Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


the_heatwave 13-09-2016 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44024990)
Non so a cosa tu ti riferisca e di come tu l'abbia estrapolato dalla mia frase.

Se ti serve una lista di titoli guarda in giro Google/Steam/Reddit l'ultima volta questa per Rift era abbastanza aggiornata, non so adessoç

https://www.reddit.com/r/oculus/wiki/vr_games

non lo sto "estrapolando" da niente di quello che hai detto (per favore quota la parte dove ti sto chiamando in causa,cortesemente prima di accusare),parlo per le mie esperienze con l'oculus,i titoli che ho provato,quelli che ci sono in giro e quelli disponibili per htc vive.tutto qui.nessuno sta accusando nessuno

Gello 13-09-2016 20:25

Quote:

Originariamente inviato da the_heatwave (Messaggio 44025272)
non lo sto "estrapolando" da niente di quello che hai detto (per favore quota la parte dove ti sto chiamando in causa,cortesemente prima di accusare),parlo per le mie esperienze con l'oculus,i titoli che ho provato,quelli che ci sono in giro e quelli disponibili per htc vive.tutto qui.nessuno sta accusando nessuno

:confused: :confused: :confused:

Sheep85 14-09-2016 06:45

Buongiorno a tutti,

mi sono procurato un dk2 e ieri sera ho provato a capirci qualcosa, ma avevo poco tempo ed era la una di notte :asd:
Vi rompo le balle con domande stupide, intanto googoleggio ma viene più facile chiedere a voi.

Innanzitutto dico "oooohhhhh :eek: ", che è l'esclamazione che ho ripetuto ieri sera per un buon 15 minuti appena indossati; questo è il futuro, altro che next gen e console spixellate.

Passo alle domande:
1) Ho installato il software da 800 e qualcosa mb (solo quello, niente sdk o altro); accendo Oculus Store, e negli occhiali vedo tutto. Non riesco peró in nessuna maniera ad abilitare il desktop esteso (non viene visualizzato proprio l'oculus nelle impostazioni dello schermo, mi dice "secondo schermo non rilevato" e non mi permette di fare nulla; non riesco nemmeno a mettere Oculus in direct mode (non capisco come fare) per collegare solo e soltanto lui al pc.
2) Come va tenuto Oculus? Perché ho visto che ha 2 "viti" sui bordi per regolare la distanza delle lenti dagli occhi, ma a volte si avvicina/allontana da solo muovendolo; sembra che si veda meglio tenendo gli occhi appoggiati alle lenti, è corretto? Oltre a quelle due viti, ci sono altre regolazioni che si possono fare?
3) Cosa cambia tra i due paia di lenti all'interno? Sono di scorta, o sono diverse?
4) Ho notato, facendo partire un paio di video "Gear360", che si vedevano in alcuni casi sfocati, o a bassa qualità; può dipendere dal fatto che non ho fatto nessuna regolazione? :D


Per il momento grazie mille :)
Marco

dinopoli 14-09-2016 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 44026184)
Buongiorno a tutti,

mi sono procurato un dk2 e ieri sera ho provato a capirci qualcosa, ma avevo poco tempo ed era la una di notte :asd:
Vi rompo le balle con domande stupide, intanto googoleggio ma viene più facile chiedere a voi.

Innanzitutto dico "oooohhhhh :eek: ", che è l'esclamazione che ho ripetuto ieri sera per un buon 15 minuti appena indossati; questo è il futuro, altro che next gen e console spixellate.

Passo alle domande:
1) Ho installato il software da 800 e qualcosa mb (solo quello, niente sdk o altro); accendo Oculus Store, e negli occhiali vedo tutto. Non riesco peró in nessuna maniera ad abilitare il desktop esteso (non viene visualizzato proprio l'oculus nelle impostazioni dello schermo, mi dice "secondo schermo non rilevato" e non mi permette di fare nulla; non riesco nemmeno a mettere Oculus in direct mode (non capisco come fare) per collegare solo e soltanto lui al pc.
2) Come va tenuto Oculus? Perché ho visto che ha 2 "viti" sui bordi per regolare la distanza delle lenti dagli occhi, ma a volte si avvicina/allontana da solo muovendolo; sembra che si veda meglio tenendo gli occhi appoggiati alle lenti, è corretto? Oltre a quelle due viti, ci sono altre regolazioni che si possono fare?
3) Cosa cambia tra i due paia di lenti all'interno? Sono di scorta, o sono diverse?
4) Ho notato, facendo partire un paio di video "Gear360", che si vedevano in alcuni casi sfocati, o a bassa qualità; può dipendere dal fatto che non ho fatto nessuna regolazione? :D


Per il momento grazie mille :)
Marco

ciao, il direcmode o extended mode non esistono piu (erano una modalità "beta" prima della versione "consumer").
Le due lenti servono solo per utilizzare l'oculus con occhiali o senza (hanno un'altezza differente).
purtroppo la distanza interpupillare prima si regolava via software (col DK2) ora con il CV1 si regola meccanicamente.
I video si vedono generalmente sfocati perche hanno una bassa risoluzione e non possono avvalersi di "tecniche" software come antialiasing etc. etc. per migliorare la resa come puo avvenire invece nei giochi.
la sfocatura puo diminuire in base anche a come viene "indossato" il rift (spstandolo letteralmente davanti gli occhi sino a trovare la migliore posizione).
Le due "viti" prima seguivano l'impostazione software che ora non c'è piu quindi regolale per avere "visivamente" la migliore visualizzazione (io le tenevo al max.. quindi con le lenti piu vicino agli occhi in modo da avere un FOV maggiore)

Sheep85 14-09-2016 12:06

Ciao Dino,

grazie mille!

Mi permetto un'altra domanda, visto che sei molto ferrato sull'argomento: ho scaricato la demo rollercoaster, e non avendo l'extended/direct, succede che parte sul mio schermo "normale", mentre nell'oculus rimane appunto l'Oculus Store.

Non avendo più la funziona extended, cosa devo fare per vederlo nell'oculus?

Grazie mille
Marco

ps) quindi col mio dk2 posso regolare la distanza delle pupille via software? perché non ho trovato niente a riguardo..

dinopoli 14-09-2016 12:09

esiste una libreria dll di oculus per poter utilizzare tutti i demo che funzionavano con SDK 05 06 e 07... comunque non funziona per quelli che andavano in extended mode.

L'unico modo per vederli sarebbe utilizzare i "vecchi" drivers dell'uculus ma perderesti molto in fluidità..... e secondo me non ne vale la pena

Sheep85 14-09-2016 12:19

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 44027327)
esiste una libreria dll di oculus per poter utilizzare tutti i demo che funzionavano con SDK 05 06 e 07... comunque non funziona per quelli che andavano in extended mode.

L'unico modo per vederli sarebbe utilizzare i "vecchi" drivers dell'uculus ma perderesti molto in fluidità..... e secondo me non ne vale la pena

Grazie mille sei davvero gentilissimo.
Spero che con assetto corsa funzioni, l'ho preso praticamente solo per testare quello.

Ps) ma per usare oculus come unico monitor invece?

Grazie di nuovo
Marco

dinopoli 14-09-2016 13:07

ALLORA.
Col Dk2 assetto corsa va benissimo (dipende poi da che scheda video hai per aggiungere alcune "impostazioni"per migliorare la resa visiva).
Usare il DK2 come unico monitor... lo sconsiglio ma è fattibile.. a patto di impostare l'avvio automatico di oculus home all'avvio di windows (col CV1 non è necessario perche si avvia da solo quando indossi il visore), e di avere nella libreria virtual desktop...

ah per la distanza interpupillare, NO con i nuovi driver non puo piu essere regolata via software (a meno che non si utilizzi un software di terze parti, che non conosco e non so nenache se esista)

Sheep85 14-09-2016 13:32

grazie mille Dino, stasera provo.

per il monitor singolo, la questione per me era solo di evitare di togliere l'Oculus quando devo entrare nei menu del gioco, ma se mi dici che è meglio lasciar perdere, procedo cosi :)

ps) Non sono carrozzato benissimo , ma spero regga con i5 3550 e hd7950 :stordita:

Noir79 14-09-2016 13:41

Il DK2 va alla grande con quella configurazione, non ti preoccupare!

dinopoli 14-09-2016 13:43

in alcuni giochi (project cars, dirt rally, Live for Speed ad esempio) il menu di gioco è già integrato in oculus. In assetto corsa no: l'oculus parte quando premi start per entrare in pista (poi anche li hai i menu setup in sovrimpressione tipo "schermo curvo").
Con assetto corsa, togli AA, anisotropico a metà, dettagli mondo e ombre a metà.. PostProcessing spento, fumo low, e riflessi spenti oppure low. purtroppo la 7950 non è il massimo, pero considera che io ho provato il DK2 in assetto corsa dettaglio medio/basso su una gtx 660 e andava... (la tua sta un pelino sopra...)

Sheep85 14-09-2016 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 44027682)
Il DK2 va alla grande con quella configurazione, non ti preoccupare!

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 44027692)
in alcuni giochi (project cars, dirt rally, Live for Speed ad esempio) il menu di gioco è già integrato in oculus. In assetto corsa no: l'oculus parte quando premi start per entrare in pista (poi anche li hai i menu setup in sovrimpressione tipo "schermo curvo").
Con assetto corsa, togli AA, anisotropico a metà, dettagli mondo e ombre a metà.. PostProcessing spento, fumo low, e riflessi spenti oppure low. purtroppo la 7950 non è il massimo, pero considera che io ho provato il DK2 in assetto corsa dettaglio medio/basso su una gtx 660 e andava... (la tua sta un pelino sopra...)


Grazie mille a entrambi :)
Provo in serata, sperando che la figlia incuriosita non voglia provare al mio posto qualcosa :asd:

Sheep85 14-09-2016 19:56

Eccomi qui :)
Provato con assetto corsa.
Pro:
- ho messo grafica alta come al solito, e va splendidamente
- oculus è il futuro; è splendido; non ho parole; le braccia, credevo fossero mie, girare la testa mentre fai una curva.. commovente
- non sembra particolarmente fastidioso il visore
Contro:
- schermi imbarazzanti.. al di la della griglia, non vedo "la distanza" in pista (prendo sempre assetto corsa come esempio); se non conoscessi a memoria SPA, non saprei dove staccare con il DK2, perché non riconosco l'ambiente circostante

Detto questo, davvero un'esperienza splendida, credo che venderò subito questo DK2 e valuterò quelli nuovi (e quindi l'upgrade del pc).

Grazie a tutti Voi per l'aiuto e la gentilezza, e un grande "evviva" per la realtà virtuale, vera innovazione di questi anni.

Marco

magic carpet 15-09-2016 08:18

Dite che ci sono speranze di vedere Resident Evil 7 sul Rift? :rolleyes:

geminibruni 16-09-2016 11:06

Sono iniziati i saldi autunnali sullo store Oculus e senza dubbio l'occasione da non perdere é Chronos a poco più di 10€, ragazzi vale assolutamente ogni centesimo che costa e a questo prezzo é da pazzi non prenderlo!!
Quando lo finisco farò una recensione più completa ma davvero siamo difronte al gioco a 360 gradi migliore oggi presente per la Vr, comparto tecnico, gamplay e artistico davvero pregevoli.
Chi ha il Rift non può perdere questo titolo!

Gello 16-09-2016 11:17

Quote:

Originariamente inviato da geminibruni (Messaggio 44034017)
Sono iniziati i saldi autunnali sullo store Oculus e senza dubbio l'occasione da non perdere é Chronos a poco più di 10€, ragazzi vale assolutamente ogni centesimo che costa e a questo prezzo é da pazzi non prenderlo!!
Quando lo finisco farò una recensione più completa ma davvero siamo difronte al gioco a 360 gradi migliore oggi presente per la Vr, comparto tecnico, gamplay e artistico davvero pregevoli.
Chi ha il Rift non può perdere questo titolo!

Peccato abbiano corretto gia' ieri il prezzo a 33 Euro

geminibruni 16-09-2016 11:36

Per aggiungere carne al fuoco del Thread segnalo che ci sono rumors attendibili sulla prossima integrazione tramite aggiornamento dell'Home 1.8 di un sistema tipo quello del Vive per evitare collisioni con le pareti o gli oggetti della stanza mentre si é con il visore, evidentemente per preparare il campo alla prossima uscita dei Touch, andando a colmare difatti questo gap con il visore HTC nonostante in molti nei mesi passati si erano spesi in conclusioni affrettate per affermare che fosse impossibile con la tecnologia di traking del Rift.

Come contraltare invece sembra, ripeto sembra, che verrà tolto il supporto al DK2 molto probabilmente per via del impossibilità di su supportare con il vecchio hardware una seconda camera per il tracciamento dei controller Touch...

geminibruni 16-09-2016 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44034064)
Peccato abbiano corretto gia' ieri il prezzo a 33 Euro

Azzo, sconti flash 😅

Banjo_ok 16-09-2016 11:57

Noooo, volevo prenderlo...

Quello e Eve Valkirye

magic carpet 16-09-2016 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Banjo_ok (Messaggio 44034224)
Noooo, volevo prenderlo...

Quello e Eve Valkirye

Ciao Banjo,
io ho ancora il codice di Eve, vedi qui:
niente post mercatino, grazie


EDIT: scusatissime l'OT :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.