo99 06-01-2006 21:42

Ciao NV 25
sono un altro utilizzatore in sordina dell'ottimo Look'N'Stop che trovo eccezionale insieme a Jetico (li uso alternativamente) ;)

ho un quesito (guarda un pò, tu dirai) :D
io uso il protocollo Torrent per il p2p , in particolare utilizzo l'ottimo e leggerissimo utorrent che usa di default la porta 32459

uso le regole che tu hai messo a disposizione, in quel set c'è una regola che riguarda Torrent (settata sulla porta 6881)
io ho modificato quella regola cambiando la porta 6881 con quella di utorrent (32459)

Ho fatto bene?
Tieni conto che utorrent funziona e scarico ma nel log trovo una serie di segnalazioni sulla porta 32459...

E' tutto normale?

nV 25 07-01-2006 10:01

Quote:

Originariamente inviato da nemo99
Ciao NV 25
sono un altro utilizzatore in sordina dell'ottimo Look'N'Stop che trovo eccezionale insieme a Jetico (li uso alternativamente) ;)

ho un quesito (guarda un pò, tu dirai) :D
io uso il protocollo Torrent per il p2p , in particolare utilizzo l'ottimo e leggerissimo utorrent che usa di default la porta 32459

uso le regole che tu hai messo a disposizione, in quel set c'è una regola che riguarda Torrent (settata sulla porta 6881)
io ho modificato quella regola cambiando la porta 6881 con quella di utorrent (32459)

Ho fatto bene?
Tieni conto che utorrent funziona e scarico ma nel log trovo una serie di segnalazioni sulla porta 32459...

E' tutto normale?

se hai usato come riferimento questa regola modificando i valori indicati in giallo, direi che tutto è stato fatto correttamente. :)
Ti ricordo inoltre che la devi andare a collegare al tuo client [utorrent] cosi' che LnS "apra" la porta 32459 SOLO in presenza di utorrent attivo.

A proposito delle abbondanti segnalazioni sulla porta che dicevi, sulla carta potrebbe essere anche tutto normale: sono dello stesso protocollo della regola (TCP) o magari anche UDP, nel qual caso occorrerebbe autorizzare anche quel traffico creandogli una regola ad hoc? :mbe:

nemo99 07-01-2006 12:43

si la regola è quella

ho abilitato il trafiico in entrata ed uscita. Ho sbagliato?

grazie

nV 25 07-01-2006 13:03

Quote:

Originariamente inviato da nemo99
...
ho abilitato il trafiico in entrata ed uscita. Ho sbagliato?

si!
Devi lasciare la direzione come indicato nell'immagine. (solo inbound)

nemo99 07-01-2006 13:10

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
si!
Devi lasciare la direzione come indicato nell'immagine. (solo inbound)

grazie 1000
ho modificato

lorife 14-01-2006 12:45

Rieccomi!! Questo post è un grande punto di ritrovo...e come al solito i problemi che mi capitano sono dei piu strani. Premettendo che sono ultra certo di non avere virus/troiani e palle varie...il questito che pongo è questo:

Stavo navigando con firefox, di colpo non navigo piu causa errori che non trova piu nessuna pagina. Controllo nell'elenco di applicazioni di LnS e vedo che ci sono 2 firefox nell'elenco (uno con programmi e uno con progra1). Li elimino, riapro firefox, mi chiede conferma...et voila tutto torna a posto.

Dopo 2 giorni fa la stessa cosa, però stavolta noto che in uno dei 2 firefox è stato abilitato il divieto di non connettersi..ma non sono stato io! si è messo da solo mentre navigavo...

Chi ci capisce??

oatmeal 15-01-2006 19:13

Qualcuno ha notizie sull'uscita della nuova versione di L'n'S?
Grazie

oatmeal 15-01-2006 20:23

Scusate un altra domanda. Io ho la versione p2 e vorrei sapere dove trovo la p3 e se ci sono differenze sostanziali o se mi conviene rimanere con quella che ho in attesa della 2.06.

lorife 16-01-2006 14:34

Quote:

Originariamente inviato da oatmeal
Scusate un altra domanda. Io ho la versione p2 e vorrei sapere dove trovo la p3 e se ci sono differenze sostanziali o se mi conviene rimanere con quella che ho in attesa della 2.06.

ti consiglio vivamente di mettere la p3, hanno cambiato un po' di cose, e di non aspettare la 2.06 visto che non so nemmeno quando uscirà! Cmq la trial la trovi sul loro forum ufficiale:

http://www.wilderssecurity.com/forumdisplay.php?f=27

ciao!

RuKa 16-01-2006 14:47

Qualcuno ha mai avuto problemi con Teamspeak?
E' da un po che uso L'n'S e non mi aveva dato problemi,ieri sera dovevo loggare in un server di ts,do tranquillamente i permessi all'exe ma non riesco in nessun modo a connettermi a nessun server.
A qualcuno è successo?e/o sa come risolvere?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.