Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


BruceWilliss 18-12-2011 20:01

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 36570887)
Scusa Williss, da poco più di una settimana ho il pc indicato in firma con la mobo AsusP8P67-deluxe e ho potuto leggere fino adesso solo qualche decina di pagine del lunghissimo thread...:O

Il controller in oggetto è l'Intel Rapid Storage Technology i cui driver aggiornati (v10.8.0.1003) si trovano qui, vero? Sul sito Asus per la p67 danno ancora i driver Intel v10.5.0.1026...

Come si fa a capire, una volta caricato il bios mod, che la orom del controller è stata effettivamente aggiornata??? Da gestione periferiche di windows>proprietà>dettagli?

Un'ultima cosa... mettere il bios 2103 mod con la orom 10.8 ha senso solo se si aggiorna anche il driver Intel con la v10.8.0.1003 altrimenti è inutile, esatto?
Io l'altra sera ho aggiornato il Bios al 2103 originale e ho caricato gli ultimi driver del controller presi dal sito Intel, quindi se non metto la orom 10.8 nel bios, l'aggiornamento del driver non porterebbe alcun eventuale miglioramento, giusto?...:rolleyes:

la versione orom come ho gia detto si legge in fase di avvio subito dopo il bios..
mettere il bios 2103 mod con la orom 10.8 ha senso solo se si aggiorna anche il driver Intel con la v10.8.0.1003 altrimenti è inutile, esatto?direi di si anche se non proprio inutile.

BruceWilliss 18-12-2011 20:06

si legge in una schermata come questa le versione orom
qui ha la versione 5.1.2.1002


Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 20:58

Ciao a tutti!!

per questo post mi riferisco in particolare ad Ar_es che mi ha seguito fin dalla scelta dei componenti; ho mantato tutto P8Z68-V, i5 2500k, 8GB DDR3 corsair e hd; ho scleto di non prendere la scheda video dedicata per usare quella integrata del processore; ora che ho montato il pc coleggo lo schermo ma non si vede niente: c'è un tasto in particolare della scheda madre che devo premere per attivare l'integrata del processore?

natiss88 18-12-2011 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571386)
Ciao a tutti!!

per questo post mi riferisco in particolare ad Ar_es che mi ha seguito fin dalla scelta dei componenti; ho mantato tutto P8Z68-V, i5 2500k, 8GB DDR3 corsair e hd; ho scleto di non prendere la scheda video dedicata per usare quella integrata del processore; ora che ho montato il pc coleggo lo schermo ma non si vede niente: c'è un tasto in particolare della scheda madre che devo premere per attivare l'integrata del processore?

ehm..no...
il pc parte senza problemi? ti fa il bip?

prova magari a fare un clr cmos, che magari hai qualche settaggio nel bios che da' il problema.

Ar_Es 18-12-2011 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571386)
Ciao a tutti!!

per questo post mi riferisco in particolare ad Ar_es che mi ha seguito fin dalla scelta dei componenti; ho mantato tutto P8Z68-V, i5 2500k, 8GB DDR3 corsair e hd; ho scleto di non prendere la scheda video dedicata per usare quella integrata del processore; ora che ho montato il pc coleggo lo schermo ma non si vede niente: c'è un tasto in particolare della scheda madre che devo premere per attivare l'integrata del processore?

Hai collegato tutto bene? La presa dello schermo alla vga della scheda madre? Il pc si accende? Il beep?
Questo articolo (LINK) spiega molto bene il funzionamento di virtu, ma il fatto che non parta...
Con lo Z68 non serve una dedicata per sfruttare la integrata di gpu!

Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 21:33

io accendo il pc, dopo 10 sec si riavvia da solo e però lo schermo rimane nero..ho collegato lo schermo all'uscita della scheda madre..poi per il resto penso di aver collegato tutto correttamente secondo anche le istruzioni del libretto della scheda madre..il led sulle ram c'è..non so cos altro dovrei fare/collegare...Cmq non mi fa nessun beep all'avvio..è quello il problema?

Ar_Es 18-12-2011 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571535)
io accendo il pc, dopo 10 sec si riavvia da solo e però lo schermo rimane nero..ho collegato lo schermo all'uscita della scheda madre..poi per il resto penso di aver collegato tutto correttamente secondo anche le istruzioni del libretto della scheda madre..il led sulle ram c'è..non so cos altro dovrei fare/collegare...

Credo siano fake boot, quelli che avevo io.
Entra nel bios (premendo canc dopo il beep) cerca la voce: Internal PLL overvoltage e settala su DISABLED.
Se non ti si avvia così, prova a mettere: AI overclock tuner -> XMP
Oppure lo setti su MANUAL e metti le latenze e la frequenza delle ram a mano.
Ah anche il moltiplicatore devi mettere, quindi se vuoi che vada a 3.7ghz moltiplicatore=37; se vuoi che vada a 3.4ghz moltiplicatore=34 ecc ecc
Che non ti fa il beep può essere perchè non hai montato lo speaker, giusto?? ;)

Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36571562)
Credo siano fake boot, quelli che avevo io.
Entra nel bios (premendo canc dopo il beep) cerca la voce: Internal PLL overvoltage e settala su DISABLED.
Se non ti si avvia così, prova a mettere: AI overclock tuner -> XMP
Oppure lo setti su MANUAL e metti le latenze e la frequenza delle ram a mano.
Ah anche il moltiplicatore devi mettere, quindi se vuoi che vada a 3.7ghz moltiplicatore=37; se vuoi che vada a 3.4ghz moltiplicatore=34 ecc ecc
Che non ti fa il beep può essere perchè non hai montato lo speaker, giusto?? ;)

no no aspetta..non mi viene nessun beep ed inoltre lo schermo rimane nero!! non posso fare niente..

Ar_Es 18-12-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571570)
no no aspetta..non mi viene nessun beep ed inoltre lo schermo rimane nero!! non posso fare niente..

Eh si l'ho scritto.. lo speaker lo hai montato??
Cioè, ma parte (cioe' senti il pc che gira) e poi si riavvia da solo giusto?

Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36571582)
Eh si l'ho scritto.. lo speaker lo hai montato??
Cioè, ma parte (cioe' senti il pc che gira) e poi si riavvia da solo giusto?

allora io accendo il pc, lui va, dopo 10 sec si spegne e non so si illumina una lucetta rossa relativa al cpu-led di fianco alle ram, dopodiche si riavvia da solo e rimane acceso. Per lo speaker il mio amico ( che mi ha aiutato nell'assemblaggio del pc) ha detto che l'ha montato solo che forse è al contrario; io non saprei quale cavo sia..

Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571629)
allora io accendo il pc, lui va, dopo 10 sec si spegne e non so si illumina una lucetta rossa relativa al cpu-led di fianco alle ram, dopodiche si riavvia da solo e rimane acceso. Per lo speaker il mio amico ( che mi ha aiutato nell'assemblaggio del pc) ha detto che l'ha montato solo che forse è al contrario; io non saprei quale cavo sia..

lo speaker l'ho trovato, è quello con i cavi rosso e nero..

Ar_Es 18-12-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571629)
allora io accendo il pc, lui va, dopo 10 sec si spegne e non so si illumina una lucetta rossa relativa al cpu-led di fianco alle ram, dopodiche si riavvia da solo e rimane acceso. Per lo speaker il mio amico ( che mi ha aiutato nell'assemblaggio del pc) ha detto che l'ha montato solo che forse è al contrario; io non saprei quale cavo sia..

Assicurati che 2 pin dello speaker siano collegati a terra !!!
Comunque, si ferma al led delle ram? Prova ad accendere il pc e subito dopo premi il tasto "MemOK"

Ar_Es 18-12-2011 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571638)
lo speaker l'ho trovato, è quello con i cavi rosso e nero..

Eh ma forse è collegato male...
Se guardi nel libretto della scheda madre c'è scritto come va messo ;)

Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571638)
lo speaker l'ho trovato, è quello con i cavi rosso e nero..

l'ho girato ma non mi fa il bip..tanto per capirci la scritta speaker è rivolta verso l'alto..

Ar_Es 18-12-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571643)
l'ho girato ma non mi fa il bip..tanto per capirci la scritta speaker è rivolta verso l'alto..

Non so se faccia la differenza, comunque dovrebbe essere messo così (almeno sulla mia P67).
Se si accende solo il led vicino alle ram, prova ad accendere il pc e entro quei 10 secondi premi il tasto "MemOK" vicino le ram!

Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36571642)
Eh ma forse è collegato male...
Se guardi nel libretto della scheda madre c'è scritto come va messo ;)

nel libretto ho visto dove mi fa mettere i cavi relativi all' ide_led ( + e -), power sw, reset sw; rimane fuori lo speaker e l' h.d.d led che non saprei come mettere...

Ar_Es 18-12-2011 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571674)
nel libretto ho visto dove mi fa mettere i cavi relativi all' ide_led ( + e -), power sw, reset sw; rimane fuori lo speaker e l' h.d.d led che non saprei come mettere...

L'hdd led nemmeno io l'ho collegato!
Ma quali ram hai? Hai prova con MemOK?

Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36571684)
L'hdd led nemmeno io l'ho collegato!
Ma quali ram hai? Hai prova con MemOK?

ho le vengeance 8 gb ddr3 1600 cl9..ma premendo il tasto cosa succede?!e poi tutto questo influenza il video?

Ar_Es 18-12-2011 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571706)
ho le vengeance 8 gb ddr3 1600 cl9..ma premendo il tasto cosa succede?!e poi tutto questo influenza il video?

Le vengeance sono pienamente compatibili...
Nono assolutamente, viene eseguito un check delle ram, se ti si avvia premendo quel tasto, dovrebbero essere le ram incompatibili (oppure che hanno qualche problema) ma le vengeance sono pienamente supportate da Sandy... mmh... Prova a invertire i bachi di ram, oppure fai partire il pc prima con uno poi con l'altro.
Hai detto che si accende solo il led vicino le ram giusto?
EDIT: il tasto MemOK va tenuto premuto per un paio di secondi

Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36571730)
Le vengeance sono pienamente compatibili...
Nono assolutamente, viene eseguito un check delle ram, se ti si avvia premendo quel tasto, dovrebbero essere le ram incompatibili (oppure che hanno qualche problema) ma le vengeance sono pienamente supportate da Sandy... mmh... Prova a invertire i bachi di ram, oppure fai partire il pc prima con uno poi con l'altro.
Hai detto che si accende solo il led vicino le ram giusto?
EDIT: il tasto MemOK va tenuto premuto per un paio di secondi

si, gli unici led accesi sono quello del power della mobo e quello di fianco alle ram, che però ho messo sui banchi blu invece di quelli neri, perchè inizialmente avevo montato storto il dissi e occupava uno slot nero delle ram; non so se conti ma quando il pc si spegne/riaccende lampeggia un led rosso di fianco le ram, relativo al led_cpu; non so se è di conto, o se è una normale azione del pc, te la riporto in caso fosse quello il problema. Ora provo a invertire le ram


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.