Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Aiuto!! ho problemi con look 'n' stop... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023122)


lorife 16-01-2006 15:53

Quote:

Originariamente inviato da RuKa
Qualcuno ha mai avuto problemi con Teamspeak?
E' da un po che uso L'n'S e non mi aveva dato problemi,ieri sera dovevo loggare in un server di ts,do tranquillamente i permessi all'exe ma non riesco in nessun modo a connettermi a nessun server.
A qualcuno è successo?e/o sa come risolvere?


a me sta attualmente accadendo con google earth, e non capisco il xche..mi spiace non so come aiutarti!

oatmeal 16-01-2006 16:09

Quote:

Originariamente inviato da lorife
ti consiglio vivamente di mettere la p3, hanno cambiato un po' di cose, e di non aspettare la 2.06 visto che non so nemmeno quando uscirà! Cmq la trial la trovi sul loro forum ufficiale:

http://www.wilderssecurity.com/forumdisplay.php?f=27

ciao!


Grazie!! Altra domandina...devo prima disinstallare la p2 o posso fare un upgrade?

lorife 16-01-2006 16:13

se non ricordo male quando chiedi di installare la p3 ti disinstalla lui la p2. Io l'ho disinstallata a mano, cmq non credo ci siano problemi a sovrascriverla..

oatmeal 16-01-2006 16:23

Quote:

Originariamente inviato da lorife
se non ricordo male quando chiedi di installare la p3 ti disinstalla lui la p2. Io l'ho disinstallata a mano, cmq non credo ci siano problemi a sovrascriverla..


fatto!! ho fatto un semplicissimo upgrade e va tutto benissimo. Ma cosa c'è di diverso rispetto alla p2?. Io ho notato solo lo strumento "console" di nuovo o mi sbaglio?

nV 25 16-01-2006 18:58

Quote:

Originariamente inviato da oatmeal
fatto!! ho fatto un semplicissimo upgrade e va tutto benissimo. Ma cosa c'è di diverso rispetto alla p2?. Io ho notato solo lo strumento "console" di nuovo o mi sbaglio?

il CHANGELOG lo puoi leggere qui:

http://www.wilderssecurity.com/showp...78&postcount=1

Cmq di "evidente" non c'è nulla . :)

lorife 16-01-2006 21:17

Nv ti sei dimenticato di me? hai letto il mio post?

nV 25 17-01-2006 16:35

Ciao lori! :)
Ti riferisci a questo post? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=176

Semplicemente non ho idee.... :boh:

lorife 17-01-2006 16:42

purtroppo si!! :cry: ma tutte a me capitano..

nV 25 17-01-2006 17:30

tu dovessi fare un bilancio della tua esperienza con LnS, mi sa che a 'sto punto piu' negativo di cosi'....

Obiettivamente mi dispiace un sacco anche xchè io non ho MAI avuto problemi di una certa rilevanza....

Che aspetti a passare ad altro? :fiufiu:

PS: scherzo, tieni duro!! :)

Ne0n123 18-01-2006 16:33

Ciao a tutti, premetto che grazie a questo trhead (che mi sono letto dal primo all'ultimo post) ho le idee davvero molto più chiare e sto finendo di configurare il nuovo fw di cui sono davvero entusiasta... in particolare vorrei ringraziare nv 25 per il suo ruleset, per tutte le informazioni postate e la precisione nel riassumerle di tanto in tanto :D direi un vero angelo!!

posto anche per dire a lori che mi è successa la stessa cosa con firefox... anche se non gli ho dato molta importanza, ho semplicemente cancellato il secondo firefox.. insomma quello con progra1 e nn è piu riapparso...

E volevo chiedere a nv se esiste una regola pronta per dc++?? Per ora sto utilizzando quella di emule.. insomma ho modificato le porte di ascolto di dc.. ma probabilmente sbaglio. e poi ho letto fra i primi post che alcune regole del ruleset di nv sono personalizzate per la sua connessione .. mi pare mac e dns.. saresti cosi gentile da spiegarmi come modificarle?? io ho una connessione fastweb.

grazie

P.S. se ho scritto/fatto corbellerie scusatemi ma è la prima volta che ho a che fare con un fw del genere... prima utilizzavo ZoneAlarm...

oatmeal 18-01-2006 16:41

[quote=Ne0n123]Ciao a tutti, premetto che grazie a questo trhead (che mi sono letto dal primo all'ultimo post) ho le idee davvero molto più chiare e sto finendo di configurare il nuovo fw di cui sono davvero entusiasta... in particolare vorrei ringraziare nv 25 per il suo ruleset, per tutte le informazioni postate e la precisione nel riassumerle di tanto in tanto :D direi un vero angelo!!



MI ASSOCIO! :D

nV 25 18-01-2006 17:29

bè, non esageriamo, su'..... altrimenti finisco per imbarazzarmi... :)

Non mi sento certo un mago nè altro, semplicemente ho letto attentamente diverse cosette sul forum ufficiale che alla fine mi sono tornate utili e le ho condivise visto che anch'io inizialmente qualche difficoltà l'avevo riscontrata, specie per rendere invisibili le porte ....

IMO, di fronte ad un gioiello di Fw come L'n'S, meritava perdere qualche ora...

Cmq per tornare a noi, le regole per DC++ sono qui:

Download
Learn more...

La regola va posizionata subito sopra la TCP: SYN FLAG ALONE se utilizzate il mio ruleset o sopra la TCP:Block incoming connection se utilizzate le regole incluse in LnS....

Ricordo anche che è necessario ridurre il n° MAX di connessioni attive in DC++ se si vuole tenere contemporaneamente abilitato l'SPI, altrimenti il Fw "impazzisce"...

Di default cmq LnS tiene l'SPI disabilitato....se non volete menate, potete anche non attivarlo e trascurare quanto ho detto poc'anzi sul n° di connessioni massime attive anche se personalmente sconsiglio questo tipo di approccio. :)

Ne0n123 18-01-2006 18:44

NV ti ringrazio per i links e ti chiedo ancora un po di pazienza... intanto volevo chiederti come mai ho il log tempestato da avvisi che rispondono alla rule 139 netbios.. e da authorize all ARP packets.. provo a mettere uno screen:




se nn dovesse funzionare sopra metto il link diretto all'immagine:

http://img71.imageshack.us/img71/4946/screen15zu.jpg

E poi riguardo alla regola per velocizzare msn (UPnp) dove va posizionata???

ciao e grazie ancora

nV 25 18-01-2006 19:00

nessun problema! :)

Ma usi per caso il mio set di regole?? :mbe:

Cosi' di prim'acchito, cmq, mi sembra che quel log sia indicativo di qualcosa che non và...la navigazione è ok? e il File-Sharing? :mbe: Sei per caso dietro router?? Hai una LAN??

... ci gioco i miei gioielli ma al 99% il problema è fastweb che probabilmente richiede una qualche regola ad-hoc....

+ info mi puoi dare sul modo con cui sei connesso in rete e forse posso cercare di aiutarti....

Ne0n123 18-01-2006 19:26

Allora.. uso il tuo set di regole (nn ho apportato alcuna modifica tranne l'aggiunta di dc++), la navigazione non mi da alcun problema, i file sharing nemmeno, nn sono dietro router.

sono collegato direttamente alla rete fastweb.. insomma il cavetto parte dall'hub fastweb, nn so se hai presente, e arriva diretto al mio pc; cos'altro ti posso dire... i computer collegati all'hub sono due .. uno il mio l'altro è un mac vekkio di mia madre ma non credo importi :D

ma sto netbios nn è pericoloso?? cmq il FW lo blocca quindi nn dovrebbe dare problemi... per quanto riguarda la posizione della regola Upnp (velocizzare MSN)?

nV 25 18-01-2006 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Ne0n123
Allora.. uso il tuo set di regole (nn ho apportato alcuna modifica tranne l'aggiunta di dc++), la navigazione non mi da alcun problema, i file sharing nemmeno, nn sono dietro router.

sono collegato direttamente alla rete fastweb.. insomma il cavetto parte dall'hub fastweb, nn so se hai presente, e arriva diretto al mio pc; cos'altro ti posso dire... i computer collegati all'hub sono due .. uno il mio l'altro è un mac vekkio di mia madre ma non credo importi :D

ma sto netbios nn è pericoloso?? cmq il FW lo blocca quindi nn dovrebbe dare problemi... per quanto riguarda la posizione della regola Upnp (velocizzare MSN)?

asp 1 attimo:
hai quindi 1 LAN? :mbe:

Se si, devi importare le apposite regole per la condivisione file e per la navigazione internet (ICS) che trovi qui: http://www.looknstop.com/En/rules/rules.htm e che dovrebbero ridurre sensibilmente il n° di avvisi "netbios" sulla porta 139...

La regola Upnp la trovi, se non erro, scorrendo a ritroso il thread:
dovrebbe essere collocata analogamente a quanto è stato detto per quella di DC++, al limite (se tu dovessi riscontrare problemi) al di sotto della SYN FLAG ALONE...

Ne0n123 18-01-2006 19:52

si.. ho una lan.. ma nn c'è nessun pc server (a differenza di come è rappresentato nelle immagini della ICS) .. cioè io sono collegato all'hub fastweb che è na scatoletta bianca attaccata al muro e che divide il segnale fastweb in 3 uscite.. una delle quali è occupata da me...

nn so se mi sono spiegato tanto bene...

Kars 18-01-2006 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Ne0n123
NV ti ringrazio per i links e ti chiedo ancora un po di pazienza... [ cut ] per velocizzare msn (UPnp) dove va posizionata???

ciao e grazie ancora

Secondo me nei log non ci dovrebbero essere le varie richieste arp, per meglio dire: si potrebbe allegerire la cpu alleggerendo i pacchetti da loggare. Considera poi che magari le impostazioni predefinite o quelle artigianali possono non essere idonee per una connessione fastweb. Quindi puoi provare a controllare su che maschera di rete e' impostato il firewall.
Poi vedo delle connesioni netbios su reti differenti ,potrebbe essere perche' hai fibra, cio' non toglie che non si dovrebbe mai rispondere a chi bussa su quelle porte.

Quote:

Originariamente inviato da lorife
Stavo navigando con firefox, di colpo non navigo piu causa errori che non trova piu nessuna pagina. Controllo nell'elenco di applicazioni di LnS e vedo che ci sono 2 firefox nell'elenco (uno con programmi e uno con progra1). Li elimino, riapro firefox, mi chiede conferma...et voila tutto torna a posto.

Sono problemi legati a firefox, forse qualche bug ma posso pensare anche a qualche spyware .
ciao


[in + ]
A onor del vero, quando ti ricapita fai un netstat -an (te lo ricordi :D ) dovrebbe esserci una connessione in piu'.


_____
Kars2

Ne0n123 18-01-2006 20:10

per kars.. io nn ho fibra ho fastweb 6mbit.

Ne0n123 18-01-2006 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Kars
[in + ]
A onor del vero, quando ti ricapita fai un netstat -an (te lo ricordi :D ) dovrebbe esserci una connessione in piu'.
Kars2

ehhh??? una connessione in più??? potresti essere piu chiaro?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.