Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


nV 25 02-02-2011 19:45

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34355761)
Qualcuno mi sa spiegare perchè sul manuale delle ASUS c'è scritto che le sata gestite dal controller Marvell non sono utilizzabili per unità ottiche [...]

ho cancellato la parte del mio post oggetto di potenziale confusione..;)

Resta cmq invariata la disposizione delle mie periferiche (e, quindi, DVD sul Marvel :D )...

nV 25 02-02-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34356092)
A parte questa anomalia il masterizzatore funziona? Lo hai già provato?

Non è mio costume parlare giusto per aumentare il n° dei post...
E' logico che abbia provato e che non abbia lamentato altri problemi se non quello evidenziato poc'anzi.

A riprova, cmq, ecco uno screen fresco fresco di Crysis:
col DVD inserito, "sparisce" anche il vizio dell'immagine di qualche post fà...:rolleyes:



Il gioco, come qualsiasi altra cosa, parte regolarmente anche con il dvd collegato al canale SATA 3 Marvel...


Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34356092)
Se hai un solo HDD o SSD si, ma se vuoi fare un raid mi pare (perlomeno è quanto mi è parso di capire dal manuale) che le SATA del controller Marvell non lo consentano.

questo, infatti, è specificato nel post che ho fatto circa un ora fà...:)

Post n° 928, "un eventuale RAID..."

Roddy 02-02-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 34355957)
Premesso che sul dirscorso SATA3 Marvel + Masterizzatore è possibile che non abbia detto una verità assoluta (ben venga cmq una voce più autorevole..), l'unica anomalia che ho avuto modo di registrare è quella indicata sotto*...







*scusate le immagini minuscole ma per qualche motivo, anche utilizzando l'apposita funzione "inserisci immagine" non riesco a far visualizzare le immagini a grandezza naturale..:rolleyes:

La periferica compare in quell'elenco solo quando c'è un disco all'interno.

nV 25 02-02-2011 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34356265)
La periferica compare in quell'elenco solo quando c'è un disco all'interno.

esatto :)

ryosaeba86 02-02-2011 20:44

no ma era un' affermazione...anche a me nn c'è nell'elenco..e ho il dvd sul sata intel...

Lips 02-02-2011 20:55

Stamattina mentre cercavo di ordinare una P8P67 EVO ricevo, dal mio negoziante di fiducia, la notizia che tutte le schede mamme con questo chipset sono state ritirate dal mercato per i motivi che conoscete ... cazzo ...

... ora ... io non voglio aspettare questa primavera ... cazzo ... mi ero messo in tiro per cambiare pc ... ho notato alcuni siti in cui la scheda è ancora disponibile e sarei quasi intenzionato a ordinarla ... mi chiedevo ... faccio una cazzata ?? voi avete avuto problemi ?? è meglio che inverto la rotta su un 1156 ??

ciao e grazie per le eventuali risposte :Prrr:

Roddy 02-02-2011 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Lips (Messaggio 34356695)
Stamattina mentre cercavo di ordinare una P8P67 EVO ricevo, dal mio negoziante di fiducia, la notizia che tutte le schede mamme con questo chipset sono state ritirate dal mercato per i motivi che conoscete ... cazzo ...

... ora ... io non voglio aspettare questa primavera ... cazzo ... mi ero messo in tiro per cambiare pc ... ho notato alcuni siti in cui la scheda è ancora disponibile e sarei quasi intenzionato a ordinarla ... mi chiedevo ... faccio una cazzata ?? voi avete avuto problemi ?? è meglio che inverto la rotta su un 1156 ??

ciao e grazie per le eventuali risposte :Prrr:

Intanto modera un po' il linguaggio, se passa chi sai tu... ;)

Se leggi le ultime 10 pagine avrai una buona visione d'insieme del problema.

bonomork 02-02-2011 21:50

com'è la stabilità di queste mb ? avete random freeze ?

sblantipodi 02-02-2011 22:02

Quote:

Originariamente inviato da bonomork (Messaggio 34357064)
com'è la stabilità di queste mb ? avete random freeze ?

io la trovo eccezionale.

Lips 02-02-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34356787)
Intanto modera un po' il linguaggio, se passa chi sai tu... ;)

Se leggi le ultime 10 pagine avrai una buona visione d'insieme del problema.

... il linguaggio mi sembra più che accettabile ... c'è di peggio ... basta accendere la tv :oink: ...

... ho guardato i thread precedenti ... forse non accuratamente ... però quello che cerco di capire è se il problema si è ridimensionato o se effettivamente è meglio aspettare ... a tal proprosito chiedo ai possessori di tale hardware cosa ne pensano ... acquistare un 1156 mi sembrano soldi buttati ... o sbalgio ??

Ciao e grazie

bonomork 02-02-2011 22:11

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34357139)
io la trovo eccezionale.

bene.
che S.O. hai installato ? win7 32 o 64 bit ?
stavo guardando sul forum della asus ed alcuni lamentavano instabilità.
Gli consigliavano di installare il KB979444 hotfix della Ms.
lo cito per la cronaca, non ho visto se l'argomento è stato già trattato.

Roddy 02-02-2011 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Lips (Messaggio 34357170)
... il linguaggio mi sembra più che accettabile ... c'è di peggio ... basta accendere la tv :oink: ...

... ho guardato i thread precedenti ... forse non accuratamente ... però quello che cerco di capire è se il problema si è ridimensionato o se effettivamente è meglio aspettare ... a tal proprosito chiedo ai possessori di tale hardware cosa ne pensano ... acquistare un 1156 mi sembrano soldi buttati ... o sbalgio ??

Ciao e grazie

Il problema è ridimensionato attualmente.
Visto che non hai ancora acquistato ti consiglio di aspettare 1-2 settimane in modo da vedere come si comporteranno i vari produttori.
Acquistare adesso un 1156 o 1366, se a prezzo ottimo, non mi sembra per nulla sbagliato.

Mpenza 02-02-2011 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Lips (Messaggio 34357170)
... il linguaggio mi sembra più che accettabile ... c'è di peggio ... basta accendere la tv :oink: ...

... ho guardato i thread precedenti ... forse non accuratamente ... però quello che cerco di capire è se il problema si è ridimensionato o se effettivamente è meglio aspettare ... a tal proprosito chiedo ai possessori di tale hardware cosa ne pensano ... acquistare un 1156 mi sembrano soldi buttati ... o sbalgio ??

Ciao e grazie

Quoto in pieno la cazzata del fatto del linguaggio xkè non soffermarsi sul vero problema della discussione invece di ingigantire sempre le situazioni e di non riuscire a capire l'ambito in cui ci si trova, ma che pensi che siamo in carcere? Siamo in collegio? Sto povero cristo può dire cazzo quante volte vuole così come gli altri soprattutto se stai incazzato come lo sono io che mi hanno proprio oggi annullato l'ordine della mobo per questo chipset del cazzo...

In ogni caso tornando a noi il 1156 è già superato, per modo di dire perchè ovviamente non viene ancora sfruttata quella piattaforma figurati un 1155 ma è sempre così, quindi ti consiglio di aspettare con calma come farò io -.-'

nV 25 02-02-2011 22:30

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34357139)
io la trovo eccezionale.

ed io non posso che confermare (bug SATA 2 a parte):

il sistema in firma (pur con la semplice P8P67 liscia) va che è una schioppettata!

Il passaggio poi da un Q9550 è semplicemente tangibile anche ad occhio nudo (per rendere l'idea, il tempo di caricamento dell'OS non arriva a 15 secondi a volergli bene, ecc...)

Se non fosse per il bug, semplicemente entusiasta!

:)

jedy48 02-02-2011 22:31

Quote:

Originariamente inviato da Mpenza (Messaggio 34357304)
Quoto in pieno la cazzata del fatto del linguaggio xkè non soffermarsi sul vero problema della discussione invece di ingigantire sempre le situazioni e di non riuscire a capire l'ambito in cui ci si trova, ma che pensi che siamo in carcere? Siamo in collegio? Sto povero cristo può dire cazzo quante volte vuole così come gli altri soprattutto se stai incazzato come lo sono io che mi hanno proprio oggi annullato l'ordine della mobo per questo chipset del cazzo...

In ogni caso tornando a noi il 1156 è già superato, per modo di dire perchè ovviamente non viene ancora sfruttata quella piattaforma figurati un 1155 ma è sempre così, quindi ti consiglio di aspettare con calma come farò io -.-'

a parer mio il 1156 non è superato affatto,và benissimo 0 problemi quindi meglio degli altri è ;) è il 1155 che non è nemmeno da prendere in considerazione visto i casini che ci sono,degrado di prestazioni da subito sui sata normali

bonomork 02-02-2011 22:34

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 34357338)
ed io non posso che confermare (bug SATA 2 a parte):

il sistema in firma (pur con la semplice P8P67 liscia) va che è una schioppettata!

Il passaggio poi da un Q9550 è semplicemente tangibile anche ad occhio nudo (per rendere l'idea, il tempo di caricamento dell'OS non arriva a 15 secondi a volergli bene, ecc...)

Se non fosse per il bug, semplicemente entusiasta!

:)

figata allora (posso dire figata ? :P)
io uso un 8400@3,6 per i giochi e un Q9550@3,4 in ufficio e già vanno benissimo, non vedo l'ora che mi arrivi case e dissy per montare tutto!

Mpenza 02-02-2011 22:39

Quote:

Originariamente inviato da bonomork (Messaggio 34357366)
figata allora (posso dire figata ? :P)
io uso un 8400@3,6 per i giochi e un Q9550@3,4 in ufficio e già vanno benissimo, non vedo l'ora che mi arrivi case e dissy per montare tutto!

Beh però stavolta ti cazzeo, ke fai metti un dual core per giocare e il quad core (tra l'altro uno dei migliori) per l'ufficio? Hai praticamente invertito i ruoli delle cpu. :muro:

Lips 02-02-2011 23:04

Sono d'accordissimo sul fatto che un socket 1156 sia altamente performante e che risulti sempre un pc di fascia alta ... il discorso è che acquistare un socket 1156 quando sai benissimo che attualmente il top è il 1155 (mannaggia al bug !!!) mi sembra di guardare indietro e non avanti ... soprattutto per chi ha il pallino dell'informatica ... spero di essermi spiegato ...

@ Mpenza

Anche a me è capitata la stessa cosa stamane il negoziante mi ha letteralmente freddato ...

Comunque aspetterò qualche settimana (sempre se ci riesco) sono curioso di vedere come si muove la intel :tapiro:

FreeMan 02-02-2011 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Lips (Messaggio 34357170)
... il linguaggio mi sembra più che accettabile ... c'è di peggio ... basta accendere la tv :oink: ...

ma il metro di paragone non è la TV ;)

quindi, moderiamo il linguaggio quando siamo in un posto pubblico e lasciate alla tv certi "primati"

Quote:

Originariamente inviato da Mpenza (Messaggio 34357304)
Quoto in pieno la cazzata del fatto del linguaggio xkè non soffermarsi sul vero problema della discussione invece di ingigantire sempre le situazioni e di non riuscire a capire l'ambito in cui ci si trova, ma che pensi che siamo in carcere? Siamo in collegio? Sto povero cristo può dire cazzo quante volte vuole così come gli altri soprattutto se stai incazzato come lo sono io che mi hanno proprio oggi annullato l'ordine della mobo per questo chipset del cazzo...

l'essere arrabbiati non è una scusa per poter dare il via a certi sfoghi.. in privato nel silenzio di casa tua puoi dire e fare cosa vuoi ;)

e ora STOP

>bYeZ<

fr4nc3sco 03-02-2011 06:08

raga io ho preso la maximus ma a livello di bios dovrebbe essere simile mi potreste dire le voci da cambiare per alzare il moltiplicatore e gestire le cose basilari per un oc medio alto 4800/5ghz?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.