Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


MariuSSSS 26-09-2021 09:41

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47566712)
pps: ma non is può mettere il gioco in pausa? E comunque ancora non ho capito a cosa serve giocare online.

E' completamente diverso il numero di UNIQUE (non legendary :O) ITEMS disponibili.

MariuSSSS 26-09-2021 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47566740)
No vabbeh mi crasha in modo casuale troppo spesso per giocare decentemente, tipo ogni 10-20 minuti, e ogni volta devo rifarmi i dungeon con mappe random sperando di arrivare all'obiettivo prima che crashi di nuovo, così la vedo dura andare avanti.
Ma è un problema noto questo dei crash casuali? Ho cercato online e non mi pare :fagiano:

Il motore è nativo in D3D12 e ben ottimizzato, quindi estremamente suscettibile a overclock/undervolt vari.
A partire da quelli relativi alla VRAM (intendo la componente FISICA della VRAM, quella sulla scheda).

nickmot 26-09-2021 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47566740)
No vabbeh mi crasha in modo casuale troppo spesso per giocare decentemente, tipo ogni 10-20 minuti, e ogni volta devo rifarmi i dungeon con mappe random sperando di arrivare all'obiettivo prima che crashi di nuovo, così la vedo dura andare avanti.

Ma è un problema noto questo dei crash casuali? Ho cercato online e non mi pare :fagiano:

Crash o disconnessioni?
Disconnessioni ne ho Ogni 5-10 minuti.
Non ti dico Fare atto 3.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Hyperion 26-09-2021 10:47

A parte i problemi di accesso del day 1, tutto ok: no disconnessioni, no problemi di accesso, no crash.

Intel 3450 + GTX 1060 3 GB + 8 GB = prestazioni per me ok a 1080 (online in solitaria).

Per chi ha problemi di orientamento: http://www.d2tomb.com/locations.shtml

Side note: hanno fatto gli uber al 2° giorno...

Therinai 26-09-2021 10:58

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47566951)
Crash o disconnessioni?
Disconnessioni ne ho Ogni 5-10 minuti.
Non ti dico Fare atto 3.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Crasha proprio l'applicazione, si chiude improvvisamente in modo casuale.
In effetti visto che nessun'altro ha questo problema potrebbe essere un problema del mio pc, anche se mi sembra strano perché con altri giochi non da problemi, oggi provo a fare un'analisi tenendo attivo fps monitor, magari noto qualche anomalia.
L'hw è tutto a default come impostazioni, non ho applicato OC o downvolt a gpu, cpu e ram.

Ezechiele25,17 26-09-2021 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47567006)
Crasha proprio l'applicazione, si chiude improvvisamente in modo casuale.
In effetti visto che nessun'altro ha questo problema potrebbe essere un problema del mio pc, anche se mi sembra strano perché con altri giochi non da problemi, oggi provo a fare un'analisi tenendo attivo fps monitor, magari noto qualche anomalia.
L'hw è tutto a default come impostazioni, non ho applicato OC o downvolt a gpu, cpu e ram.

Se hai W10 e OC della CPU prova a toglierlo e rimettere le frequenze di default. Magari verifica anche che il BIOS della mobo si aggiornato all'ultima versione.

MariuSSSS 26-09-2021 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47566991)
Side note: hanno fatto gli uber al 2° giorno...

Siamo nel 2021, non nel 2001 :stordita:

MariuSSSS 26-09-2021 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47567006)
Crasha proprio l'applicazione, si chiude improvvisamente in modo casuale.
In effetti visto che nessun'altro ha questo problema potrebbe essere un problema del mio pc, anche se mi sembra strano perché con altri giochi non da problemi, oggi provo a fare un'analisi tenendo attivo fps monitor, magari noto qualche anomalia.
L'hw è tutto a default come impostazioni, non ho applicato OC o downvolt a gpu, cpu e ram.

Profili XMP della RAM?

Therinai 26-09-2021 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 47567011)
Se hai W10 e OC della CPU prova a toglierlo e rimettere le frequenze di default. Magari verifica anche che il BIOS della mobo si aggiornato all'ultima versione.

La cpu da bios è impostata come da fabbrica, cioé non c'è un OC, e di sicuro non può esserci un oc applicato via software perché non ho installato nessun programma per modificare le frequenze, solo programmi di monitoraggio.
Quote:

Originariamente inviato da MariuSSSS (Messaggio 47567085)
Profili XMP della RAM?

Si ovviamente la ram lavora col suo profilo xmp da 3600 mhz, dici che può essere un problema?

Therinai 26-09-2021 12:39

Quote:

Originariamente inviato da MariuSSSS (Messaggio 47566913)
E' completamente diverso il numero di UNIQUE (non legendary :O) ITEMS disponibili.

Ehm... e tradoto in noobese? :D
A volte trovo degli item gialli, forse ti riferisci a questi?
E con completamente diverso intendi che se ne trovano di più, online, o di meno?

MariuSSSS 26-09-2021 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47567105)
Ehm... e tradoto in noobese? :D
A volte trovo degli item gialli, forse ti riferisci a questi?
E con completamente diverso intendi che se ne trovano di più, online, o di meno?

Quelli sono i RARI.
Quelli oro sono gli "unici" che in D3 sono stati rinominati in "leggendari" facendo aggrottare non poco la fronte ai fan storici che vedevano anche in queste idiozie un segno dei tempi (=warcraftizzazione di Diablo)

In ladder (solo online ovviamente) la lista degli oggetti unici è decisamente maggiore del single player classico (offline)

Per quanto riguarda i crash mi raccomando anche di eseguire i controlli sull'OS/sistema installato!
Da admin:

sfc /scannow
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth


Teniamo per ultima ipotesi l'XMP da 3600 (ricordo che le specifiche ufficiali dei processori relativamente alla frequenza di lavoro della RAM - e relativo IMC sul processore - sono sempre più basse di quanto permette la mobo grazie all'XMP)

Therinai 26-09-2021 12:50

Quote:

Originariamente inviato da MariuSSSS (Messaggio 47567112)
Quelli sono i RARI.
Quelli oro sono gli "unici" che in D3 sono stati rinominati in "leggendari" facendo aggrottare non poco la fronte ai fan storici che vedevano anche in queste idiozie un segno dei tempi (=warcraftizzazione di Diablo)

In ladder (solo online ovviamente) la lista degli oggetti unici è decisamente maggiore del single player classico (offline)

Per quanto riguarda i crash mi raccomando anche di eseguire i controlli sull'OS/sistema installato!
Da admin:

sfc /scannow
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth


Teniamo per ultima ipotesi l'XMP da 3600 (ricordo che le specifiche ufficiali dei processori relativamente alla frequenza di lavoro della RAM - e relativo IMC sul processore - sono sempre più basse di quanto permette la mobo grazie all'XMP)

Booooh, vabbeh non mi resta che fare qualche test e capire cosa fa andare alle cozze diablo.
Mo faccio il polpettone e poi mi rimetto a giocare.

Ezechiele25,17 26-09-2021 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47567102)
La cpu da bios è impostata come da fabbrica, cioé non c'è un OC, e di sicuro non può esserci un oc applicato via software perché non ho installato nessun programma per modificare le frequenze, solo programmi di monitoraggio.

Si ovviamente la ram lavora col suo profilo xmp da 3600 mhz, dici che può essere un problema?

Allora vedi se crasha anche con altri giochi. Intanto verifica che il BIOS mobo sia aggiornato

Spider-Mans 26-09-2021 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47566740)
No vabbeh mi crasha in modo casuale troppo spesso per giocare decentemente, tipo ogni 10-20 minuti, e ogni volta devo rifarmi i dungeon con mappe random sperando di arrivare all'obiettivo prima che crashi di nuovo, così la vedo dura andare avanti.
Ma è un problema noto questo dei crash casuali? Ho cercato online e non mi pare :fagiano:

15 ore di gioco in tre giorni
zero crash

problema tuo

aggiorna driver video
fai controllo file installati di diablo2r dal client blizzard

e se i crash continuano vedi un po quali programmi installati hai in esecuzione oltre la gioco...che potrebbero creare COnflitti (tipo programmi audio...)

29Leonardo 26-09-2021 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47567119)
Booooh, vabbeh non mi resta che fare qualche test e capire cosa fa andare alle cozze diablo.
Mo faccio il polpettone e poi mi rimetto a giocare.

E' il tuo pc che si rifiuta di far girare software senza certificazione nsfw :O

nickmot 26-09-2021 15:04

Quote:

Originariamente inviato da MariuSSSS (Messaggio 47567112)
Quelli sono i RARI.
Quelli oro sono gli "unici" che in D3 sono stati rinominati in "leggendari" facendo aggrottare non poco la fronte ai fan storici che vedevano anche in queste idiozie un segno dei tempi (=warcraftizzazione di Diablo)

In ladder (solo online ovviamente) la lista degli oggetti unici è decisamente maggiore del single player classico (offline)

Per quanto riguarda i crash mi raccomando anche di eseguire i controlli sull'OS/sistema installato!
Da admin:

sfc /scannow
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth


Teniamo per ultima ipotesi l'XMP da 3600 (ricordo che le specifiche ufficiali dei processori relativamente alla frequenza di lavoro della RAM - e relativo IMC sul processore - sono sempre più basse di quanto permette la mobo grazie all'XMP)

Piccolo dettaglio, non c'è ancora la ladder.
Hanno reso le runewords disponibili pure in NL, ma oer il resto tra offline e online, al momento, cambia solo poter giocare con altri, non avere problemi di server e, in offline, avere la mappa statica e non random ad ogni accesso.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

bonusax 26-09-2021 15:09

Ciao ragazzi, voi che più mi conoscete, me lo consigliereste?
C'è la possibilità di rendere il combat il action possibile?

Mi attira tutto tranne il combat😭

MariuSSSS 26-09-2021 15:27

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47567238)
Ciao ragazzi, voi che più mi conoscete, me lo consigliereste?
C'è la possibilità di rendere il combat il action possibile?

Mi attira tutto tranne il combat😭

No, è lento come si usava a quell'epoca :D

Therinai 26-09-2021 15:48

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47567193)
E' il tuo pc che si rifiuta di far girare software senza certificazione nsfw :O

Ohhhh, e diciamo le cose come stanno! Ormai il mio pc mi conosce talmente bene che quando provo a giocare la nerdata definitiva senza neanche un vago accenno ad explicit contents va in crash :rotfl:
Tru story bruh, in effetti tutti i giochi a cui ho giocato prima di diablo, ultimamente, avevano almeno uno sputo di contenuti espliciti, e guarda caso quelli non crashano mai :asd:
Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47567238)
Ciao ragazzi, voi che più mi conoscete, me lo consigliereste?
C'è la possibilità di rendere il combat il action possibile?

Mi attira tutto tranne il combat😭

Lode al sole anche a te prode bonusax :O :sofico:
Parti dal presupposto che diablo è un action rpg che per quanto riguarda il combat è un hack n slash, quindi se con action pensi alla libertà di movimento e di azione di un DS lascia perdere.
Qui tiri mazzate di continuo, ma sono mazzate tattiche non tecniche... non so se rendo l'idea, ma se guardi un qualsiasi video di gameplay capisci al volo cosa significa, e considera che il combat è quello, non è mutabile in alcun modo, ciò che puoi fare è scegliere clasis diverse e quindi adottare diverse tattiche di combattimento, questo è alla base del gioco.

nickmot 26-09-2021 15:53

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47567238)
Ciao ragazzi, voi che più mi conoscete, me lo consigliereste?

C'è la possibilità di rendere il combat il action possibile?



Mi attira tutto tranne il combat😭

Visti i presupposti, lascia perdere, è tutt'altro genere.
Si mena a suon di click e non ci sono variazioni.
Anche giocando con il pad il concetto varia di poco, probabilmente aggiungi solo più scomodità.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.